Per la squadra di Brunello ci sarà un solo risultato a disposizione. Diretta su The Rugby Channel alle ore 15
Il 34-29 subito all’andata in Germania, seppure sia stata comunque una sconfitta, può avere aperto la via ad ottanta minuti casalinghi di grande livello. Ora però per il Calvisano è arrivato il momento di scendere in campo contro i teutonici dell’Heidelberger e dimostrare tutto il proprio valore, in una contesa il cui kick off è fissato per le ore 15 al San Michele.
La squadra di Brunello dovrà far emergere quello strapotere che praticamente sempre, eccezion fatta per il ko subito in quel di Rovigo, ha fatto vedere in Eccellenza. Ai bresciani basterà una vittoria con uno scarto di sei punti per ribaltare il punteggio dell’andata, quando la partita è scivolata via dalle mani dei ragazzi di Brunello nella ripresa. “In Germania avevamo compromesso un po’ la qualificazione – spiega il coach dei campioni d’Italia – ma sono stati bravi i giocatori a crederci fino alla fine. Sarà una partita difficile come all’andata, ma questa volta vogliamo fare meglio, vogliamo vincere nel nostro campo, ci bastano solo sei punti di vantaggio e possiamo qualificarci. Ci teniamo ad affermarci a livello europeo e sarebbe bello poterci misurare in Challenge Cup il prossimo anno”.
Ottenendo il passaggio del turno, Calvisano o Heidelberger sfiderebbero nel mese di aprile la vincente dell’altra eliminatoria in programma, quella fra i georgiani del Batumi e i rumeni del Timisoara Saracens, con questi ultimi che a Cluj partiranno forti del successo esterno dell’andata (6-11)
La partita del PataStadium sarà diretta dal fischietto spagnolo Iñigo Atorrasagasti. Sia Calvisano – Heidelberger che Timisoara – Batumi (ore 14) saranno trasmesse in diretta su The Rugby Channel.
Calvisano: Chiesa; Susio, De Santis, Lucchin, Dal Zilio; Mortali, Semenzato; Tuivaiti, Archetti, Zanetti; Venditti, Cavalieri; Zilocchi, Morelli (C), Fischetti.
A disposizione: Giovanchelli, Rimpelli, D’Onofrio, Martani, Casilio, Bruno, Balocchi, Biancotti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.