Italia femminile: due test in Spagna a novembre?

Le azzurre potrebbero disputare un torneo a Valencia

ph. Sebastiano Pessina

L’Italia femminile potrebbe iniziare il proprio anno sportivo ’18/’19 ben prima di febbraio, con l’avvio del canonico Sei Nazioni. Stando a quando riporta il portale spagnolo Las Provincias, infatti, le azzurre disputerebbero, nel corso della prossima finestra internazionale di novembre, un torneo in quel di Valencia con Hong Kong, Giappone e le padrone di casa della Spagna.

Leggi anche: Flavia Severin: la campionessa europea di pugilato che gioca e ama il rugby;

World Rugby avrebbe già affidato l’allestimento della manifestazione (“Il quattro nazioni”) alla società organizzatrice della finale di Copa del Rey ovale, andata in scena proprio nel capoluogo della Comunità Valenciana. In ballo, però, ci sarebbe ancora l’accordo con il Levante, per poter usufruire dello stadio “El Ciutat de Valencia” attorno alla metà di novembre. Probabilmente, dunque, sarà necessario attendere i calendari della Liga di calcio per determinare l’esatta collocazione temporale delle gare. Già stabilito, invece, il quadro delle due semifinali (di scena il martedì), con l’Italia che se la vedrà con il Giappone, mentre la Spagna affronterà Hong Kong. Le finali avranno luogo nel corso del weekend della medesima settimana.

Si profila, perciò, un’ottima occasione per le ragazze di Di Giandomenico di testarsi ad ottimi livelli ed aumentare il proprio bagaglio di esperienza internazionale anche in un periodo spesso privo di partite per la selezione italiana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Alyssa D’Incà candidata anche per la miglior meta del Sei Nazioni 2024

La trequarti azzurra è stata nominata anche per la "Try of the Tournament", dopo un torneo di alto livello

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà in lizza come “Player of the Championship”

L'azzurra è stata inserita nella lista delle 4 candidate per vincere il prestigioso riconoscimento

30 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni Femminile. Italia ottava

Azzurre in caduta e senza automatica qualificazione per la prossima Rugby World Cup

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile: un Sei Nazioni in chiaroscuro e un gioco ancora da decifrare

L'obiettivo indicato alla vigilia - il podio - non è stato raggiunto, ed escludendo la storica vittoria di Dublino le Azzurre non sono mai riuscite ad...

28 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile, Raineri: “Non siamo soddisfatti, ma questo Sei Nazioni non è un fallimento”

Tanta delusione dopo la sconfitta di Cardiff, ma il tecnico prova comunque a cogliere gli aspetti positivi di questo Torneo

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Italia sconfitta in Galles sul filo di lana

Le azzurre di Raineri vengono superate per 22-20 dalle padrone di casa che interrompono una serie di 8 sconfitte consecutive

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile