Rugby Rovigo: esonerato l’assistant coach Jason Wright

Il tecnico neozelandese paga le dichiarazioni delle scorse settimane. Arriva Casellato?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bubi 26 Ottobre 2017, 08:45

    Ha detto la verità, ma ai piani alti …..la verita fa male all’ego smisurato degli incapaci

    • barbin cursari 26 Ottobre 2017, 09:00

      la verità si può dire, nelle sedi e nei modi consoni. wright lamentava che il mercato dei giocatori non era stato quello che lui sperava. noi tifosi (o la società) possiamo dire che l’ingaggio dell’allenatore dei tre-quarti non era quello che si sperava… magari anche i giocatori speravano in qualcuno di migliore… chissà!

      • Bubi 26 Ottobre 2017, 10:32

        Allora, tu sei il presidente e sbandieri a tutti che i giocatori li scegli tu, bene… ma poi non ti lamentare se la squadra che TU hai voluto non gira. Poi te lo dicono cortesemente e ti scaldi? Wright è stato fin troppo pacato dopo tutto quello che gli è stato scaricato addosso. E il “grande” bettarello ….tace….

        • barbin cursari 26 Ottobre 2017, 11:46

          wright era a rovigo da più di un anno: ti ricordi come giocavano i trequarti lo scorso anno? per favore…

  2. Cuco23 26 Ottobre 2017, 09:16

    Vabbè dai, tanto ho capito che non passa un campionato che fili liscio dall’inizio alla fine, ogni anno non c’è mai quella tranquillità che garantirebbe alla squadra di giocare senza avvertire troppe tensioni esterne (e non mi riferisco alla passione che la città manifesta per il rugby). Ora, che Wright abbia detto cose giuste sul mercato un po’ deficitario non ci piove, che avrebbe potuto tranquillamente risparmiare di dirle a mezzo stampa è altrettanto chiaro, e che fin da quando è stato assunto il gioco dei trequarti abbia subito un drastico calo in termini di qualità è allo stesso modo più che evidente; adesso in diversi ipotizzano Casellato (che nel frattempo ha ripetutamente smentito, fonte polesinerugby.com) e la cosa non mi dispiacerebbe dato che il più bel Rovigo che io abbia mai visto in termini di gioco spumeggiante, ricordo che fu appunto il Rovigo di Casellato del 2009 (le più belle partite furono le vittorie consecutive contro Treviso e Viadana, candidate per l’anno successivo alla Celtic League). Sabato c’è il Viadana di un altro allenatore esonerato dai rossoblu, vedremo come si comporterà la squadra.

  3. polesinerugby 26 Ottobre 2017, 10:16

    Spero che Umberto non faccio l’errore di venire in questo momento a Rovigo, visto che non ci si può lavorare in tranquillità.
    Solo se andrà via Bettarolo le cose cambieranno..tanto comunque a fine stagione la colpa sarà del Calvisano o degli arbitri per i mancati traguardi..

    • barbin cursari 26 Ottobre 2017, 11:44

      ma quanta acredine… muoia sansone con tutti i filistei… commento all’insegna del tanto-peggio-tanto-meglio, così qualcuno può continuare a spalare m dal suo blogghettino… dai su! casellato, qualora accettasse, sarebbe un’ottima soluzione. è competente e come ha detto giustamente qualcuno sopra ha dato a rovigo un gioco piacevole e spumeggiante. a quale pro augurarsi che non venga? l’unico motivo può essere un rancore personale verso qualcuno della società…

      • fabrio13H 26 Ottobre 2017, 14:46

        Meno male che non siamo più negli anni 70 altrimenti qualcuno avrebbe ironizzato dicendo, “Muoia la Sanson e tutti i filistei” 🙂 Scherzo ovviamente, ho l’età per ricordarmi ancora quella grande squadra ai cui giocatori faccio ancora i complimenti anche se li ho visti solo nella Tv in bianco e nero, dal momento che non sono in zona.

  4. In Birra Veritas 26 Ottobre 2017, 11:20

    Esonerato Jason Wright? Ma che strano, nessuno ad inizio stagione se lo sarebbe mai aspettato!!! 🙂
    Ma dai su, era il segreto di Pulcinella!!!
    Penso che Rovigo, purtroppo, sia ormai al totale sbando! invece di pensare in “troppo” grande, in Polesine dovrebbero fare un bel bagno di umiltà e di non pensare di essere gli unici depositari del “verbo ovale”.
    Casellato sulla panchina? Spero per lui proprio di no, almeno in questo preciso momento storico. Certamente sarebbe l’allenatore giusto per quella piazza, solo se quest’ultima si riuscisse a mettere l’anima in pace per almeno un paio di stagioni per dare ai rossoblu il tempo di acquisire gioco e mentalità di un allenatore che ho sempre pensato sia uno dei più preparati in Italia…tranne che nella gestione umana del gruppo.
    Quindi, cara Rovigo, rimboccati le maniche, fai quel bagno di umiltà e vedrai che forse tornerai ai tuoi livelli!

  5. gino 26 Ottobre 2017, 11:48

    non vedo tutto questo clamore,i giochi sono già fatti. facciamo un passo indietro. bettarello DS caccia via il Sig. Frati primo in classifica,arriva Jo a vincere lo scudetto con la squadra fatta dal Sig.Reale e Sig.Frati.Poi arriva il sig. Wright che insieme a Jo e a bettarello fanno la squadra 2016/2017 secondo posto,ci stà. annata 2017/2018 bettarello ancora li. stavolta chi viene liceziato è il sig. Wright. tengo a precisare che il contratto al sig. Wright la fatto bettarello. ADESSO VIENE IL BELLO. Le prossime due partite che perdeà il Rovigo verrà licenziato Jo cosi bettarello potrà fare tutto Rodigino. c’è gia pronto un Polesano D.O.C (che lavora in un altra società) a portare avanti la squadra fino all’arrivo con l’anno nuovo del nocchiere principe per la panchina di Rovigo. (ex giocatore e nazionale del Rovigo) I GIOCHI SONO FATTI. oppure FANTARUGBY. staremo a vedere. Per quanto riguarda il Sig.Casellato penso sia Troppo Professionale ed Intelligente per venire a Rovigo ora, senza poi dimenticare i BUONI RAPPORTI tra Casellato e bettarello. IDILLIACO. E bettarello è ancora li. Fine della prima puntata.

    • barbin cursari 26 Ottobre 2017, 12:57

      adesso mi hai incuriosito… fai qualche nome 🙂

    • insidecenter 26 Ottobre 2017, 13:10

      Per quanto ne sono a conoscenza ciò che hai scritto non fa una grinza!! Tuto parte da LÌ!!

    • donc74 26 Ottobre 2017, 15:09

      Cio’ che scrivi sono solo nefandezze e illazioni!
      Chi avrebbe fatto il contratto a Jason Wright?????
      Io ho idea che non sai molto le cose come siano andate e leggi troppi polesine rugby , che ti portano distante dalla realta’ dei fatti!

      • gino 26 Ottobre 2017, 15:44

        @donc74 mi dispiace deluderti ma non leggo polesine rugby,il contratto a Jason Wright lo firmato io, stiamo a vedere cosa succederà da qui a Natale, speriamo solo che se c’è qualcuno che non magia il panettone si bettarello. per informazione leggo la gazzetta di Modena.

        • donc74 26 Ottobre 2017, 22:08

          andiamo da Zambelli a chiedere chi ha fatto il contratto al Signor W?? Lo dovresti sapere bene tu che sei dall’altra sponda!!
          Stay Tuned Modena

  6. eclipse 26 Ottobre 2017, 13:55

    Rovigo riesce sempre a complicarsi la vita da solo,con scelte molto spesso sbagliate.
    Ascoltare ogni tanto il popolo rossoblù farebbe solo che bene.

  7. Bubi 26 Ottobre 2017, 14:14

    Io credo che se si vuole avere nel tempo una grande squadra bisogna partire dai giovani. Certo che ci vuole tempo e pazienza, ma a Rovigo vogliono tutto e subito. Per imparare basta guardare al Petrarca,sono ripartiti dai giovani e guardate cosa stanno facendo. JW queste cose le sa bene, i dirigenti no.

    • Bubi 26 Ottobre 2017, 14:15

      E i tifosi anca manco

    • barbin cursari 26 Ottobre 2017, 14:57

      bene il discorso sui giovani, male l’esempio: non mi sembra una società che raccoglie allori a destra e a manca (parlo della prima squadra ovviamente). per quanto confusionari e mal diretti, siamo al vertice da quasi dieci anni. due anni fa abbiamo vinto 2 scudetti (u18 e prima squadra), siamo in finale ininterrottamente da 6 anni. non mi pare dobbiamo impararare come vincere dal petrarca, dai.

  8. gino 26 Ottobre 2017, 15:54

    i giovani? altro discorso doloroso per Rovigo. stando a quello che si legge e quello che si sente, se non vado errato il Rovigo dall’anno scorso a questo attualmente in corso ha venduto N°3 cartellini di giocatori usciti dalle giovanili,eta attuale dei giocatori 20/21 anni.chiedere a donc74 se sono solo nefandezze e illazioni anche queste. per correttezza 1 giocatore è a Calvisano altri 2 giocatori sono a Noceto. VIVAIO ROSSOBLU. CHIEDERE A donc74.

  9. gino 26 Ottobre 2017, 16:08

    dimenticavo,le giovanili del Rovigo che sono sempre state il fiore all’occhiello della società, finito il percorso giovanile i giocatori PUF spariscono. la rosa del Rovigo 2017/2018 vede solo 7 giocatori di Rovigo, anche questo è un mistero…

  10. Antonio9 26 Ottobre 2017, 19:06

    Tutto si può dire , ma non che Zambelli abbia fatto male ad esonerare Frati . Che fosse solo una coincidenza che dopo 3 (tre) finali perse sia arrivato lo scudetto?

    Quanto al “Vivaio rossoblu” , dopo anni di magra è arrivato lo scudetto U18 grazie ad una squadra che di rovigo aveva poco, con l’accademia ed i soldi tanti ragazzi erano arrivati …e se ne sono andati ; per ragionare sul vivaio meglio vedere i risultati la scorsa stagione della U16 . E si capisce perchè Zambelli si arrabbia .

    • gino 26 Ottobre 2017, 21:50

      Caro antonio9 il Rugby Rovigo è un altra cosa. Vai a vedere la formazione u18 scudettata, vai a vedere quanti giocatori di Rovigo se ne sono andati perché non mai visti dal Rovigo. Non c’è peggior ceco di chi non vuol vedere…. il Sig. Zambelli è un’altra cosa, presidenti mandi via chi rema contro la Rugby Rovigo.

  11. james1971 26 Ottobre 2017, 23:12

    a Rovigo la città e l’ambiente non meritano nulla! Hanno criticato tutti i tecnici a partire da Saby (chiamato “vecio insemenìo”) passando per Carwyn James (“imbriagòn”), James Stoffberg, Nairn Mc Ewan e arrivando a Nelie Smith e Lupini. Gli ultimi sono stati tutti messi in croce: Polla Roux, Pippo Frati e Joe McDonnell. Tutti incompetenti secondo il “popolo (rossoblu) sovrano! E il presidente si è adeguato all’umore dei tifosi con il tamburo rullante!
    Con la linea di tre-quarti assemblata quest’anno nemmeno Wayne Smith riuscirebbe a tirar fuori qualcosa di buuono… Questa dirigenza è di gran lunga la peggiore che si ricordi a memoria d’uomo….

    • In Birra Veritas 27 Ottobre 2017, 09:06

      troppa nebbia da quelle parti…anche tra i neuroni! 😀

  12. Dusty 27 Ottobre 2017, 14:01

    Cavinato l’ha detto : a Calvisano c’ė un mangement professionale. Io aggiungono quello che manca a Rovigo. Il giocattolo nelle mani di pochi e via di questo passo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica