Pro14: Kings, ufficiali coach e 23 giocatori. C’è van Schalkwyk

Ufficiale l’ingaggio dell’ex Zebre, in rosa anche Hendricks. Alcuni (tra cui Dries) in attesa del rilascio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giovanni 16 Agosto 2017, 09:20

    Giungerà in Sud Africa il nulla osta della federazione? S’accettano scommesse. Io dico di si, perchè i nazionali son tutti uguali, ma qualcuno è più uguale di altri.

  2. Mr Ian 16 Agosto 2017, 09:38

    certo che se le Zebre son messe male, questi non scherzano affatto…

    • gsp 16 Agosto 2017, 09:58

      ma e’ cosi’ Ian. Le zebre stanno messe male e per colpa loro. Ma e’ un inizio di campionato per forza di cose fatto di fretta. anche dalla foto di presentazione in SAF, i campioni senza sponsor sulla maglia, Glasgow che sembra non avere nemmeno la maglia se non quella d’allenamento… Detto questo, non vedo cmq l’ora che inizi.

      • Stefo 16 Agosto 2017, 10:18

        anche il Leinster non ha la maglia ufficiale (la nuova come da accordi con lo sponsor tecnico e’ stata presentata dopo), non vedo in questo iul gran problema, e mi smbra che mettere queste cose visuali allo stesso livello del ritardo zebrato sia una forzatura, ed anche bella grossa.

        • gsp 16 Agosto 2017, 12:42

          secondo me non hai capito quello che ho scritto. rileggi se hai un attimo.

          • Stefo 16 Agosto 2017, 16:10

            gsp non avro’ capito ma non vedo cosa c’entri mettere la foto e le maglie della foto allora…prova a spiegare di nuovo, la sensazione e’ che si cerchi sempre disperatamente qualcosa per fare da contraltare ai problemi zebrati, mi sbagliero’…

          • gsp 16 Agosto 2017, 16:59

            ho scritto l’intro sulle zebre proprio per dire che le due faccende non centrano nulla. infatti ho scritto “le zebre stanno messe male per colpa loro”.

          • Stefo 16 Agosto 2017, 17:06

            gsp continuo a non vedere il putno sulle magliette, che non ha nulla a che fare coi ritardi della lega perche’ legati a presentazioni ufficiali concordate con gli sponsor tecnici…ripeto mi sembra ci sia sempre sta voglia di mettere sul bilancino altre cose per far sembrare le cose meno pesanti…mi sbagliero’ ripeto

          • gsp 16 Agosto 2017, 18:45

            ti dico che ti sbagli. le zebre non centrano nulla.

            E’ evidente che, per forza di cose, la lega e molte squadre (Zebre, discorso a parte) sono in ritardo su molte cose. ovviamente, meglio cosi’ che nulla. ben venga il Pro14, anche cosi’.

      • Stefo 16 Agosto 2017, 10:20

        Se volevi trovare una comparazione sul ritatdo son proprio le rose delle sudafticane che saranno fatte con quello che si puo’ questa stagione visti gli accordi pre-esistenti della SARU coi giocatori in termini di impigo e minutaggi.

        • Stefo 16 Agosto 2017, 10:29

          Una piccola precisazione su questa cosa che ho detto: per me i SAF son stati bravissimi. Si son trovati a marzo con la decisione di due franchigie fuori dal SR ed in 4 mesi son riusciti a trovare un accordo per iscriverle in altro campionato pro di buon livello. Purtroppo ci sono degli accordi pre-esistenti sulla base della partecipazione al sR che vincola i giocatori in una certa maniera e non possono aggirare la cosa tanto semplciemente perche’ si tratta di impiego e minutaggi.

          • Mr Ian 16 Agosto 2017, 10:46

            va dato atto che le SA son riusciti ad organizzarsi in pochissimo tempo, però penso che preventivamente sapevano che i Kings non avrebbero avuto una rosa lunghissima, anche perchè sono gli unici a non avere squadra nei campionati locali se non erro…per cui adesso, o iniziano a racimolare giocatori in giro per l Europa, oppure cercano di lanciare tutti i locali che non rientrano nel giro SR. Magari il vero valore delle due sudafricane lo vedremo da dopo l inverno, quando giù le cose sono un pò più ferme

  3. Dusty 16 Agosto 2017, 09:39

    Direi tutto bene. Ma veramente voi tutti pensate che in questa girandola di partenze non ci sia la precisa volontà della FIR attraverso COS di impostare le cose diversamente da come credete. Giocatori forti e meno forti escono dalla franchigia. Per i più forti, quelli di interesse nazionale, Gavazzi sta semplicemente negando il nullaosta per ottenere un indennizzo col quale vista l’asfittica situazione delle Zebre pagare degli ingaggi di altri giocatori. Le Zebre diverranno quindi una franchigia sperimentale dove inserire i nuovi ragazzi dell’eccellenza e dell’ U20. Chissenefrega dei risultati, che tanto non saranno diversi da quelli delle ultime stagioni.
    In conclusione, io non sono così pessimista.

    • Airone valle Olona 16 Agosto 2017, 10:06

      Spero davvero tu abbia ragione.

    • pepe carvalho 16 Agosto 2017, 10:11

      Mah, spero tu abbia ragione, anche se ho la sensazione che Gavazzi no prenderà un centesimo.

    • narodnik 16 Agosto 2017, 10:28

      il nullaosta lo sta negando per una questione a suo dire morale,altro che fare cassa,sara’ la fir a dover indenizzare tolone e non solo.

      • Dusty 16 Agosto 2017, 10:39

        Guarda che Gavazzi è meno sciocco di quello che può sembrare…Vedrai che qualche soldino lo porta a casa. La questione morale poi è solo una cosa di facciata, come noi tante volte diciamo “…lo faccio per principio…” oppure ” …non è per i soldi che lo faccio…”

        • narodnik 16 Agosto 2017, 10:52

          dusty c’e’ un comunicato nel quale la societa’ zebre privata dichiaradi non partecipare al prossimo campionato i giocatori erano svincolati e liberi di andarsene,per me gavazzi non la pensa come te,non direbbe mai chi se ne frega dei risultati e non la reputa una cosa di facciata,ha creato un progetto,e’ fallito e chi ha potuto lo ha abbandonato,partendo dal presupposto che per lui il progetto era valido e’ logico si senta tradito.

          • ginomonza 16 Agosto 2017, 11:13

            scusa Narodnik,
            hai le prove di quel che dici?
            Dove sta scritto in un documento ufficiale che i giocatori sono svincolati?

          • narodnik 16 Agosto 2017, 11:35

            gino perche’ vi ostinate?le zebre private con un comunicato stampa annunciano che non parteciperanno al prossimo campionato,i giocatori sono svincolati in automatico,anche per il fatto che non verranno pagati dalle zebre private quindi decade ogni obbligo,e’ una cosa cosi’ banale che ci fate una figura da gente che e’ in malafede a insistere.

          • narodnik 16 Agosto 2017, 11:46

            l’unica opzione per bloccare i giocatori alle zebre era che firmassero un nuovo contratto con le zebre rifederalizzate,chi invece nella stagione 2016-2017 firmo’ un rinnovo con le zebre private non ha obblighi,visto che l annuncio e’ di fine giugno tali contratti dovevano essere firmati dopo questa data,se padovani e gli altri non hanno firmato niente dopo il suddetto annuncio ponno fa come je pare..

        • Jock 16 Agosto 2017, 11:25

          @ginomonza: tutto bene? Ferie in Liguria? Non lo so se @narodnik ha le prove, ma credo, senza conoscere i contratti e il resto, che il punto sia un altro, dal punto di vista legale, ripeto: credo che le Zebre morte non avessero più il titolo sportivo, hanno stabilito e comunicato ufficialmente di non partecipare e non esistono più come società. E se non esistono non hanno diritti da accampare sui contratti pregressi, nonché le Zebre al momento vive.

          • Jock 16 Agosto 2017, 11:30

            Aggiungo, perché mi sono dimenticato di scriverlo, @gino, che scommetterei sulla impugnabilità della clausola risolutiva, magari, anche espressa.

          • narodnik 16 Agosto 2017, 11:54

            non hanno diritti anche se la societa’ zebre private sulla carta continua a esistere,non si sono iscritti al campionato e non pagano i giocatori.non c’e ‘bisogno di vedere i contratti per il semplice fatto che i giocatori prima della fine di giugno non potevano firmare per una societa’ non ancora iscritta al campionato,cioe’ le zebre rifederalizzate.la mossa barbina di non rilevare le zebre private gli ha rovinato il piano.

          • ginomonza 16 Agosto 2017, 16:42

            Iock e narodnik io chiedevo e chiedo se esiste qualcosa di ufficiale noto.
            I giocatori delle zebre avevano contratto con le zebre non con la licenza che guarda caso appartiene all FIR.

    • Toto 16 Agosto 2017, 10:44

      @Dusty, chissenefrega dei risultati, fino a un certo punto. Tra gli obiettivi c’è anche quello di dare una mentalità vincente ai giocatori, oltre a attrarre nuovo e più pubblico e, ultimo ma non in ordine d’importanza, sponsor. Pubblico e Sponsor = più quattrini per inserire qualche giocatore di qualità ed esperienza che aiuti la crescita dei giovani, e soldi. Soldi = volano per la diffusione del movimento, crescita della base, ecc.

      • Toto 16 Agosto 2017, 10:46

        Aggiungo che con le imbarcate non cogli nessuno di questi obiettivi

      • Dusty 16 Agosto 2017, 10:50

        hai ragione ma credo che i risultati li dovrà fare soprattutto Treviso. Le Zebre dovranno far maturare giovani giocatori e magari qualche risultato arriverà pure… Io personalmente credo che la nuova guida tecnica sia stata scelta in maniera attenta e non banale.

    • cammy 16 Agosto 2017, 11:22

      Dopo i primi casi dove il gavazzi ha negato il nullaosta, le società interessate hanno anticipato rivolgendosi direttamente a world rugby.. quindi la tua teoria sui rimborsi non esiste visto che stanno cmq annunciando i giocatori in rosa.. sul fatto di mettere una franchigia sperimentale in un campionato professionistico è una cosa che fa male a tutti.. alla figura di palta della nostra federazione.. ai giocatori che verranno messi sotto dal punto di vista fisico e tecnico ogni partita, senza la possibilità di crescere gradualmente.. al pro14 stesso che avrà un team che è solo un peso su tutti i punti di vista.. agli appassionati di rugby che vedranno uno spettacolo desolante ogni settimana..

      • Jock 16 Agosto 2017, 11:48

        Già, @cammy, mi sembra sensato. Temo ai ragazzi faccia più male che bene e temo che saranno legnate ogni settimana e un campionato professionistico tutto falsato. Figuraccia della FIR.. Speriamo io pensi una caprata e tra due anni le Zebre sfornino mezza nazionale coprendo tutti gli spot, ma temo siano mandati allo sbaraglio, i ragazzi. Sulla astuzia volpina del Pillazzi bb nel mercanteggiare indennizzi, @ cammy, se le squadre presentano già il roster e annunciano la durata dei loro contratti, mi viene da sbellicarmi. Ma questo mi aspettavo e non dovrei essere sorpreso; non sapevo, invece, che erano le squadre in attesa di liberatorie, che erano ricorse a WR. Grazie. Possibile che abbiano già in mano un pronunciamento favorevole e noi non lo sappiamo o sono fantasie mie?

  4. Jock 16 Agosto 2017, 10:37

    Contento per Dries, dicono un ottima persona, recuperato da una squadra gestita come sappiamo, saltata per aria, con una nuova povera come sappiamo. Speriamo di poterlo rivedere in Nazionale. Naturalmente, mai un modo decente, ufficiale, federale, di salutare chi ha dato e se ne va, magari per colpa nostra, soprattutto i forestieri: Orquera, Canale, Garcia, Mauro. Aria di sufficienza e coda di paglia lunga da Calvisano a Roma. Lo stile Pillazzi, bassa bresciana. Grazie a chi è venuto da lontano e si è pestato le ossa.

    • Dusty 16 Agosto 2017, 10:41

      Quintino? sai quanto mi dipiace il modo con cui ha chiuso con la Nazionale prima e con le Zebre poi

  5. Jock 16 Agosto 2017, 11:01

    @gsp: c’è speranza, visto che gli afrikaans sono, anche e in parte dì estrazione anglosassone, e in uno di quei posti tu ci vivi, c’è speranza tu venga a TV a vedere una delle loro due franchigie?

    • Jock 16 Agosto 2017, 11:03

      Saresti un soutpiel, per loro, ma non te lo direbbero più, Beppe, sono passati quegli anni.

    • gsp 16 Agosto 2017, 12:44

      certo che c’e’ la speranza Jock. ed anche la voglia. vediamo…

  6. Jock 16 Agosto 2017, 11:33

    Quindi Dries avrebbe firmato un biennale, mi parrebbe di capire, ammesso rientri nella maggior parte? E finisce la carriera li, naturalmente.

  7. nones 16 Agosto 2017, 12:00

    Cosa portano queste equiparazioni per la crescita della nazionale italiana? Quando appena possono tornano i patria? (vedi argentini prima e Sudafricani adesso) sono legati alla nazionale che rappresentano o ai soldi che prendono per le convocazioni per poi farsi la villa in Argentina o Sudafrica? Alcuni di loro sono sicuro siano stati trattati a pesci in faccia dalla federazione, ma pochi di loro penso avessero in mente di stabilirsi in Italia per far crescere il movimento

    • Dusty 16 Agosto 2017, 12:12

      Intanto ci hanno parato le terga in più di un’occasione e questo non si discute. Sulle ville o chissà cos’altro non sarei così sicuro.

    • Rabbidaniel 16 Agosto 2017, 13:15

      Io non sono un fan delle equiparazioni, però si parla di giocatori professionisti che giocando in una nazionale del 6N acquistano visibilità e potere contrattuale. L’aspetto nazionalistico è di secondaria, se non nulla, importanza.

    • Danthegun 16 Agosto 2017, 14:40

      Personalmente trovo il commento inopportuno e poco sensato primo perchè sarebbe necessario distinguere tra equiparati ed equiparati e poi perchè VS non è certo di quelli che ha utilizzato la nazionale come taxi per un pò di visibilità. Piuttosto è la nazionale che lo ha “usato” per tappare un buco enorme in un ruolo, come la seconda linea, dove da anni non produciamo più nessun giocatore di livello (l’ultimo forse è stato Bortolami, adesso abbiamo Biagi, Fuser e speriamo Ruzza).
      Ad alcuni di questi equiparati dovremmo solo dire grazie per averci portato al livello che siamo e di darci la possibilità di discutere su blog come questo di rugby di alto livello. Diversamente saremmo a discutere di 6 nazioni B, gironi di qualificazione al mondiale, test match di tier2.
      Il problema è stato nella federazione che ha forse pensato che il filone argentina potesse essere “munto” all’infinito ma non appena il paese si è assestato economicamente e la loro nazionale è diventata più competitiva della nostra l’emigrazione sportiva è terminata.
      L’equiparazione, oltre ad essere un doveroso “ius ludis” (diritto sportivo) è una forma legale, per quanto abusata, di compensare per le nazionali mancanze di organico in determinati ruoli. Questo non dovrebbe però mai sostituirsi all’investimento sulla formazione e alla promozione dei giocatori nazionali.

      • Rabbidaniel 16 Agosto 2017, 14:55

        Lo “ius ludis” aveva un suo senso, relativo, nell’era amatoriale. Ora si tratta, piuttosto, di “ius pecuniae”.

  8. narodnik 16 Agosto 2017, 12:08

    gavazzi ha detto che l’italia non concede nullaosta ai suoi giocatori sotto contratto(riferito a vs e baker?)per il sud africa,poi manda oshea a racimolare giocatori proprio la’,sarebbe ora che world rugby e il board del pro14 cominciassero a intervenire.spero che non riescano a ingaggiare nessuno per le zebre,e’ una vergogna.

  9. frank 16 Agosto 2017, 14:39

    OT

    Domani ci sono le ragazze contro le Spagnole:

    obiettivo minimo i 5 punti!

  10. try 16 Agosto 2017, 17:11

    Sono d’accordo con chi sostiene che legalmente la fir non abbia via di scampo, diversamente con chi da già per morte le zebre. Se riescono a prendere un paio di giocatori onesti per tappare qualche buco (penso in terza e ad estremo) non saranno tanto distanti dalle altre.

    • try 16 Agosto 2017, 17:13

      Altre intendo quelle di seconda fascia.
      Al campo le risposte, ma sono convinto che i giocatori non andranno in campo inermi a prenderle.

      • narodnik 16 Agosto 2017, 17:26

        try gli altri anni che risultati hanno ottenuto le zebre lo sai bene,a mio parere iniziano questa stagione parecchio indeboliti,applicando il concetto di transitivita’ si ottiene che?dove vuoi ch eli trovano a fine agosto giocatori onesti nel senso di competitivi per il pro14?gia’ col roster dell anno scorso difficilmente non sarebbero arrivati ultimi,dopo il fuggi fuggi generale non credo che a salvare la situazione bastino gli innesti dal calvisano.altre attenuanti altro anno zero.

    • Stefo 16 Agosto 2017, 17:24

      Scusami try ma, ragioniamo per ipotesi e che le partenze di Baker, Padovani e Gedeone anche vengano confermate insieme a quella di VS. Senza dimenticare Ruzza e Ceccarelli anche gia’ andati. Tralascio Furno, Van Zyl, Greef su cui uno potrebbe anche contestare la resa.
      Ora con i partenti di lusso la scorsa stagione le Zebre son arrivate ultime, con 3 vittorie, 318 punti fatti e 773 subiti…e questa stagione senza i pezzi grossi persi dovrebbe avvicinarsi alle squadr di seconda fascia? Non e’ questione di andare in campo inermi a prenderle ma di qualita’ ed esperienza.

      • try 17 Agosto 2017, 00:18

        Lo so Stefo, i numeri sono come hai detto tu.
        Ma non credo che le zebre siano tanto distanti dall’anno scorso.
        I due che hanno dato un qualcosa in più sono stati Padovani e VS.
        Gli altri, tra chi ha giocato poco, chi infortunato, chi non si è trovato con la squadra, non hanno dato molto.
        E ad inizio stagione non stavano andando proprio male, mettici la partita sospesa, e qualche partita persa di poco, potevano anche arrivare decimi come Treviso.
        Si mi dirai, ultimi dei ultimi, è vero, ma a me non piace dare per sconfitto nessuno sulla carta.

        • Stefo 17 Agosto 2017, 07:46

          Cecarelli ha giocato bene la scorsa stagione ed alla fine dei conti ed anche Ruzza.

          Cerco pero’ di seguirti, se le Zebre per te sono sullo stesso livello, (per me no, ci sono almeno una dozzina di giocatori da verificare a questo livello, cosa non da poco a meno che si pesni che tutti lo valgono ma la storia delle frranchigie italiane e non solo insegna che non e’ sempre cosi’,anzo). PEro’ diamo per buono lo stesso lviello dela scorsa stagione.
          Quali sono le squadre di seconda fascia peggiorate per cui sarebbero state avvicinate? I Dragons son bene o male come l’hanno scorso qualitativamente, Cardiff anche ma con una seconda parte di stagione lo scoro anno promettente. Edinburgh forse un po’ meglio, non moltisimo ma Fruean e Bennett son begli acquisti e nn han perso nessuno di pesante.

          Restano le Sudafricane che sono un’incognita.

  11. Re 16 Agosto 2017, 20:47

    Già me la rido vedere il pezzo grosso che glissera’ tutto sulla questione Padovani,… e poi che figurina leggere che tende la mano per l’elemosina, già, una questione morale, appunto l’elemosina estorta con la minaccia. Perdonate l’ironia, un altro passo avanti per la credibilità della NOSTRA federazione.

  12. carlo s 16 Agosto 2017, 23:01

    La scelta di VS è un po’ troppo opportunistica verso una nazione (l’Italia) che gli ha offerto l’opportunità di giocare anche nella propria compagine nazionale.
    Gedeone allo stesso modo è stato il primo a rinnovare con le zebre ed ora è scomparso. Mi sembrano veramente comportamenti infantili. deprecabili.

    In ogni caso Dondi, te ne devi andare, la colpa di questa situazione è principalmente tua.

    • Dusty 17 Agosto 2017, 08:48
    • cammy 17 Agosto 2017, 11:05

      Vengono qua a fare i professionisti e in cambio la nazione ospitante cerca un giocatore x la nazionale.. la seconda si è verificata mentre la prima no.. se fossero stati trattati da professionisti non ci sarebbe il minimo problema.. nel caso di VS si sarebbe pure offerto a treviso ed è rimasto in Italia fino poco fa senza un contratto firmato..

  13. malpensante 17 Agosto 2017, 08:30
  14. tony 17 Agosto 2017, 09:35

    Oggi la gazzetta riportava che V Sk non aveva rinnovato mai per cui con contratto scaduto era libero di accasarsi ovunque come Ceccarelli per cui il suo caso si discosta da quelli di Padovani,Bakers ,Koege giusto per precisare se la notizia è vera.

  15. Mr Ian 17 Agosto 2017, 10:28

    i Kings già si muovono sul mercato e prendono dagli Sharks 4 giocatori in prestito, qualcun altro sicuramente si aggiungerà

    • malpensante 17 Agosto 2017, 10:34

      E un triennale a Deon Davids.

      • Mr Ian 17 Agosto 2017, 10:40

        che è stato il coach rivelazione di questo SR

      • malpensante 17 Agosto 2017, 10:40

        Ed è interessante cosa dicano in SA (nel frattempo prevedendo e temendo mazzate per i SK)
        “By all accounts, the Cheetahs and Kings’ PRO14 bow is a trial run for South African teams in Europe.
        Owing to the introduction of a global season from 2020 and the expiry of the Sanzaar TV deal in the same year, the truth is we could see other South African teams following suit and competing against the best domestic teams in Europe.”

        • Mr Ian 17 Agosto 2017, 10:51

          se per global season intendono qualcosa che comprenda entrambi gli emisferi, sarebbe interessate ma anche un pò eccessivo. Se invece vogliono venire in pianta stabile in Europa, la cosa può avere pro e contro, da un lato una platea più numerosa per fare soldi, dall altra parte è difficile rincorrere la Nuova Zelanda venendo a giocare nel vecchio continente

        • Stefo 17 Agosto 2017, 12:16

          Mal pero’ posta tutto il pezzo: https://www.timeslive.co.za/sport/rugby/2017-08-17-kings-heads-on-the-block/

          Brendan Venter fa un’analisi interessante della cosa, analizza quanto successo e come si presentano Cheetahs e Kings ai nastri di partenza della prima stagione. Vero possibile che fatichino questa prima annata ma non si puo’ non tenere da conto l’aspetto temporale degli avvenimenti. SARU che a marzo/aprile sa che deve farne fuori due, la scelta e’ abbastanza semplice nonostante sia stata comunicata dopo tutti sapevano erano Kings e Cheetahs. Si e’ lavorato praticamente da subito per trovare un campionato pro buono per riciclare queste due formazioni, gli accordi pero’ pre-esistenti e basati su una partecipazione al SR hanno ovviamente creato problemi nella gestione delle rose da parte delle due squadre.
          Io la vedo come Venter, e’ una bella occasione questo allargamento e va dato atto a tutte le parti coinvolte di esserci arrivati, certo bisognera’ avere pazienza che si aggiusti la cosa, si e’ arrivati di corsa, in tempi stretti per le decisioni del SR.

          Piccola nota: Venter chiaramente parla, anzi scrive da persona coinvolta nel progetto SAF. Possibil ulteriore apertura SAF alla fine degli accordi Sanzaar…potrebbe essere interessante.

          @MrIan: con global season intende l’amonizzazione dei calendari, con lo slittamento dei TM e l’aggiustamento dei calendari nazionali.

          • malpensante 17 Agosto 2017, 12:22

            Venter mi sembra sufficientemente fiducioso per i Cheetahs, e non per via del collega. Intanto dall’Australia arrivano voci di possibili Sunwolves nippoperthiani.

          • Mr Ian 17 Agosto 2017, 12:26

            se è solo riferito ai calendari, il SA non può permettersi di scendere dal treno SR..
            l analisi di Venter è molto precisa e realistica, da chi conosce bene il rugby europeo. Io penso che loro abbiano bisogno di almeno un paio d anni per essere competitivi, il fattore meteo nord europeo molto spesso incide nelle sorti di un match

          • malpensante 17 Agosto 2017, 12:46

            Io la penso come Stefo: quest’anno sono rimasti incastrati con i minutaggi, tenendo conto che per loro la Currie conta, ma i Cheetahs già così hanno ben poco da invidiare almeno alla seconda fascia e i SK difficile facciano peggio di altri. Se ci credono davvero e la SARU si mette in riga con Rassie, il prossimo anno saranno duri per tutti.

    • malpensante 17 Agosto 2017, 12:24

      S’bura Sithole, Rowan Gouws, Khaya Majola, Stephan Coetzee. Diciamo non da prima fila.

      • Stefo 17 Agosto 2017, 12:43

        mal verissimo, non giocatori incredibili, i Kings possono fare quello che possono come i Cheetahs, han iniziato una stagione sulla base di certi tipi di accordi generali tra SARU e giocatori ed ora si trovano ad operare con possibile “contrasto” con quegli accordi. Resto dellidea che se gestita bene il rpo14 possa fare da step intermedio tra Currie e SR per loro, quindi magari muovendosi con qualche prestito di giocatori che altri vogliono testare in un livello superiore alla Currie possano anche far bene. Certo serve la volonta’ degli altri di collaborare, che non e’ automatica. Secondo me Rassie Erasmus lavorera’ proprio anche su queste cose.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi