Italia: Conor O’Shea: “Oggi sono ancora più sicuro che siamo sulla buona strada”

Dopo la sconfitta dell’Italia, capitano e commissario tecnico amareggiati, ma orgogliosi della prestazione

italia

ph. Sebastiano Pessina

Nel dopopartita di Italia-Scozia sono intervenuti il capitano Sergio Parisse e il CT Conor O’Shea ai microfoni di DMAX, entrambi ovviamente dispiaciuti per una vittoria che l’Italia aveva in mano fino al settantanovesimo minuto ed ha visto sfuggire dalle proprie mani nei secondi conclusivi.

Leggi anche: Sei Nazioni 2018: l’Italia si spegne nel finale, Laidlaw infrange le speranze azzurre

Sergio Parisse arriva con il figlio Leonardo in braccio e deve ricacciare le lacrime: “Dispiace per i ragazzi e per quello che ci hanno messo – dice il capitano – Peccato perché l’arbitro non ha visto il tocco in avanti del loro numero 10 in una netta occasione da meta, ma questo è il rugby”.

Dopo di lui, arriva davanti alle telecamere un Conor O’Shea visibilmente emozionato: “Sono distrutto – esordisce il commissario tecnico – per i ragazzi e per i tifosi.”

“Sappiamo che la nostra strada è dura. Oggi abbiamo segnato quando dovevamo, sfruttando quelle occasioni per cambiare l’energia della partita che non avevamo saputo cogliere contro Inghilterra, Francia e Galles – ha dichiarato O’Shea leggendo così il match dei suoi ragazzi, dei quali si è mostrato orgoglioso – Abbiamo visto il nostro piano di gioco in atto, i giovani che hanno dato tutto. La nostra sfida rimane a lungo termine.”

Infine un commento sul livello al quale l’Italia si trova a competere: “Non sempre tutti capiscono quale sia la qualità del livello degli avversari. La Scozia è un’ottima squadra che ha battuto l’Australia e ci è arrivata vicino con la Nuova Zelanda. Oggi sono ancor di più sicuro che siamo sulla buona strada.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzata la sede di Italia-Samoa. Aperta la biglietteria

Il Test Match contro gli isolani verrà disputato nel mese di novembre

2 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri

L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

29 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin

I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sulla Namibia

Tanti resoconti positivi per gli Azzurri, che hanno colpito le varie testate soprattutto per il distacco inflitto nel punteggio

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale