Champions Cup: la corazzata Montpellier affonda 24-17 a Dublino

Troppi errori dei francesi, irlandesi trascinati dalle seconde linee. Lo Stade Francais cade in Russia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 14 Ottobre 2017, 16:06

    una prestazione che per il morale degli irlandesi vale tantissimo..cinici al massimo nel riuscire a sfruttare le occasioni avute e quasi eroici in difesa contro i colossi francesi…Su Montpellier meglio stendere un velo pietoso, oggi sembravano un accozzaglia di individualità che facevano a gara per chi doveva fare meta per primo, per non parlare degli errori di handling, un enorme delusione..
    Per me mom Conan

    • malpensante 14 Ottobre 2017, 17:05

      A tratti imbarazzanti, tipo la prima meta: curioso di vedere le statistiche anche se quando fai neanche finta di placcare non va nel conto. Irriconoscibili rispetto all’inizio campionato. Portano a casa comunque un punto: occasione persa per il Leinster di portare a casa un 5-0 che avrebbe fatto benissimo per i giorni a venire.

      • Mr Ian 14 Ottobre 2017, 17:10

        poteva starci la meta tecnica per l in avanti, ma peggio ancora Nagusa che ignora l uomo libero l azione seguente…disgustato da questo tipo di rugby…
        Bellissimo primo tempo invece tra Racing e Tigers, nei francesi Nakarawa con i suoi off load ha messo in crisi la difesa dei Tigers che cmq riescono a stare in partita…

        • Stefo 14 Ottobre 2017, 17:16

          No In la meta tecnica la’ proprio non ci stava per piacer…giallo sacrosanto si ma meta tecnica no

  2. Stefo 14 Ottobre 2017, 16:49

    Prestazione difensiva in credibile, al di la’ dei demeriti francesi che ci sono la difesa Leisnter e’ stata a tratt imponente. Salite veloci, alternanza tra rischierarsi velocemente ed aggressione dei bd in base alla situazione di gioco e la chance di riconquistare l’ovale. Difesa, difesa, difesa oggi ed ha funzionato. In attacco piaciuti meno, meno idee e piu’ confusione, tanti troppi possessi calciati (saran quasi 40 alla fine) e molti calciati male, in articolare il box kicking di McGrath oggi terrible, per fortuna tra la nostra difesa e loro che ne combinavano di tutti i colori non abbiam pagato troppo.
    MAlino la mischia ordinata in alcuni frangenti mentre molto bene i lineouts.
    Buonissime prestazioni di VdF che sta tornando ai livelli pre infortunio e Henshaw anche lui che sta andando ai livelli suoi, difficile per me decidere il MoM tra loro due ma forse io l’avrei dato a VdF che ha falciato l’erba a forza di placcaggi e che ha grillotalpato come un matto. Aggiungo la prestazione di James Ryan vistosi catapultare in partita per problemi personali di Fardy e che era al debutto in Champions ed ha risposto presente.
    In attacco pero’ dobbiamo cambaire registro, non andra’ sempre bene come oggi, la volonta’ e vogliasi vede anche a sprazzi cosi’ come l’esecuzione ma sono appunto sprazzi non cotinuita’ di gioco. Di nuovo troppi turnover concessi su possesso nostro sui bd con falli tutti dovuti a ritardi nel supporto…ecco questa e’ la cosa che in questo primo mese e mezzo di stagione non ho visto migliorare e che sta diventando preoccupante.
    Montpellier: mah che dire, messi molto sotto pressione dalla difesa Leinster si sono scomposti sempre di puu’, errori su errori con un Pienaar che non e’ riuscito a dare la sua impronta al match, sempre sotto pressione cosi’ come Darmon che non e’ riuscito a mettere in moto Steyn-Tomane quasi mai. Di nuovo disattivato Picamoles da parte degli irlandesi.

    5 putni pesanti calcolando che a parte in difesa non ho visto un Leinster incredibile, ma altrattanto pesante il punticino di bonus francese con una prestazione incolore come oggi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup