Rugby Championship: Sudafrica senza problemi. Argentina battuta 37-15

Con quattro mete realizzate gli Springboks vincono facilmente all’esordio nel torneo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 19 Agosto 2017, 19:04

    Boks che hanno ritrovato i loro punti di forza: set peices e bd, terribilmente deficitari la scorsa stagione. Da queste cose son ripartiti ed hanno ritrovato se stessi e poi il resto del gioco.

    A giugno avevo sospeso i giudizi perch’ ritenvo la francia vista troppo poca roba, ma qusti Boks stanno tornando e stanno trovando gli uomini giusti…

    Pumas: qualche sprazzo, il progetto di gioco e dove vogliano andare si intuisce, ma oggi le han prese nei loro punti di forza e non ne sono usciti. Anzi come sempre in questi casi poi finiscono per fare una mara di falli e scavarsi la fossa cosi’ da soli.

    Come detto sull’altro post avrei voluto vedere Bosch un po’ piu’ che un semplice cameo, ma era il debutto, amen. Tra lui ed un Pollard che rientrera’ bella competizione per la 10, con giocatori con caratteristiche anche diverse. Con Conje molto piu’ senso tattico in mediana tra le altre cose.

  2. frank 19 Agosto 2017, 19:23

    Con questi Bokke ritrovate a Novembre…..ciao….

  3. ginomonza 19 Agosto 2017, 19:24

    È stata una bella partita.
    SA veramente forte sarà una bella lotta con AB

  4. Anto2 19 Agosto 2017, 19:30

    bella partita, anche se il SA mi è sembrato meno fluido rispetto all aserie con la francia, forse anche per merito dei pumas, chi lo sa. peccato per i verdi non aver preso il bonus, comunque mi sembrano gli unici sotto l’equatore a poter non dico battere, ma quantomeno impensierire quelli in nero.

    • frank 19 Agosto 2017, 21:40

      Perché non avrebbero preso il bonus?

      • Anto2 19 Agosto 2017, 22:02

        funziona alla francese, bonus offensivo se vinci con almeno 3 mete di scarto. 4-2 SA, quindi solo 4 punti in classifica

  5. Mr Ian 19 Agosto 2017, 19:38

    era già chiaro dall inizio chi potevano essere i competitor della NZ in questa edizione, però quanto fatto oggi non basterà per impensierire i tutti neri.
    Bella partita con tanta intensità. L Argentina ha difeso bene e tutto sommato capitalizzato i possessi avuti, i Jaguares di inizio stagione mi sembravano atleticamente più brillanti, ma quel che conta per loro è fare risulato in casa

  6. LiukMarc 19 Agosto 2017, 22:04

    E senza Vermeulen, Coetzee, Louw, Combrick e Pollard… Il Saf ci metterà un po’ a tornare quello di 3-4 anni fa, ma la strada sembra averla presa giusta. Serfonetien sempre più un piacere, e io aspetto Van Rensburg li in mezzo con lui

    • Andrea B. 20 Agosto 2017, 10:47

      Si, davvero. Quote permettendo, ovviamente…

      • LiukMarc 20 Agosto 2017, 12:52

        Kolisi l’hanno azzeccato, le ali ni (per quanto Rhule mi piaccia ma Skosan molto meno) cosi come a 10 si prospetta una bella concorrenza. Poi speriamo sempre vinca il buonsenso e la forma fisica rispetto al colore della pelle e della politica.

  7. mauro 20 Agosto 2017, 11:50

    Sui bokke nulla da dire: hanno finalmente scelto di giocare e non fare a sportellate e si stanno accorgendo che è più divertente.
    Sugli argentini devo dire che gli sforzi di avanzamento con la palla fatta dai primi otto viene regolarmente castrata dal trio maravillas Landajo-Sanchez-Tuculet, tre da prendere a calci nel fargli rivedere le bestialità che compiono convinti di essere dei fenomeni. Ogni volta lì ad inventare soluzioni impossibili e a rovinare il lavoro altrui. Entrano Cubelli ed il Mago (quello vero) e, nonostante siano quasi alla frutta, fanno una meta semplice semplice con bei ed efficaci passamano.
    Peccato non aver indagato a suo tempo sulle carte d’identità di Lavanini, Petti, Matera, Senatore. Sai che goduria, almeno per i primi due

    • Giaps 20 Agosto 2017, 21:32

      Cubelli sarebbe alla frutta ? Ma se è stato infortunato 5 mesi e passa. Il mago Hernandez è immortale , solita prova di sostanza del pack (io stravedo per Senatore). Bokks che giocano un Rugby molto efficace ma non bellissimo credo che ci faranno decisamente a fettine nei tm novembrini. La domanda è : gli argentini quando impareranno un po’ di più la disciplina? Il rischio è sempre quello di rimanere fra il 5-6 posto nel ranking senza limiti di miglioramento

      • mauro 20 Agosto 2017, 22:05

        forse mi sono espresso male o forse non hai compreso: non sono Cubelli ed Hernandez alla frutta bensì i Pumas

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News