WRWC 2017: vigilia di Italia-Spagna con Melissa Bettoni

“Sarà fondamentale non pensare al lato emotivo e concentrarsi solo sulla voglia di vittoria”

wrwc 2017

ph. Reuters

Si chiude sabato con la sfida contro la Spagna la WRWC 2017 dell’Italia. Le Azzurre, dopo la vittoria con il Giappone, si trovano nuovamente davanti le Furie Rosse, affrontate e non battute nel corso del Girone. Il match, in calendario sabato alle 15.30 italiane, sarà trasmesso in diretta streaming. Dal ritiro di Belfast, compiti media per Melissa Bettoni, Woman of the match contro il Giappone.

 

“A livello individuale fa tanto piacere, ma è più importante il risultato di squadra. Nell’ultima partita sono entrata in campo con una determinazione ancor più alta rispetto alle altre occasioni. Non che avessi preso mai l’impegno sotto gamba, ma venivamo da un girone difficile e con il morale non altissimo. Avevamo bisogno di vincere e tutte noi abbiamo messo in campo quello che avevamo dentro e mostrare a tutti che meritiamo di essere qui”.

“All’inizio del Mondiale abbiamo faticato a carburare. Contro gli USA alcuni errori in fase offensiva ci hanno compromesso la possibilità di portare a casa un risultato migliore. L’Inghilterra è campione del mondo in carica e adesso è nuovamente in finale: non tocca a me evidenziare il loro livello tecnico. Due partite contro due avversarie che sono tra le prime quattro squadre al mondo. Con la Spagna nel girone potevamo fare sicuramente di più. Siamo state brave a reagire contro il Giappone mettendo in campo il vero nostro valore. Anche per il morale serviva. E anche per tutte le giocatrici che abbiamo perso per infortunio durante il percorso in Irlanda: il loro supporto ci ha aiutato tanto”.

 

Sulla Spagna: “Sentiamo tanto questa partita. Sarà fondamentale non pensare al lato emotivo e concentrarsi solo sulla voglia di vittoria che abbiamo. Come avvenuto contro il Giappone. Vogliamo chiudere al meglio il Mondiale”.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Bill Beaumont fa i complimenti alla Nazionale femminile di rugby

Il presidente di World Rugby sottolinea lo spettacolo visto a Parma e applaude le azzurre aspettando di vederle al Mondiale

30 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Michela Sillari a OnRugby: «Siamo migliorate, il girone mondiale è equilibrato»

La numero 13 e piazzatrice azzurra racconta le 3 settimane di Parma e analizza il futuro delle azzurre fino al mondiale

29 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

World Rugby Ranking: punto esclamativo dell’Italia, Scozia da record

L'aggiornamento al termine del torneo di qualificazione mondiale a Parma

28 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Francesca Sgorbini a OnRugby: «Meglio di così non poteva andare, il gruppo ha fatto la differenza»

Al termine del torneo che ha portato l'Italia direttamente al mondiale. La terza linea delle azzurre si racconta a OnRugby

27 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Mondiale 2022, Italia: girone e calendario delle azzurre

Primo appuntamento al 9 ottobre 2022, contro gli USA

26 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Nazionale femminile