Sei Nazioni Under 20: Italia che vince non si cambia

Le uniche modifiche di Roselli e Moretti arrivano nella composizione della panchina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carpediem 15 Marzo 2018, 12:43

    sappiamo se TRC trasmette in streaming?

  2. kinky 15 Marzo 2018, 12:53

    Ero convinto che per l’ultima del torneo Bianchi avesse finito la squalifica, ma evidentemente non è così.

  3. Mr Ian 15 Marzo 2018, 13:45

    Gli eventuali cambi O’Shea li conserverà per giugno come asso nella manica. Anche con i cambi difficilmente sarebbero arrivati risultati diversi, poi si che sarebbero stati grossi casini…
    L unica “colpa” è quella di non provare ad inserire gente giovane per il futuro in ruoli, le seconde linee, dove quest anno si è stati molto carenti.

    • Mr Ian 15 Marzo 2018, 14:21

      sbagliato articolo, ma spero tanto i ragazzi riusciranno a riconfermarsi e trovare continuità di risultati, al mondiale di categoria manca ancora un pò, ma arrivarci con la consapevolezza di una squadra che sa di potersela giocare con tutti non sarebbe brutta cosa

  4. LiukMarc 15 Marzo 2018, 13:48

    Domanda a chi ne sa più di me, De Masi non sarebbe ala? No che Biondelli sinceramente mi è piaciuto più centro che estremo fino ad ora. Comunque in bocca al lupo, dai ragazzi!

    • kinky 15 Marzo 2018, 16:50

      Ciao Liuk,
      De Masi nasce centro e come secondo ruolo ala. Tu forse scrivi così perché l’anno scorso l’hai sempre visto all’ala al mondiale con l’Under20. Su Biondelli invece secondo me gioca meglio (e di tanto) da estremo che da centro.
      Vediamo cosa succede ora del mondiale perché per me ci sarà un ulteriore rimescolamento nei trequarti con i rientri di D’Onofrio, soprattutto quello di Vaccari che quando torna la maglia N13 torna sulla sua schiena e magari qualche giovane che in questi 3 mesi si mette in mostra in Eccellenza…che ne so a me viene in mente Da Re.

      • LiukMarc 15 Marzo 2018, 19:02

        Ok grazie Kinky. Biondelli però contro l’Irlanda mi aveva davvero impressionato al centro con Mazza, mentre nelle altre (compresa la vittoria col Galles) mi è sembrato più fuori dal gioco. Poi sicuramente le assenze di D’Onofrio, Vaccari (e aggiungerei anche Modena) pongono delle scelte. Anche perchè Biondelli sbaglio o sarebbe un’apertura di ruolo..?

        • kinky 15 Marzo 2018, 19:37

          Si certo, Biondelli come primo ruolo è apertura ma con Rizzi è impossibile togliergli il posto, anzi detto questo bisogna dare il giusto merito e fargli i complimenti perché quando ha avuto le opportunità in altri ruoli si è fatto trovare pronto. Per quanto riguarda il centro….ti ha impressionato perché davanti aveva poco niente, questo deve essere chiaro infatti mi da così fastidio vedere l’Irlanda al terzo posto che non hai idea.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva