Toby Flood e il richiamo delle origini: vorrebbe giocare in Germania

L’apertura inglese starebbe pensando di approdare nel Campionato Tedesco

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

“Se ci fosse una via per provare ad aiutare un paese rugbysticamente in ritardo, sarei contento di provare a percorrerla” – parola di Toby Flood. Si, perchè l’apertura inglese che da quest’anno dovrebbe vestire la maglia dei Newcastle Falcons ha manifestato la possibilità di andare a giocare in Germania: “Sono sempre stato orgoglioso delle mie origini tedesche – afferma al Times sarebbe bello approdare nella terra dove tutto è cominciato per me: mia mamma è tornata a Lieven circa dieci anni fa e ora vive lì con il resto della sua famiglia”.

 

Il numero 10 quindi sembra cullarsi di questa suggestione alimentata, anche e soprattutto, come riportano i media d’Oltremanica, dal fatto che un suo ritorno in nazionale da apertura o primo centro appare praticamente impossibile: nonostante i 60 caps collezionati infatti, Eddie Jones si è sempre affidato a Ford e Farrell per i compiti di regia alla mano ed al piede.
A breve per Flood, infine, potrebbe arrivare un passaporto tedesco. Il trequarti, con discendenze anche a Berlino, dove il nonno viveva prima della Seconda Guerra Mondiale, lo avrebbe richiesto subito dopo il voto relativo alla Brexit. E’ chiaro che se ciò dovesse essergli accordato in tempi brevi potrebbe accelerare e non di poco l’ipotesi di un Flood protagonista nel Campionato Tedesco.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugby Seven da record alle Olimpiadi: mai così tanto pubblico per questa disciplina

69.000 spettatori allo Stade de France per la prima giornata, e per le finali (con la Francia in lotta per le medaglie) si prospetta un clima caldissi...

26 Luglio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Olimpiadi, Rugby Sevens: il programma di semifinali e finali e dove si vedono in tv e streaming

Sabato 27 è la giornata delle medaglie maschili: ecco come seguirla

26 Luglio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

URC: date e orari delle partite di Benetton Rugby e Zebre Parma

Tutte le informazioni sulla prossima stagione delle due franchigie

26 Luglio 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Rovigo, Frangini: “Questa stagione è una scalata, nella speranza di farmi vedere da una franchigia”

Le parole del giovane tallonatore e di Alessio Sanavia, che iniziano una nuova avventura in rossoblù

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...