Tegola Menoncello: si fa male all’avanbraccio ed esce dolorante in Tolosa-Exeter
Il centro azzurro e dello Stade Toulousan è uscito dopo aver subito un colpo in una ruck, consolato dal compagno Capuozzo: nei prossimi giorni bisognerà capire l'entità dell'infortunio
Tegola Menoncello: si fa male all'avanbraccio ed esce dolorante in Tolosa-Exeter
Da Tolosa arrivano brutte notizie. Tommaso Menoncello è stato costretto ad uscire al 43′ di Stade Toulousain-Exeter di Champions Cup per un colpo all’avanbraccio braccio subito in una ruck.
Il centro azzurro, appena rientrato da un infortunio, era a sua volta entrato al 36′ del primo tempo per un infortunio di Chocobares, ma è stato costretto ad uscire subito a inizio ripresa.
Durante un’azione difensiva Menoncello è intervenuto in un punto d’incontro, subendo una pulizia da parte di Will Butt. Come si vede nell’immagine pubblicata sotto, il braccio è rimasto in mezzo tra il suo corpo e quello dell’avversario, e l’azzurro ha subito avvertito dolore, accasciandosi a terra.
Leggi anche: Video: Federico Mori fa slalom in mezzo ai Cheetahs e segna una gran meta
Al termine dell’azione Menoncello è uscito dal campo supportato dallo staff medico, e consolato dall’abbraccio del connazionale Ange Capuozzo.
Bisognerà capire nei prossimi giorni quale sarà l’entità dell’infortunio. Certamente, non è una bella notizia, prima di tutto per lui – che si stava finalmente ambientando – né per l’Italia.
La dinamica dell’infortunio di Tommaso Menoncello
Questo è il momento in cui il braccio di Menoncello rimane “incastrato” tra lui e l’avversario.
