Rinascita Springboks, la carica Etzebeth: “Abbiamo un gruppo di leader”

Il seconda linea sudafricano dopo la vittoriosa serie contro la Francia vede un futuro roseo

Eben Etzebeth

Ph. Action Images

Il netto cappotto con cui il Sudafrica è riuscito a battere la Francia, ha cancellato – almeno parzialmente – il 2016 terribile degli Springboks. La squadra di Coetzee infatti, che ora ha già messo nel mirino il Rugby Championship 2017, appare ora più consapevole e confidente nelle proprie capacità, come ha fatto capire Eben Etzebeth: “Sabato scorso è stato il giorno migliore della mia vita. Sono stato contento di aver ricevuto i gradi di capitano sostituendo il mio compagno infortunato Warren Whiteley. Abbiamo un gruppo di leader che conoscono esattamente quello che vogliono e come poter arrivare all’obiettivo. Kolisi, Jantjies e Mtawarira sono dei punti di riferimento per tutto il gruppo. Sono anche loro dei  capitani nei rispettivi ruoli.
I training camp con cui abbiamo preparato la serie contro la Francia – continua Etzebeth, come riporta Planetrugby – ci sono stati di grande aiuto. Hanno amalgamato il gruppo aiutandoci a trovare uno scopo comune. Da quando sono in nazionale, è stato forse il periodo più importante per noi. Le tre vittorie sono state il frutto di questo e anche i nostri tifosi se ne sono accorti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali