Sei Nazioni 2018: la Francia sfida il Galles con capitan Bastareaud

Brunel opera tre cambi nella formazione transalpina per l’ultima giornata

francia

ph. Reuters

Jacques Brunel ha annunciato la formazione della Francia per l’ultima giornata del Sei Nazioni 2018, in cui si giocherà il secondo posto contro il Galles di Warren Gatland. Rispetto alla trionfale vittoria di una settimana fa sull’Inghilterra, i Bleus si presenteranno a Cardiff con tre cambi. Non ce la fa capitan Guilhem Guirado, in dubbio fino all’ultimo ma costretto a dare forfait per un infortunio al ginocchio: al suo posto ci sarà Adrien Pélissié, mentre in panchina si accomoderà Camille Chat.

Al fianco di Chat ci sarà il confermato Poirot e, all’esordio dal primo minuto, Cedate Gomes Sa, che sopravanza Slimani nelle gerarchie. Brunel deve snaturare invece il triangolo allargato a causa dell’infortunio a Hugo Bonneval, che costringe il CT ad arretrare Benjamin Fall a estremo e a inserire Gaël Fickou all’ala. La fascia di capitano, in assenza di Guirado, andrà a Mathieu Bastareaud, il cui ritorno ha cambiato in meglio il volto della Francia. Dalla panchina, invece, potrebbe fare il suo esordio il terza linea del Castres Mathieu Babillot.

Al Principality calcio d’inizio alle ore 18

Francia: Fall – Fickou, Bastareaud, Doumayrou, Grosso – Trinh-Duc, Machenaud – Tauleigne, Camara, Lauret – Vahaamahina, Gabrillagues – Gomes Sa, Pelissié, Poirot
A disposizione: Chat, Priso, Slimani, Le Roux, Babillot, Couilloud, Beauxis, Palis

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari