Benetton Treviso, la certezza si chiama Marco Lazzaroni

Il friulano è uno dei punti fermi di Crowley. “Zanni? È un esempio. Ma in attacco mi ispiro a Barbini”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro 15 Settembre 2017, 11:13

    il fatto che dica che Barbini in attacco ha “una visione di gioco e degli angoli di corsa che pochi in Italia possiedono” mi conferma nella mia idea che stiamo sprecando un ottimo centro in terza linea.
    Per quel che riguarda Lazzaroni può effettivamente sostituire robocop nell’iconografia di squadra, fermo restando che è diverso in tutto salvo nella stessa dedizione che deriva dalle radici comuni.
    Non è da ieri che ha evidenziato le sue capacità, eppure prima con l’età e adesso con il fatto che sia leggero si prova a giustificare la poca considerazione che gode a livello nazionale. Peccato, con Favaro uno dei pochi che in Italia può riportare la rotta del rugby giocato sui binari a noi più familiari

    • Mr Ian 15 Settembre 2017, 11:21

      Ottimo Lazzaroni, mi piace tanto come giocatore…quanto a Barbini, è la terza linea più forte che abbiamo in Italia, se solo avesse un pizzico di fortuna in più

    • kinky 15 Settembre 2017, 11:35

      Mauro, anch’io la penso un po’ come te. Barbini come centro non sarebbe affatto male. Infatti l’anno scorso dovettero mettere in una partita (non mi ricordo più quale) una terza linea nei trequarti e mi aspettavo appunto Barbini ed invece misero Budd.
      Ps Lazzaroni è circa 110 kg. …..mi pare che leggerino non lo sia! Tranquillo che il tempo è dalla sua parte…anche con la nazionale!

    • giomarch 15 Settembre 2017, 11:36

      era leggero…
      negli ultimi 6anni ha messo su piu’ di 10kg ed ora passa i 100kg.. Lazzaroni non ne pesa molti di piu’..
      I problemi di barbini in nazionale passano in primis per il ruolo del fratello all’interno della gira..

      • fracassosandona 15 Settembre 2017, 11:48

        @giomarch, sei più malizioso di me, per questo leggo sempre volentieri i tuoi commenti…
        lo penso da molto poi mi rendo anche conto che Barbini Jr è spesso infortunato ed è difficile vederlo giocare con continuità…
        se giocasse allo stesso livello come centro (come molti di noi se lo immaginano, ma ci sarà un motivo se nessun allenatore l’ha mai messo lì) sarebbe titolare inamovibile amche in nazionale, a prescindere dalle parentele…

        • try 15 Settembre 2017, 11:56

          io lo metterei inamovibile anche a treviso.
          E non sempre i grandi e grossi sono più efficaci dei “normali”.
          Ma sinceramente non so se potrebbe fare il centro, non per le qualità ma per la velocita di corsa.
          Comunque sia Barbini e Lazzaroni tutta la vita.

          • giomarch 15 Settembre 2017, 13:18

            Per me avrebbe gli stessi problemi di bacchin appunto come velocita’ di base.
            @presidente mio presidente, lo scorso anno non ha giocato poco, ma vero, e’ spesso infortunato..

          • try 15 Settembre 2017, 14:26

            bhe insomma nei tre anni di celtig ha giocato abbastanza:
            anno 14/15 715′
            anno 15/16 891′
            anno 16/17 835′

            Certo non sono i….. 1727’… di lazzaroni l’anno scorso (solo due partite saltate)

    • eurobatman 16 Settembre 2017, 09:50
  2. malpensante 15 Settembre 2017, 11:55

    Comandamento numero 1 del rugby italiano:
    – come ne hai uno buono ben sopra la media (scarsa) in un ruolo, glielo cambi.

    • try 15 Settembre 2017, 11:58

      Hai ragione. Mi viene in mente Picone, mm di grandi qualità spostato a terza linea.

    • kinky 15 Settembre 2017, 12:09

      Mal, hai perfettamente ragione…però non ci si può nemmeno fossilizzare con i ruoli con tutti i giocatori. Secondo me su alcuni giocatori talentuosi è anche giusto provarli, testarli e se necessario cambiargli ruolo. Ti ricordo che in nazionale negli ultimi 20 anni a tallonatore non abbiamo mai avuto problemi di giocatori e sono tutti, sottolineo tutti, giocatori di livello internazionale riconosciuti. Sono stati: Moscardi, Orlandi, Ongaro, Ghiraldini….erano tutte terze linee!

      • try 15 Settembre 2017, 12:12

        si però tallonatore e terza sono i ruoli più simili tra loro. Terza e centro, non tanto

        • kinky 15 Settembre 2017, 12:18
          • fracassosandona 15 Settembre 2017, 12:49

            sono d’accordo con try, il tallonatore (non i piloni) e le terze linee sono parenti molto stretti…

          • kinky 15 Settembre 2017, 13:01

            Ciao Fracasso….fra un po’ si punta! Sto giro recupero, garantito!

          • kinky 15 Settembre 2017, 13:06

            Ma nemmeno per scherzo. Terza linea e tallonatore secondo molti si assomigliano molto di più che tra terza linea e centro solo perché si gioca in mischia…ma è tutt’altra storia. Guardate solo il fatto di stare in prima linea in mischia chiusa ti cambia la vita!

          • giomarch 15 Settembre 2017, 13:22

            Vero, lanciatori poi non si diventa dalla sera alla mattina, guardiamo recentemente a luus, ma tornando un po indietro anche giazzon e lo stesso ongaro..

          • try 15 Settembre 2017, 14:29

            lascia perdere il lancio, ma come gioco aperto siamo lì.
            Tanto è vero che lo dite voi quanti sono passati da terze a tallonatori e quanti da terza a centro.

          • malpensante 15 Settembre 2017, 17:03

            C’entra nulla il cambiare ruolo: la folla di flanker passati a due (anche Manici, ma sono uno stuolo e ha ragione try) non erano “buoni ben sopra la media nel loro ruolo”. Di questo tratta il primo comandamento. Ah, quello buono sopra la media, per me, è Barbini.

          • giomarch 15 Settembre 2017, 18:51

            “”Lascio stare il lancio”

          • giomarch 15 Settembre 2017, 18:54

            I ruoli sono simili, ma se poi ho il luus di turno che lancia posso avere anche o’colonnello che non becchiamo una touche neanche raccomandandoci ai piani alti..

          • try 15 Settembre 2017, 19:45

            nel senso che per lancio ci puoi lavorare, non che non sia importante.

          • giomarch 15 Settembre 2017, 20:00

            Mancavano le faccine..
            Non escono mai quando posto dal cellulare..

  3. luis 15 Settembre 2017, 13:16

    Marco Lazzaroni esempio di impegno,volontà, grinta e voglia di arrivare; Marco Barbini la terza linea più talentuosa in assoluto, peccato una certa fragilità fisica per il livello.

  4. edopardo 15 Settembre 2017, 13:36

    Più che altro non capisco questa novità nel metterlo a seconda linea l’altezza non c’è 1:91 forse il peso ma a Treviso prendere 2 di ruolo mai eh.
    Sempre questi esperimenti da tier 3.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi