All Blacks: guai in terza linea. Read e Kaino in dubbio per i Lions

Entrambi sottoposti ad interventi chirurgici lottano per essere in campo a fine giugno

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il capitano degli All Blacks Kieran Read ed il compagno di reparto Jerome Kaino potrebbero non essere in campo per il trittico di sfide che si terrà tra fine giugno ed inizio luglio tra la Nuova Zelanda ed i British & Irish Lions; a darne notizia e il sito stuff.co.nz .
Dopo essersi infortunato al pollice per uno scontro occorsogli nella sfida fra i suoi Crusaders e i Cheetahs, con operazione già riuscita presso l’ospedale di Bloemfontein, il n.8 dei campioni del mondo si è detto però ottimista in vista di un suo rientro sui campi da gioco in sei settimane. E’ chiaro quindi che salterà gran parte della stagione nel Super Rugby potendo magari poi essere disponibile per il test match che gli All Blacks disputeranno contro Samoa (17 giugno) una settimana prima di affrontare la selezione dell’Emisfero Nord.
Stessa sorte, ma per un infortunio al menisco del ginocchio, è capitata al n.6 Kaino: durante la sfida Blues-Hurricanes, il flanker ha percepito un dolore e dopo accertamenti si è reso necessario l’intervento chirurgico. Anche per lui l’idea è quella di rientrare in corrispondenza della sfida di preparazione alla serie contro i Lions, contro la nazionale samoana.

 

 

In Nuova Zelanda comunque si pensa già ai possibili sostituti: Liam Squire, Elliot Dixon, Steven Luatua sono i tre nomi in rampa di lancio, senza dimenticare la possibilità di spostamenti tattici delle figure di Sam Cane e Ardie Save. Le alternative e la profondità non mancano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali