PRO 14: Benetton Treviso, subito Banks in regia per l’esordio contro Munster

Farà coppia mediana con Tebaldi, Allan 12 e Gori ala con McKinley estremo. Si gioca venerdì sera

COMMENTI DEI LETTORI
  1. moro0 31 Agosto 2017, 13:15

    non male, mi piace allan 12 (che vorrei vedere anche in azzurro), poco esposito (che non vorrei vedere in azzurro)

    panca un pò cosi cosi, ma questi sono gli effettivi

    • Franco1957 31 Agosto 2017, 18:11

      Formazione strampalata dal n 11 in su. Sembra uscita dalle stregonerie di Maga Mago’. Non abbiamo cavalleggeri di classe, ma siamo abilissimi a confondere le idee. Continuo a chiedermi cosa ci facciamo nel PRO 14, sperando sempre di essere smentito. Sabato leggeremo nei giornali che “dobbiamo migliorare” e che “lavoreremo sugli errori commessi”. I 45 punti presi saranno considerati “un incidente di percorso” che, però, si ripeterà per altre due decine di partite. Come ho già scritto, dietro siamo inesistenti. E avanti…

  2. onit52 31 Agosto 2017, 13:31

    Commentando anche precedente dichiarazione di Budd e di promesse relative , c’è un po di scetticismo dopo venedi scorso …..,
    Lo scetticismo non è essere sempre bastian contrario o che non va mai bene niente , è che le promesse sono spesso state disattese e tempi di magra sono stati troppo lunghi….quindi si attendono fatti .
    Nello specifico credo di capire che la formazione sia già frutto di alcune necessità , vedendo anche lista infortuni dove vicino agli “storici ” ci sono i nuovi .
    Si ripropone un Gori all’ala ( vedi F.S.)…… , piloni di ” ricambio ” due giovani “….., seconde linee con uno solo i ruolo, sbaglio ?
    Speriamo bene , auguri e buon inizio comunque.

    • western-province 31 Agosto 2017, 13:49

      Negri, Lazzaroni e Ruzza quest’anno giocheranno spesso in seconda linea, e credo che sia nei programmi di Crowley perché altrimenti non si capisce la campagna acquisti
      Gori gioca all’ala nonostante Buondonno abile e arruolato
      Traorè (che non vedo l’ora che esploda) comunque viene preferito a DeMarchi e Riccioni a Pasquali

      io vedrei bene anche McKinley a 12, ma prob Hayward deve entrare bene in forma e c’è bisogno di esperienza a 15

  3. lucadiscepolo 31 Agosto 2017, 13:37

    In seconda gioca lazzaroni titolare perche ha più dimestichezza con il lavoro sporco rispetto a Ruzza

    • Maxwell 31 Agosto 2017, 14:43

      Ma l’hai mai visto giocare ?

      • lucadiscepolo 31 Agosto 2017, 15:27

        È forte nel gioco aperto ma si occupa poco di ripulire le ruck o contestare nei raggruppamenti.. cmq se vuoi prova a dare tu una spiegazione di lazzaroni ( flancker ) titolare in seconda con Ruzza disponibile in panca

        • Maxwell 31 Agosto 2017, 16:04

          lui,max ed i sudafricani erano gli unici a fare quello che dici.
          Federico è oggi il miglior n8 che gioca IN Italia ( non nell’Italia)
          Potrebbe diventare un crack assoluto. …. ma in Italia mancano seconde linee e diventerà un buon n5 sicuramente

  4. try 31 Agosto 2017, 13:37

    Quindi Hayward è abile. Preferiscono McKinley a lui?

    • rugbymalato 31 Agosto 2017, 13:46

      Ad oggi hayword ha dimostrato di essere il miglior 3/4 del Benetton e in particolare nel ruolo di estremo. Penso sia una scelta dettata dal recente recupero dal infortunio (o almeno spero..)

  5. lucadiscepolo 31 Agosto 2017, 13:41

    L’unica cosa che non mi convince è Gori all’ala che.che.mi ricorda alcuni esperimenti di cesellato prima della sia

    • lucadiscepolo 31 Agosto 2017, 13:45

      …prima della sua estromissione

    • tony 31 Agosto 2017, 15:32

      @luca in ghirada c’è un ‘ rompi….’ che è riuscito a far spostare Gori all’ala 🙂 si scherza ….. ma non troppo.

      • Maxwell 31 Agosto 2017, 16:06

        Ahaahaaahaahahahaahh
        Se lo conosci davvero salutamelo tanto 🙂

    • manovale 31 Agosto 2017, 20:19

      ti stupiro’ visto il mio noto odio per gori, ma secondo me, molto meglio ala che mediano………..

      • ginomonza 31 Agosto 2017, 22:08

        Odio.
        Devi aver qualche problema!

        • manovale 1 Settembre 2017, 08:55

          ?????
          era un chiaro commento ironico dovuto a postprecedenti………

    • Giaps 31 Agosto 2017, 22:28

      Gori all’ala è follia (spero di ricredermi ma dubito) e considera che l’altra ala è Esposito, ergo giochiamo quasi in 13. Personalmente Tebaldi – Banks credo sarà la mediana fissa per quasi tutta la stagione, è interessante vedere (anche in ottica Nazionale) Canna come primo centro anche perchè ha dimostrato diversi limiti nel gioco offensivo come ma (considerando che sono fuori Morisi e Brex). Gran bel pack. Speriamo solo in una serata di grazia della Red Army.

    • Hullalla 1 Settembre 2017, 01:02

      Gori ha fatto ogni anno qualche partita all’ala da quando é arrivato a Treviso (con tutti gli allenatori che sono passati)… e in generale non ha mai fatto male in quella posizione.

  6. try 31 Agosto 2017, 13:44

    E gli indisponibili sempre pochi…

  7. ermy 31 Agosto 2017, 13:48

    Qui c’è lo zampino del DoR COS…
    per essere la prima formazione dopo due mesi di preparazione mi pare un pó d’emergenza… Mah, speriamo sappiano il fatto loro e di non trovarci a commentare un bel 50ello…

    • Rabbidaniel 31 Agosto 2017, 15:14

      Anche la Red Army ha i suoi acciaccucci e siamo in stagione post-Lions.

    • Hullalla 1 Settembre 2017, 01:04

      Considera una quindicina di giocatori indisponibili alla prima di campionato… sicuramente un pelino di emergenza c’é… :/

  8. Danthegun 31 Agosto 2017, 13:54

    Negli indisponibili c’è praticamente un’altra squadra quasi titolare. Povero Benetton.
    La formazione è sicuramente emergenziale ma sperimentale al punto giusto da piacermi, molto.
    Vedremo cosa ne verrà fuori

  9. frank 31 Agosto 2017, 13:59

    Soluzione stile Ford-Farrell per la Benetton? 🙂

    Che fine ha fatto la Rita?

    #bastaesposito

  10. And 31 Agosto 2017, 14:00

    Mi fido di Crowley. Anzi già vi dico che smuovere Banks dallo spot di 10 sarà dura. Per Allan considerate le sue ottime doti da difensore e le deficitarie skills in tutto ciò che riguarda la costruzione del gioco d’attacco il ruolo di primo centro/secondo play va bene. Esposito lo spedirei dritto in Eccellenza, ne ha combinate troppe non essendo adatto al livello. Gori ala non può fare peggio che da MM, dove è francamente imbarazzante. E pensare che sembrava essere un crack qualche anno fa.

    • western-province 31 Agosto 2017, 14:06

      se ti fidi di Crowley fidati anche se si è tenuto Esposito in Pro14 e se lo schiera titolare
      e fidati anche di o’shea che supera l’imbarazzo e lo schiera spesso titolare in nazionale
      😉

      #bastaspargereletamesui giocatori

      • narodnik 31 Agosto 2017, 17:10

        quoto western,se giocano questi vuol dire che sono il meglio al momento,mai pensato oshea crowley siano masochisti,cmq anche contento allan centro,il piedino di banks ce l’hanno in pochi.

        • luis 31 Agosto 2017, 18:27

          Fanno solamente di necessità virtù. Esposito non è un crack, ma la fase difensiva non la sa fare ( o non vuole imparare a farla).

          • western-province 31 Agosto 2017, 19:22

            certo che fanno di necessità virtù, e in quasi tutti i ruoli

            Esposito è inadeguato per il livello come lo sono Bellini, Sperandio Buondonno Venditti ecc (ciascuno con i propri pregi difetti e potenzialità di crescita differenti)
            Gori è imbarazzante a 9 quanto a volte lo è Violi e quanto a volte Tebaldi è indisponente (non parliamo di Panunzi o non so chi altri)

            la stessa superstar/salvatore della patria Favaro non è riuscito a trovare un contratto da professionista all’estero e ha dovuto anticipare le sue scelte sbirresche

            ma inadeguati o meno
            #bastaspargereletamesuigiocatori

  11. robrossi 31 Agosto 2017, 14:29

    5 mediani in campo! È record?

    • Hullalla 1 Settembre 2017, 01:06

      Chssá che aperture di palla fulminee che vedremo!!! 🙂

  12. rugbybattipaglia1 31 Agosto 2017, 14:36

    Sarà visibile?

  13. mamo 31 Agosto 2017, 15:31

    A me piace.
    La prima linea con Ferrari e Zani è performante.
    In seconda Lazzaroni come tutte le terze che giocano lì, per me, porterà velocità, buona difesa e grinta (questa l’ha di suo a prescindere dal ruolo)
    In terza l’incognita vera credo possa essere Negri ma solo perché l’ho visto niente dal vivo e un paio di volte in TV mentre Whetu (mai visto dal vivo e non ricordo d’averlo visto neppure in TV) mi sa che sia comunque buono vista la provenienza. Minto è lui e mi basta.
    Tebaldi è il miglior 9 che abbia visto lo scorso anno a Treviso al punto che ci ha spiazzati tutti, Banks, visto solo in tv, e proprio forte e non vedo l’ora di vederlo dal vivo.
    Gori all’ala spero che sia la soluzione per non perdere il suo enorme talento rugbystico che a 9 non riesce più a esprimere. Nason Esposito, speriamo che faccia meglio dello scorso anno e così infrangerò meno il II° Comandamento.
    Allan come secondo play credo possa andar bene ma non concordo con @And che vede in lui un ottimo difensore perché lo scorso anno sembrava una saracinesca spalancata o quasi (con tutto l’affetto e il rispetto).
    A Benvenuti voglio bene. Punto
    Si può immaginare che Crowley avesse già deciso a fine stagione scorsa che McKinley fosse l’alternativa a Hayward, quanto meno nelle settimane in cui quest’ultimo (il miglior 15 che si vede qui da noi da anni annorum) sarà in nazionale; spero di sbagliarmi perché mi piacerebbe un mondo che anche McKinley, che non mai visto giocare come estremo e che ha un talento mostruoso, venga convocato in azzurro, magari come utility back.
    Insomma, speriamo bene.

    • ermy 31 Agosto 2017, 15:52

      Sorpreso tutti… tutti, proprio no… 😉

    • try 31 Agosto 2017, 16:28

      Negri l’ho visto bene nell’amichevole. Diamogli tempo, ma mi è parso un bel elemento su cui puntare.
      Douglas invece è proprio forte. Appena si sarà ambientato sarà molto difficile togliergli la maglia da titolare. Non vorrei sbagliarmi, ma è uno dello stesso livello di Hayward.
      Tebaldi invece l’ho visto tanto pasticcione, frenetico, come il primo tempo a Treviso. Il peggiore dei mediani visti sempre nell’amichevole. Sarà stato per la troppa voglia di fare.
      E a me i mm spostati all’ala non mi entusiasmano. Allan a primo centro da valutare. Sull’estremo io sono fortemente di parte, anche zoppo ma metterei sempre Hayward con tutto il rispetto per mckinley che però non mi ha entusiasmato.

      • mamo 31 Agosto 2017, 16:42

        Ecco, il Tebaldi a cui schizzano i neuroni è proprio quello che ricordavamo e che lo scorso anno, invece, ci ha fatto ricredere (i più 😉 ).
        Hayward, come ho scritto su, è il miglior 15 che si vede dalle nostre parti da una vita e su questo concordo assolutamente.
        In ogni caso ci deve essere una sua alternativa e, bocciato Odiete, mi sembra che – potenzialmente – McKinley lo possa diventare.

        • giomarch 31 Agosto 2017, 21:27

          Non saprei scegliere tra dingo e hayward..
          In campo entrambi ed uno all’ala..

          • Hullalla 1 Settembre 2017, 01:26

            Sono due giocatori troppo diversi… peró con Dingo ci si divertiva veramente molto 😉

          • mamo 1 Settembre 2017, 08:27

            OK, per me ci sta. Tutte e due in campo ma senza ombra di dubbio Dingo lo mettiamo all’ala sprecandolo di rimanere sempre profondissimo così se parte, e lui parte, farà male.
            Ci sto 😉

      • Hullalla 1 Settembre 2017, 01:08

        Lorigiola all’ala con Pardies mediano ha sempre fatto il suo.

    • And 31 Agosto 2017, 18:48

      @mamo

      Allan placca meglio di Canna

      • mamo 31 Agosto 2017, 19:17

        Ciao @And,
        il fatto che placchi meglio di Canna, che peraltro ha molte ma molte più abilità offensive, non vuol dire che sia un difensive; é una mia opinione sia chiaro.
        Aggiungo che son passati i (meravigliosi) tempi in cui il 10 era l’unico numero leggibile alla fine di una partita nel fango perché chi lo portava sulla schiena aveva la maglia linda.

        • manovale 31 Agosto 2017, 20:21

          Allan avrebbe tutte le qualita’ per essere un gran giocatore,
          tuttavia sembra abbia un problema di testa……..mai convinto, non sembra mai dare il 100% e alla fine se ne esce sempre con prestazioni mediocri, in cui ti lascia l’idea che avrebbe potuto fare molto di piu’……. boh

          • mamo 31 Agosto 2017, 20:51

            Può essere.
            Un tempo si parlava di talenti inespressi oggi non lo so ma quello che é certo é proprio la “testa” a far la differenza.

  14. tony 31 Agosto 2017, 15:42

    Da quello che considero la formazione ideale mancano non più di 4/5 giocatori , pertanto ragazzi niente alibi……

    • ermy 31 Agosto 2017, 15:56

      Herbst, Fuser, Hayward, Manu, Morisi…
      però io credo che a questa squadra manchino un centro e un’ala con i contro… che crescano Zanon e Sperandio?

  15. QUEO MAGRO 31 Agosto 2017, 16:13

    Voglio cuore (da leoni) e testa per ottanta minuti domani. Tutto il resto è fuffa…possiamo anche cominciare con una sconfitta (non di quelle onorevoli ma di quelle brucianti e che ti spingono a volere veramente solo di migliorare) ma domani i leoni di Treviso devono dire a tutti che sono arrivati in Pro14 per vincere sempre più di più.

    Giocatori/allenatore e affini ormai sono quelli.

    Forza Leoni di Treviso!

  16. pippobrutto 31 Agosto 2017, 17:11

    diretta su rai 1 a partire dalle…?

    • mamo 31 Agosto 2017, 17:32

      Dopo il Telegiornale e Carosello, entrambi in forma ridotta per lasciar spazio all’evento, e precisamente alle 20:20 con telecronaca di Paolo Rosi.

      • Jock 31 Agosto 2017, 17:58

        Shhhht, se ti sente la FIR…; non nominarlo, ha giocato a Treviso, dopo la guerra, quando era sfollato e ospitato da parenti (mica al convitto Maria Luigia che vansa schei), non a Remedello e nemmeno a Calvisano.

        • luis 31 Agosto 2017, 18:33

          Grande Jock !!!!!!!!!!!

          • Jock 31 Agosto 2017, 18:57

            Grazie, ma cosa vuoi, si scherza, un po’ di ironia…

  17. cuscus 31 Agosto 2017, 17:46

    non so chi ancora si sente di difendere Esposito, per carità è uno di quei giocatori solidi che non si infortuna mai, ma mio dio che qualità, davvero scarsa ,l’unica cosa che forse a noi sconosciuta sarà uno yesman uno che rispetta alla lettera il piano di gioco. Per quanto mi riguarda è non è assolutamente un’ ala a livello di pro 14, basti pensare che ogni domenica e dico ogni domenica ha difronte un’ ala più forte, statistiche alla mano non ciapa qui magna li, si gioca il primato di categoria solo nel derby italico…. Ad ogni modo sono curioso di vedere come si comporterà Treviso in pro 14 è il momento del salto, le scuse sono finite….

    • Hullalla 1 Settembre 2017, 01:19

      Purtroppo a livello giovanile ha dimostrato tante cose (tanto da convincere Munari ad ingaggiarlo giovanissimo) che finora a livello seniores non ha saputo esprimere, purtroppo.

    • castello 1 Settembre 2017, 08:38

      Oddio…che proprio non si infortuna mai…come tutti i giocatori con l’aspetto gibboso ha nelle spalle il suo lato debole. È già stato fermo un po di volte per problemi alle spalle

  18. Jock 31 Agosto 2017, 17:54

    Non mi dispiace, davanti, direi, siamo messi al meglio; Allan a primo centro non mi convince granché, ma ornai il II play e di prassi e credo di capire, anche, che il Capo lo vede bene, per caratteristiche fisiche, assieme a Benvenuti. Certo, manchiamo a 12 e 13 e Morisi sarebbe importantissimo. Gori all’ ala l’ ho visto diverse volte e sempre male. A mediamo, non ne parliamo, speriamo che il ginocchio regga. Ma è il Capo che vede cosa fanno in allenamento e come eseguono i suoi e poi sa lui. Ian è un talento interessantissimo, spero continuità e lo voglio in Nazionale. Mai visto a full back, ma anch qui, è Kiera, che sa. E poi, di indisponibili, ne abbiamo che basta e gli tocca arrangiarsi. Tanto per cambiare, una battaglia feroce, gli altri saranno velocissimi. E venerdì scorso abbiamo fatto schifo.

    • mamo 31 Agosto 2017, 18:42

      Sai che ti dico ?
      Dico che domani non vinceremo e nessuno meglio di te (e quel manipolo di lestofanti) può capire come per me questa sia un’ammissione molto forte se fatta prima di metà febbraio (momento dello smonamento).

      • mamo 31 Agosto 2017, 18:43

        ….. però mi posso sbagliare ….

        • Jock 31 Agosto 2017, 19:01

          @mamo, non ti preoccupare, andasse male, il venerdì dopo facciamo un culo così all’Ulster. Ehhhh, come no.

          • mamo 31 Agosto 2017, 19:51

            Nooooooooooo l’Ulsteeeeeeer nooooooo.

            Mi ricompongo.

            Ricordi @Jock, al Monigo, dicembre 2013, c’era la nebbia …Smith ….. poi passano gli anni e come funghi (amanite phalloides) sbucano le Fonti Certe ?

            Mi ricompongo.

            Ciao.

  19. mauro 31 Agosto 2017, 18:08

    Dalla lista degli indisponibili mancano tanto Hayward quanto Manu, quindi sono esclusi per scelta tecnica.
    Gori all’ala spero sia una scelta tattica, l’utilizzo di due m.m come ai tempi di Franko, per cercare di dare maggior continuità al gioco.
    Diversamente non capirei Buondonno in panca e Gori a far casino in campo.
    Non mi addentro in altre considerazioni perchè spero che i ragazzi diano il massimo e non ci facciano vergognare come altre volte è successo.
    L’obolo l’abbiamo già versato, adesso facciamo le cose serie.

    • luis 31 Agosto 2017, 18:36

      I due che citi sono in via di recupero; sono 8/9 mesi che non giocano. Inutie rischiarli

    • mamo 31 Agosto 2017, 18:52

      All’ala non é che faccia poi tutto sto casino ma ha (ed é assolutamente comprensibile visto che gioca a 9 da una vita) la tendenza ad accentrarsi lasciando sguarnito (in difesa) il corridoio.
      Mettiamola così: lo scorso anno Tebaldi ci ha strabiliato, potrebbe essere che in questo sia Gori a farlo.
      Ma ti immagini ? Uscirei dal monigo senza aver tirato neppure una crosta .. ah no, c’è sempre il rischio Esposito 😉

  20. edopardo 31 Agosto 2017, 18:23

    In estate a dire che so scarsi in seconda e puntualmente all prima stagionale ecco che siamo già a sperimentare terze a seconda e possibili seconde a 7 mi sa che non cambiamo mai e ci si prova gusto quasi.
    Comunque avrei visto meglio Negri a 5 che Lazzaroni però lui saprà meglio speriamo…

  21. luis 31 Agosto 2017, 18:44

    Vorrei solo una partita feroce, combattuta fino alla fine. E niente alibi per nessuno, sono finiti i tempi.
    Volevo sottolineare la scelta dell’arbitro: vero che non contiamo un ca@@o !

    • mauro 31 Agosto 2017, 19:48

      quello è come le piattole, una volte prese non te le levi più e, soprattutto ti sta sui c…..i!

  22. faduc 31 Agosto 2017, 19:57

    …quindi una delle due aperture della nazionale è stata spostata a primo centro…ritorna la coperta corta…

    • try 31 Agosto 2017, 22:25

      Guarda che anche farrell lo mettono centro

      • Hullalla 1 Settembre 2017, 01:23

        Anche Carter ha fatto un tot di partite a centro e… qualche volta anche Dominguez si é trovato il 12 sulla schiena…

    • Dusty 1 Settembre 2017, 09:03

      e Giteau, e Contepomi, e Cooper, e…

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Toa Halafihi rinnova per un altro anno

Il terza linea prolunga la sua permanenza a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone