Il rugby italiano e le Zebre salutano Quintin Geldenhuys

Il seconda linea torna in Sudafrica per motivi familiari. De Rossi: un esempio per tutti

zebre rugby geldenhuys

ph. Luca Sighinolfi

“Di comune accordo con il club il giocatore ha anticipato di due mesi il suo ritorno in Sudafrica per motivi famigliari, salutando ufficialmente il rugby giocato”. Inizia così il comunicato stampa rilasciato dalle Zebre Rugby che salutano il seconda linea Quintin Geldenhuys, che torna in patria finendo con un po’ di anticipo la stagione.

 

Classe 1981 e 67 caps con la maglia della Nazionale con cui ha esordito nel 2009 contro l’Australia, il seconda linea nativo di Krugersdorp milita da 12 stagioni in Italia, dove è arrivato al termine della Currie Cup 2005 per giocare cinque stagioni a Viadana, poi agli Aironi e infine con la franchigia bianconera. Prima di allora aveva militato con Natal e Pumas in Currie Cup e con i Junior Springboks campioni dal Mondo 2002. Nel palmares anche tre presenze con i Barbarians nelle tre vittorie contro  AllBlacks, Sudafrica e Inghilterra. Lavoratore silenzioso e mai sopra le righe, il suo è stato un caso di equiparazione lungimirante in un reparto in cui da sempre soffriamo per la coperta corta.

 

Le parole di Geldenhuys: “Ringrazio le Zebre Rugby per questi cinque anni insieme; ci sono stati anche momenti difficili ma a Parma ho costruito amicizie solide e condiviso tante buone esperienze di rugby e di vita. Guardando al futuro penso che con pochi cambiamenti e con continuità nelle scelte tecniche i miei compagni potranno cogliere buoni risultati. Torno a casa a lavorare nella fattoria di famiglia dove c’è bisogno di me; 5000 ettari tra Johannesburg e Bloemfontein. Spero di poter rientrare presto nel mondo del rugby; magari per aiutare i giovani nel futuro”.

 

“Salutiamo soprattutto una grande persona – dice invece il team manager Andrea De Rossi – Quintin è stato un fulcro della storia celtica di questa franchigia e della nazionale degli ultimi dieci anni, arrivando anche a indossarne i gradi di capitano. Persona da prendere come esempio sia in campo che fuori; si è dimostrato un serio professionista ed allo stesso tempo collante nel gruppo delle Zebre Rugby. E’ stato un punto di riferimento per tutti gli stranieri arrivati in Italia ed altresì per quello che riguarda la dialettica tra lo spogliatoio e gli staff tecnici che si sono avvicendati a Parma negli ultimi anni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera