Test Match: i convocati della Nazionale Italrugby scelti da O’Shea

In gruppo 34 atleti, 5 esordienti tra cui Jayden Hayward che figura tra i centri. C’è anche Lazzaroni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Dusty 10 Ottobre 2017, 14:10

    Mi fa proprio piacere rivedere MBandà vuol dire che è ristabilito. Ottime scelte

    • mic.vit 10 Ottobre 2017, 14:44

      senza nemmeno un minuto di gioco??
      lo convocano perchè serve il giocatore con la pelle nera per le foto di copertina?
      spero proprio di no…già il rugby azzurro ha serie difficoltà, se viene fiaccato anche dal politically correct è la fine!!!

      • giomarch 10 Ottobre 2017, 14:49

        Barbini non lo convocano nemmeno se diventa kieran read..

        • Il Mago 10 Ottobre 2017, 14:57

          ….eh eh non ha gli agganci giusti

        • andreac 10 Ottobre 2017, 16:18

          barbini secondo me è infortunato. Per me le scelte sono ottime avrei aggiunto sgarbi che sta giocando bene

        • ginomonza 10 Ottobre 2017, 17:11

          Neanche KR viene convocato quando è infortunato.
          Ha subito trauma alla spalla sabato con i kings.
          Magari se non è grave potrebbe essere inserito successivamente!

      • gsp 10 Ottobre 2017, 14:51

        Eddai mic, magari pensarci un attimo prima di scrivere “invia commento”.

        • mic.vit 10 Ottobre 2017, 14:56

          gps,un po di rabbia c’è stata nello scrivere il commento…ma certe cose non le accetto…nulla contro Mbandà, ma lo sanno anche i muri che un giocatore senza un minuto vero di gioco dove si presenta?…proprio adesso poi che esistevano ottime alternative??

          esatto gio, se entra in mezzo la politica neppure se rinasce mccaw!!!

          • gsp 10 Ottobre 2017, 15:14

            Ma ci possono essere mille motivi mic, anche tecnici magari. Ma come fai a dire che viene convocato perchè è Nero? Eh su, riflettici un attimo.

          • mic.vit 10 Ottobre 2017, 15:21

            leggi sotto il commento di kinky, ha detto più di ciò che volevo aggiungere…e non lo faccio che già sono stato tacciato di razzismo…e dire che a me Mbandà mi piace pure molto come gioca…

            a questo punto vorrei solo comprendere i criteri per l’acquisizione degli infortunati…

          • gsp 10 Ottobre 2017, 16:35

            mic, spiega tutto Gino sotto ed include Kinky. Ci sta che non sei daccordo, ma non scendere in basso ad usare argomenti come la razza ed il colore.

            nessuno ti dice che sbagli a non essere daccordo e non capire. sbagli nell’usare le argomentazioni che usi.

      • ginomonza 10 Ottobre 2017, 15:01

        Un poco di razzismo non fa mai male!!

        • mic.vit 10 Ottobre 2017, 15:02

          e ti pareva…

          • fabiogenova 10 Ottobre 2017, 17:23

            Maledetto Basaglia 2

        • kinky 10 Ottobre 2017, 15:11

          Gino, letta così di getto come l’ha scritto potrebbe anche sembrare come dici tu, ma un minimo di dubbio effettivamente c’è e così cattiva come l’ha scritta Mic.Vit non è! Come fai a chiamare uno che non gioca da Maggio? Almenochè le prossime tre partite sanno che sicuramente giocherà e quindi lo ritengono idoneo per la convocazione.
          A me brucia sinceramente la non chiamata di Negri, ma qualcuno si sapeva che sarebbe rimasto con l’amaro in bocca e a breve altri 3 rimarranno con l’amarissimo in bocca, ma questo a sto giro fa solo che bene…..la competizione interna non può altro che alzare la qualità!

          • ginomonza 10 Ottobre 2017, 15:59

            Kinky quando si parla di pelle nera come ragione di chiamata a me sembra che la razza c’entri eccome.
            Che poi sia perlomeno strano può essere anzi lo è ma si argomenta in altra maniera!

          • berton gianni 10 Ottobre 2017, 16:32

            Mic.vit.,
            non è colpa tua…

          • cassinet 10 Ottobre 2017, 16:39

            Se non erro qualcuno in questa pagina ha scritto di aver avuto conferma che il ragazzo rientrerà già questo ottobre a giocare con le zebre.

      • Turch 10 Ottobre 2017, 17:35

        Che commento triste

      • narodnik 10 Ottobre 2017, 17:55

        capirai quante copertine il rugby italiano….mah….

      • Camoto 10 Ottobre 2017, 18:05

        Il razzismo sta nel non aver fatto lo stesso pensiero su Parisse.
        È nei 34 non nella lista definitiva, se non sarà tornato in forma non giocherà.

      • narodnik 10 Ottobre 2017, 18:33
  2. Giovanni 10 Ottobre 2017, 14:12

    Sorpresa per la convocazione di Mbandà, che non ha ancora giocato un solo minuto ed il cui rientro evidentemente è imminente. Esclusi gli “stranieri” Cittadini, Ceccarelli, Furno, McLean e Van Schalkwyk, con quest’ultimo che credo non rivedrà più la maglia azzurra. Non c’è invece Sgarbi, che a mio avviso avrebbe meritato la chiamata. Manca anche Sisi, teoricamente eleggibile.

    • mcasal 10 Ottobre 2017, 14:21

      VS e McLean sicuramente, ma anche Favaro potrebbe avere concluso un certo tipo di percorso ? (anche se con motivazioni diverse).

      • Giovanni 10 Ottobre 2017, 14:37

        Di McLean non sono così certo. Favaro potrebbe rentrare già per il 6N, magari a torneo in corso: dipende molto dal grado di forma che raggiungerà (COS al fit tiene molto, si sa). Furno potrebbe tornare alle Zebre a fine anno e rientrare nei giochi anche lui. Per Bisegni credo sia solo un esclusione legata al “problema” di abbondanza attuale nel settore (che bello poterlo scrivere…).

        • frentzen 10 Ottobre 2017, 14:43

          Favaro non mette piede in campo da 6 mesi… ha giocato 80 minuti l’ultimo sabato (forse nemmeno tutti? Non ricordo), non è una sorpresa che non sia stato convocato. Se farà bene sicuro per il 6N immagino.

          • carlo s 10 Ottobre 2017, 14:58

            MBandà invece?

        • Machete 10 Ottobre 2017, 14:50

          per Favaro la vedo difficile rientrare nel giro azzurro…..lo vedo eventualmente come permit

    • Machete 10 Ottobre 2017, 14:27

      Sisi secondo me lo vediamo con i TM di giugno

      • Giovanni 10 Ottobre 2017, 14:38

        Dici che gli angli hanno chiesto la cortesia di non ritrovarselo contro a febbraio?? 😀

        • Machete 10 Ottobre 2017, 14:44

          COS se lo studierà tutta la stagione e se mantiene questi standard la convocazione la vede di sicuro

          • kinky 10 Ottobre 2017, 15:14

            anche secondo me…anzi se gioca come nelle partite che gli ho visto fare lo chiama al 6nazioni e rischia pure di giocare!

          • Giovanni 10 Ottobre 2017, 15:50

            Sempre che lui accetti…ha 24 anni e forse una speranziella di cap bianco la coltiva ancora…

          • kinky 10 Ottobre 2017, 16:16

            Giovanni, secondo me le cose non avvengono a caso, non è venuto alle Zebre solo per giocare in Celtic ma anche per mettersi in discussione per vestire la maglia azzurra (sempre che la meriti, non sarà certo un diritto), ne sono sicuro!

          • Giovanni 10 Ottobre 2017, 17:51

            Ciao Kinky, lo penso anch’io.

    • Bigpaci 10 Ottobre 2017, 14:29

      Mbandà, da quanto detto da lui stesso, dovrebbe riuscire a giocare un paio di partite a ottobre.
      Vista l’assenza di Favaro ci serve un openside puro

    • narodnik 10 Ottobre 2017, 17:57

      per me ha convocato chi ritiene piu’ in forma al momento senza guardare estero o no,semplicemente le franchigie stanno facendo benissimo e chiama loro.

  3. Jock 10 Ottobre 2017, 14:12

    Entusiasmo, ci divertiremo.

  4. nophantasy 10 Ottobre 2017, 14:15

    Congratulazione agli atleti convocati e buon lavoro ai tecnici.

    Barbini non e’ mezionato tra gli atleti non considerati per infortunio, speriamo stia bene e che continui a farsi valere in biancoverde.

  5. Machete 10 Ottobre 2017, 14:16

    niente male…..giusto mix di senatori e giovani

  6. claudiano 10 Ottobre 2017, 14:16

    Sorprende la mancanza di bisegni, che può giocare ala e centro. Non si sa niente invece di Barbini. Dispiace per panico. I piloni, a parte lovotti e Ferrari, mi preoccupano.

    • And 10 Ottobre 2017, 14:20

      finiti da un pò i tempi d’oro del Barone, di Castro, Perugini e soci

      • kinky 10 Ottobre 2017, 15:16

        tranquilli…a breve ci ritroviamo una scarrettata di piloni a livello internazionale…tempo 3/4 anni.

        • giomarch 10 Ottobre 2017, 22:08

          Già..
          Alcuni troveranno spazio nelle finestre internazionali nelle franchigie come permit, rimpelli e zilocchi credo siano pronti per un esperienza del genere, se piloni che hanno mazzolato con l’under si allenano con le franchigie irlandesi non vedo perché non avrebbero loro le qualità per farlo con quelle italiane..

    • Machete 10 Ottobre 2017, 14:22

      chistolini e zani stanno giocando bene……vediamo come si comporteranno ad un livello superiore

    • carlo s 10 Ottobre 2017, 15:00

      Meglio Bisegni di Benvenuti

  7. ghiacciosecco 10 Ottobre 2017, 14:19

    I centri o si chiamano Tommaso o non li vogliamo 🙂

    • LiukMarc 10 Ottobre 2017, 15:03

      Pensa quando devono chiamare la giocata… 🙂

      • ghiacciosecco 10 Ottobre 2017, 15:37

        “Tommy, Tom, Tommaso…” E “meno male” che non c’è Allan questa volta altrimenti il problema diventava più esteso.

  8. Zebrokke 10 Ottobre 2017, 14:20

    contento di vedere Padovani, mi è sempre piaciuto molto
    mi spiace invece per Sgarbi ottimo giocatore
    per il resto …. forza Italrugby

  9. And 10 Ottobre 2017, 14:21

    Hayward come prevedevo è stato convocato per giocare come secondo play al posto di McLean

    • kinky 10 Ottobre 2017, 15:18

      probabile anche che giochino “stile Zebre” con Canna 10 e Castello 12 con Hayward secondo centro…..anzi a me piacerebbe assai questa soluzione!

  10. moro0 10 Ottobre 2017, 14:22

    contento per i giovani e per il duo ruzza-lazzaroni che finalmente hanno ricevuto la convocazione

    Sgarbi evidentemente è fuori dai piani del CT per il gruppo che andrà al mondiale…buon per la benetton che continuerà a poterlo schierare

    Morisi si sà quando potrebbe tornare a calcare i campi? e per lui farei una cosa tipo Filippetto

  11. Sergio Martin 10 Ottobre 2017, 14:23

    AL posto di Bisegni ha convocato Rita… Magari in questa fase avrei portato entrambi.

    • LiukMarc 10 Ottobre 2017, 14:59

      Eh Sergio ma alle Zebre ha già tolto la mediana, i centri, un’ala e l’estremo titolare (salvo poi che possa “rilasciarli” se non impiegati in nazionale), qualcuno doveva lasciarglielo (immagino stesso discorso fatto con i vari Riccioni, Barbini, JSarto…)

      • Sergio Martin 10 Ottobre 2017, 23:55

        Già. Da questo punto di vista sono proprio curioso di vedere come faranno le Zebre a giocare durante i test match. Speriamo bene…

  12. claudiano 10 Ottobre 2017, 14:23

    Quaglio e riccioni quando rientrano? Per me sono 2 ottimi piloni. Panico cosa si è fatto?

  13. BLMcalister 10 Ottobre 2017, 14:29

    Quanti italiani!! Che bellezza

  14. mamo 10 Ottobre 2017, 14:32

    E il panino chi me lo paga ?
    ….azzzz.. per una volta che c’azzecco nessuno ci sta.
    Destino crudele !

    Felice per Lazzaroni e McKinley, compiaciuto dell’arguzia di O’Shea che convoca Hayward come centro e così (almeno per ora) se l’asciuga (Padovani sí, Padovani no).
    Un po’ stupito per la chiamata di Gori.
    Il resto l’ha fatto l’infermeria.

    Sono d’accordo con Jock: ci divertiremo.

    • ginomonza 10 Ottobre 2017, 17:26

      Se vieni a Firenze te lo pago io : il lampredotto

      • mamo 10 Ottobre 2017, 18:08

        Mai mangiato ma so che è tipo Trippa che è uno dei piatti che preferisco. Non la Trippa che si trova generalmente oggi, lavata non so con cosa al punto che quando la cucini non senti spussa. La Trippa quella di una volta che ti accorgevi esser sul fuoco da un chilometro di distanza.
        Se mai dovessi esserci, a Firenze, beh, certo che sì ! 😉

  15. Il Bonzo Tama 10 Ottobre 2017, 14:33

    Barbini nemmeno considerato a quanto pare, per me è la sorpresa più grande. Per il resto bella squadra, mi piace

    • ginomonza 10 Ottobre 2017, 15:05

      Ma lo sai che è infortunato?

      • Pesso 10 Ottobre 2017, 15:29

        Pero’ Barbini non e’ nella lista dei non considerati per infortunio. E poi non mi pare si sia sentito nulla di ufficiale riguardo il suo infortunio (salvo che io mi sia perso qualcosa)

  16. LiukMarc 10 Ottobre 2017, 14:34

    Scelte abbastanza annunciate, tranne, IMO, un meritatissimo Licata (e più annunciata ma comunque incerta di un altrettanto meritato Giammarioli).
    Felice di vedere il nome di Mbandà (anche se non ha minuti nelle gambe), un po’ meno di non vedere quello di un Barbini che non è segnato come infortunato. Peccato per il ragazzo, certo, non poteva “spogliare” completamente le celtiche.
    E a tale proposito sarei curioso di sapere il perchè dietro il non considerare (almeno per i test di Novembre, chiaro), i vari McLean, Ceccarelli, VS, giusto anche per capire se sono scelte di contingenza o più “durature”…

  17. tony 10 Ottobre 2017, 14:34

    Praticamente si è scelta la via dove possibile di non convocare gli equiparati se giocano all’estero vedi McLean,VanSkalk,poi è stato preferito a parità di valore Pasquali a Ceccarelli sempre nell’ottica di convocare dove possibile chi gioca in Italia….. Bene che si siano inseriti vari giovani, dalla lista manca Riccioni per infortunio , in futuro potrebbe giocarsela Negri, Favaro evidentemente assente da troppo tempo non considerato, interessante leggere la lista degli assenti per infortunio che indica la linea conduttrice delle convocazioni.

    • Pesso 10 Ottobre 2017, 15:30

      Tecnicamente McLean e’ un oriundo, non un equiparato. Ha un nonno italiano, mi pare. Stiamo a spaccare il capello in quattro, lo so, pero’ non e’ proprio la stessa cosa

  18. MarioC 10 Ottobre 2017, 14:37

    Dopo questo primo scorcio di stagione sono contento per Licata e Gianmarioli. Mi spiace un po’ per Barbini, spero solo non si sia infortunato sabato scorso. Forse avrei convocato il Citta che sta facendo bene in Francia.
    Per i trequarti scelte condivisbili: mi picciono le ali, tutti in buon momento di forma. Poi un pensiero a Sgarbi e Bisegni si poteva anche fare, ma si gioca in 15 e se si vogliono portare a casa i servizi di Rita, queste esclusioni ci stanno.

  19. gian 10 Ottobre 2017, 14:40

    non capisco solo mbandà, con tutta laconcorrenza che c’è nel ruolo, perchè chiamare un rientrante proprio non lo capisco

    • mic.vit 10 Ottobre 2017, 14:46

      perchè ha la pelle nera…

      • fabrio13H 10 Ottobre 2017, 14:48

        …le quote! 😉

      • gsp 10 Ottobre 2017, 14:56

        Di nuovo? Ma ti sei convinto di sta fesseria?

        • mic.vit 10 Ottobre 2017, 15:00

          eh si…non mi va giù sta cosa..

          • Il Bonzo Tama 10 Ottobre 2017, 15:09

            complimenti mic

          • mic.vit 10 Ottobre 2017, 15:12

            grazie Tama

          • Pif87 10 Ottobre 2017, 15:28

            che uno sia perplesso/non d’accordo ci può anche stare…se uno tira fuori la questione “colore della pelle” e la reitera è in mala fede…sul politically correct vabbè, stendiamo un velo pietoso…

      • gian 10 Ottobre 2017, 15:44

        mi spiace, ma il colore della pelle non credo proprio, che poi ci possa essere un canale “politico/propagandistico”, invece, ci stà, vedi altri prima di lui, uno su tutti castro.
        poi se nella linea politica che il ragazzo, sul resto, sia di colore, magari fa parte dei motivi, può essere, ma se dovessimo guardare solo quello, allora perchè non traorè che sarebbe pure più comprensibile?!?!?!

      • narodnik 10 Ottobre 2017, 18:15

        nonostante tutti gli sforzi che fanno i politici e i media,l’italia rimane uno dei paesi meno razzisti al mondo,penso che a nessuno sia passato per la mente nello staff azzurro di convocarlo o metterlo in risalto perche’ di pelle nera,e’ proprio fuori dalla nostra mentalita’ sia in ambito sportivo che non,non c’e’ il problema del politically correct,semplicemente e’ stato testato in vista del rientro in campionato e ritenuto adatto,non credo che partira’ titolare e rimetterlo in nazionale mi sembra normale,alla fine si puo’ sapere secondo te a chi ha levato il posto?vs?

        • gian 10 Ottobre 2017, 18:59

          barbini (se riusciamo a capire se è rotto o meno), negri, sarto, così per dire quelli che qualche minuto l’hanno giocato, il problema non è a chi abbia o meno portato via il posto, ma semplicemente che non ha dimostrato le sue condizioni agonistiche, rientra ad ottobre e si fa un paio di partite di 80min facendo cacao, bene, convochiamolo subito, ma fino a quel momento non dovrebbe essere preso in considerazione, o al max attenzionato, ma non portarsi via il posto ad un altro, a questo punto chiamiamo zanni e favaro al posto di licata e gianmarioli, zanni deve rientrare, favaro ha già giocato, hanno dimostrato di essere forti, al max li mandiamo a casa, perché loro no?

    • tony 10 Ottobre 2017, 14:57

      @gian la scorsa stagione MBanda è stato il miglior terza ala Italiano , se ha recuperato bene così.

      • gian 10 Ottobre 2017, 15:39

        prima me lo deve dimostrare in campo, il ragazzo solo l’anno scorso era intoccabile, ma è tre anni in squadra fisso, se gioca come l’anno scorso ci mancherebbe altro non portarlo via, ma quest’anno non è entrato ancora in campo, con che metro è stato preferito a negri o barbini, ad esempio, mi dispiace ma io continuo a non essere d’accordo

  20. rugby3 10 Ottobre 2017, 14:41

    Ma cosa deve fare Barbini per essere convocato? Non basta essere tra i migliori sempre in pro 14?

    • giomarch 10 Ottobre 2017, 14:52

      dipende dal fratello dove lavora..

      • rugby3 10 Ottobre 2017, 14:58

        Io non so dove lavori ma sarebbe una circostanza troppo brutta

        • giomarch 10 Ottobre 2017, 15:26

          Presidente della GIRA, che e’ una delle associazioni che tutela i giocatori, non quella dove il presidente e; un ex giocatore calvino per intenderci..

        • western-province 10 Ottobre 2017, 15:37

          il fratello di Barbini mi pare sia il presidente del G.I.R.A.

          della dietrologia di solito ne sono un fan accanito ma in questo caso devo dire che la chiamata se la meritano anche gli altri, e Negri, Barbini ecc dovranno far vedere qualcosa in più se vogliono trovare spazio
          PS Mbandà è stato messo vice capitano nei test di giugno, e questo qualcosa vuol dire (per lo meno che oscè crede parecchio in lui) ed è normale che se sta bene venga convocato

      • gsp 10 Ottobre 2017, 15:20

        E dai su, facciamo partite quest’altro rumour. Dove lavora il fratello di mbanda?

        • giomarch 10 Ottobre 2017, 15:39

          Mbanda e’ stato la miglior terza dell’anno solare, ma negli ultimi mesi non ha accumulato 1secondo ufficiale.
          -Opportunita’ (di testare altri, oltre a Barbini avrebbero meritato una chanche anche J.Sarto e Negri)
          -Forma (Parliamo di programmazione del fitnes e poi buttiamo nella mischia un ragazzo dopo qualche gg)
          -Sicurezza (Fiji, Argentina e SAF non mi sembrano un approccio blando per uno che rientra da un infortunio come il suo, spero di rivederlo tutto l’anno il ragazzo..)
          Poi se vogliamo banalizzare facciamo pure, ma Barbini, che se in forma a TV gioca sempre e comunque non entra in Nazionale per altre dinamiche, non rientra tra i non considerati per infortunio come scrivi sopra e giochera’ titolare la prossima in Europa..

          • gsp 10 Ottobre 2017, 16:31

            Gio, ma tu non hai detto queste cose all’inizio, che sarebbero anche riflessioni che ci stanno. sei stato tu a banalizzare con la storia del fratello di Barbini. siamo arrivato complottismo piu’ puro.

            ci sono possono essere mille ragioni, giuste o sbagliate, per cui COS ha scelto Mbanda invece che Barbini. come fai a dire che e’ perche’ il fratello di Barini fa x, o, come dice mic, perche’ e’ nero. mah.

          • giomarch 10 Ottobre 2017, 18:23

            E’ la mia opinione sulla questione Barbini..
            Rispettala o fai tre passi indietro con tanti auguri… FACCETTE…
            La stima per Mbanda, ripeto miglior terza dell’anno solare non centra nulla..

      • Turch 10 Ottobre 2017, 17:45

        Ora che si sa che Barbini e` infortunato, questa fesseria te la rimangi o ne resti convinto?

        • giomarch 10 Ottobre 2017, 18:19

          Assolutamente no…
          Ti sembra nella lista dei NON considerati per infortunio?
          Volendo la FIR puo’ aggiungerlo domani, farebbe ugualmente la stessa figura delle concussion al ginocchio o dell’accademia a Calvisano…
          La Fir mi ha fatto vedre cose che voi umani non potreste immaginarvi:
          navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
          e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
          E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
          come lacrime nella pioggia.

          • ginomonza 10 Ottobre 2017, 18:35

            Guarda il sito benetton e ti renderai conto.

          • giomarch 10 Ottobre 2017, 21:01

            Mi sono reso conto che ha preso una botta e che recupererà..
            Guardo il comunicato FIR e Barbini non compare tra i non considerati per infortunio, come Zanni,Campagnaro ecc..
            Quindi scelta “tecnica”..
            Poi se volete la ragione a tutti i costi, ve la do.. Non posso ripetere all’infinito un concetto che è chiaro..
            No convocato+No lista infortunati=Non considerato
            Per me i motivi sono di un certo tipo, per COS non vale la nazionale al pari dei convocati+ infortunati.. evidentemente anche per voi, me ne farò una ragione, l’importante è che il ragazzo non si lasci andare e per il bene della franchigia e di chi ama vederlo giocare continui a giocare come negli ultimi 4anni..

    • onit52 10 Ottobre 2017, 15:01

      …..ha perfettamente ragione.
      A meno che l’irlandese non abbia notizie di infortunio di sabato…..ma pare di no.
      Quindi non so cosa debba fare uno !
      Comunque convoca in fiducia chi non ha ancora giocato un minuto.
      J.H. nonostante quello che pensa l’irlandese e’ un estremo che da il meglio da estremo.
      E’ un ripiego quindi falò giocare centro.

  21. ermy 10 Ottobre 2017, 14:49

    Anch’io non capisco perchè forzare Mbandà che non ha ancora toccato pallone… e lasciare a casa Negri o non considerare Lazzaroni terza… che poi ha un fisico da paura!!!
    Inoltre spero non giochi con Hayward primo centro, Zebre e Treviso stanno facendo bene con Sgarbi e Castello (molto meno bene le prove con Allan e Hayward), e non capisco perchè si cerchi sempre di cambiare ciò che funziona…
    comunque, bella abbondanza finalmente.
    Io proverei il doppio estremo con McMinozzi all’ala. 🙂

    • kinky 10 Ottobre 2017, 15:23

      secondo me mette Castello primo centro e Hayward secondo centro….se poi mi mette Minozzi estremo con Bellini e Sarto ali ci si diverte un bel po’!

      • giomarch 10 Ottobre 2017, 22:12

        La penso come te, curioso della mediana che sceglierà, spero poi di veder esordire i due giovanotti in terza..

  22. giomarch 10 Ottobre 2017, 14:55

    Estremamente deluso dalla mancanza di Barbini dai 34, certe dinamiche non cambiano mai..
    Al posto di Mbanda (nulla contro un giocatore, ma non ha ancora 1minuto nelle gambe) mi sarebbe piaciuto fossero stati considerati Jacopo Sarto e/o Sebastian Negri..

  23. Galeone 10 Ottobre 2017, 14:58

    Tutto a posto, va bene cosi’.

    Un rilievo : concorrenza anche fra gli equiparati che sono quattro, è ancora valida la vecchia regola che devono essere al massimo tre nei 23 di partenza ? Spero di si’.

  24. fabrio13H 10 Ottobre 2017, 14:59

    Non benissimo ma bene! Mi dispiace per Barbini (forse l’infortunio influisce?), Bisegni, forse Krumov al posto di Budd (rischiare per rischiare meglio una Nazionale più “italiana” possibile). Una provocazione: contentissimo per Mc Kinley, visto che nel suo caso, parlerei veramente d’italiano d’adozione, considerando che qui ha trovato la possibilità di ricostruirsi una carriera (poi lui c’ha messo tutto il suo), ma provare a far entrare nel giro Azzolini (mi pare sia infortunato) e Mortali (se pur non più giovane)?!?

    • Machete 10 Ottobre 2017, 15:10

      direi che devono essere testati nel pro14 prima di venir considerati per la maglia azzurra….punterei molto su RIzzi

  25. jazztrain 10 Ottobre 2017, 15:00

    Amici, io sarò a Catania, spero di incontrarvi!

  26. Lazzaro 10 Ottobre 2017, 15:10

    Quindi…: Benetton e Zebre, olte alle Fiamme ( che hanno come obbiettivo dichiarato quello di portare i giocatori alla Nazionale ).

    Adesso vediamo come si completa la cordata con i Permit. Ovvero la cordata Benetton e la cordata Zebre.

    E speriamo che una volta per tutte ci sia abbondanza di giocatori da poter affrontare qualsiasi infortunio…

    Ai più navigati chiedo: ma dei tanto sbandierati ’97 “di Brunello” alla fine c’è solo Licata ?

    • kinky 10 Ottobre 2017, 15:24

      abbi pazienza…c’è chi arriva prima e chi dopo ma tra ’97 e ’98 ne vedremo parecchi nel giro di 3 anni!

      • Lazzaro 10 Ottobre 2017, 15:44

        Non è la pazienza che mi manca. Il problema è che a sentire qualche mulino avrebbero dovuto essere già tutti qui… Ma anche tra i ’96 e i ’95 c’erano molti che a furore di popolo sarebbero dovuti entrare in questo gruppo… Vado a memoria, in ordine assolutamentente sparso, ma Dal Zilio, Schiabel, D’Onofrio, Cannone, Rizzi, Trussardi, Venditti giovane, Lamaro, Manni, Cioffi, Zanon, Rimpelli, Masselli…

        Secondo me…: prima si cominciano a masticare i nomi, poi si portano là dove batte il sole ( Benetton, Zebre, Fiamme ) poi si fanno giocare a suon di dài e dài e alla fine arriva O’s e se li prende… Ma solo 34…

        Vuoi il mio parere ? A guardare l’Eccellenza di sabato sembra che ci siano belle partite, ma il livello ancora non sale… Se invece proseguiamo il discorso Academia ( tra virgolette ) e li teniamo sotto l’ala ( sempre intendo Benetton, Zebre e Fiamme ) qualcosa ne esce… Ma poi, detto tra me e te, non mi interessa più di tanto il discorso dei giovani. E poi sapere che chi ha scelto l’estero è stato escluso cosa vuol dire ? E Parisse ??? Gioca a Calvisano ?

        • kinky 10 Ottobre 2017, 15:51

          Cavolo, hai messo un sacco argomenti in questo tuo post….
          Dico solo che i ’97 hanno 20 anni e i ’98 ne hanno 19….un po’ di pazienza poi sono convinto che molti arriveranno.
          Fatalità ieri avevo scritto che nei test match di Novembre mi piacerebbe se fossero chiamati 2/3 (non di più) elementi dell’U20 dandogli la possibilità di allenarsi due settimane con loro. Che ne so: Cannone e Rizzi, oppure Bianchi oppure Lamaro!

          • Lazzaro 10 Ottobre 2017, 16:11

            Si si infatti… Gli argomenti intendo… E ce ne sarebbe un altro che proprio non mi va giù, ma faceva parte di un seminario ad hoc con relativo convegno, dal titolo: “Competizione e Competenze”, in ambito sempre psicologico per la medicina del lavoro ( più o meno il mio ramo ). Ovvero, come hai detto tu sopra, la competizione interna alza la qualità. Noi, intendo gli psicologi e gli psichiatri che si occupano di questi temi a vario titolo, non ne siamo convinti. Certo la competizione alza il livello di competenza necessario per “competere” al livello richiesto ( non è un gioco di parole ). Laddove si riesce a fare un salto di due metri, o fai due metri e spiccioli oppure sei fuori. Negli sport di squadra questo non è sempre vero. Conta molto di più la competenza dei singoli quando trova assonanza nella declinazione del tutto, ovvero è riconosciuta dagli altri membri del gruppo e quindi sfruttata “dalla squadra” e non dal singolo. Mi rendo conto, siamo sul difficile. Semplifico ma so che mi hai capito: tanti bravi ragazzi o un gruppo di campioni ? Beh, se i campioni fanno gruppop direi che è la soluzione migliore, altrimenti il gruppo lo disgregano. Come dire benissimo la Pellegrini nei 200, ma nella staffetta anche no… Non so se mi spiego… Poi, se tutto va come deve andare, rispondendo a Gio qui sotto, dopo Ruzza viene Krumov, e devono convivere con Cannone e D’Onofrio, e Masselli. Ed essere contemporamentente consapevole dei Biagi, Fuser, Lazzaroni e Budd che verranno dopo…

        • giomarch 10 Ottobre 2017, 15:55

          secondo me l’estate prossima ritroviamo tra nazionale A e maggiore, tra quelli che hai nominato:D’Onofrio, Cannone, Rizzi, Venditti giovane, Lamaro,Zanon, Rimpelli e anche qualche altro 96/97..

          • kinky 10 Ottobre 2017, 16:30

            Hai/avete visto come stanno giocano Cannone, Lamaro e Rizzi al Petrarca? Alla grande!

          • giomarch 10 Ottobre 2017, 18:25

            ‘Na “Cannonata”…
            A me Lamaro piace un sacco, speriamo l’altezza non lo penalizzi nelle scelte delle franchigie..

  27. tony 10 Ottobre 2017, 15:12

    Se sommiamo i convocati e infortunati divisi per ruolo abbiamo: Psx:Lovotti,Quaglio,Zani,Panico. Tall:Ghira,Gega,Bigi,Fabiani.Dx:Ferrari,Riccioni,Pasquali,Chistol.2e:Fuser,Biagi,Budd,Ruzza,Lazzaroni. 3e:Parisse,Licata,Giammarioli,Mbanda,Minto,Steyn,Zanni. Mdm:Tebaldi,Violi,Gori.Aperture:Allan,Canna,McKInley.Ali:Sarto,Bellini,Venditti, Esposito. Centri:Boni,Campagnaro,Morisi,Castello,Hayword,Benvenuti. Estr:Padovani,Minozzi….questa è praticamente la base ai quali potrebbero aggiungersi in futuro gli equiparabili : Sisi e Meyer e Brex e 3/4 che potrebbero emergere o recuperati fra gli esclusi.

    • Giovanni 10 Ottobre 2017, 15:53

      Scusami se ti correggo: Sisi non andrebbe equiparato, perchè ha già il doppio passaporto italiano-inglese e può essere cappabile in qualsiasi momento, in quanto finora mai schierato nè dall’Inghilterra nè dai Saxons.

    • gian 10 Ottobre 2017, 17:09

      anche che a considerare zanni che non gioca da quasi due anni e continuare a prendere in considerazione chi la carretta la spinge ogni week end (giusto per tornare al discorso mambda) continuo a riterlo offensivo per i ragazzi

  28. ezy66 10 Ottobre 2017, 15:16

    Finalmente oltre ai 34 convocati se contiamo gli infortunati, quelli che giocano all’estero, i non convocati per scelta tecnica, eta’ o abbonzanza di ruolo, abbiamo 50 giocatori di buon livello.

  29. Bariddu 10 Ottobre 2017, 15:27

    Non capisco la fine dell’articolo :”Assente tutto il gruppo di atleti che hanno preso la via dell’estero”.
    Vuol dire che quelli esclusi avevano fatto accordi con le squadre dove giocano di non rendersi disponibili per la Nazionale?
    Altrimenti anche Parisse Padovani e Campagnaro (d’accordo è rotto) giocano all’estero.
    Mi spiace un po per Cittadini, anche se in Francia l’ho visto giocare davvero poco.
    Per il resto mi par che ci siamo, son d’accordo con chi dice che ci sarà da divertirsi.

  30. Da 10 Ottobre 2017, 15:34

    Negri o Barbini non erano più meritevoli di Mbandà che sarà appena tornato dall’infortunio?

    Avrei anche preferito Sperandio per Venditti per lo stesso motivo.

    Per il resto, sono d’accordo con le scelte del CT

  31. leo64 10 Ottobre 2017, 15:50

    Sgarbi al posto di Venditti tutta la vita. E anche M’Banda poteva convocare qualcun ‘altro. Concordo Negri o Barbini però si è fatto male sabato.

  32. ivo romano 10 Ottobre 2017, 15:55

    Come Ermy spero non si giochi con il doppio play del resto le due formazioni stanno facendo benissimo con Sgarbi e Castello pero’ è pure vero che Hayward è giocatore di talento che sa far tutto con grossa personalità.Mbanda,essendo stata la miglior terza dell’ultimo 6N, lo ha convocato sperando recuperi e se cosi’ non fosse prenderà la via dei tre che deve togliere basta vedere i convocati in seconda linea c’è sopratutto Lazzaroni che salta in terza.

    • gian 10 Ottobre 2017, 17:16

      e intanto qualcun altro si perde l’opportunità di giocarsi il posto, perchè non lo si lascia giocare e recuperare per convocarlo in un secondo momento se dimostra di essere ai livelli dello scorso anno? lo trovo un sistema sbagliato, fosse poi un ruolo in cui abbiamo scarsità…

      • ermy 10 Ottobre 2017, 20:38

        Concordo con te Gian, evidentemente anche i migliori ( la triade) hanno le loro fissazioni, incomprensibili a noi mortali… 🙂

  33. maxon 10 Ottobre 2017, 16:13

    ottimo!
    contento per Lazzaroni, Hayward era quasi scontato però come estremo, a Centro non mi piace.
    condivido le perplessità di Mbandà, anche se a 7 meglio Maxime a mezzo servizio che qualcun altro a pieno servizio (escluso Favaro, of course).
    Barbini mi piacerebbe un sacco, potrebbe dare alternative da ball carrier al nostro gioco.

    concludo dicendo che COS è sicuramente il più informato e capace, quindi FIDUCIA!

  34. fracassosandona 10 Ottobre 2017, 16:24

    due partite di coppa e due di campionato prima dei TM…
    da qua a novembre fanno in tempo a succedere tante di quelle cose…

  35. carlo s 10 Ottobre 2017, 16:33

    Licata, Minozzi e Giammarioli davvero un gran colpo. Brave zebre.

    Perdonato Padovani che torna, Mc Lean bocciato.

    MM secondo me giocherà Violi che con Canna è in grado di dare ritmo al gioco.

    Apprezzo COS per aver convocato Bellini, e capisco poco l’esclusione di Bisegni che continua a crescere -per me ora vale di più di Venditti all’ala e in più è un ottimo secondo centro – anche se credo che in quel ruolo vedremo Hayward.

    Vorrei tanto rivedere “quel diavolo” contro le squadre che fanno un gioco più statico tipo il SudAfrica.

    • Lazzaro 10 Ottobre 2017, 16:46

      Qui si apre una voragine…

      Dieci anni fa se avevi uno che con la palla correva di traverso senza passarla ai compagni gli facevi pulire lo spogliatoio dopo l’allenamento.

      Cinque anni fa la palla a quello grosso che andava dentro….

      Adesso ci siamo inventati il Diavolo… Quello che rompe gli schemi…

      Mah, se devo essere sincero, una giocata jolly va bene, tutta la vita. Ma se il rugby deve avere 14 creatori del caos a favore del 15esimo che s’infila e segna… allora ben venga il rugby di Irlanda e Scozia. Possesso e dominio territoriale. Continuo a preferire gli scacchi ai videogames…

      • carlo s 10 Ottobre 2017, 18:22

        De gustibus…. io mi ricordo la Francia degli anni d’oro, quello era il rugby che mi piaceva, gli autoscontri non mi sono mai piaciuti troppo, quello è pugilato non rugby

    • balin 10 Ottobre 2017, 21:24

      … beh .. solo per fare il pistino di giornata, niente di personale neh, il primo a convocare e fare esordire Bellini è stato Brunel a Parigi nel 6N 2016 non è una scoperta di COS

  36. Paolomn 10 Ottobre 2017, 16:42

    Contento per Ruzza che ha tirato il carretto in sala motori alla Benetton nella prime partite e sopratutto un riconoscimento per il grande lavoro e impegno di McKinley partito da Viadana e arrivato in nazionale .

  37. fcimini 10 Ottobre 2017, 16:43

    Vedremo venerdì se Maxime Mbandà e pronto a giocare almeno qualche minuto. Se no, penso che sia una convocazione di incoraggiamento al recupero, per poi scartarlo quando ne dovrano rimanere 30.

    • fracassosandona 10 Ottobre 2017, 17:20

      la vedo come te ma in questo paese il grillismo ha portato a vedere complotti ovunque…
      Barbini è forte e piace a tutti ma non al CT: non è il primo e non sarà l’ultimo…
      Mbandà è una forza della natura ed ha doti da capitano… se sta rientrando da qua alle Fiji fa in tempo a giocare quattro partite…

      Sisi: forte quanto volete ma state tranquilli che è fuori dai radar inglesi…

  38. berton gianni 10 Ottobre 2017, 16:48

    Pero’, stando al luminoso asserto di mic.vit, O’Scena ha equivocato ed ha commesso un errore, anzi, addirittura due :
    ha convocato Mbanda’ perché è negro.
    E ha lasciato fuori Negri !!

    • Pif87 10 Ottobre 2017, 18:37

      Genio! 😀

    • frank 10 Ottobre 2017, 21:42

      forse a mic.vit qualcuno dei sudetti ***** gli ha ******** il gatto, e adesso ce l’ha con loro 🙂

  39. tunga 10 Ottobre 2017, 17:04

    mic perdonami ma co sta storia hai rotto.
    un giocatore come mbanda ha tanta qualita fara due partite prima e lavorera col gruppo nazionale.
    poi saranno fatte ulteriori scelte e alcuni di questi gruppo andranno a casa.
    ma é ovvio che un giocatore importante me lo riporto nel gruppo

  40. Stefo 10 Ottobre 2017, 17:05

    Riuscire a tirar fuori fantomatiche quote nere per Mbanda, uni dei migliori lo scorso anno e che probabilmente sara’ inserito gradualmente le prossime settimane e’ roba incredibile…se detta seriamente cone qualcuno mi pare faccia

    • Stefo 10 Ottobre 2017, 17:08

      Ci aggiungo un poveri boeri 🙂

    • fabiogenova 10 Ottobre 2017, 17:28

      Mi associo al tuo commento e aggiungo anche un po’ di disgusto.

    • giomarch 11 Ottobre 2017, 00:18

      Credo sia una battuta di cattivo gusto e riuscita peggio…
      Personalmente non critico la migliore terza dell’anno solare, arrivata molto tardi al livello che meritava da due anni.
      Un conto è criticare l’opportunità di una convocazione perché il ragazzo ad oggi non ha un secondo ufficiale sulle gambe da mesi, un altro il razzismo, metterli sullo stesso piano lo trovo sbagliato, comunque mi ripeto, spero sia stata una battuta malriuscita..

  41. tunga 10 Ottobre 2017, 17:06

    licata puo giocare a 7 senza problemi.
    e ci giochera

  42. tunga 10 Ottobre 2017, 17:08

    favaro riprendera minutaggio con i barbarians

  43. Antonio9 10 Ottobre 2017, 17:15

    Non ha alcun senso tecnico la convocazione di Mbandà fermo da mesi al posto di Barbini o J. Sarto; evidentemente le motivazioni sono altre.

  44. Hastings15 10 Ottobre 2017, 17:16

    E’ vero che Barbini si è fatto male alla spalla sabato e rimarrà fuori qualche mese? Potete verificare per favore?

    • tony 10 Ottobre 2017, 17:55

      @Hast Ti do’ per certo che si è fatto male alla spalla che ora è bloccata , quanto resti fuori non lo so……

      • fracassosandona 10 Ottobre 2017, 18:31

        tony, alcuni giocatori mi chiedono di fare un esposto alla società per come gestisce i loro dati sanitari, lasciati alla mercè della signora delle pulizie che a quanto pare pubblica in internet ancora prima dei comunicati stampa ufficiali, concordati invece questi con gli interessati…

        mi tocca indicarti come testimone, i tuoi amici mi hanno già passato nominativo e numero di telefono… credo che tra qualche giorno ti chiamerà la procura, ma sei solamente persona informata sui fatti e non sei nel registro degli indagati…

        ovviamente scherzo ma così a gratis ti consiglierei di fare meno lo splendido su argomenti tipo salute di giocatori professionisti… 😀

        • tony 10 Ottobre 2017, 19:31

          @fra dovresti seguire meno l’istinto e vederci con più oculatezza , magari non è come pensi… si scherza ma non troppo. 🙂

          • fracassosandona 10 Ottobre 2017, 20:09

            lascia perdere: è una questione etica, ma soprattutto estetica…

          • tony 10 Ottobre 2017, 21:24

            Ah 🙂

  45. Stefo 10 Ottobre 2017, 17:29

    da qua al primoTM le Zebre giocheranno 4 partite tra Challenge e Pro14, vista ka collaborazione tra staff nazionale e celtici ai paranoici (perche’ di oaranooa si tratta) delle quote nere per Mbanda non viene il dubbio che forse Cos ssppua che Mbanda e’ oronto al rientro e nelle prossime 4 settimane fara’ un minutaggio tale da fargli fare il tagliando? No paranoia quote nere o altro (fratelli, cuggggini con aggamci chissa’).

    #poveriboeri

  46. mic.vit 10 Ottobre 2017, 17:40

    rispondo a tutti visto che sono stato tirato in ballo in vari commenti…una volta il coach ti diceva, dimostrami quello che sai fare, dimostrami di stare bene e ti chiamo in squadra e poi ti faccio giocare…ora invece siamo all’apertura della linea di credito sportiva…siccome hai dimostrato in passato di essere in gamba, mi fido di te, mi fido dei medici e ti convoco perchè sono convinto che giocherai…

    capzioso troppo capzioso…

    cosa devono pensare i giocatori che stanno macinando minuti e risultati in questo avvio di stagione?…come si sentiranno avendo letto i nomi dei convocati??

    ho formulato una tesi…brutta? ok, sarà anche brutta ma è ciò che mi è balenato subito…colore e politica, mi spiace aver urtato i vostri sentimenti… voi che siete così buoni…fate in modo di esserlo sempre però, anche quando i risultati non arrivano…

    • ginomonza 10 Ottobre 2017, 18:07

      Io ti scuso ma comunque non mi sei piaciuto tanto.
      Penso che quando vai al mare o in montagna non ti abbronzi,vero? 🙂 😉

      • narodnik 10 Ottobre 2017, 18:27
      • mic.vit 10 Ottobre 2017, 22:24

        ok, me ne farò una ragione…comunque grazie!! 😉

        no no…abbronzatissimo!!!

        cmq vedremo nel prosieguo come stanno effettivamente le cose, mi piacerebbe che tutti quelli che stanno giocando al massimo siano convocati!!

    • franzele 10 Ottobre 2017, 18:21

      Non essere capzio oso se con gli altri ballo il twist….
      Diciamo che hai detto una cazzata, capita, morta lì.
      Secondo me chi ha la responsabilità di fare le scelte ha anche la capacità e gli strumenti per farle, è lì per quello e io credo che sappia quello che sta facendo. Se lo hanno convocato vuol dire che sta bene, che è prossimo al rientro e che nel caso non andasse liscia convocheranno qualcun altro.
      Prova ad esternare a COS i tuoi pensieri… secondo me non te la cavi con meno di una cinquina.

    • narodnik 10 Ottobre 2017, 18:26

      i giocatori credo si sentano che se lavorano bene li chiama,chi l avrebbe detto vs manco nei 34?tante zebre e benetton,giocano bene li convoca zero dietrologia..

    • Stefo 11 Ottobre 2017, 09:12

      Quindi secondo te COS o e’ un mona o e’ una marionetta che convoca uno per delle quote?
      Non pensi che:
      COS sia bene al corrente (piu’ di tutti noi) di come stia Mbanda e che sia recuperabile in tempo, con 4 partite da qua al primo TM e che lo abbia incluso perche’ pensa che se recuperato sia imprescindibile. Non pensi che, di nuovo visto che c’e’ un mese di tempo al primo TM, se il recupero di Mbanda’ non andra come preventivato lo possa tagliare e convocare qualcunaltro?
      Non e’ questione di essere “buoni” e’ questione di fermarsi un attimo e pensare.

  47. tobat7 10 Ottobre 2017, 18:59

    questi i 31 di 365 giorni fa…

    Test Match Italia autunno 2016

    Piloni
    Pietro CECCARELLI
    Lorenzo CITTADINI
    Simone FERRARI
    Andrea LOVOTTI
    Sami PANICO

    Tallonatori
    Ornel GEGA
    Leonardo GHIRALDINI

    Seconde linee
    George Fabio BIAGI
    Joshua FURNO
    Marco FUSER *
    Quintin GELDENHUYS

    Flanker/n.8
    Simone FAVARO
    Maxime Mata MBANDA’
    Francesco MINTO
    Sergio PARISSE
    Andries VAN SCHALKWYK
    Alessandro ZANNI

    Mediani di mischia
    Giorgio BRONZINI
    Edoardo GORI
    Marcello VIOLI

    Mediani d’apertura
    Tommaso ALLAN
    Carlo CANNA

    Centri/Ali/Estremi
    Tommaso BENVENUTI
    Tommaso BONI
    Andrea BUONDONNO
    Michele CAMPAGNARO
    Angelo ESPOSITO
    Luke MCLEAN
    Edoardo PADOVANI
    Leonardo SARTO

  48. faduc 10 Ottobre 2017, 19:43

    Io a Firenze ci sarò, come lo scorso anno, con famiglia a seguito

  49. claudiano 10 Ottobre 2017, 20:23

    Fuori qualche mese per un trauma alla spalla mi sembra un po’ troppo. Forse qualche settimana. Anche perché è uscito dal campo sulle sue gambe.

    • ginomonza 11 Ottobre 2017, 13:41

      con tutto il rispetto questo è il miglio post !

  50. titoln 10 Ottobre 2017, 21:31

    Eh, e Steyn? Non ci è bastata l’occasione con gli OZ buttata via (errore, giallo inutile e meta loro)? E con tutte le 3 linee che ci troviamo (Barbini su tutti) dobbiamo proprio chiamare uno straniero scarpone??? In altri ruoli (es., 10, seconde) capirei. Mah….

    • Ed 10 Ottobre 2017, 22:43

      Certo, probabilmente avrei preferito anche io Francois o Morne..ma dire che Steyn è uno scarpone significa non aver visto nemmeno una partita quest’anno..sul fatto che il giocatore possa piacere o meno, de gustibus, ma non esageriamo con i giudizi.

  51. Danthegun 10 Ottobre 2017, 23:39

    Non si capisce la chiamata di Mbanda anche se credo che la volontà sia di allargare il giro e di rilasciare poi i giocatori non utilizzati.
    Non conosco le performance dei giocatori andati all’estero e quindi mi fido delle valutazioni fatte da Cos. Io avrei allargato la convocazione a 38 e dato più respiro alle franchigie che sono parecchio corte con le rose. Il periodo dei test è sempre un buon momento per fare punti. Privare le franchigie di molti giocatori vuol dire metterle in difficoltà.
    Inserire in gruppo qualche straniero avrebbe dato maggiore flessibilità in questo senso e comunque garantito di avere a disposizione giocatori in linea con la preparazione richiesta dalla nazionale.

  52. Sergio Martin 11 Ottobre 2017, 00:04

    Mbanda è stato convocato perché è forte. Punto. E perché dopo l’infortunio vogliono farlo riprendere ad allenarsi con la Nazionale. Penso che giocherà al massimo qualche scampolo di partita.

  53. narodnik 11 Ottobre 2017, 09:29

    13 zebre 16 treviso,ma come fanno in pro14?zebre rosa sui 30-35,treviso 20 infortunati,ho paura che a novembre e al periodo 6 nazioni si perderanno tanti punti un vero peccato.

    • kinky 11 Ottobre 2017, 09:58

      Durante i Test Match di Novembre le due franchigie giocheranno solo una partita…..l’ultima di fine mese! Vedrai che qualche infortunato recupera, vedrai che si terranno solo 25 giocatori e gli altri 6 li liberano, vedrai che al massimo si prenderanno qualche permit…..si fa, si fa!

  54. Lazzaro 11 Ottobre 2017, 10:04

    Sotto questo aspetto è un vero peccato…: ho una lista di ’95 / ’96 / ’97 / ’98 / ’99 che secondo me andrebbero molto bene come permit nelle franchigie. Non molti piloni a dire la verità e neppure aperture. Ragazzotti misti tra seconde, flanker e un tallonatore speciale, mai passato per le nazionali e proprio per questo solo soletto nella sua squadretta senza nessuna speranza…

    Però forse come dici tu i 34 metteranno su esperienza e minuti e via, la ruota gira.

    • canistraccieoli 11 Ottobre 2017, 18:55

      Scusa Lazzaro, a sto punto pubblicala sta lista no?
      Credo sia piu’ interessante di uno sterile dibattito su Barbini. Ho scritto a luglio dopo averlo visto al mondiale, che Licata avrebbe avuto un grande spazio nelle Zebre e penso che abbiamo uno dei giovani piu’ forti a livello mondiale. Potenzialmente credo abbia davanti a sé una carriera anche migliore di quella di Parisse.
      Non e’ un mio parente e non sono gay eh!
      Credo molto anche in D’onofrio e Rimpelli. Devono giocare pero’, anche in Pro14. Uno a 20 anni e’ pronto non ci sono ca**i. In piu’ con il tipo di rugby che si pratica ora meglio avere piu’ giovani esplosivi che gente esperta ma un po’ stanca. Credo che l’ottica di alcune esclusioni soprattutto in prima linea sia un po’ questa.

  55. Diesel83 11 Ottobre 2017, 10:12

    Scelte poco conservative da parte di COS, considerando soprattutto la coperta corta delle Zebre e l’infermeria piena del Benetton. Forse era meglio richiamare qualche esterno alle franchigie in più come Van Consonant, Mc Lean & co.
    Giusto far assaggiare ai 3 moschettieri G., M., L., aria di nazionale ma forse prima di farli giocare aspetterei di fargli guadagnare sul campo dei rispettivi club i “galloni”.

    • Machete 11 Ottobre 2017, 10:19

      giocano tutti e 3 titolari e giocano alla grande…..cosa dovrebbero fare di più?

  56. tunga 11 Ottobre 2017, 10:53

    é stato creato un nuovo clima in nazionale ed è visibile da fatti e dichiarazioni.
    un po club italia e famiglia.
    qui sta la convocazione di mbanda.
    un abbraccio e ino stimolo. fiducia ……
    é tutto qui e considerando che c é un mese davanti e 4 o 5 giocatori da lasciare liberi…..

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale