PRO 14: Leinster espugna Ulster e lo scavalca

Gli Scarlets tengono la vetta della Conference dopo la vittoria nel derby

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 29 Ottobre 2017, 09:07

    Probabilmente la miglior prestazione della stagione, ed arriva sull’onda di due buone prestazioni di Champions indice che la squadra sta inizando a macinare sia fisicamente che tatticamente.

    Molto bene la difesa, qualche buco lo si e’ lasciato anche ieri ma in generale la miglior prestazione difensiva della stagione, ottima la scelta di quando attaccare la ruck e quando non farlo rischieramdosi per non lasciare spazi al largo, tattica particolarmente efficace nel secondo tempo quando sul 18-10 abbiamo frustrato i tentativi dell’Ulster di rientrare in partita pensando a palccare e riposizionarsi senza lasciare spazi…e da un pallone in aanti e’ venuta fuori la meta pesantissima quando eravamo anche con un uomo in meno (grande azione di SOB nell’occasione).
    In mezzo anche bene e si che e’ uscito subito Reid per concussion e ci siamo trovati a giocare con O’Loughlin e Larmour centri.
    Intenista’ altissima nel primo tempo, cala un po’ nel secondo ma la fisicita’ degli scontri durante tutto l’arco del match e’ stata incredibile. Purtroppo oltre a Reid a farne le spese e’ anche James Ryan anche lui uscito con una concussion. 
    In attacco riusciamo a trovare un po’ di piu’ spazi alternando martellamenti di avanti a giocate al largo. Ottima la partita di tutti gli avanti direi che hanno fatto tantissimo lavoro di pick and go e ball carrying per aprire la difesa Ulster al largo. Lavoro risucito a tratti perche’ devo dire che la difesa Ulster e’ stata molto efficace e non si e’ mai eccessivamente aperta anche perche’ erano molto bravi a rallentare l’uscita dell’ovale. 
    Battaglia dei set pieces vinta dal Leinster in mischia ordinata, nei lineout meglio noi in un disastro generale: Best, Tracy, Herring…i 3 tallonatori scelti da Schmidt per novembre han combinato orrori nei lanci icredibili….Schmidt in tribuna avra’ preso appunti al riguardo. 
    Si e’ visto un Rob Kearney in gran spolvero, ormai e’ centellinato quanto Sexton ed ha i muscoli di carta velina ma se sta bene ne ha ancora da dare…e lo dico essendo rimasto un po’ sorpreso dalla sua inclusione.
    Anche un O’Brien bello pimpante e giustamente MoM.
    Buonissima la prestazione di Larmour autore di una meta splendida.
    Sfida all’ala tra Byrne e Stockdale interessantissima e nel primo tempo dopo alcuni scontri sui dei palloni alti son volate anche un po’ di parole tra i due, credo in particolare per un sigonore neozelandese in tribuna sia stato importante vedere i due giocarsela cosi’, pe me alla fine vinta da Stockdale la sfida, ma ammetto che ho un debole per lui dai tempi delle giovanili.  
    Tra le cose positive alcune negative, oltre ai lanci dei 3 tallonatori per noi malino Gibson Park e malino il gioco al piede di Byrne questa sera, si e’ ostinato a provare dei calci all’ala con un vento molto pesante e non essendo mai efficace. Per l’Ulster incapacita’ di bucare la difesa Leinster, in particolare nel secondo tempo dove sono rimasti a zero punti. Squadra ancora completamente scostante.

    Un buon risultato, con una bella prestazione difensiva, ed una discreta prestazione in attacco per noi, molti dei giocatori internazionali che hanno ostrato una buona condizione fisica.

  2. Mr Ian 29 Ottobre 2017, 09:44

    Vittoria larga e confortevole che però non toglie l amaro delle due sconfitte di misura in Champions.
    Le recenti convocazioni in nazionale hanno esaltato giocatori come Parkes, meritato mom, Shingler, Wyn Jones e l onnipresente Steff Evans. Poca cosa i Blues, dominati in lungo e in largo soprattutto nelle fasi statiche dove gli avanti di Llanelli si sono resi protagonisti della serata.
    Rimangono ancora delle lacune dove migliorare al più presto, il gioco tattico al piede, G. Davies e Patchell al momento non sono in forma smagliante. Nonché certi lapsus difensivi che mettono in difficoltà tutta la squadra. Ieri in pochi minuti due mete regalate ai Blues..
    Settimana prossima match importante contro Treviso con ben 13 giocatori in nazionale più gli infortunati , vedremo molti giovani nei 22, alcuni di belle speranze già titolari fissi in Premiership

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino