WRWC 2017: vigilia di Italia-Spagna con Melissa Bettoni

“Sarà fondamentale non pensare al lato emotivo e concentrarsi solo sulla voglia di vittoria”

wrwc 2017

ph. Reuters

Si chiude sabato con la sfida contro la Spagna la WRWC 2017 dell’Italia. Le Azzurre, dopo la vittoria con il Giappone, si trovano nuovamente davanti le Furie Rosse, affrontate e non battute nel corso del Girone. Il match, in calendario sabato alle 15.30 italiane, sarà trasmesso in diretta streaming. Dal ritiro di Belfast, compiti media per Melissa Bettoni, Woman of the match contro il Giappone.

 

“A livello individuale fa tanto piacere, ma è più importante il risultato di squadra. Nell’ultima partita sono entrata in campo con una determinazione ancor più alta rispetto alle altre occasioni. Non che avessi preso mai l’impegno sotto gamba, ma venivamo da un girone difficile e con il morale non altissimo. Avevamo bisogno di vincere e tutte noi abbiamo messo in campo quello che avevamo dentro e mostrare a tutti che meritiamo di essere qui”.

“All’inizio del Mondiale abbiamo faticato a carburare. Contro gli USA alcuni errori in fase offensiva ci hanno compromesso la possibilità di portare a casa un risultato migliore. L’Inghilterra è campione del mondo in carica e adesso è nuovamente in finale: non tocca a me evidenziare il loro livello tecnico. Due partite contro due avversarie che sono tra le prime quattro squadre al mondo. Con la Spagna nel girone potevamo fare sicuramente di più. Siamo state brave a reagire contro il Giappone mettendo in campo il vero nostro valore. Anche per il morale serviva. E anche per tutte le giocatrici che abbiamo perso per infortunio durante il percorso in Irlanda: il loro supporto ci ha aiutato tanto”.

 

Sulla Spagna: “Sentiamo tanto questa partita. Sarà fondamentale non pensare al lato emotivo e concentrarsi solo sulla voglia di vittoria che abbiamo. Come avvenuto contro il Giappone. Vogliamo chiudere al meglio il Mondiale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2023, Raineri: “La sfida è migliorarci giorno dopo giorno”

L'allenatore delle Azzurre è alla prima assoluta nel Torneo e vuole tenere alta l'asticella

item-thumbnail

6 Nazioni femminile: le convocate dell’Italia per le sfide contro Francia e Inghilterra

Coach Raineri convoca 26 giocatrici per le prime due gare del Sei Nazioni femminile 2023

item-thumbnail

Italia femminile: 30 atlete convocate per il raduno di Parma

Il Sei Nazioni 2023 è alle porte e le Azzurre si preparano ad affrontarlo

item-thumbnail

L’Italia femminile sarà di casa in Emilia Romagna

Accordo tra FIR e Regione per i prossimi tre anni: nazionale maggiore, under 20 e under 18 in raduno e in gara a Parma e nelle altre città

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2023: le 36 Azzurre convocate da Giovanni Raineri

Il tecnico ha chiamato 19 avanti e 17 trequarti: Giordano confermata alla guida dell'Italia

item-thumbnail

Italia: si ritirano Manuela Furlan e Melissa Bettoni

Due delle atlete simbolo dei successi della femminile azzurra appendono gli scarpini al chiodo