Benetton Treviso, la certezza si chiama Marco Lazzaroni

Il friulano è uno dei punti fermi di Crowley. “Zanni? È un esempio. Ma in attacco mi ispiro a Barbini”

benetton treviso scarlets lazzaroni

ph. Ottavia Da Re

Uno dei punti fermi del Benetton Treviso degli ultimi due anni è senz’altro Marco Lazzaroni. Il 22enne seconda/terza linea friulano sta diventando una colonna portante del pack biancoverde, sia per la qualità delle sue prestazioni che per la continuità offerta nel lungo periodo ad una squadra sempre alle prese con gravi problemi di infermeria. Basti pensare che delle ultime quarantadue partite giocate dal Benetton, Lazzaroni ne ha saltate soltanto due, entrambe nell’ultima stagione; una statistica che non può non farne una pietra angolare del gioco di Crowley: “Mi sento un giocatore entrato nei meccanismi della squadra – ha dichiarato in un’intervista rilasciata a La Tribuna di Treviso – conosco un po’ tutte le giocate e anche per questo sono utilizzato in più ruoli, pure nella stessa partita”.

 

Vista la provenienza (Udine), il ruolo e lo stile in campo, Lazzaroni viene spesso paragonato a Alessandro Zanni (“Sono lusingato e felice di essere paragonato ad Alessandro, persona che stimo tantissimo. È facile prenderlo come modello di atleta”), anche se l’ex Mogliano indica anche un altro compagno di squadra come fonte d’ispirazione: “In attacco vorrei avere altre capacità, ad esempio vorrei essere il Barbini della situazione, giocatore con una visione di gioco e degli angoli di corsa che pochi in Italia possiedono”.

 

Sulla partita di stasera contro Edimburgo in PRO 14, invece, Lazzaroni è sicuro che l’ultimo quarto d’ora contro l’Ulster “ci darà ancor più confidenza, anche perché ritengo che nel complesso sia stata una partita positiva. Dovremo ripartire da quanto fatto contro i nordirlandesi: la parola d’ordine è ‘consistenza’, se saremo consistenti ed efficaci nel gesto, i risultati non tarderanno ad arrivare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont