Gatland e gli All Blacks: un amore ancora possibile?

Nonostante un’accoglienza pessima durante il tour dei Lions, l’head coach gallese spera ancora di allenare gli AB

Ph. Sebastiano Pessina

Ph. Sebastiano Pessina

Pochi giorni dopo aver escluso la possibilità di un suo coinvolgimento nel tour dei Lions 2021, Warren Gatland è tornato a parlare del proprio futuro, aprendo anche a prospettive di colore nero. Nonostante quest’estate sia stato accolto nella terra d’origine tra scetticismo e addirittura feroci critiche da parte della stampa locale ed una  fetta dell’opinione pubblica, l’ex allenatore dell’Irlanda ha fatto sapere di non aver abbandonato il desiderio di guidare, un giorno, gli All Blacks.

“Il mio piano è quello di proseguire alla guida del Galles fino al mondiale 2019, poi prendermi sei mesi di totale relax, tra mare e pisolini”, ha dichiarato il cinquantaquattrenne ad Agence France-Presse. “Poi, se ci dovessero essere nuove occasioni di lavoro le esplorerei molto volentieri, soprattutto nel Super Rugby. La cosa fondamentale per avere delle chance di allenare in Nuova Zelanda è trovarsi al posto giusto nel momento giusto perché non ci sono molte “posizioni aperte” come coach di rugby”, ha poi aggiunto il nativo di Hamilton.

Fare bene con una franchigia dovrà essere condizione necessaria (ma non per forza sufficiente) affinché possa ambire alla panchina degli All Blacks. Lo stesso Gatland, recentemente, ha affermato che non è più un sogno da rincorrere ad ogni costo, ma certamente sarebbe un onore per lui assumere un incarico di cotanto prestigio. Essere stato uno dei coach dei Lions più vincenti della storia del rugby potrebbe aiutarlo nell'”impresa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo