Dopo 6 turni e verso le Coppe: il bilancio di Bradley, alla ricerca dello ‘Zebre game plan’

La nostra lunga intervista al tecnico dei ducali dopo la sconfitta di venerdì a Edimburgo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 8 Ottobre 2017, 11:17

    Sei giornate giocate, quasi un terzo della stagioe regolare. Glasgow sembra essere ritornata quella dell’anno del titolo, gioco e soprattutto difesa da grande squadra. Scarlets un po’ a fatica qua e’ la’ ma continuano a vincere anche loro. Munstr e Leinster con ruggine e difficolta’ comunque sono li’ e lo saranno fino alla fine secondo me. Ulster piu’ dubbioso devo dire, ha grandissimo talento dietro come sempre ma davanti non mi piace, Cooney sta facendo molto meglio di quanto si aspettasse ,a del gruppetto di testa mi sa che potrebbe essere quella che manchera’ i PO anche perche’ quando Lealiifano andra’ bisognera’ capire che succedera’.

    Dietro un gruppetto con Cheetahs, Edinburgh e Treviso. Alla fine Treviso sembra quella migliore in questo avvio di stagione, per gioco e tuenuta ma bisogna capire se ne avranno per reggere sul lungo, si sottolinea molto come atleticamente siano molto performanti ma alcune squadre ad oggi di sicuro non sono ancora al top e programmano la stagione sul lungo periodo…Treviso come l’ha preparata? Questa e’ la domanda.
    Cheetahs potenzialmente potrebbero essere quelli che vengon fuori ma ci sono parecchie cose da vedere. Primo perderanno giocatori per altre franchigie di SR? Cioe’ i migliori resteranno tutta la stagione od iniziera’ una specie di lavoro “questo deve passare ad un livello superiore per la NAzionale”? E poi si dovranno vedere una volta che torneranno in Europa coi campi pesanti invernali come andra’. Di certo in casa potranno sempre dire la loro.
    Edinburgh meglio strutturato tatticamente questa stagione, senza dubbio, ma che come Treviso da vedere quando lungo potra’ andare.

    Terzo Gruppetto: Zebre-Dragons-Cardiff. Zebre senza dubbio sorpresa di inizio stagione, di queste 3 di sicuro la squadra che ha fatto vedere le cose piu’ interessanti sia in termini di giovani che di gioco per me (anche se i Draons sul paino del gioco a me non dispiacciono per nulla). Solito caveat di come si sia gestita la preparazione, partenza lanciata o sul medio-lungo…difficile dirlo ora. Di certo fino ad ora han fatto bene, e vanno fatti i complimenti. simile a loro i Dragons, altra squadra che ha passato un periodaccio, per quanto l’aspetto societario fosse stato messo a posto in tempi piu’ consoni c’erano forti dubbi sulla loro competitivita’, fino ad ora stan stan rispondendo bene ma da capire anche qua preparazione, qunato lunghi possono andare. Cardiff: delle 3 quella sulla carta piu’ attrezzata ma per me ad oggi la meno interessante. Poco convinto dal loro gioco, hanno pero’ in Halholo e Lee-lo una coppia di centri molto efficace. Da vedere come andra’ il resto della loro stagione anche alla luce dell’annuncio di coach Wilson che a fine stagione non rinnovera’.

    Chiudono i Kings ad oggi assolutamente al di sotto del livello medio e che stanno mostrando la brutta faccia della medaglia dell’entrata SAF nel torneo. D’altra parte era difficile fin dall’inizio, han dovuto ricostruire la rosa ben piu’ dei Cheetahs affidnadosi a parecchi prestiti da aprte di squadre del Currie. L’entrata velocizzata nel torneo ha creato un bel’handicap per loro, ma come spesso detto sia per loro che Cheetahs ci sia bisogno di attendere la prossima stagione almeno per capire cos apossono veramente fare.

    • giomarch 8 Ottobre 2017, 13:30

      Bella sintesi,

      Interessante spunto sulla preparazione atletica..
      Conto che atkinson abbia programmato per avere il picco nel periodo del 6nations..

      • Stefo 8 Ottobre 2017, 16:42

        sensazione che si sua lavorato invece su una partenza sprint non sul medio-lungo, ma e’ una sensazione

        • Hullalla 8 Ottobre 2017, 18:56

          Io invece ho piú timori per quanto riguarda la profonditá delle rose, specialmente in prossimitá degli impegni della Nazionale.
          Facciamo piú legna che si puó prima di arrivarci…

          • Stefo 8 Ottobre 2017, 21:18

            Questo e’ un altro discorso ancora, ed il tipo di rpeparazione fatto ed i tempi programmati per i picchi diventa chiave anche in questo senso. Non hanno la profondita’ delle grandi che possono programmare picchi diversi nel gruppo.

    • malpensante 8 Ottobre 2017, 19:45

      Connacht, non ho visto l’ultima ma fino ad ora mi son sembrati due squadre: dal 15 al 9 pronta e funzionante, tanti break e belle giocate, solita velocità e con Leader anche un bel piede potente per levarsi d’incomodo senza dover per forza risalire sempre palla in mano. Dall’1 all’8, lenti, prevedibili, perennemente in ritardo nei sostegni, poco reattivi in difesa e anonimi nelle fasi ordinate. Con gli Scarlets, sommersi nei BD e affogati in un mare di tenuto che sono cstati un bel pezzo di partita. Anche qui c’è da capire se sia preparazione, e c’è l’attenuante della fine del regno di Lam, comunque son già meglio dei Blues e se crescono gli avanti con quella linea arretrata possono far danni ovunque. Se invece questo è quanto, allora sono da bassa classifica.

    • Stefo 8 Ottobre 2017, 21:16

      Notato ora che ho dimenticato gli Ospreys. al momento la delusione della stagione, ben lontani dagli standard cui avevano abituato. Ripeto quanto detto qualche settimana fa, nelle partite chi ho visto sensazione di squadra sotto enorme fatica sui BD, ed a cui manca il gioco in mezzo che faceva Matavesi da morire.

    • carlo s 8 Ottobre 2017, 22:16

      Ospreys Stefo? te li sei dimenticati!
      Treviso in questo momento è sotto il livello delle Zebre

  2. Maxwell 8 Ottobre 2017, 11:59

    @redazione
    Una cortesia.
    Sabato 28 ottobre. …..stavo organizzando un sabato di rugby sulla via Emilia, 16 Reggio e 20 Parma.
    Eravamo già in 7 che avremmo pagato il biglietto a Reggio e bevuto birre in club House. … poi ci avrebbero raggiunto a Parma dei bresciani.
    A Parma adesso si gioca alle 18.00 e, come al solito, ce la si mette tutta per scoglionare la gente.
    Avete la possibilità di chiamare qualcuno per far anticipare alle 14.30 le 2 gare di eccellenza ?
    Oppure, a chi bisogna scassare le scatole? Cimbrico? Checchinato? Gavazzi?
    Grazie

    • ginomonza 8 Ottobre 2017, 12:16

      Se lo chiedi a G ti organizza tutto in 5 minuti e ti manda pure una limousine.

      Ma cosa ai bevuto stamattina? 😉 🙂

    • frank 8 Ottobre 2017, 12:25

      secondo me fai prima a chiamare Norberto da Giuliano, lui ha un filo diretto col Preside.

  3. narodnik 8 Ottobre 2017, 13:20

    bellissima intervista,qualcun altro avrebbe detto eh ma abbiamo giocato bene se metteva il piazzato canna..mentalita’ vincente autocritica e voglia di fare meglio,un grande!

  4. giomarch 8 Ottobre 2017, 13:59

    Sul tubo, per chi l’ha persa, è disponibile l’intera partita del Benetton al canale di ian paxton

  5. gian 8 Ottobre 2017, 14:38

    devo dire che mi piace questo atteggiamento di non consequenzialità dei fatti (abbiamo perso di 1, ma abbiamo sbagliato die calci quindi è colpa dell’imprecisione, cosa che per anni è stato il mantra di molti, anche qui, che invece adesso liquidano la faccenda anche troppo superficialmente con un bel “eh, ma non è l’unico), l’avversario fa scelte legate alla situazione, quindi la partita è figlia di tutto quello che accade nel bene e nel male, nello svolgersi dell’incontro.
    niente scuse o recriminazioni, questo è il risultato, domani tormare a lavorare da 0 per migliorare che si vinca o si perda

  6. Re 8 Ottobre 2017, 17:22

    Bradley è un ottimo allenatore come non se ne sono visti negli ultimi tempi alle Zebre. Uomo da inserire negli organigrammi dell’Accademia o nelle nazionali giovanili.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana