PRO 14: il Benetton Treviso si ferma sul più bello. Ulster vince 23-22

I Leoni vanno vicini al colpaccio a Belfast. Gli irlandesi vincono al fotofinish con la meta di Trimble

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 24 Novembre 2017, 22:09

    Perdere di un punto fa sempre male, ma quando sei la squadra che domina campo e possesso (nettamente) per un tempo ma non metti i punti che devi (quei due calcetti di Banks che non recupera, intestardirsi 10 minuti a testa bassa senza passaggi all’esterno, un super-salvataggio di Le’eliafano), è ancora peggio.
    Treviso che paga i 13 punti concessi nel primo tempo, la meta di Trimble da lanciare le sedie fuori dalla finestra (cosa che ho fatto).
    Rivedre Morisi in campo è stato bellissimo, così com’è potersi permettere di far uscire una panchina con Quaglio, Barbini, Ruzza e Banks. Sto giro non è andata, peccato, ma Ulster deve davvero accendere ceri su ceri oggi.

    • Franco1957 25 Novembre 2017, 08:31

      Possesso e avanzamento notevoli, da parte di Treviso, che difetta, però, nel finalizzare il grande lavoro svolto. E questa è una tara che ci portiamo dietro ormai da tempo. E’ frustrante avere in mano il gioco per lunghiossimo tempo e… perdere la partita. Ulster con Bowe e Trimble, invece, non ha fatto altro che capitalizzare al massimo le poche occasioni a disposizione, vista anche la buona verve di Treviso in difesa e una certa superiorità anche nelle collisioni. Oltre al punticino per il bonus difensivo ottenuto, un’altra soddisfazione è quella di sapere che, anche adesso, quelli di Belfast stanno adoperando una morsa per contrastare la tremarella alle gambe.

  2. tony 24 Novembre 2017, 22:10

    Peccato non è andata …. dobbiamo fare ancora un passo e poi ci siamo.

  3. masirugby 24 Novembre 2017, 22:10

    Storia già vista purtroppo, Benetton lotta, ulster gioca malissimo e vince alla fine.
    Molto male Andrea Bronzini, niente male faiva

  4. onit52 24 Novembre 2017, 22:11

    Partita dominata .
    Ma persa.
    Ci attacheremo ancora una volta a qualche cosa di positivo ,ma alla fine hanno vinto loro.

  5. sanfrancesco 24 Novembre 2017, 22:11

    treviso mi e’ piaciuta, bravi ragazzi

  6. Rabbidaniel 24 Novembre 2017, 22:11

    Sconfitta di cui rammaricarsi davvero. La meta di Trimble è stata troppo soft e con un Ulster così si doveva vincere.
    Note positive da Allan, che dalla piazzola è stato perfetto e ha dato buon ordine alla linea.
    Morisi è entrato in campo deciso. Avanti così!

  7. cassinet 24 Novembre 2017, 22:12

    Probabilmente siamo la squadra con la percentuale meno realizzativa degli attacchi portati all’interno dei 22m.
    E sono preoccupato molto preoccupato, perché non è da oggi, perché si vede anche in nazionale e perché non si risolve da un giorno all’altro.

    Forza Morisi!

  8. gattonero 24 Novembre 2017, 22:13

    noi siamo lentissimi e pasticcioni in attacco,loro sulla seconda meta sono andati a mille, in poco spazio, in 2/3 fasi.

    • LiukMarc 24 Novembre 2017, 22:24

      Mah, secondo me invece a larghi tratti c’è stato anche buon ritmo, forse troppo e troppo prevedibile però, incornate e poco altro

  9. malanumber8 24 Novembre 2017, 22:15

    È un tunnel senza uscita, in zona rossa vedono rosso e non c’è una volta che non sia così. O è un in avanti o un entrata laterale o è un tenuto, è davvero angosciante in più si riflette nella nazionale. Detto ciò ha vinto la partita chi è stato più cinico e come sempre quando giocano le italiane sono gli altri

  10. Sidepass 24 Novembre 2017, 22:18

    Questo risultato è uno dei più grandi rimpianti per quanto riguarda le partite ceh abbia visto di Treviso.
    Peccato veramente, secondo tempo dominato alla grande sul campo; la sconfitta è figlia dell’incapacità di mettere a segno le marcature pesanti e dell’errore ripetuto nella presa al volo su rilancio avversario.
    Complimenti a Traorè, molto bravo oggi, ha alzato notevolmente la sua performance di gioco, davvero bravo.
    Barbini nell’azione finale deve essere più conservativo e non cercare l’offload a tutti i costi, soprattutto se i tuoi compagni non riesco a garantirti il riciclo, c’è solamente un maledetto punto di differenza e un calcio in mezzo ai pali ti farebbe vincere.
    Peccato davvero, ma lo spirito di questa sera mi è piaciuto molto, dei veri leoni! Ora lavoriamo sull’attacco e su come “stirare” le difese avversarie anche e sopratutto attraverso i trequarti in modo da creare i buchi per marcare punti pesanti.

  11. tony 24 Novembre 2017, 22:19

    Sono troppo amareggiato …. per fare un commento tecnico… dai ragazzi ormai ce la giochiamo quasi con tutti…. ho visto un Zanni in progress, interessante Faiva e un Morisi voglioso e esplosivo…. bene molti altri…..

  12. gattonero 24 Novembre 2017, 22:19
  13. Hullalla 24 Novembre 2017, 22:21

    Invito la Redazione a rilassare momentaneamente le regole di buona educazione di questo forum, permettendo il turpiloquio a scopo terapeutico, per evitare danni alle coronarie degli utenti.

  14. LiukMarc 24 Novembre 2017, 22:21

    Note positive sicuramente un Traoré che da solo ancora più profondità in prima linea. Quaglio era al rientro, De Marchi (bene in campo aperto) é forzato a dx, quindi perdere qualche mischia ci sta.
    Zanni magnifico, come Barbieri e bene i due kiwis di terza linea che iniziano a ingranare.
    Centri di un impegno enorme, triangolo allargato ni, buono Sperandio in qualche incursione offensiva.

  15. frank 24 Novembre 2017, 22:22
  16. Airone valle Olona 24 Novembre 2017, 22:24

    Peccato davvero.
    Se solo si fosse riusciti ad essere più cinici e concreti.
    Certe occasioni vanno colte, come spesso accade bicchiere mezzo pieno mezzo vuoto a seconda di come la si vuol vedere ma alla fine hanno vinto loro.

  17. insidecenter 24 Novembre 2017, 22:25

    La/Il Benetton ha vinto!! Ritorno in campo di Morisi! Il resto son dettagli!!

  18. onit52 24 Novembre 2017, 22:27

    Penso che Crowley oltre che infreddolito sia anche stufo di vedere come regaliamo le partite ( noi _plurale_si ), perche’ sicuramente si sara’ raccomandato ( non puo’ non averlo fatto ) di non fare falli da culo esempio bronzini junior o quello in una fase che stavamo pressando dentro da un pezzo nei ventidue con una entrata laterale che piu laterale non si può di Sperandio.
    Ennesima dimostrazione di immaturità per entrambi.

  19. claudiano 24 Novembre 2017, 22:28

    Abbiamo perso una partita che si doveva vincere, ma questa è la strada giusta.

  20. balin 24 Novembre 2017, 22:30

    sconfitta che le fa girare e rigirare , penso che anche ai giocatori non andrà giù tanto facilmente.
    Faiva è nuovo, Quaglio appena rientrato, ma una mischia come quella degli ultimi venti minuti spero di non vederla più,
    Banks prova a fare il miracoloso, forse non ha capito che stasera bastava essere bravi per gli effetti speciali c’è tempo
    la cosa più bella sono i rientri in campo, fra due settimane ci saran problemi di abbondanza? magari!

  21. mauro 24 Novembre 2017, 22:30

    Il callo che ho fatto alle sconfitte comincia a farmi male, forse cambia il tempo…

  22. claudiano 24 Novembre 2017, 22:32

    Peccato per l’azione finale, si poteva tenere di più la palla e cercare il fallo loro.

  23. fracassosandona 24 Novembre 2017, 22:46

    Zio telecomando ho rotto il cane…

  24. tony 24 Novembre 2017, 23:09

    Comunque preferisco rodermi il fegato per queste sconfitte, che come succedeva spesso negli anni scorsi per arbitraggi di M….

    • ermy 25 Novembre 2017, 09:09

      Toni, per me la squadra sta crescendo nell’insieme… con i recuperi dei vari e l’arrivo dei due nuovi credo che potremo migliorare ancora. Sai quando arriva Ioane? Faiva mi sembra buono…

      • tony 25 Novembre 2017, 10:31

        Ioane fra 10/15 gg….. se non ha intoppi con i documenti…. anche secondo me siamo cresciuti , avremmo ancora qualche dissesto, ma ci siamo avvicinati al vertice.

  25. andreac 24 Novembre 2017, 23:26

    Altra partita buttata via. Sei sempre dominante e trovi sempre il vantaggio ad ogni attacco che fai e calci sempre ogni 3×2 . Italia =Benetton. Si vince a fare mete non a mettere calci, e noi le mete non le facciamo se non col contagocce. Abbiamo completamente abbandonato i vecchi carrettini che però portavano punti è avanzamenti, e questo continuo a non capirlo. Va be’ positivi i rientri e un Zanni in seconda che da tanta verve in fase difensiva. Rimane ancora una volta l’amarezza di una vittoria alla portata ma che non è arrivata. Comunque tutta un’altra musica rispetto agli anni passati

  26. aristofane 25 Novembre 2017, 09:02

    Buonissimi i rientri di Zanni (solo ora a pieno regime, e non ha perso la solita rocciosità, un mostro nel corpo a corpo, bello da vedere), Morisi e Allan, con Barbini che anche lui fa vedere cose buone. Anche il nuovo acquisto a tallonatore in campo aperto fa buona impressione, manca un po’ in chiusa. Difficile commentare una sconfitta di un punto, ma a Belfast è sempre difficile, anche con un Ulster in difficoltà.

  27. ermy 25 Novembre 2017, 09:06

    Ok, il ragazzo crescerà, gli insegneranno a giocare, maturerà, niente drammi… però ieri si è perso per gli errori difensivi elementari, oltre che per la sterilità dell’attacco. In effetti già a giugno si diceva : ma se in nazionale u.20 fanno giocare titolare uno del vivaio Benetton, perchè si prende la sua riserva alla Benetton??? Boh… Inoltre, sicuri, sicuri che, oltre a Ioane e Tagi… non ci fosse un’aletta italiana alla quale dare una chanche, anche come permit? Che ne so… Rossi da Padova?
    Vabbè, dai… belli tutti questi rientri, con Quaglio, Zanusso, Riccioni e il nuovo Faiva bella musica in prima linea! Con Morisi, Banks e Ioane forse anche dietro ci sarà maggiore incisività. Vedremo.

    • LiukMarc 25 Novembre 2017, 12:19

      Rossi deve aver insultato malamente qualcuno, perchè al di là della prestazione opaca di Bronzini jr, se non testi in Pro14 la miglior ala dell’Eccellenza (cosa che era anche un certo Bellini che mo fa il titolare fisso in nazionale), be, autolesionisti come minimo…

      • albe 25 Novembre 2017, 13:08

        Sembra infatti una storia simile à quella di Bellini, che Brunel fece esordire direttamente al 6N mentre nessuno alle franchigie lo aveva preso….

      • ermy 25 Novembre 2017, 13:19

        Penso anch’io, non si capisce!

    • gin fizz 26 Novembre 2017, 11:01

      Scusa Ermy, riserva di chi? È uno dei pochi giovani, li puoi contare sulle dita di una mano, ad aver giocato tutte le partite in due mondiali u.20 ed aver segnato due mete al Giappone nella partita decisiva per la permanenza in elite. Come hai detto crescerà.
      Poi non ha fatto un placcaggio pericoloso ad un giocatore senza palla , bensì ha spinto, ruvidamente, un avversario che stava disturbando la linea difensiva del Treviso, in situazione di vantaggio precedente per Ulster. Una leggerezza pagata con un giallo ma quante volte ci si lamenta dei giocatori senza palla che disturbano le difese? Per LiuMarc…il ragazzo è alla seconda partita in pro 14. Ulster aveva una linea di 3/4 che in Italia ce li sognamo, se non diamo fiducia a questi giovani dove vuoi andare?

  28. faduc 25 Novembre 2017, 10:52

    Treviso abbondante davanti, poca roba dietro. Allan buon rientro, peccato un calcio. Mah, concordo che in Eccellenza ci sono ali superiori a Bronzini, gran fisico ma ad oggi poco più

  29. Lazzaro 25 Novembre 2017, 10:59

    Siete così “gonzi” da non vedere nemmeno la punta delle vostre scarpe. Lol

    Prima si prendevano 50 punti a partita, e giù commenti e Santissimi vari.

    Adesso si perde di un niente, e i commenti sono tutti sulla partita. Vuol dire avere raggiunto un gran risultato. Qualche volta piangeremo e qualche volta rideremo. Faremo il tipo per i Leoni, e qualche volta anche no.

    Insomma, sono molto molto contento e soddisfatto.

    • onit52 25 Novembre 2017, 13:50

      Scusa,ma e’ vero il proverbio che si accontenta……
      Se penso solo agli ultimi quaranta giorni invece c’e’ solo da piangere.
      Parlando di rugby e di risultati di Treviso ovvio.

  30. Bariddu 25 Novembre 2017, 11:10
  31. martin 25 Novembre 2017, 11:31

    Non ho visto la partita, ma leggendo il commento della redazione direi che sono stati bravissimi! Primo tempo hanno retto bene con Ulster, Nel secondo tempo sono entrati in campo quelli di Munster (non ho capito se hanno giocato al posto del team di Ulster o tutte e due assieme, cioè 30 con 15) e Treviso è stata avanti fin quasi alla fine. Questa volta anche la federazione deve farsi sentire presso il board celtico! Subire torti si ma stavolta è troppo!

  32. Darko 25 Novembre 2017, 11:45

    Ora con i rientri dei nazionali ci saranno giocatori che faranno tribuna e panchina fino a Febbraio, poi li butteranno in campo improvvisamente e si dirà che sono degli scarsoni…. dopo tutti questi anni di celtic nn aver affrontato questo problema è veramente triste ed autolesionista

    • Lazzaro 25 Novembre 2017, 11:49

      Soluzioni ? Tre franchigie ? eccellenza a 12/14 ? Meno inciuci e piu rotazione della panchina ? Basta Oriundi equiparati ?

      Staremo a vedere, certo che poi arriverà la emergenti a svuotare le panchine e allora i Permit se la rideranno…

      • LiukMarc 25 Novembre 2017, 12:17

        Aggiungo: una seconda squadra (o farli giocare in Eccellenza) per capire chi è più in forma al momento e può dare più garanzie?

        • Lazzaro 25 Novembre 2017, 12:27

          Mi spiace che questa discussione vada perduta come tante altre sorpassate da nuovi articoli. @Redazione non si può fare nulla per far rimanere le discussioni “hot” on top ?

          @LiukMark la tua mi sembra un’idea geniale. Siccome alla fine gli accordi tra franchigie ed Eccellenza sanno di pratica Cencelliana o veti FIR, meglio avere due squadre. In pratica piuttosto che inserire elementi a caso si manterrebbe una franchigia e una squadra di eccellenza. Mi sembra che i numeri, Zebre a parte, a Treviso ci possano essere. Molto molto interessante… Peccato che i capoccioni vadano dritti per la loro strada perchè il Popolo, che siamo io e te, in questo caso ha proprio ragione… Gradisci un Fernet ? Lol

          • parega 25 Novembre 2017, 12:33

            ma se le societa’ hanno rivotato quel consiglio fir che non ha fatto niente di tutto questo … vi stupite adesso ?

          • ermy 25 Novembre 2017, 13:28

            @parega, eh, ma lui ha portato “paravento” COS e Atkinson e tu no! 🙂
            poco importa se negli anni ’80 qui avevamo già dei maestri come Bish, James, Villepreux, Mcewan… poi Smith neozelandese, Smith sudafricano, etc… il popolino abbocca sempre… 😉

        • Darko 25 Novembre 2017, 20:36

          La soluzione è semplice semplice….dall’anno prossimo avremo due accademie in serie A o sbaglio? Zebre e Benetton rilasciano i giocatori nn convocati alle accademie…. questi stanno caldi giocando in serie A. Punto. Qualcuno mi sa dire quale disturbo “politico” porti questa soluzione? Le franchige Hanno.bisogno di giocatori? Li prendono dalle accademie….Basta sta farsa dei permit player che fanno incazzare i club di eccellenza

      • Bariddu 25 Novembre 2017, 12:32

        ma per la emergenti il Gavazzi non diceva che da ora in poi si seleziona solo dall’Eccellenza?

        • Lazzaro 25 Novembre 2017, 12:49

          Si diceva così… Ma il problema rimane quello: i Dirigenti decidono, e ci mancherebbe altro. Magari però dal “basso” arrivano idee, spunti e bozze di progetto che varrebbe la pena ascoltare… Qualle di LiukMarc mi sembra geniale. Si allarga l’Eccellenza, d’ufficio, con le franchigie B ( che possono all’occorrenza includere prospetti dalla A e dalla B… ).

          • ermy 25 Novembre 2017, 13:30

            Lazzaro, benvenuto! 🙂
            Qui son 6 anni che lo diciamo… ma, tranquillo, adesso ci pensa COS( … e son ormai passati altri 2 anni…) 🙂

        • Lazzaro 25 Novembre 2017, 13:56

          Grazie Ermy… Il problema è che la lista degli oppositori si accorcia se cominciano ad accettare una fettina di torta qua, una spintarella al figliolo là, un campetto in sintetico giù e una partitella novembrina su…

          Ma poi…: un 50% parla per invidia o perchè è scontento; un 40% parla perchè è allineato; un 5% parla perchè voleva una cosa diversa; un 5% sta zitto e vuoi vedere che ha le mani sporche di marmellata ? Se siamo il 55% e buttiamolo giù questo Senato no ?

  33. onit52 25 Novembre 2017, 13:55

    Scusa,ma e’ vero il proverbio che si accontenta……
    Se penso solo,senza andare agli anni scorsi, agli ultimi quaranta giorni invece c’e’ solo da piangere.
    Parlando di rugby e di risultati di Treviso ovvio.

  34. malpensante 25 Novembre 2017, 14:19

    Fa piacere vedere tanta soddisfazione e fiducia nelle magnifiche e progressive. A Belfast secondo me ce n’è anche di più, ma sono aggrappati ai maroni che non gli ricapiti mai più di andare in campo con quei 23. Bentornato Tommy, peccato non abbia fatto a tempo per i test match. E bentornato a Luca, uno che da giocatorino di Eccellenza, a vent’anni e 80 chili, esordiva in Pro12 giocando a rugby.

  35. Hullalla 25 Novembre 2017, 17:11

    Si diceva di fare molta attenzione alle ali che si inseriscono in chiusa dopo mischie e touche… 🙁

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui