Inghilterra: quando Eddie Jones perde la testa

Il ct australiano ha perso le staffe durante la partita contro l’Argentina, che non è piaciuta da quelle parti

inghilterra eddie jones

ph. Sebastiano Pessina

L’Inghilterra ha vinto nettamente contro l’Argentina, con un 21 a 8 mai in discussione, vista anche l’imprecisione al piede della compagine sudamericana. Qualcuno, comunque, dalle parti di Twickenham, non è rimasto soddisfatto.

Si tratta, manco a dirlo, dell’irreprensibile Eddie Jones, head coach australiano del XV della Rosa, non contento della prestazione dei suoi e convinto che ci sia molto da migliorare nella sua squadra per l’incontro che la vedrà affrontare l’Australia questo sabato. Nonostante, infatti, la vittoria dello scorso fine settimana sia la ventesima su ventuno partite sotto il suo regno, l’ex CT del Giappone e finalista della coppa del mondo 2003 ha osservato con irritazione la deludente performance dei suoi, soprattutto nel secondo tempo, con le telecamere svelte ad inquadrare il suo sguardo di disapprovazione ad ogni calcio di punizione in cui incorrevano i suoi uomini. Uno, in particolare, ha mandato su tutte le furie l’australiano.

 

 

A metà secondo tempo Jones è esploso in un “Quanto diavolo siamo stupidi!?” nella postazione degli allenatori dopo un calcio concesso dal terza linea Sam Underhill, peraltro uno dei migliori per i suoi. Dopo la partita, Jones non si è nascosto e davanti ai microfoni ha detto: “Vogliamo giocare bene, vogliamo giocare un bel rugby, e quindi non vedo ragioni per cui non avrei dovuto essere frustrato.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Programmato un test tra Inghilterra e Francia nel 2025

Squadre in campo a Twickenham per una grande partita, anche se la sfida non assegnerà il "cap"

12 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “Allenare il Galles? Preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”

L'irlandese "snobba" i Dragoni ma non nasconde le sue ambizioni internazionali

11 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il calendario casalingo degli All Blacks per il 2025

A luglio la nazionale neozelandese ospiterà la Francia per una serie di tre partite

10 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un ex All Black pronto a rinforzare la prima linea

Joe Schmidt potrebbe avere a disposizione una ulteriore opzione in mischia per gli attesi Test Match estivi con i B&I Lions

9 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Andrea Piardi: “Il TMO è fondamentale ma il rallentatore può diventare un nemico. Il capitano con cui mi trovo meglio? Kolisi”

L'arbitro italiano racconta a OnRugby il suo anno straordinario: "In Irlanda-Australia ero più tranquillo rispetto alle sfide precedenti, ma gli All B...

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Canada si è deciso a cambiare allenatore, alla fine

Kingsley Jones se ne va dopo 7 anni in cui i risultati della nazionale maschile sono andati in costante peggioramento

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match