Serie A: vincono Medicei e L’Aquila nei match di andata

Toscani corsari a Verona. Valsugana cade al Fattori

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Carlito1968 7 Maggio 2017, 17:18

    Commento telecronaca inascoltabili. Merito a L’ Aquila che ha dominato in mischia

    • Hullalla 7 Maggio 2017, 21:07

      Se avessi pagato per vedere la telecronaca probabilmente protesterei anch’io, pero’ la diretta streaming era gratis e non c’erano nemmeno gli sponsor a dare fastidio tra un tempo e l’altro.

    • maxetere 7 Maggio 2017, 22:40

      Se non ricordo male uno dei due è il 18enne giocatore Rettagliata. Fossi in te userei termini più appropriati ringraziando per l’impegno di chi ti ha fatto vedere la partita

    • Turch 8 Maggio 2017, 02:42

      Vi danno in diretta una semifinale di Serie A, gratis, e vi lamentate pure?
      Poveri ragazzi, hanno fatto il loro meglio, mica sono di professinisti.

  2. maxetere 7 Maggio 2017, 17:29

    L’Aquila ha giocato bene, bravi i ragazzi, hanno dominato in mischia e difeso da dio. Peccato per gli 8 punti al piede lasciati per strada. Bravissimo il 10 padovano al piede, un cecchino. Son tornato a casa senza voce. Peccato per la meta del Valsugana su un in avanti assurdo. La terna arbitrale aveva la testa e gli occhi altrove.

  3. Federico Barbarossa 7 Maggio 2017, 17:41

    Vince una società plurifallita contro una solida che punta sui giovani. Questo purtroppo è il rugby italiano.
    Ps. Commento tv vergognoso. La prossima volta meglio il silenzio.

    • buk 7 Maggio 2017, 20:32

      anche L’Aquila punta sui giovani e la società attuale non è fallita, quindi non dire stupidaggini. Se vuoi il silenzio in telecronaca basta abbassare il volume.

    • maxetere 7 Maggio 2017, 21:36

      Hanno vinto i ragazzi in campo, non i presidenti dietro alle scrivanie. Età media 20 anni, quasi tutti Aquilani del vivaio locale, sono loro a prendere schiaffi sull’erba e loro hanno vinto. La società è nella merda da anni, è vero, ma mi pare siano ben poche le realtà che riescono ad arrivare a fine mese con i conti a posto. Il rugby tutto è nei guai, dove più e dove meno, non solo L’Aquila

  4. vecchio cuore neroverde 7 Maggio 2017, 17:46

    appunto barbarossa, meglio il silenzio
    i ragazzi aquilani e padovani hanno onorato il rugby
    ed ha vinto la squadra oggi migliore

    • Federico Barbarossa 7 Maggio 2017, 17:50

      Indubbianente ha vinto la squadra migliore. Non la società migliore però.

      • ciotom 7 Maggio 2017, 18:09

        Per fortuna in campo scendono i giocatori, non le dirigenze.
        Partita dominata dai neroverdi, valsugana mai entrata con pericolosità nei 22 aquilani. Meta del valsugana con un in avanti clamoroso, visto dal guardalinee che, inspiegabilmente, è stato ignorato dall’arbitro

        • maxetere 7 Maggio 2017, 21:38

          Infatti è assurdo. Il guardalinee aveva ben visto l’avanti e lo aveva anche segnalato anche se con poca convinzione.

    • mamo 7 Maggio 2017, 20:34

      Buonasera !

  5. dengra 7 Maggio 2017, 18:10

    Infatti……..per la cronaca oggi VALSUGANA ha portato in finale tutte le sue squadre al trofeo città di Treviso……(tranne la 14) e la under 10 ha vinto con l’Aquila experience 3 a 2…….non era L’Aquilarugbyclub ne la Polisportiva.

  6. Il Bonzo Tama 7 Maggio 2017, 18:10

    grandissima l’aquila, padrona della partita per quasi tutta la durata del match. Onore comunque ai giocatori del valsugana

  7. rugbyaddicted 7 Maggio 2017, 18:12

    Per fortuna caro amico scendono in campo gli atleti non la società e sono loro che giocano, si dannano e vincono per amore di una maglia e per il loro onore agonostico e non certo per la società, per gli allenatori o per danneggiare belle realtà rugbistiche italiane. Comprendo la tua amarezza, sentimento di cui conosciamo bene il sapore, ma ti prego di non lasciare che questo ti spinga a non riconoscere il merito di ragazzi che giocano e vincono al di là delle difficoltà di una società plurifallita.

  8. dengra 7 Maggio 2017, 18:14

    E comunque L’AQUILA RUGBY CLUB ha meritato di vincere anche se a VALSUGANA credo che sia difficile giocare……cosi come sarà difficile recuperare 11 punti e fare 4 mete ai neroverdi.Bella partita. Unico appunto il coach sudafricano che urlava sugli spalti contro l’arbitro una scena non bellissima.

    • Antonio9 7 Maggio 2017, 19:24

      Polla Roux , non è la prima volta.

      • mamo 7 Maggio 2017, 20:38

        Se oggi l’ha fatto non é certo la prima volta ma non é l’unico (anzi) e, soprattutto, non é una novità dei giorni nostri.
        Era sugli spalti ? Libero di urlare contro l’arbitro.
        Forse non elegante ma il nostro rugby non si può dire lo sia mai stato

        • buk 7 Maggio 2017, 20:59

          se sei tesserato, seppur sugli spalti, non puoi fare come ti pare. ma nel caso specifico non mi pare polla roux abbia detto frasi offensive.

          • mamo 7 Maggio 2017, 22:05

            No, non offensive.
            “L’8 é sempre in fuori gioco” “Ma é sempre tenuta” “non é possibile, non ci voglio credere”.
            Ognuno con il suo accento, ognuno a modo suo. Così é e così é sempre stato.

    • Hullalla 7 Maggio 2017, 21:42

      Intendi dire che tutte le altre centinaia di persone sugli spalti NON hanno urlato contro l’arbitro?

      • carneade 7 Maggio 2017, 23:53

        Le centinaia di persone non sono tesserate per la FIR.
        Quando hai un ruolo devi tenere un certo atteggiamento, così almeno sono le regole, e non solo quelle FIR, ma bensì anche quelle di World Rugby.
        Ovviamente l’oservazione vale per qualsiasi tesserato di qualsiasi squadra.
        PS gli allenatori (e gli arbitri) non sono tesserati per una società ma per la FIR direttamente.

      • maxetere 8 Maggio 2017, 12:47

        In realtà l’arbitro non è stato troppo contestato fino al vergognoso comportamento sull’insonorizzazione avanti che ha portato a metà. Si vede chiaramente nel video non solo che la palla era nettamente buttata in avanti ma che l’assistente dell’arbitro se ne accorge e lo segnala al microfono, tutti i giocatori Aquilani si fermano mentre l’avversario schiaccia. Il guardalinee corre verso l’arbitro il quale lo zittisce non riconoscendo l’errore. Allora mi chiedo che cazzarola li mettono a fare gli assistenti di linea? Solo per dire dove cade la palla in touche?

  9. Carlito1968 7 Maggio 2017, 18:25

    L’ unica nota stonata della partita è stato il commento poco obiettivo , ad ogni mischia ipotizzano già come l’acquila avrebbe battuto il calcio di punizione .
    Sulla meta del Valsugana tutti ma proprio tutti, compresi i commentatori a lamentarsi. Per il resto ha vinto chi ha giocato meglio. Punto.

  10. gioviale 7 Maggio 2017, 18:50

    Ma questa polemica sulle società mi pare proprio fuori luogo: non è mica il campionato nazionale di gestione aziendale!! Il punteggio non lascia spazio ad alibi, mi pare… Merito all’Aquila!!
    A questo punto credo si possano fare anche due confronti tra il livello dei gironi: non credo serve un fine esperto di analisi. Dopo 10 vittorie consecutive ed un enorme vantaggio sulla seconda classificata il Valsugana cade in Abruzzo e Verona perde coi fiorentini. Vediamo il ritorno adesso. Per ora da tifoso dei Medicei sono contento: più di così questi ragazzi non potevano fare! Per di più oggi Newton ha sbagliato 2 calci piazzati e una trasformazione e avevamo fuori Apperley

    • insidecenter 7 Maggio 2017, 20:39

      ….. ed Ippolito con in vista il nuovo ruolo di papà!!

    • springtime 7 Maggio 2017, 21:48

      Meno liscia del previsto la trasferta de i Medicei niente 5 punti e concesso il bonus difensivo. Mi aspettavo di più …. in bocca al lupo per i prossimi 80 minuti.

      • gioviale 7 Maggio 2017, 23:01

        Seguendo la partita dalla radio è sembrata una dura lotta con un avversaria forte. In mischia però, il temutissimo pacchetto veronese, è stato messo sotto senza dubbio. Newton ha sbagliato 3 calci: cosa insolita che non è detto si ripeta. Lubian non ha realizzato una meta già fatta: cosa che non avviene sempre. L’arbitro ha reputato ci fosse un avanti su un’altra meta già pronta: accettiamo la scelta, ma se fosse stato un errore… gli arbitri non sbagliano sempre. Si giocava fuori casa e non sarà così domenica: a Firenze sarà una bolgia medicea!!! Io anche incrocio le dita e aspetto di vedere i prossimi 80 minuti, crepi il lupo Springtime perché ce n’è bisogno (perché i veronesi non sono certo la Primavera)…. però, visti diversi elementi sono molto speranzoso!!!!

        • springtime 7 Maggio 2017, 23:25

          Ahahahah vivi sereno gioviale tutto girerà nel verso giusto arbitro, Newton, Lubian e tifo da bolgia

          • gioviale 7 Maggio 2017, 23:35

            Giura che sei sincero e non stai gufando 🙂

    • lupomar 8 Maggio 2017, 11:55

      Mah. Voler confrontare gironi diversi con 2 scontri diretti è molto difficile, hai visto i risultati di Viadana – Calvisano e Rovigo – Petrarca?
      Purtroppo questa formula con 4 gironi è sbagliata, con A1 e A2 a 12 squadre, il merito emergerebbe in maniera inconfutabile.
      Complimenti ai Medicei per la vittoria meritata, bella partita, match ben diretto e molto corretto. Perfetta sportività anche a bordo campo (purtroppo ancora per 1-2 anni non possiamo parlare di spalti, ma tra poco arriveranno e saranno i più belli d’Italia).

  11. Federico Barbarossa 7 Maggio 2017, 19:11

    Mamma mia com’è ridotto questo bello sport in Italia. Una società che fa le squadre facendo debiti aiuta il movimento? La risposta è no. Oggi ha vinto la squadra più forte. Ovviamente. Come sempre. Resta il fatto che per la crescita del nostro movimento servono società sane e che costruiscano giocatori non debiti, fallimenti e giochi delle tre carte. Ma a voi piace così. Piace lamentarvi e commentare il trofeo della porchetta…

    • gioviale 7 Maggio 2017, 19:24

      Senza dubbio sarebbe ideale che andasse in eccellenza chi ha i libri contabili sani e fa un lavoro eccellente col vivaio. Il Valsugana è tutto questo ed a me dispiace che non abbia vinto.. per certi aspetti il tuo commento Barbarossa è condivisibile: se L’Aquila salisse con tutte le sue difficoltà sarebbe complicato sostenere il campionato. OK. però in eccellenza ci SI deve andare vincendo sul campo al gioco del rugby.
      Cosa dobbiamo fare annullare i risultati in campo sulla base del businnes plan? Se questo non è possibile né sensato di che parliamo?

      • Hullalla 7 Maggio 2017, 21:30

        In realta’ in altri stati se prima che inizi il campionato non sei in grado di dimostrare che puoi tenere fede ai tuoi pagamenti vieni retrocesso d’ufficio.
        In Italia no.

    • Il Bonzo Tama 7 Maggio 2017, 20:14

      si ma quindi che doveva fare l’aquila? Perdere apposta così passa l’azienda migliore? Non capisco queste tue polemiche

    • ciotom 7 Maggio 2017, 20:48

      Mah, guarda, questa polemica che stai mettendo su mi sembra lo sfogo di chi, alla fine, rosica e basta.
      Io sono aquilano, tifosissimo dei miei colori, ma mi sono anche espresso (pure qua sopra) in maniera più che critica rispetto alla società.
      Il fatto è che, di fronte a una superiorità SPORTIVA schiacciante dei ragazzi aquilani IN CAMPO, tirare in mezzo le società poco c’entra.
      Piuttosto, fossi in te, mi lamenterei della prova dei ragazzi del Valsugana. Mai in partita, mai pericolosi, salvati dal buon piede del 10 e da una meta che era innegabilmente non valida: così il “trofeo della porchetta” non lo vinci.
      Puoi avere anche la società migliore al mondo, ma se poi i tuoi giocano male c’è poco da recriminare. Meno rosicate, più obiettività please.
      Il tuo discorso su cosa serva al movimento è anche condivisibile, ma non c’entra niente con la partita odierna.

      • Hullalla 7 Maggio 2017, 21:27

        In realta’ non e’ facile per dei ragazzi giovani giocare per la prima volta al Fattori e tutto sommato ci sono solo 11 punti di differenza, niente di terribilmente schiacciante.

        • maxetere 7 Maggio 2017, 21:45

          4 mete a 1 e 8 punti che gli Aquilani hanno lasciati sul campo per calci sbagliati. 38 – 19 è più pesante. L’unica meta del Valsugana macchiata da un in avanti clamoroso. 38 – 12 è ancora peggio. Sono calcoli assurdi, me ne rendo conto, ma i ragazzi del Valsu dovranno ragionare bene su questi aspetti. L’hanno pagata cara oggi, purtroppo

          • Hullalla 7 Maggio 2017, 22:08

            In realta’, vista la differenza in prima linea, avrebbe potuto andare molto peggio, come dici, e 11 punti di differenza sono relativamente pochi.
            Visto che poi che avete vinto, lasciate stare le recriminazioni arbitrali, che non vi fanno onore.

            Considera che comunque questo e’ il miglior campionato della storia del Valsu, cosa che per L’Aquila non si puo’ dire. Alla fine, comunque vada, al Valsu ci sara’ da festeggiare.

          • maxetere 7 Maggio 2017, 22:47

            Non hai capito. Era una mera osservazione, non una critica all’arbitro. Ci siamo abituati a ad avere a che fare con errori simili, no?

  12. electrocase 7 Maggio 2017, 19:44

    Gent.mo significa federico barbarossa
    Davvero non la capisco
    Quando lei pronuncia “società plurifallita” lo fa con un’acredine che non le fa onore
    “Rispetto” era la parola giusta
    Rispetto per un pezzo di storia del rugby italiano in seria difficoltà da quando il rugby é cambiato.
    Rispetto per i ragazzi che in campo dimenticano la società e giocano per una città rasa al suolo nel 2009.
    Rispetto per il capitano di quei ragazzi che appena ieri ha elogiato pubblicamente la società Valsugana per il lavoro svolto con i ragazzi e più in generale nel rugby italiano
    Rispetto per i tifosi dei colori neroverdi
    Rispetto era la parola giusta
    Ha perso un’occasione per onorare questo sport
    Ora il Valsugana che a me é parsa una squadra molto forte nelle fasi dinamiche del gioco può ribaltare il risultato in casa e andare in finale a giocarsela probabilmente con Firenze
    Io ne sarei dispiaciuto certo ma di sicuro non userei parole sbagliate
    Rispetto era la parola giusta

  13. buk 7 Maggio 2017, 20:45

    commento l’aquila-valsugana.

    bella giornata di rugby, sia in campo che sugli spalti, dove finalmente si rivede un po’ di pubblico. anche sentire i sostenitori dell’altra squadra fa sempre piacere, l’atmosfera era tesa ma positiva.

    la partita è stata dominata dall’aquila che dopo un inizio incerto ha tramutato un calcio di prima in mischia, l’ha vinta, e ha messo in chiaro chi fosse più forte, almeno in quel fondamentale. un plauso ai giocatori neroverdi anche in fase di placcaggio.
    i calci, nettamente meglio i padovani, l’aquila perde un sacco di punti qui, il distacco altrimenti sarebbe stato superiore.
    il valsugana mi pare che non si sia espressa al massimo, si vede che è una squadra solida e organizzata e la semifinale di ritorno sarà difficile, nonostante l’affermazione odierna. comunque una squadra bella da vedere e corretta sul campo.

    arbitraggio di elia rizzo complessivamente positivo, pochi falli fischiati, decisioni difficili prese con fermezza (meta del valsugana su sospetto in avanti e meta di punizione per l’aquila di mischia).

    detto questo, il rugby è quello giocato sul campo, i commenti fuori luogo servono solo a manifestare le poche argomentazioni di chi li scrive.
    complimenti ai giocatori di entrambe le squadre per la bella partita di oggi e che vinca il migliore al ritorno.

    • Hullalla 7 Maggio 2017, 21:19

      L’Aquila e’ stata superiore, specialmente in chiusa e ha vinto meritatamente, ma in generale e’ stata una bella partira e vedremo come andra’ a finire al ritorno.
      Il Valsu e’ una squadra molto giovane e non ha esperienze di gioco a questi livelli (in ogni caso questo sara’ il miglior risultato di sempre della prima squadra), menntre a L’Aquila, sia come societa’ che come giocatori l’esperienza non manca.
      Arrivederci al ritorno!

      • maxetere 7 Maggio 2017, 21:48

        Aspetta, a parte nonno Cialone e zio Cerasoli in campo c’era una under 20.

        • ciotom 7 Maggio 2017, 22:02

          Esatto. Tanto per citare gli autori delle marcature: Dario Basha e Marcello Angelini sono due ’96. Gli altri sono tutti tra il ’94 e il ’97.

        • Hullalla 7 Maggio 2017, 22:14

          E allora ancora piu’ complimenti.

        • Hullalla 8 Maggio 2017, 00:07

          Intendi dire che nessuno di loro ha giocato in Eccellenza l’anno scorso?

          • buk 8 Maggio 2017, 00:28

            la rosa dell’aquila proviene per lo più dalle giovanili aquilane e dall’accademia federale di parma. età media 20 anni.
            l’unico che giocava in eccellenza se non erro è il pilone destro, schiavon, che viene da mogliano e ha 21 anni.
            il segreto sta nei due tecnici Troiani / Rotilio, sono molto competenti.

            http://laquilarugbyclub.it/Rosa.aspx

          • maxetere 8 Maggio 2017, 09:13

            Esperienza in eccellenza l’hanno sicuramente Cialone e Cerasoli per una mera questione anagrafica. Sicuramente Speranza, Carnicelli, Palmisano e Erbolini. Forse scordo un paio di nomi. Gli altri sono anagraficamente troppo giovani per averlo fatto.

      • buk 8 Maggio 2017, 00:15

        non ho capito la scelta tattica del valsugana di non placcare ma tenere su l’avversario per tentare il turnover da maul.

        avendo un calciatore che le mette tutte e una mischia inferiore non era meglio cercare il tenuto dopo il placcaggio?

  14. rugbymoderno 7 Maggio 2017, 21:22

    unica nota stonata,il prezzo dei biglietti oggi all’aquila,20 euro tribune e 10 distinti.

  15. tunga 7 Maggio 2017, 21:41

    chiarisco subito che non sono aquilano e nemmeno tifoso.
    il commentarore dell incontro era un giocatore di 18 anni e devo dire che non mi é sembrato niente male certamente migliote di quello di viadana calvisano.
    trovo i commenti del signor batbarossa spocchiosi e poco rugbystici magari eri un calciatore che rispecchiano un modo molto veneto purtroppo dove ho anche fraterni amici dove la parola d ordine é siamo bravi solo noi.
    allora …..intanto le due venete delle finali hanno perso entrambe.
    al topolino.la societa aquilana é quella costruita dallo stesso allenatore che oggi vi ha battuto.
    non ci trovo nulla di male a parlare delle difficolta economico strutturali di un club anzi…….ma forse oggi era solo da commentare che vi hanno bastonato bene bene.
    poi che voi abviate una ottima organizzazione e lavoro di team lo sappiamo e ve ne rendiamo.merito.
    ma certo che se sono tutti come te siete.bravi ma tanto tanto antipatici

  16. jp4 7 Maggio 2017, 22:22

    Scusate, ma visto che parlate di società settori giovanili, se non mi sbaglio Valsugana nei primi 15 contava 5 (cinque) frutti del vivaio, un Po’ pochini ….

  17. vecchio cuore neroverde 8 Maggio 2017, 01:14

    Nonno cialone ha 30 anni
    Filippo di marco 18
    Ed ha sempre giocato titolare al n 10
    Troiani e rotilio hanno fatto un gran lavoro
    Mai visto una chiusa dominare tutti gli avversari come quella aquilana
    E
    L’aquila in rosa non ha neppure una seconda ed ha adattato due terze
    Oggi in touche ha saltato cerasoli
    Poco piu di 1,80

  18. electrocase 8 Maggio 2017, 08:46

    VCN
    devi andare a dormire a quell’ora !!!!!
    altro che commentare
    non hai mai capito niente di rugby non vuoi mica iniziare ora a 82 anni!
    ah ah
    diciamoci la verità
    la città intera ha abbandonato la squadra
    i numeri di ieri al Fattori sono 1/10 di quelli di ormai 15-20 anni fa
    non torneranno
    non so perché ma non torneranno
    ripeto allenatori e giocatori maestosi a dispetto di tutto e tutti
    il resto solo chiacchiericcio inutile
    ritorno difficilissimo con una squadra giovane e attrezzata per sulle fasi dinamiche
    vedremo se l’aquila riuscirà a reggere quella che immagino sarà la strategia furiosa, dinamica e frenetica del Valsugana
    buon rugby a tutti

  19. antony 8 Maggio 2017, 10:22

    bella e corretta la partita verona/medicei, Brave tutte e due le squadre,hanno onorato questo sport,anche il pubblico tifo corretto e sportivo.BRAVI.
    calci sbagliati!!!! beh anche i veronesi ne hanno sbagliati,,,assenze ,,ma dai non rovinare con queste supposizioni una bella e corretta gara; chi scende in campo chiunque sia, vuol dire che lo merita.Non potrò esserci a Firenze ma mi auguro un’altro bel incontro come quello di ieri sia in campo che sugli spalti.

    • gioviale 8 Maggio 2017, 12:05

      Non cerco mica alibi anche perché abbiamo vinto. Dico che date certe premesse non possiamo che essere speranzosi. Una su tutte davvero credo che 3 calci sbagliati da Newton siano un’eccezione. Detto ciò hai ragione: grande giornata di sport, partita corretta in campo e dei tifosi. Tra le riserve medicee l’assenza di Apperley s’è sentita poco: Taddei man of the match ha molto ben sostituito il titolare di ruolo; con la conquista del fallo per tenuto nei nostri 22 pare abbia rotto l’inerzia della partita in un momento molto importante per l’esito della gara.

      Forza Verona, Forza Medicei e vada come vada domenica prossima bella giornata di rugby: già siamo molto contenti di poter bere ancora un’ultima birra sugli spalti del Padovani!!

  20. antonio69 8 Maggio 2017, 15:00

    VCN se non sbaglio L’Aquila nella rosa ha 3seconde linee anche con esperienza di eccellenza almeno 2 si ( Cialone e Vaschi) il terzo Alberto Grassi e giovane , in touch se riguardi la partita non è solo Cerasoli a saltare (1,80) ma anche Vaschi (1,93) e di solito saltano a secondo della giocata ……. esperienza in eccellenza: RETTAGLIATA,MONTIVERO,SCHIAVON,CIALONE,VASCHI,GENTILE,SPERANZA,CARNICELLI,PALMISANO,CIALENTE,ERBOLINI,CIOFANI,ANGELINI, CERASOLI,ROSSI,poi se dimentico qualcuno è l’età che avanza

  21. maxetere 8 Maggio 2017, 19:30

    Se qualcuno volesse rivedere la partita:

  22. gioviale 8 Maggio 2017, 22:20

    Il Valsugana gioca bene, ma quanto cuore c’ha messo L’Aquila: 15 leoni con un pacchetto che ara in salita. Complimenti ai nero verdi!!!!
    A me non mi è dispiaciuto neanche il telecronista

  23. 6nazioni 9 Maggio 2017, 09:57

    (c’e’ rode er culo) under 20 aquilana suona il piffero alla corazzata del valsu punto.
    adesso ci vedremo il ritorno.
    chi vince festeggia chi perde giustifica e’ sempre cosi’

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Terminato il penultimo turno di regular season, playoff sempre più vicini

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana