Tre certezze verso il 2020: presenza celtica, necessità di programmare, Zebre senza tempo

Ducali ancora una volta costretti ad una stagione a vista. Per le sudafricane bisogna invece attendere martedì

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 12 Luglio 2017, 08:57

    Dalla parte di Edo!!!

  2. leo64 12 Luglio 2017, 09:19

    Edo non tornare per il tuo bene Gavazzi molla la storia Non cambia niente con Padovani. Almeno di una ristroturazzione socetaria e giocatori di livello. Praticamente un miracolo.

  3. cassina 12 Luglio 2017, 09:30

    Gavazzi discute pacatamente con il suo corrispondente del Pro12 e traccia le linee del futuro, nel contempo i giocatori rimangono con il fiato sospeso con la paura di perdere il posto di lavoro. Loro volano alto e i ragazzi stanno in angoscia. Poi se uno di questi ragazzi si è trovato un altro posto di lavoro allora si passa da essere dei santoni con il sorriso buono e lo si minaccia in modo violento (se te ne vai noi giochi più con noi ……in nazionale)

    I padri padroni hanno rottto il caxxo,

    RISPETTIAMOIRAGAZZIDELLEZEBREPERCHE’SONOINOSTRIGIOCATORI

    ciao ciao

  4. geo 12 Luglio 2017, 09:41

    della storia di Padovani non se ne può più. Va a giocare in uno dei migliori club europei e gli si rompe i coglioni? per poi farlo rimanere in una Società vuota senza dipendenti, senza giocatori (molti), senza un progetto che non sia tirare a campare per un paio di anni? perchè questo sarà. Cercare di non prendere troppe imbarcate. Solo noi Italiani possiamo pensare che una squadra raffazzonata all’ultimo possa ottenere risultati (7 anni non sono bastati per farcelo capire).

  5. bangkok 12 Luglio 2017, 10:04

    E c’è ancor chi, anche nei vari blog, persevera nel difendere un personaggio del genere…!!
    Incredibile!

    • Jock 12 Luglio 2017, 12:36

      È come scrive Mr. Ian, andranno avanti alla bell’e meglio per poi mollare la franchigia. Il signor Pro 12 è semplicemente venuto giù per assicurarsi che non facciamo scherzi, rispettiamo i patti, paghiamo. Improvvisamente evasivo, prima si lamentava che dal I luglio scorso era suo diritto essere considerato socio alla pari e nessuno gli aveva comunicato nulla, adesso: “si vediamo, forse non quest’anno, più probabile il prossimo”. Improvvisamente è una sinecura. Non gli interessa. La volpe e l’ uva. Ricordatevi di questo individuo, voi che dovrete votare. Il minimo della dignità.

  6. vogliorugby 12 Luglio 2017, 10:23

    Staff già al lavoro??? Quale staff?? Bradley insieme a chi??? Con quali giocatori??
    E con quali obiettivi?? Molto motivante essere alle zebre!!!;)

    • frank 12 Luglio 2017, 12:34

      Insieme a Brunel e Gajan.

      Dopo arrivano anche le marmotte.

  7. canistraccieoli 12 Luglio 2017, 10:40

    Possibile che in Italia non si riesca a mettere persone “normali” ai ruoli di comando? Non mi sembra di chiedere la luna!

    • Inquietudine ovale 12 Luglio 2017, 11:28

      Ahimè! Se in ciascun settore e praticamente ad ogni livello ci ritroviamo per lo più degli ignoranti che pensano solo ai fatti loro o delle macchiette nei panni di caudillos che parlano per slogan e tirano a solo a campare , qualche domanda c’è la dobbiamo fare.
      Tutti!!!!

      • Inquietudine ovale 12 Luglio 2017, 11:32

        E mi scuso per l’ortografia, accidenti ai telefonini e, soprattutto ai miei ditoni!

  8. dantes74 12 Luglio 2017, 11:20

    Buongiorno a tutti, sono di Parma e quando porto mio figlio agli allenamenti ( alla Cittedella) vedo cio’ che resta delle Zebre in allenamento. Sicuramente stanno lavorando da almeno 2 mesi ma non penso ci siano i numeri per potere andare in campo. Non ho contato più di 15/20 giocatori.

    • boh 12 Luglio 2017, 14:57

      dantes, stanno facendo le ferie a rotazione come nelle aziende che si rispettino.Hanno un sovraccarico di lavoro ad agosto e non possono chiudere.

    • tony 12 Luglio 2017, 15:31

      Beh 15/20 più 10 nazionali più 7/8 acquisti dal l’eccellenza siamo sui 35 apro x con 3/4 acquisti se buoni fanno la squadra

  9. cammy 12 Luglio 2017, 11:34

    Tutta questa apprensione x la franchigia delle Zebre deriva dal fatto che sono in ritardo o era una richiesta del board x eliminarla?
    Il discorso soci paritari diciamocelo seriamente.. è una cosa che non potrà mai succedere finchè non porti delle entrate economiche consistenti tipo le altre federazioni.. lo sò che x una federazione, che regala una franchigia e gli da 4milioni all’anno x gestirla, senza che i soci immettano denaro è difficile da capire.. ma purtroppo in un mondo sviluppato non funziona così..

  10. Claudioscotto 12 Luglio 2017, 12:31

    Una squadra professionistica senza una citta` e una tifoseria alle spalle e` destinata a morire. Se Parma – come sembra ormai chiaro – non e` interessata al rugby, nonostante tutti gli investimenti fatti, la franchigia li` non ha senso. O la si trasferisce dove il bacino e` ampio (Roma o Milano) o dove il rugby e` amato. Tertium non datur.

    • Fabio 12 Luglio 2017, 15:10

      Io vivo a Milano, se ci fosse una franchigia “seria” qui… penso che ci andrei a vederla, e anche abbastanza spesso… ora non conosco il numero medio di spettatori del Lanfranchi per ogni match delle Zebre e non mi permetto di parlare di cose che non so…

      …però! 😀

  11. Jager 12 Luglio 2017, 12:47

    Solo se , ma , forse …. Fatti nessuno !

  12. Katmandu 12 Luglio 2017, 13:07

    Una domanda da bimbo di 6 anni, un personaggio x ha un contratto con y, z puó rilevare il contratto di y senza che x sia d’accordo?

    • giomarch 12 Luglio 2017, 13:43

      Solo se c’e’ un accordo tra ambo le parti..
      Il tempo dei servi della gleba e’ finito da un pezzo..
      X puo’ comportarsi come meglio gli aggrada, accettare l’offerta di z oppure accasasi con &.
      L’unica discriminante sta nel comportamento di Z..se rileva Y e si fa carico di ogni suo debito solido e morale, questo e’ l’unica maniera in cui Z puo’ rivendicare qualcosa nei confronti di X altrimenti dovrebbe attaccarsi a C ed avere il buongusto di stare in silenzio…

    • Jager 12 Luglio 2017, 13:43

      Risposta da bambino di 6 anni . Credo di no , ma se il sogetto x ha un contratto con y ed y non esiste più ? Come si fa ? Credo che x giustamente valuta le proposte di z e poi sceglie …. Tolone

  13. Dusty 12 Luglio 2017, 14:17

    Sbaglio o anche Simone Ferrari e Appiah hanno avuto storie un po’ simili?

  14. narodnik 12 Luglio 2017, 14:39

    avanti con la squadra fantasma,soci si ma forse l anno prossimo,sono cose che si leggono sui giornali,non esistono piu’ le mezze stagioni.poi se salta fuori una possibile carriera al top per qualche giocatore proveremo a segargliela.

  15. michelangelo 12 Luglio 2017, 15:04

    spero che Padovani vada a Tolone ,
    ma credo che debba rispettare i contratti,
    ossia se è libero bene che vada subito se però non è libero deve pagare quello che è il suo contratto , come fanno tutti (tipo Castrogiovanni).
    Sarebbe assurdo che le Zebre che non hanno soldi non prendessero neanche quei pochi che gli spettano.
    Non credo Tolone si tiri indietro per così poco

    • giomarch 12 Luglio 2017, 15:19

      Castrogiovanni aveva un contratto in essere onorato, padovani no…
      Ha un contratto che non e’ stato onorato con puntualita’ (gia’ questo potrebbe essere un punto) con un azienda che e’ praticamente fallita, ora gli chiediamo di onorare un contratto con un azienda terza che non ha mai firmato?
      Questo al di fuori dell’aspetto umano e sportivo, dove chi fa il bulletto da quartiere dovrebbe solo nascondersi..

    • Antonio9 12 Luglio 2017, 15:19

      Il contratto che ha Padovani è con una società che in pratica non esiste più , che non potrebbe in ogni caso rispettare il contratto perché le Zebre che hanno in carico il giocatore Padovani non parteciperanno a nessun campionato e andranno alla liquidazione/fallimento (scommetto su un rapido trasferimento della sede sociale p.es. a Benevento o Frosinone)

      L’unica possibilità legale di trattenerlo sarebbe un subentro “oneri ed onori” rilevando i contratti – ma anche i debiti nella integralità – .

      Se la FIR vuole fare un altra figuraccia internazionale, e rimetterci pure altri soldi ….perché sia Padovani che Tolone possono chiedere danni dal mancato trasferimento, io non vorrei avere Boudjellal come controparte in giudizio.

  16. michelangelo 12 Luglio 2017, 15:28

    ho premesso che spero che vada a TOLONE , e ho anche detto che se non ci sono vincoli che vada subito,
    ma queste vicende sono un po’ complesse (materia più da avvocati che da tifosi)

    Se qualcuno di voi è sicuro che Zebre non possano pretendere nulla BENE sono contento per EDO.

  17. mamo 12 Luglio 2017, 15:40

    Mi ripeto ma personalmente trovo angosciante che i dipendenti-giocatori e amministrativi siano stati tenuti sulla corda per più di due settimane e abbiano dovuto attendere il comunicato non ufficiale post riunione con Anaji (che sul punto non aveva voce in capitolo non potendo risolvere unilateralmente il contratto di partecipazione in pro12) per sapere che Gavazzi avrebbe garantito loro un futuro.
    Irriverente, arrogante, insipiente, incapace e, mi sia consentito, ripugnante.

  18. xnebiax 12 Luglio 2017, 16:23

    Io non capisco bene perché Gavazzi insiste così tanto sul bloccare la carriera di Padovani. Vero che la partenza di Padovani crea un problema alle Zebre, ma cosa ci si guadagna ad avere un rapporto conflittuale con uno dei giocatori titolari della nazionale?

    a parte ciò, mi sono permesso di scrivere un paio di cose sul mio blog: 🙂

    https://stivaleovale.wordpress.com/2017/07/12/fino-al-2020-due-squadre-italiane-pro/

    • mamo 12 Luglio 2017, 16:38

      In bocca al lupo Xne, anzi (a me porta “meglio”) in culo alla balena.
      Ti leggeró molto volentieri.

      • Jock 12 Luglio 2017, 16:59

        Mi associo a @mamo, in bocca al lupo. Ti seguo. Perché Gavazzi insiste? Perché questa questione rischia di scoperchiargli il pentolone. Le Zebre, non hanno i requisiti, da mesi e mesi, per esistere come società. E nessuno ha fatto nulla, gli amministratori non sono intervenuti “senza indugio “, in corso d’ esercizio e questo li espone amministrativamente, eccetera. Il passivo, quando si manifesta in quella misura, richiede alcune azioni immediate, in corso d’esercizio. In caso contrario, la società può considerarsi sciolta. Per il codice e la giurisprudenza, ripeto, sciolta. Ed è un discorso fatto e rifatto. Padovani, evidentemente, si è fatto forte di questo e, scommetterei, ha considerato di non essere più vincolato a una società sciolta di fatto. E così, ancora, scommetterei, lo hanno consigliato. E ce la fa e Gavazzi molla, ci scommetto, proprio per i suddetti motivi. Sennò salta il coperchio di tutta la faccenda e il minestrone schizza dappertutto. Se poi ci metti la notizia di organi di stampa che, attenzione, non è stata smentita, riguardo le mensilità arretrate…

        • xnebiax 12 Luglio 2017, 17:30

          Sì ma le Zebre… quelle fino a ieri… non erano gestite dalla FIR. Quindi non capisco cosa possa rischiare G.
          Saranno cazzi dei Colornesi e dei Parmigiani, no?

          • Giovanni 12 Luglio 2017, 17:45

            Attenzione: la gestione non era FIR, ma la proprietà si. Ora, correggetemi se sbaglio, ma se qualche fornitore non pagato decide di tutelare i propri diritti in tribunale, ne vanno di mezzo tutti, non solo i colornesi. Poi magari la FIR potrà eventualmente rivalersi su questi ultimi per la mala gestione. E’ così?

          • Jock 12 Luglio 2017, 17:50

            Bisogna vedere con che quote

          • Jock 12 Luglio 2017, 21:49

            @ Xne:
            1) una società emanazione di FIR e da FIR “privatizzata” ai capitani coraggiosi, da FIR portata da Viadana a Parma dal past e dal present president, che si è mangiata il capitale sociale fin sotto il minimo previsto perché la società esista, senza che nessuno cacciasse un boro, fuori dal Codice Civile, senza far emergere la cosa;
            2) una società legata a FIR che si trova da mesi in una situazione di scioglimento, che fa finta di nulla e dice di aver presentato domanda di concordato in continuità di impresa, il che, cito gli organi di stampa non risulta.;
            3) la situazione finanzia delle Zebre che continua a non emergere, sempre al di fuori della norma;
            4) la FIR che dice che ha garantito gli stipendi, quando, invece, cito sempre la stampa, sono indietro di due mensilità;
            5) questa che segue è una mia opinione, ma la situazione descritta sopra, permette, sempre secondo me, ovviamene all’ oscuro di quanto disposto del disposto dai contratti, in questo caso, a mio parere, secondari, a Padovani di dire, la società è di fatto sciolta, lo dice il codice, e lo è da tempo, gli amministratori sono inadempienti perché dovevano intervenire nei tempi previsti, non lo hanno fatto, hanno detto di aver presentato domanda di concordato in continuità d’impresa e questo non risulta, ancora gli amministratori non fanno nulla e la società si trova in “condizione di scioglimento”, e la FIR non sa nulla da sempre e non ci dice nulla, a noi giocatori? Perció, un contratto con una società sciolta di fatto non esiste, se poi avanzo due mesi di paga, a maggior ragione ricorro a WR.
            Questa è l’ opinione che mi sono fatto, mia personale, ma sulla base dei fatti. Scusa la logorrea, ma sono in ferie da inizio settimana e fino a domenica. Ancora un affettuoso in bocca al @mauro per il tuo blog.

    • boh 12 Luglio 2017, 17:02

      xne, questo sistema, non è prerogativa di Gavazzi. E’ un sistema che funziona così ormai in tutti i settori e in tutti gli ambienti. Se sei attento alle vicende italiane, proprio in questo periodo, si parla di un certo modo di fare e di agire, che non è più circoscritto, ma è entrato nel modo di fare della nostra società.
      Dire “Padovani, deve qualcosa al rugby” che cosa ti rammenta….

      • xnebiax 12 Luglio 2017, 17:33

        A me il fare da bullo di G mi rammenta Trump che dice alla Corea del Nord di smettere con i missili scordandosi che la vittima sarebbe la Corea del Sud, alleata dell’america.

    • mauro 12 Luglio 2017, 17:05

      ciao nebia, seguirò l’esempio degli amici qua sopra infilando il tuo blog nei bookmarks e leggendoti con curiosità ed interesse.
      Spero che gli utenti non lo riducano ad osteria da rutti e scoregge come capitato altrove…

    • mauro 12 Luglio 2017, 17:07

      cosa ha guadagnato ad avere un rapporto conflittuale con la squadra a Villabassa?
      Cosa ha guadagnato ad avere un rapporto conflittuale con Munari ed, inizialmente, con Treviso?
      Lo sa solo lui e forse qualche amico di famiglia…

    • fracassosandona 12 Luglio 2017, 17:12

      in bocca al lupo xnebiax…
      per il blog e per tutto il resto… 😉

      • fracassosandona 12 Luglio 2017, 17:19

        volevo lasciarti il primo commento ma non ho fb né g+, sono troppo vecchio per capire i social network…

        • xnebiax 12 Luglio 2017, 17:35

          essendo un blog wordpress anche il mio dovresi poter lasciare un commento con lo stesso account con cui commenti qui e sul grillotalpa…
          …ora controllo

          • Jock 12 Luglio 2017, 22:39

            Per piacere, fallo anche per me.

  19. michelangelo 12 Luglio 2017, 16:56

    io non credo che Gavazzi voglia ostacolare Padovani.

    credo come cercavo di spiegare prima che se c’è un contratto in essere valido ,(se ripeto se) è giusto che Padovani o il Tolone paghino(come fanno tutti)

    Credo che sia una cosa normale.

    Sarebbe da incompetenti non farsi dare soldi che ti spettano.

    • try 12 Luglio 2017, 18:28

      Forse ti è sfuggito che la fir crea una nuova società manenendo lo stesso nome. E per passarsi i contratti devono firmare entrambe le parti, cosa che Padovani non ha fatto.

    • narodnik 12 Luglio 2017, 18:33

      la societa’ e’ fallita il giocatore e’ libero,e si,sono cmq incompetenti,sia che riescono a rovinare la stagione a padovani o no.

    • narodnik 12 Luglio 2017, 18:38

      io credo che non hanno una squadra completa e che stanno cercando di trattenere uno dei giocatori migliori,credo anche che padovani non possa fare molto anche rimanendo,non so chi potrebbero ingaggiare a meta’ luglio,potrebbero anche perdere tutte le partite quest anno.si prospetta l’ennesima figura da peracottari ma non fa niente,tanto finche’ pagano in pro12 possono starci.

  20. Giovanni 12 Luglio 2017, 17:24

    Siamo al 12 luglio, in pratica manca un mese e mezzo all’inizio della nuova stagione ed ancora non si sa nulla della nuova società, neanche il nome. Per ora è stato solo annunciato l’amministratore unico: che ne è dello staff tecnico, dei nuovi arrivi, degli eventuali accordi con nuovi investitori e così via? Il team manager sarà De Rossi o qualcun altro? La nuova “entità” è stata o no costituita e registrata presso un tribunale (presumibilmente quello di Parma)? E’ vero che bisogna attendere ancora alcuni giorni per sapere se e quando le sudafricane entreranno a far parte del torneo, però nel frattempo tutte le altre squadre si sono mosse sul mercato. Qui invece siamo fermi all’annuncio del 21 giugno scorso, in cui si dava notizia che l’avventura delle “vecchie” Zebre era terminata. Da allora silenzio totale. Perfino sulla riunione di ieri, la FIR ha messo le mani avanti, preannunciando che non ci sarebbe stato alcun comunicato. Pensare che in altre circostanze, in cui sarebbe stato opportuno tacere, sono stati emessi comunicati “non richiesti”: è il caso della vicenda-Paz, in cui, a due giorni da una delicata sentenza, la federazione pretese di fissare regole a posteriori, rompendo un silenzio che sarebbe stato d’uopo, data l’importanza della decisione attesa.

    • ermy 12 Luglio 2017, 20:51

      Scusa Giovanni, perchè delle riforme di COS a 15 mesi dal suo insediamento e 2 stagioni già andate che diciamo? 😉

  21. narodnik 12 Luglio 2017, 18:48

    quello che e’ successo era in chiaro in fir da gennaio secondo me,ecco il perche’ dei rinnovi di quel periodo,se cosi’ fosse si e’ negato in maniera occulta ai giocatori di trovarsi altri contratti(anche se e’ chiaro e’ un discorso che riguarda meno di meta’ squadra,non sono molti quelli che avrebbero trovato posto in squadre migliori)

    • ginomonza 12 Luglio 2017, 19:51

      A gennaio la Fir si è fatta carico e garante di pagare gli emolumenti ai giocatori visto che la società Zebre non li pagava.
      Qualcosa si saranno detti i giocatori e la FIR.
      Cosa, non lo sappiamo e non penso si siano presi a male parole.
      Poichè non sappiamo niente ogni congettura è valida ma può essere pure falsa.
      Se Padovani ha ragione è bene che se ne vada subito.

      • narodnik 12 Luglio 2017, 20:02

        chi ha parlato della situazione gli hanno levato la fascia di capitano,due giocatori(gelde e festuccia mica pippo e paperino qualsiasi)se ne sono andati a stagione in corso,il tecnico e’ dovuto andare via sembra per problemi di spogliatoio,forse non si sono presi a male parole con alcuni e forse con altri si.la mia ‘e una congettura certo,il fallimento prima di aironi poi delle zebre invece sono dati di fatto.la fir si e’ fatta carico 1 perche’ sono soldi pubblici e quindi non li piange nessuno 2 per portare avanti il progetto pro12,della serie copriamo il nostro lavoro fallimentare sia economicamente che sportivamente con un po’ di soldi pubblici.

  22. Stefo 12 Luglio 2017, 21:10

    OT:

    Non son riuscito a trovare l’originale ma segnalo il bellissimo pezzo di un giornalista neozelandese riportato da rugbylad:

    http://rugbylad.com/new-zealand-journalist-apologises-for-treatment-of-lions-in-brilliant-piece/

  23. Stefo 12 Luglio 2017, 22:06

    Itanto Toulon ha firmato anche l’estremo australiano Placed dei Rebels…

  24. zattozatto 12 Luglio 2017, 22:26

    Quindi da quest’anno le zebre giocheranno perché ci devono essere……i soldi saranno tutti fir…… una sconfitta x tutti, ricordo bene la superbia che ebbero nell imporre il centro di comando a parma…..

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto