Zebre Rugby, colpo a Treviso. I ducali battono la Benetton 7-0

Partita bella nel primo tempo e con molti errori nella ripresa. Decide la meta di Bisegni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 25 Agosto 2017, 22:41

    Mah….!!??

    • Airone valle Olona 25 Agosto 2017, 22:44

      Quali dubiti ti affliggono?

      • Airone valle Olona 25 Agosto 2017, 22:45
        • ginomonza 25 Agosto 2017, 23:02

          Pensavo che TV non dico dominare ma vincesse con distacco!
          Evidentemente le zebre sono una squadra motivata e allenata bene.
          Non vedendola non posso esprimere opinioni sul gioco!
          Certamente è sorprendente e le zebre non si meritano tutti gli sberleffi che sono arrivati!
          È evidente che nonostante tutto hanno lavorato duro e a quanto sembra pure lo staff esiste!

          • Airone valle Olona 25 Agosto 2017, 23:11

            Pensiero più che comprensibile.
            Francamente io non pensavo in un dominio di Treviso e immaginavo una partita orgogliosa delle Zebre.
            Vista anche la formazione sperimentale dei Leoni non mi aspettavo un grosso divario in termini di punti tra le due ma pensavo comunque in un successo Benetton.

          • Mario 26 Agosto 2017, 09:01

            Forse il risultato ci aiuta a ricordare che il rugby è rispetto, non in campo stavolta (si conoscono e si stimano tutti), ma nei nostri commenti.
            Criticare la gestione è anche necessario, rispettare le scelte e chi va in campo indispensabile.

  2. Bariddu 25 Agosto 2017, 22:42

    E brave le Zebrette dai!

  3. frank 25 Agosto 2017, 22:43

    Chissà che spettacolo deve essere stata.

    Avendo seguito di tanto in tanto la diretta Twitter c’è poco da dire.

    Il campo ha parlato, tanto di cappello ai ragazzi delle Zebre.

    PS

    Tra una settimana il campionato e saran dolori

  4. Amedeos 25 Agosto 2017, 22:43

    Ahahaha la Benetton ha perso!!! Ahahaha

    • try 26 Agosto 2017, 00:09

      Purtroppo c’è veramente poco da ridere. Ma non parlo solo per Treviso. Avesse vinto le zebre di 50 punti sarei stato molto più contento

  5. mamo 25 Agosto 2017, 22:44

    Non vista ma forse una cosa sono comunque legittimato a scriverla: evidentemente ha le palle i giovanotti bianconeri e di certo tanta motivazione.
    Non sono un mago ma era una possibilità concreta:

    Gattonerò scrive:
    21 agosto 2017 alle 18:07
    pensate se vincono le zebre… 😉
    Effettua il login per rispondere

    mamo scrive:
    21 agosto 2017 alle 18:16
    tu scherzi (forse) ma io credo che abbiano una tale voglia di rivincita (non nei confronti del Benetton ma di chi li ha lasciati in braghe di tela) che non è un’assurdità, anzi.
    Basta che non si facciano male né gli uni né gli altri perché questa sì che sarebbe una follia.
    Effettua il login per rispondere

  6. franzele 25 Agosto 2017, 22:49

    Bene, TV è una bella squadra (credo) e se diventa bella anche la federal reserve tanto meglio (spero)

  7. Maxwell 25 Agosto 2017, 22:52

    Venditti ginocchiata in faccia ed è svenuto
    Portato all’ospedale poi si è ripreso
    Iter canonico

  8. bangkok 25 Agosto 2017, 22:54

    Benetton troppo brutta x essere vera (almeno spero)

  9. faduc 25 Agosto 2017, 22:54

    Chiacchiere d’estate: ma vuoi mettere? Il Treviso sì che ha una società solida, c’è programmazione, un settore tecnico preparato e motivato. E poi, i giocatori. Dopo la crescita (?) dello scorso anno, presi giocatori giovani e di qualità. Le Zebre? Ma se non hanno neanche società, giocatori che scappano. E poi, con quel presidente della federazione. Ma non vedi? Prendono 5 giocatori come permit già ora, e non danno neanche la formazione. Poi arriva il rugby giocato (sempre d’estate, eh!) e tutte le chiacchiere finiscono con un 7 a 0 per le Zebre.
    Mah

    • Rabbidaniel 25 Agosto 2017, 23:19

      Le amichevoli sono ancora chiacchiere. Parlerà il campionato, e non credo molto bene delle italiane.

      • faduc 26 Agosto 2017, 12:05

        Io penso che anche con il migliore staff e organizzazione, una squadra di lega pro con la maglia della Juve rimane sempre una squadra di lega pro. Non vedo un gran margine di miglioramento con questi ragazzi, senza dare la colpa a loro. E’ la vita, c’è chi è più forte e chi è più debole. L’obiettivo di oggi è avere il meglio possibile, cercando di far crescere al meglio l’under che abbiamo visto all’opera questa estate, dove di ragazzi interessanti ce ne son parecchi

  10. faduc 25 Agosto 2017, 22:55

    Curioso sul rendimento dei nuovi delle Zebre ex eccellenza

  11. Paredes 25 Agosto 2017, 22:56

    Leggo di errori e imprecisioni… forse causati da mancanza di skills? Poi ripenso a tal Luke Mclean, in campo con gli Irish nell’ultima amichevole giocata e nel roster per la prossima, e i conti non mi tornano più: non dovevano questi 3/4, eliminate le zavorre, fare fuoco e fiamme? Per ora producono molto fumo, a quanto pare.

  12. ermy 25 Agosto 2017, 22:59

    Io ho resistito ’60’, qualcun altro di più famoso se n’è andato al 40’… forse entrambe avevamo già capito l’andazzo…
    Molto contento che invece la @redazione si sia divertita nel primo tempo! 😀
    parlando di quello che ho visto : Treviso malissimo, paradossale che in casa e contro una squadra con molti problemi finisca a 0 nel tabellino!!! Non c’è altro da dire, i singoli ingiudicabili visti i molti cambi volanti…
    Zebre più compatti ed efficaci, gran difesa contro la quale si sono infranti degli attacchi velleitari e a volte supponenti dei trevigiani.
    Io dico che a Treviso hanno un concetto tutto relativo del lavorare duro e del sacrificio!
    La quantità di spritz che occupava il tavolino di una nota osteria trevigiana dove erano seduti 4 giocatori convalescenti/non convocati 1 ora prima della partita credo sia il manifesto più centrato di questi “professionisti”.
    Insomma, oggi allo stadio il rugby era il contorno dello spiedone gigante offerto a fine partita…
    Prima di riavermi a Monigo ne devono vincere parecchie! 😉

    • onit52 25 Agosto 2017, 23:19

      Io c’ero ,ho fatto la fila ,( due botteghini : vergogna )pagato 10 ( dieci ) euro …e mene sono pentito.
      Non so proprio cosa si possa trovare di positivo .
      Treviso : male.
      Allargando al rugby nazionale non arrivo a dire come alcuni : partita semi amatoriale,ma se avessi la sfiga di far parte dello staff azzurro presente con maglietta ad hoc ,questa notte avrei sonni agitati.

      • silvan 26 Agosto 2017, 09:35

        fila chilometrica vergognosa, mai vista neanche col Munster..
        …peraltro il secondo botteghino è stato aperto alle 20.20,

    • Rabbidaniel 25 Agosto 2017, 23:23

      Io andrò a Monigo per la Red Army sicuramente, poi vedrò cosa m’interesserà vedere. Il rugby agostano è stupendo. Gli altri fanno, noi a imbrodarci di nuove sfide, grandi speranze giovanili ecc. ecc. Poi arrivano campionato e coppe a mettere tutto nell’ordine naturale.

    • nattan 25 Agosto 2017, 23:43

      Qui la società sui 4 dovrebbe essere informata

      • ermy 26 Agosto 2017, 00:05

        Credo sia un’andazzo generalizzato frutto di un professionismo che nulla ha a che vedere con il professionale!
        Io ho visto mia sorella a 43 anni perdere 25 chili, prepare e completare una maratona! Non ha visto alcool e zuccheri per un bel pò di tempo… questi professionisti potrebbero si e no andare a pulirle il cesso a turno… 😉

  13. Rabbidaniel 25 Agosto 2017, 23:15

    Per me si annuncia un altro bel campionato di magra.

  14. frank 25 Agosto 2017, 23:33

    PS spero niente di serio per Venditti

  15. tony 25 Agosto 2017, 23:40

    Preferisco non far commenti, aspettiamo 15/20 gg. comunque se questo è lo standard nostro son dolori.

    • try 26 Agosto 2017, 00:00

      Mi sa che qui ci vogliono più di 15/20 gg.
      Potrei capire se mancasse 20 gg all’inizio del campionato, non una settimana.

  16. try 25 Agosto 2017, 23:58

    Ragazzi che disperazione. Una cosa inguardabile. Parlo per Treviso perché almeno le zebre ci hanno provato.
    Chi è che allena i tre quarti? Ma hanno uno schema che sia uno?
    In attacco sui 10 metri si può avere un minimo di organizzazione?
    E pensare che c’era anche Eddy Jones con lo staff di Treviso. Si sarà messo le mani nei capelli.
    Un grosso in bocca al lupo per Venditti, portato in ospedale in ambulanza.

  17. try 26 Agosto 2017, 00:06

    Alla fine avevo un gran paura, che Treviso di riffa o di raffa vincesse. ci saremmo sorbiti i soliti commenti positivi.
    Spero in un grosso esame di coscienza sopratutto dallo staff.

  18. try 26 Agosto 2017, 00:13

    Un appunto sulle zebre. Le critiche fatte alla società ci stanno tutte, purtroppo. Solo che in campo fortunatamente ci vanno i giocatori.
    Non che anche loro abbiano impressionato, ma ci hanno messo le palle.

  19. fracassosandona 26 Agosto 2017, 00:14

    Risparmiati 10+20+10 tra biglietto benza e birra, un bonus con la moglie, due ore di macchina e tanto nervoso.
    W i sposi.
    Letta la cronaca è un peccato per la meta subita. Poteva essere un calcio per un bel 3 a 0 d’antan.
    Mala tempora currunt. Per tutti.

  20. Superignazzio 26 Agosto 2017, 00:40

    Minchia partita amichevole d’estate e si segna una sola meta…

    Spero seriamente non si difenda il 3-0 nelle partite vere perché statisticamente almeno 20 bisogna farne

    • ermy 26 Agosto 2017, 00:55

      Beh, guarda, Treviso è veramente riuscita in un’impresa originalissima : fare 0 punti in amichevole, in casa, contro una squadra che ha avuti problemi e ritardi di tutti i tipi, schierando 3 neozelandesi da super rugby, veramente strepitoso!!!

      • Superignazzio 26 Agosto 2017, 07:14

        Boh non ho parole…
        L’attacco è la miglior difesa ecc. Ecc. Ma una meta in due squadre con praticamente la nazionale intera in campo è una figura di merda pazzesca
        Come pretendi di segnare tra una settimana se ieri non hai segnato all’ultima dell’anno scorso, cioè 3 mesi fa
        Hai segnato di più contro i tigers che contro le zebre…

  21. pride 26 Agosto 2017, 01:09

    7 giorni ad inizio campionato.

    Ripeto: S E T T E

  22. Dusty 26 Agosto 2017, 01:49

    A tutti coloro che si indignano per gli spritz e cavolate varie ricordo che probabilmente sono gli stessi che sparlavano di giocatori come Ferreria accusato di scarsa professionalità confondendo la stessa con un sano senso del divertimento e della convivialità.

    • fracassosandona 26 Agosto 2017, 08:43

      Per una volta sono d’accordo con te.
      Anche l’architetto ermy è un professionista ma dubito ieri sia andato allo stadio in giacca e cravatta o si sia preoccupato di non eccedere che lunedì deve tornare al lavoro.
      Questi hanno vent’anni e riprendono gli allenamenti la prossima settimana e giocheranno forse tra 15 giorni.
      Un paio di pantaloni di lino per prendere l’aperitivo d’estate dovrebbero essere nella dote di tua moglie quando ti sposi. Purtroppo anche quella bella tradizione si è persa.

      • ermy 26 Agosto 2017, 09:51

        Non sono d’accordo Fracasso… se sei un professionista dello sport usi il corpo come primo attrezzo, e sei ben pagato per questo. I giocatori suddetti saranno in riabilitazione o in fase di rientro, a mio modo di vedere il tavolino pieno, dico pieno, di bicchieri con liquido rosso, non mi pare sia il modo migliore per essere fit come più volte richiesto da COS e company.
        Vederla come una faccenda di morale ti porta completamente fuori strada.
        P.S. e se devi dimagrire o performare è risaputo che l’alcool non lo devi nemmeno guardare!!!
        Prosit! 🙂

        • fracassosandona 26 Agosto 2017, 11:09

          caro Ermy, la cosa più importante è che indossassero pantaloni di lino…
          se poi mi dici che bevevano spritz anziché vino o birra ti do ragione… a chi allunga il vino Dio tolga pure l’acqua…

  23. nino22 26 Agosto 2017, 08:04

    Visto che solitamente inizio a programmare la mia trasferta estera del 6 Nazioni a Settembre se ancora c’era una minima possibilità che continuassi ad andare ad una partita della Nazionale le possibilità sono ancora meno … quest’anno Inghilterra vs Irlanda ed almeno spendo i miei soldi per 2 squadre che giocano a rugby.

    • gigio 26 Agosto 2017, 08:17

      Purtroppo, per me e i miei amici, vale lo stesso.
      Dopo 6 anni di trasferte e figuracce, quest’ anno: Francia vs Inghilterra

    • M. 26 Agosto 2017, 08:22

      Per me sbagliate. Se abbandoniamo anche in termini di tifo e sostegno allora chiudiamo proprio baracca. Non si intende di sostenere sempre e comunque ma abbandonare no, questo no. L’Italia perde anche perché all’Olimpico metà stadio è fatto di tifosi esteri che si fanno sentire molto molto di più dei nostri. E giocare in casa come fosse fuori non è certo propedeutico a buoni risultati.

      • nino22 26 Agosto 2017, 10:02

        Se vivessi a Roma o giù di li son d’accordo … ma dal momento che partendo dalla Sicilia devo spendere non poco fra aerei, pernotti ecc. preferisco assistere ad uno spettacolo degno dello sport che amiamo.
        Sarà forse frustrazione … ma sta gestione federale sta riuscendo a toglierci pure il senso di appartenenza.

        • narodnik 26 Agosto 2017, 11:10

          ogni anno io spendo circa 900 euro per vedere tre partite e spesso lo spettacolo che forniscono sapete qual’e’,quest anno ho deciso per l’australia a novembre ma aspetto di vedere i convocati,se quei due giocatori che fino a giugno erano inamovibili non verranno convocati per la querelle zebre non andro’ allo stadio,meglio andare per bettole e trattorie.per treviso 0 punti in casa in amichevole con le zebre sono un pessimo segnale,meglio andare a vedere il petrarca o cmq una partita d’eccellenza,sara’ anche stata un’amichevole ma sono contento di non aver visto la partita.e spendere per spendere e’ meglio a febbraio andare a vedere una partita all estero fra due straniere.

    • ginomonza 26 Agosto 2017, 08:25

      Che senso ha un commento del genere a 6 mesi dal torneo?
      Frustrazione?

  24. Stefo 26 Agosto 2017, 08:18

    Le amichevoli estive con girandole di cambi contano quel che contano, l’avevo scritto una settimana fa dopo la aprtita di Leicester, lo scrivo ora.

    Non ho visto la aprtita quindi sul gioco posso dire nulla…pero’ non segnare neanche un punto contro l Zebre (con tutto il rispetto non gli All Blacks) e’ un segnale bruttino per quelli di Treviso, soprattutto perche’ a conti fatti dai 27 schierati ieri ci vien vuoi il 23 che useranno la maggior parte delle volte.

    Per curiosita’, per chi c’era, perche’ lo zero nel tabellino e’ alquanto difficile da vedere, hanno avuto punizioni calciabili? Se si e hanno calciate e mancate o son sempre andati per il lineout cercando la meta? Perche’ se cosi’ allora ha un significato diverso quello zero, vuol dire che il risultato era molto in secondo piano e si e’ lavorato sul provare schemi da set pieces etc.

    Per le Zebre…serve per la fiducia e la testa, se non si mischia una partita di preparazione con la realta’ del campionato. Anche qua, pero’ domanda: punzioni? Mancate o calciate in touche a provare maul etc?

    Insomma occhio, parliamo di una partita di preparzione, con quello che questo comporta, com un minor interesse per il risulato ma con l’idea di provare cose fatte solo in allenamento fino a ieri.

    • Mario 26 Agosto 2017, 09:03

      sul “per curiosità”. Io non l’ho vista, ma il commento che ho letto da un’altra parte scrive che hanno scelto il gioco, nel rispetto del proprio piano di gioco, ai piazzati.

    • Maxwell 26 Agosto 2017, 10:13

      1T
      5 falli a 5…. ma conoscendo Allan non erano calciabili
      2T
      zebre più fallose
      Stavo scrivendo e mi sono perso un fischio, nel senso che non ho capito se sotto ai pali hanno scelto mischia o se c’era un in avanti.
      Secondo me invece un paio potevano calciare ma non conosco la Martina.
      .
      ritmo da 7 agosto.
      tutte e 2 sempre con palla in mano, da parte zebre 2 calci ma erano nella propria area di metà, da TV forse un paio di più.
      Zebre che hanno fatto il record di non farsi fischiare neanche un tenuto.

      • HumptyDumpty 26 Agosto 2017, 13:36

        Ciao Stefo, certo che c’erano punizioni calciabili, anche da quasi sotto i pali, ma hanno deciso di giocare perche’ era quello lo scopo, provare il piu’ possibile. L’intervento di maxwell su Allan e’ da persona ignorante, ce ne sono fin troppe in questo blog. Tra l’altro c’erano tre giocatori in campo contemporaneamente in grado di calciare. In una partita di campionato non sarebbe finita a zero.

        • Maxwell 26 Agosto 2017, 13:54

          Io non ignoro i pregi e difetti attuali di Allan.
          Tu ignori il buon senso e l’educazione.

        • Stefo 26 Agosto 2017, 15:34

          Grazie Hupty per la spiegazione, era un po’ quello che mi aspettavo…impossibile che non avessero avuto una punizione da calciare. Resta che pero’ non segnare una meta che sia una e’ un problemino pero’ non da poco.

  25. mauro 26 Agosto 2017, 08:32

    Non c’è molto da dire se non sottolineare in grassetto le parole di @ermy.
    A Treviso non si vuole entrare nell’era professionistica ma si preferisce restare all’epoca amatoriale del Ciodo, tutta fighe e spriss da Lalli. La piazza come campo di allenamento per i diversi rappresentanti della Marca gioiosa et amorosa. Solo che all’epoca erano tutti locali e si sarebbero vergognati a ritornare in piazza dopo una figura di merda del genere.
    A parte la redazione che ha visto una partita divertente, un 7-0 mi riporta alle sfide con il Petrarca degli anni ’70. Con una piccola differenza: mancano gli Uomini, la classe ed i coglioni di quella generazione.
    Un ultimo suggerimento a chi di dovere: dovreste fornire l’ingresso gratuito alla partita con il Tolone a quanti presentassero il tagliando della partita di ieri sera ed ai quali avete rubato 10 euro.
    Prosit

    • try 26 Agosto 2017, 09:00

      Impossibile mano, perché dovremmo avere una stagione gratis per tutte le volte che si sono viste partite del genere.

  26. gattonero 26 Agosto 2017, 08:35

    mamma che noia,10 euro buttati via,amichevole insignificante(almeno per chi l’ha guardata),spot pubblicitario per non abbonarsi,spero che venditti non abbia nulla di grave,arbitro…italiano,zebre che ci hanno provato a tratti,treviso il nulla,tanto pubblico…deluso dalla farsa.

  27. tony 26 Agosto 2017, 08:52

    Con Munster mi accontenterei che restassero agganciati alla partita, per poi con Ulster trarre le prime conclusioni, fino alla prima in casa mi astengo da considerazioni…… ho come la sensazione che si voglia fare un rugby che non è (perlomeno ora) nelle nostre corde.

    • try 26 Agosto 2017, 09:05

      Si ma Toni in amichevole dovresti provare qualche giocata. Ne hai vista una forse? Specie con i 3/4? Il piattume totale.
      Con franco ce n’erano diverse, da touche, da partenza nei calci di rinvio, dai contrattacchi. Qua lo zero assoluto

      • luis 26 Agosto 2017, 09:16

        Meglio se EJ si ferma qualche giorno e insegna qualcosa a tutti !

  28. luis 26 Agosto 2017, 09:14

    Un bravo alle zebrette e un applauso ai giocatori che hanno ancora una volta dimostrato attaccamento alla maglia ed una “vis pugnandi” degna di nota.
    Treviso: molli; inguardabili non tengono in mano un pallone per più di quattro fasi, tutti a guardarsi allo specchio e a dirsi quanto sono bravi.
    Ho la vaga impressione che il comandante neozelandese si bravo ad insegnare il rugby ma non trasmette carica, voglia, rabbia agonistica ai suoi scolaretti.
    A me frega poco se bevono, mangiano etc caro Ermy, a condizione che in campo facciano il loro, altrimenti come dici spesso spieghiamo loro una volta per tutte cosa vuol dire fare i professionisti in campo e fuori.
    Avevo preso l’abbonamento: regalato ad un amico in fretta e furia.
    Vado a vedermi i nz per riconciliarmi con questo meraviglioso gioco. Buon fine settimana a tutti.

    • ermy 26 Agosto 2017, 10:27

      Ciao Luis, se io fossi il GM me ne fregherebbe molto e frega molto anche ai preparatori atletici :
      “L’alcol è particolarmente tossico per i mitocondri, gli organuli cellulari che producono energia.
      Tra l’altro i mitocondri sintetizzano l’eme un complesso chimico presente nell’emoglobina in grado di legare l’ossigeno. Associando il declino nella produzione di eme al ridotto assorbimento della vitamina B12 e all’alterazione della transferrina il trasporto di ossigeno ai tessuti viene seriamente compromesso.
      Tale alterazione influenza negativamente la prestazione sportiva soprattutto nelle attività di resistenza come la corsa ed il ciclismo.
      L’alcol riduce inoltre livelli di testosterone limitando la sintesi proteica fino a 24 ore dopo il suo consumo, di conseguenza l’abuso di questa sostanza compromette l’incremento della massa muscolare.
      Effetti sul sistema nervoso centrale: alterazioni nella contrazione muscolare, peggioramento dei riflessi, del tempo di reazione e delle capacità coordinative.”
      Basta o andiamo avanti…? 🙂

      • Pivez 26 Agosto 2017, 10:50

        Concordo in pieno con Ermy.
        Non ho mai giocato a Rugby e sono genitore di un piccolo rugbysta trevigiano, oltre all’aspetto medico sportivo ben puntualizzato qui sopra, aggiungo che è triste vedere alcuni di questi “professionisti” visibilmente alticci ai tornei di minirugby!
        Non venirmi a raccontare che fa parte del folklore attorno al movimento, pessimo esempio, dal professionismo siamo distanti anni luce.

  29. frank 26 Agosto 2017, 09:52

    Per chi si lamenta dei 10 euro: ridicoli.

    Lo sapevate prima.

    Ridicoli anche a Treviso che mettono a pagamento un “evento” del genere.

    Ma lo sapevate prima.

    • Jock 26 Agosto 2017, 10:32

      Giustissimo. La partita l’ ha vista solo chi c’era, visto che zero copertura, io no. Per quanto, palesemente, ci sarebbe da commentare il nulla. Complimenti alle Zebre, qualunque sia la spiegazione tattica del piano di TV, un indecenza. A calci in culo e la bibita te la verso sulla gnoma. Una meta e un trasformazione, se è andata così, seppure in un misero test, non fa presagire nulla di buono nemmeno per le Zebre, il Pro 14, e la Nazionale. Sono con @rabbidaniel. Rimane lo sgomento per il Benetton, la tragica situazione delle Zebre vecchie e di quelle revisited, senza soldi, la figura che, possibile, farà la FIR presso WR, il disastro del suo bilancio, non ci permetterà di nuotare nell’ oro di sicuro, il punto interrogativo grande come una casa sulla partecipazione delle due al Pro, delle Zebre di sicuro e della loro sede futura. Il resto, è una partita canicolare impossibile da dimenticare. Ma tra una settimana si parte sul serio e siamo nel guano alto.

  30. Sidepass 26 Agosto 2017, 10:11

    Brutto intervento su, non vorrei sbagliarmi, quello che mi sembrava Sperandio che poi gli ha procurato l infortunio. Non capisco veramente come non si possa punire un comportamento così antisportivo.
    Benetton completamente anonima, che in una amichevole dove la regola è giocare la palla mette in mostra tutti i limiti e le incertezze di manovra; i punti di forza come mischia e maul se non utilizzati evidenziano come siano ancora lontani su ritmo e gioco. Detto questo era un’amichevole pre stagione e i conti si fanno dopo.
    Zebre molto più reattive e divertenti palla in mano senza dubbio.

    • mamo 26 Agosto 2017, 10:22

      Anche lo scorso anno le Zebre hanno sempre cercato di giocare alla mano (che per me é sinonimo di Giocare) cosa che, al contrario, Benetton non ha fatto (lo scorso anno)

    • Dodge 26 Agosto 2017, 11:34

      Condivido in pieno.. e la domanda rimane.. Dove sono i risultati del nuovo Coach? Una società composta di miraggi certamente sfianca.

      • ginomonza 26 Agosto 2017, 13:08

        Mi sembra che il campionato non sia ancora iniziato o mi sbaglio?

  31. deegan 26 Agosto 2017, 10:28

    si vive alla giornata….quella di ieri, da tener presente AMICHEVOLE è andata alle Zebre, credo ad ora che i commenti siano 53 per questa prima uscita, vediamo le prime 3 partite certamente non “amichevoli” , 0-7 è un punteggio da prima squadra(calcio) contro s.marino, sicuramente giocata a non farsi male, il povero V di “Venditti” sfortunato, per questo non è possibile fare un’analisi della partita, se sono rose fioriranno, ma con due squadre così dubito che la classifica sarà differente dallo scorso campionato, questo non per fare il solito Troll (mi viene bene) ma guardando in faccia alla realtà, le motivazioni di ambe due le squadre credo siano le stesse, e non credo affatto ad un “rodaggio” x RiRiRicostruire il rugby italiano, ma giocare settimana per settimana che tradotto è vivere alla giornata.
    Chi crede che le Zebre abbiano ritrovato una dirigenza consapevole e competente con obbiettivi superiori a quelli ANNUALI (di 1 anno) e con dei SOLDI da investire, uno staff all’altezza di un torneo così impegnativo (nulla in confronto ad un top.14) ci vada con i piedi di piombo, se così fosse alcuni giocatori sarebbero rimasti.
    E poi (scopro l’acqua calda) dirigenti staff giocatori sono bravi se arrivano i risultati e non se vinci solo 2/3 partite in un campionato o se perdi di “misura”.
    Le zebre per avere tutto questo dovrebbero giocare sempre come la partita di recupero contro il Connacht Rugby ……..
    Forza Noceto!!!!!!!!
    PS: Lamentarsi per aver speso 10 euro di biglietto…..cosa pensavate di vedere
    Lions – Crusaders.

    • gsp 26 Agosto 2017, 11:25

      Deegan, daccordo su quasi tutto. tranne sul fatto che lo staff non sia all’atezza. hai ragione quando dici che poi il campo decide e giudica, ma lo staff dello zebre mi sembra di buon livello, se anche consideri quello allargato della nazionale. ancora corto forse, ma di buon livello. poi come scritto prima, decide il campo.

  32. Jock 26 Agosto 2017, 10:58

    E se si presenta, pur di rado, anche Eddie, allora il commissariamento è realizzato e seguito da vicino ad alto livello, a me sembra.

    • ginomonza 26 Agosto 2017, 16:09

      Guarda Jock che EJ è venuto a vedere SISI!
      Con la penuria che ha non si sa mai!

      • tony 26 Agosto 2017, 19:10

        @gino EJ e venuto a consultarsi ….. 🙂 🙂 con chi ??????

  33. Gigi da Dolo Venezia 26 Agosto 2017, 23:41

    Purtroppo io ieri sera c’ero.
    Mi preoccupa Treviso, con il Munster Sabato prossimo ne prendiamo almeno 35 – 40 giocando così !
    Mi ha fatto rabbrividire l’esibizione del coro (a me piacciono i cori) senza audio, robe da “poareti, ma tanto tanto poareti”; se non c’era l’audio non si doveva fare e si risparmiava quella figura da “cioccolata”.
    Mi spiace tanto per quelli che hanno cantato….

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida agli Sharks

Eli Snyman sarà il capitano di una squadra che avrà Leonardo Marin come mediano d'apertura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Gloucester ci ha lasciato amarezza. Ora pensiamo ai playoff”

L'avanti dei veneti vuole concentrazione per la prossima partita di campionato

item-thumbnail

Benetton, Toa Halafihi rinnova per un altro anno

Il terza linea prolunga la sua permanenza a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester