Pro14: Kings, ufficiali coach e 23 giocatori. C’è van Schalkwyk

Ufficiale l’ingaggio dell’ex Zebre, in rosa anche Hendricks. Alcuni (tra cui Dries) in attesa del rilascio

Super Rugby pro14

ph. Reuters

Un head coach confermato per i prossimi tre anni, Deon Davids, e una prima lista di 23 giocatori che affronteranno in maglia Southern Kings la prima stagione di Pro14. E tra questi c’è ufficialmente Dries van Schalkwyk, che lascerà quindi le Zebre per unirsi alla squadra di Port Elizabeth. In gruppo anche Cornal Hendricks, classe 1988 e la scorsa stagione impegnato a tempo pieno con la nazionale Seven sudafricana.

 

“Inizieremo un nuovo processo, mettendo la squadra insieme – ha dichiarato Davids – Abbiamo perso molti giocatori rispetto al gruppo del Super Rugby ma ora stiamo allestendo una rosa competitiva. Alcuni nuovi che abbiamo annunciato sono stati rilasciati dalle rispettive Federazioni, altri sono in attesa di una risposta e del rilascio. La maggior parte di essi ha firmato un biennale”.

Secondo quando apprende OnRugby, tra questi ultimi in attesa della clearance vi sarebbe anche van Schalkwyk. Per quanto riguarda invece il caso Padovani, da World Rugby e Provale (il sindacato francese dei giocatori pro) arriva un no comment in merito alla vicenda dell’estremo azzurro, che ancora non può scendere in campo con Tolone.

 

 

Southern Kings: Berton Klaasen, Bobby de Wee, CJ Velleman, Cornal Hendricks, Dries van Schalkwyk, Jacques Nel, Jarryd Sage, Khaya Majola, Lubabalo Mtyanda, Lusanda Badiyana, Masixole Banda, Ntabeni Dukisa, Oliver Zono, Pieter-Steyn de Wet, Rowan Gouws, Sbusiso Sithole, Schalk Ferreira, Stephan Greeff, Tango Balekile, Tienie Burger, Victor Sekekete, Yaw Penxe, Kurt Coleman

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

URC: le designazioni arbitrali per il 15esimo turno

Scelti i direttori di gara per i match di Benetton e Zebre. Nel quadro totale figurano anche Piardi e Vedovelli

23 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini