L’insulto omofobo di Mathieu Bastareaud a Sebastian Negri

L’episodio è avvenuto nell’ultimo minuto della sfida tra Tolone e Benetton Treviso

L’ultimo minuto della sfida tra Tolone e Benetton Treviso è stato animato da una scaramuccia tra Mathieu Bastareaud e Sebastian Negri, nata da un punto d’incontro in mezzo al campo. Allontanandosi l’italiano ha rimproverato qualcosa al centro francese, che ha reagito in maniera più vigorosa e ha utilizzato l’appellativo ‘fuc***g faggot’ (‘fottuto frocio’) per rivolgersi a Negri, ben udibile grazie al microfono dell’arbitro.

Con una nota pubblicata sui social, l’EPCR ha fatto sapere di essere consapevole dell’accaduto. Il Citing Commissioner del match renderà conto delle sue decisioni quando avrà raccolto le informazioni necessarie.

AGGIORNAMENTO: Il citing commissioner, Dennis Jones, ha citato Bastareaud all’EPCR per i fatti accaduti nel corso del match tra Tolone e Benetton Treviso. Il centro francese, in contravvenzione alla legge 9.12, avrebbe verbalmente abusato di un giocatore avversario. Il transalpino, ora, rischierebbe sanzioni pesanti a seconda di come verrà giudicata la gravità dell’insulto. Una pena sportiva che va dalle 6 settimane di stop (nel migliore dei casi) alle 52 (nel peggiore).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: finale pazzesca a Londra! Tolosa stende il Leinster ai supplementari

Una partita meravigliosa al Tottenham Stadium. I francesi battono gli irlandesi 22-31 nell'extra time grazie alla meta di Lebel e ai calci di Kinghorn...

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la preview della finale tra Leinster e Stade Toulousain

Le due squadre più vincenti d'Europa in campo a Londra alle ore 15.45 di sabato 25 maggio per l'atto conclusivo della competizione

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Mischia devastante, Gloucester demolito: la Challenge Cup è degli Sharks

Dopo i primi 15 minuti di sofferenza i sudafricani prendono in mano la partita e conquistano la Coppa: decisivi i punti al piede di Masuku e le mete d...

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione di Tolosa per la finale di Champions contro Leinster

Un XV stellare per la sfida di Londra. Kinghorn batte Ramos per la maglia numero 15, mediana classica Dupont-Ntamack

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Leinster per la finale contro Tolosa

Gli irlandesi vogliono tornare sul trono continentale

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions e Challenge Cup: sede, calendario, orari e arbitri delle finali europee

Tutto il programma delle finali Gloucester-Sharks e, soprattutto, Leinster-Tolosa

21 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup