Abbiamo intervistato l’head coach dei Diavoli, che parla di playoff e non nasconde le ambizioni degli emiliani
Gioventù ed esperienza, il Rugby Reggio di Roberto Manghi non si pone limiti
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori
Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti
Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato
Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana
Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons
Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii
Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...
Premio simpatia a Manghi e un bel warning alle 9 avversarie che oltre al campo dovranno stare attente alle carte bollate.
Detto questo con un 10 come Rodriguez e un placcatore come Ferrarini, sara’ un bel grattacapo vincere a Reggio.
… son d’accordo, citerei pure Farolini buonissimo giocatore!! Reggio mi sta molto simpatica come squadra anche per il fatto che ha sempre cercato di “giocare aperto” anziché star a razzolare con gli uomini di mischia!!
Grande prova di forza e bonus offensivo soprattutto la partita casalinga contro il san donà, vinta con un rotondo 20 a 0.
Questo campionato sarà falsato dall.assenza di retrocessioni. Alle società farà anche bene respirare ma ogni volta che la fir ha cambiato format all’eccellenza ha detto di averlo fatto per il meglio. Se si torna a 12 o mentivano quando l’hanno portata a 10 o mentono ora. Propendo per la seconda ipotesi.
Ciao Fracasso,
Sul fatto che il campionato sarà falsato senza le retrocessioni sono d’accordissimo. Invece sul fatto che mentivano allora o oggi riguardante il portare le squadre a 10 e poi 12 non sono d’accordo.
Non sono d’accordo perché bisogna valutare sempre le esigenze del movimento e dei campionati in quel preciso periodo storico. Quando portarono molti anni fa l’Eccellenza a 10 squadre secondo me era il momento giusto e adesso sono d’accordo sul fatto di portarlo a 12. Fino a due anni fa ero addirittura uno dei più grossi sostenitori del restringimento dell’Eccellenza a 8 squadre (magari con la doppio andata e ritorno) ma adesso invece sono convinto del contrario. Questo perché sono stati iniettati parecchi giovani, anche grazie alle accademie (si sono a favore delle accademie, non certo un milione, poche ma buone) che in serie A molti si perderebbero o perlomeno prenderebbero con meno impegno (giustamente tra l’altro visto che a 20/21 anni c’è l’università o il lavoro) e quindi perdendosi. Dico questo perché secondo me, che che si dica la Serie A tolte 5/6 squadre di buon livello le altre…vabbè lasciamo perdere.
Io sono di questa idea infatti:
-se vogliono tenere la seria A a 24 squadre va bene l’Eccellenza a 12
-se inceve si porta la Seria A a 12 Squadre rendendola di fatto un Eccellenza B allora mi va bene portare l’Eccellenza a 8 squadre.
In poche parole i giovani devono giocare ad alto livello altrimenti ci si perde!
ciao fracasso, ti ricordo che la partita della discordia aveva comunque visto san donà prevalere per il rotto della cuffia (se non ricordo male, 1 punto allo scadere). guarda avanti. l’importante è il futuro, non il passato.
Belle parole, Manghi. Reggio ha pagato tutti gli stipendi dell’anno scorso?
Secondo me sarebbe più utile un campionato U20! Non una solo accademia…