Eccellenza: Calvisano doma Rovigo, San Donà la spunta contro le Fiamme Oro

Al San Michele finisce 35-14. Sconfitte esterne per Mogliano e Viadana, la Lazio respira

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Federico Barbarossa 12 Marzo 2017, 16:50

    Oggi nella Club House del Petrarca campeggiavanp i volantini per un evento organizzato dalla società con il candidato sindaco leghista Bitonci. Che schifo. Quando il rugby si inchina di fronte alla politica butta all’aria tutti i suoi valori. Oggi avete perso un tifoso e per quello che vale farò in modo che i tanti amici che vengono a seguire la squadra allo stadio vi boicottino. Vergognatevi.

    • fracassosandona 12 Marzo 2017, 17:13

      Se le cose stanno come dici sarebbe veramente grave. Una cosa è partecipare agli eventi del comune, dove tutti sono in veste istituzionale al di là di chi ricopre l’incarico, altra cosa è partecipare direttamente alla campagna elettorale. Metti in imbarazzo anche gli iscritti.

      Rugby giocato. San donà o le perde di brutto o le vince di poco.
      0 punti bonus fatti. Sempre concessi agli avversari.
      Fa piacere abbiano messo sotto i poliziotti, con cui c’è rivalità sin dai tempi della serie A. Oggi finalmente prima linea fatta in casa.
      Grazie Viadana di aver riaperto la lotta.
      I lyons comimciano a vacillare.
      Complimenti alla Lazio. Mojan prrrrrr.

      • vedonero 12 Marzo 2017, 17:23

        Moian PRRRRRR Rovigo BLAAAAAA

      • prop3 12 Marzo 2017, 17:24

        Finalmente una Lazio che ha giocato per tutti gli ottanta minuti.

      • zappinbo 12 Marzo 2017, 23:10

        ecco.fracasso, lo so che è dura resistere a.polemiche da due soldi come questa, ma se poi si svopre che è tutto ok, rimane la figuraccia di m

        • kinky 13 Marzo 2017, 09:25

          il livore che ci mette questo signore mi sa tanto che se non fossero stati volantini di quel genere ma di altro colore tipo le ultime quattro lettere del suo nick non commentava per niente.

          • burger 13 Marzo 2017, 11:05

            Perche’ il Petrarca e’ schierato a destra?? Incredibile l’involuzione di questa Societa’!

          • kinky 13 Marzo 2017, 12:42

            burger, quindi deduco che secondo il tio pensiero se si schierava a sinistra si sarebbe evoluto? ma pensa te se si possono scrivere cose del genere. qui non c’è politica, punto. sono tutte supposizioni che state facendo.

    • ginoconsorsio 12 Marzo 2017, 17:20

      Ma non eri a Napoli a tirere pietre?
      A parte gli scherzi, l’intolleranza verbale e la veemenza in cui scrivi, di certo non fa onore a te ed a quelli come te.

      • Federico Barbarossa 12 Marzo 2017, 18:09

        Ma che ne sai tu di chi voto? Tra l’altro tutt’altro rispetto a quello che scrivi. Io credo che la politica debba stare fuori dal rugby. Oggi a Padova si è consumato un episodio molto grave. Salutami quelli come te. Quelli che sanno già tutto. A casa mia i se ciama mona.

        • Camoto 12 Marzo 2017, 18:56

          Quoto Federico.
          Politica fuori dallo sport in ogni caso.

        • ginoconsorsio 13 Marzo 2017, 11:45

          a ben…..Intanto mona, te sarè anca ti, ma non preoccuparti… siamo in buona compagnia !
          Ti sei informato prima di scrivere ed accusare il Petrarca ed il rugby di essersi messi in politica?
          primo la Club house del Petrarca è stata data in gestione a privati( ha una sua licenza di Bar ed è completamente autonomo ) e quindi nulla a che fare con la società.
          secondo la gente di quel quartiere ha chiesto di fare un incontro con il candidato sindaco ( che può essere uno o l’altro ) ed ha individuato quel luogo fisico per questioni logistiche.
          terzo a me risulta che l’ex sindaco ha dato un aiuto a tutte le società padovane( parliamo di 1 milione di € non di noccioline), anche a quelle che non la pensano come lui e gli hanno votato contro ( vedi Valsugana ).
          quarto ma non ultimo, per 3 anni di fila, grazie a lui, il rugby ha a Padova 3 test match.
          Eh sticaxxi….. dopo diciamogli pure male per altre cose, per il rugby non possiamo che tacere!

    • deegan 12 Marzo 2017, 17:25

      chi se lo ciuccia uno che si chiama bitonci…bidonci..bitorsolo

      • deegan 13 Marzo 2017, 10:25

        ha ha ha vi vedete Frenzie che fa campagna dai Medicei prossimi all’eccellenza…..
        rovinerebbe pure la squadra,,,,,

    • Pumba 12 Marzo 2017, 19:15

      Spero che siano stati attaccati da qualcuno esterno alla società e che magari una volta visto siano stati rimossi , altrimenti … diarrea li colga in piena notte …

    • boh 12 Marzo 2017, 19:31

      E se l’evento lo organizzavano con un sindaco a te gradito? Purtroppo si organizzano eventi con quel che passa il convento al momento

      • Camoto 12 Marzo 2017, 20:28

        @boh. Bitonci non è il sindaco. È decaduto perché non aveva più la maggioranza, era stato nominato un commisario.
        Qui si parla di campagna per le prossime elezioni.

        • boh 13 Marzo 2017, 07:26

          Ah beh ritiro la mia osservazione
          Ps: questo dimostra che lo strumento che usiamo per comunicare, ha le sue magagne.

          • ginomonza 13 Marzo 2017, 18:24

            più che lo strumento usato male sono le informazione che a volte latitano 🙂

    • Cesare-Augusto 12 Marzo 2017, 19:35

      Caro Barbarossa la Club House di Via Gozzano è un locale pubblico che è ben felice di ospitare eventi anche come la conferenza di Bitonci o dell’altro candidato Sindaco i cui volantini saranno esposti la settimana prossima così come eventi di carattere benefico e sportivo. Noi tifosi del Petrarca e l’umanità intera ce ne faremo una ragione per la sua non presenza certo è che sia un vero peccato che il suo livore politico la porti a non seguire più uno sport così bello come il rugby dal quale evidentemente lei ha imparato ben poco. Saluti.

    • gian 12 Marzo 2017, 19:47

      Vista adesso la locandina, trattasi di incontro di campagna elettorale che si terrà presso la club house, che ha, per precisare, gestione esterna al petrarca rugby, tipo di campagna che stà facendo in numerosi locali pubblici, e la società sportiva non è assolutamente nominata

    • Federico Barbarossa 12 Marzo 2017, 21:30

      Non prendiamoci in giro. Se il club ritiene che un evento non sia adeguato a svolgersi nella Club House la stessa non lo organizza. Qui non è questione di quale sia il candidato a me gradito ma che un club di rugby faccia campagna elettorale in maniera così spudorata per un candidato sindaco. A me non interessa che sia Bitonci o Pinco Palla. Trovo solo che sia GRAVISSIMO che la politica entri nel rugby.

      • gian 12 Marzo 2017, 21:40

        Hai letto che la settimana prox saranno esposti i manifesti di un diverso candidato?! direi che il comportamento è equilibrato, che ne pensi? e comunque mi spiace deluderti, ma se la gestione è esterna al più la società può sconsigliare l’evento, ma non può impedirlo

      • Cesare-Augusto 12 Marzo 2017, 23:03

        Gravissimo????? La Club House, come lei ben sa, non è gestita dalla Società per cui può decidere di ospitare qualsiasi evento ritenga proficuo per la gestione. Eviti di continuare con queste sterili e di così basso profilo polemiche e la prossima volta che entra in club house chieda scusa a Roberto, persona assai disponibile e corretta che mai avrebbe denigrato il suo operato come ha fatto lei…

        • Federico Barbarossa 13 Marzo 2017, 06:19

          Possono anche esporre i Manifesti di Gandhi non è questo il problema. Il problema è che LA POLITICA DEVE STARE FUORI DAL RUGBY. Fine del discorso. È stato fatto un grave errore ed è il signor.Roberto a dover chiedere scusa a tutti i tifosi del Petrarca dato che non si è dimostrato per niente corretto.

          • Cesare-Augusto 13 Marzo 2017, 10:56

            Noi tifosi del Petrarca siamo ben felici che la nostra club house sia animata e ben frequentata, le ripeto, non è lei che deve decidere chi può o meno frequentare quel locale per cui è bene che sia coerente con le sue parole e non venga più in questo luogo a lei così ostile. Noi tifosi ringraziamo sentitamente

    • burger 13 Marzo 2017, 08:05

      Era gia’ successo con la Giustina… e dire che gli impianti erano nati ai tempi di Zanonato ma c’era qualcun altro a dirigere la Societa’ non sti ..

      • gian 13 Marzo 2017, 10:57

        Veramente il sindaco era giaretta, e questo dimostra quale sia il problema oggi, quando fu costruito il centro, inoltre la realizzazione dello stesso è frutto di sole forze private, quindi che il sindaco fosse anche stato mussolini o stalin, poco cambia.
        poi un ottimo dirigente dialoga sempre con le istituzioni, a prescindere dal suo sentire politico, proprio per il discorso che la politica è una cosa, il “benessere” di una società sportiva un altro

    • pierozuccherato 14 Marzo 2017, 10:59

      Egregio Barba”rossa”, mi stupisce che tu non sia al corrente che la Clubhouse sia un esercizio pubblico distaccato dalla società, sarebbe stato gradito il tuo dissapore, sulla presenza di un politico in termine generico, mentre mi sembra che ti abbia infastidito, il nome da te citato (per tua info quel nome è stato l’artefice del nuovo campo sintetico…)
      Visto che domenica eri alla partita, ti faccio notare che c’era un altro candidato sindaco (che mai si vede al Petrarca) che offriva da bere a diverse persone (ma forse eri troppo impegnato a leggere il volantino…) questo non ti ha dato fastidio ?
      Per tua giusta informazione, scoprirai che un altro candidato sindaco terrà una serata giovedì 30 in clubhouse, vedremo quale sarà la tua reazione….

  2. Mario 12 Marzo 2017, 16:52

    Sono contento per S.Donà, ma le FFOO si sono suicidate.

    • Bubi 12 Marzo 2017, 17:50

      Diciamo che sono crollati fisicamente nel secondo tempo, erano tutti con i crampi a fine partita…..

  3. andreac 12 Marzo 2017, 17:00

    complimenti ai diavoli per la prova di grande cuore, oggi ottimi gennari,farolini e caminati. Forza ragazzi che la salvezza è più vicina.

    • deegan 12 Marzo 2017, 17:23

      si SAlvi chi può……..

    • Appassionato_ma_ignorante 12 Marzo 2017, 18:00

      Appena rientrato dal Mirabello. Partita tiratissima e decisa dai calci di Gennari. Diavoli mai domi (fra l’altro privi di Cazenave che ha fatto… il waterboy), hanno difeso con i denti e con le unghie imbrigliando il Viadana (che oltre alla meta realizzata, secondo me nata da una situazione fallosa, è andato più volte vicino alla marcatura pesante). Tifo viadanese al limite del calcistico, ma anche le teste quadre non scherzano. Comico il boato per il calcio sbagliato in chiusura da Ormson (credo), neanche il Reggio avesse segnato una meta! Arbitraggio a volte incomprensibile.

      • marco68 12 Marzo 2017, 18:31

        Anch’io al mirabello.Concordo sull’arbitraggio molte decisioni cervellotiche,Viadana che si e’ suicidato,sbagliando il calcio della vittoria quasi sotto i pali,e per tre volte in meta ma senza riuscire a schiacciare(secondo vivarini).Reggio che ha fatto il suo,in difesa e in attacco,segnando il possibile.

        • Appassionato_ma_ignorante 12 Marzo 2017, 18:56

          Ho appena riguardato su therugbychannel l’azione di meta del Viadana che è viziata da un’entrata laterale grossa come una casa del n.11 giallonero in una ruck gestita dal Reggio a 2 metri dalla linea di meta del Viadana, non fischiata dall’arbitro e non segnalata dal guardalinee. Intervento al limite di Duplessis su Gennari che aveva appena calciato un drop, entrate laterali a go-go…
          Vivarini comunque da rivedere.

        • andreac 12 Marzo 2017, 19:09

          in una partita cosi tirata Viadana ha scelto diverse volte di andare in touche , scelta non proprio azzeccata se non sei sicuro di fare bersaglio grosso. Oggi i diavoli hanno difeso molto bene le moul da touche, per questo non capisco il non portare a casa punti facili rischiando di fare 0.

        • Appassionato_ma_ignorante 12 Marzo 2017, 19:52

          Bisogna vedere che calcoli hanno fatto. Supponenza? Forse. Di sicuro c’era una logica, ma anche a me sfugge. Ormson non mi è parso in forma smagliante, oggi, anche come piazzati. Magari per quello. Oppure volevano chiudere subito la pratica. O un po’ di tutte queste cose assieme. Chissà.

          • malpensante 12 Marzo 2017, 23:40

            Per me bella prestazione dei diavoli ma suicidio viadanese. La meta divorata da Ormson che si fa buttare fuori con l’uomo comodo da servire è la più grossa delle colpe accumulate nella giornata: scelte di non piazzare calci centralissimi e vicini, inconsistenza di un giocatore che ha sempre fatto la differenza come Brex, incapacità di portare a casa il macinato con la solita prima linea dominante, pagate salate anche le assenze di Pavan e soprattutto dell’estremo, per quanto svagato sia ultimamente. Contento di rivedere Paletta in spolvero dopo il bruttissimo incidente. Niente di compromesso per Viadana, ma serve ‘na svegliata, punti d’oro per i Diavoli. Vivarini più che da rivedere, sarebbe da NON rivedere: prestazione disastrosa.

          • mamo 13 Marzo 2017, 07:01

            Era ora.
            Buona giornata.

          • Appassionato_ma_ignorante 13 Marzo 2017, 07:58

            @mal 😀

          • Airone valle Olona 13 Marzo 2017, 12:57

            Se non dovessimo centrare i P.O. rimpiangeremo amaramente i punti che abbiamo lasciato ieri al Mirabello.

          • FURMAIER 14 Marzo 2017, 19:59

            Concordo con Malpensante quando dice che ” Vivarini più che da rivedere, sarebbe da NON rivedere : prestazione disastrosa ” .

            E dai , perche’ prendersela con gli arbitri ??

            Ma perche’ ci siamo ROTTI di subire le incompetenze dei VIVARINI di turno , che impiegano 6 ( sei ) mischie a decidere di penalizzare il n° 3 reggiano che e’ storto ancor prima dell’ingaggio !!! E che decide dopo un paio di punizioni contro lo stesso 3 , per le altre entrate storte , di NON punirlo e di NON estrarre un cartellino !! E decide di NON VEDERE ( insieme al suo guardialinee) un numero 11 che parte 8 volte in Fuorigioco di 5 metri !! E che decide di NON dare una meta fatta ( e fotografata ) ma che solo lui vede ” tenuta alta ” !! E che tollera chi non accetta l’ingaggio . E tanto altro …

            Bisogna dire , a parziale scusante , che Vivarini e’ in buona compagnia . Con l’arbitro , ad esempio , di Viadana – Petrarca , di 3 settimane fa e dell’arbitro laziale di San Dona’ – Viadana dell’andata .

            Un arbitro non esercita un POTERE ma distribuisce EQUILIBRIO ed EQUITA’ . E se influisce su risultato , ha fallito

        • mcasal 13 Marzo 2017, 08:42

          Quanta gente c’era al Mirabello? è vero più di 2000?

  4. crosby 12 Marzo 2017, 17:24

    Povero Casellato, tanti bei discorsi ma i fatti parlano da se’: 8 sconfitte su 13 partite e’ il ruolino di marcia di una squadra che gioca per salvarsi…altro che play off…

  5. gian 12 Marzo 2017, 17:30

    Vista petrarca lyons, i piacentini non sembrano male, ma oggi ha fatto e disfatto tutto il petrarca, tante cose positive, ma troppe disattenzioni.
    delle altre tutti risultati che mi stupiscono, calvisano vittoria che ci stava, ma mi stupisce il gap, le due underdog che fanno un gran dispetto alle candidate PO e si regalano un bel vantaggio sui lyons, san donà ci stà ma non me lo aspettavo, le ffoo parevano molto in forma

  6. Onestep 12 Marzo 2017, 17:35

    Sig. Barbarossa, mi perdoni ma perdendo uno che scrive cose che lei ha scritto il Petrarca ed i suoi tifosi non perdono nulla, anzi!
    Saluti e parliamo di rugby.

    • fracassosandona 12 Marzo 2017, 18:17

      Francamente non vedo cosa abbia scritto di male il Sig. Barbarossa…
      la politica se ne deve star fuori dalle società sportive e le società sportive devono starsene fuori dalla politica…
      premesso che non ho visto il volantino per cui non so se si parli di un effettivo connubio tra la società ed un candidato sindaco o se magari uno zelante iscritto abbia lasciato semplicemente lì dei santini elettorali, ribadisco il concetto di cui sopra: non si parla di una cosa organizzata dal Comune ma di campagna elettorale…
      si dà per scontato che il Petrarca debba essere schierato a destra? se avesse trovato una manifestazione in cui la società si schierava apertamente per il candidato del PD, le avrebbe fatto piacere? o uno che non vota per la lega deve essere per forza a napoli a tirar pietre come ha scritto quell’altro là sopra?
      un genitore che non vota per Bitonci deve iscrivere i figli al Cus o al Valsugana?
      torniamo alla magica atmosfera degli anni ’70? mi sembra che la vostra città abbia già pagato sufficientemente dazio in quel periodo…

      • zappinbo 12 Marzo 2017, 23:08

        era meglio.che stavi zitto, eh? 🙂 ma la voglia di polemica a basso costo.era troppo grande ahahahah

        • fracassosandona 12 Marzo 2017, 23:44

          Se hai letto intenti polemici nei miei interventi significa che avresti problemi a superare i test invalsi di quinta elementare.
          Restituisci il tablet a mamma che domani devi alzarti presto per andare a scuola.

      • Meridion 13 Marzo 2017, 12:12

        perchè il PD è di sinistra!? O.O 😛

    • Appassionato_ma_ignorante 12 Marzo 2017, 18:37

      @fracasso, sul fatto che la politica e lo sport debbano stare ben separati non ci piove (ancora ricordo un increscioso fatto consumatosi in quel di Roma alcuni anni fa e assurto agli onori delle cronache nazionali). L’obiezione nei confronti del sig. Barbarossa, se mai, è nei toni oltremodo accesi da questi utilizzati che diventano essi stessi una -ancorché velata – testimonianza di affiliazione politica. Fra l’altro il sig. Barbarossa non si cura minimamente di commentare l’evento sportivo (che è lo scopo dello spazio messo a disposizione su questo sito), ma il suo primo commento è, di fatto, politico e sostanzialmente di parte. Avesse usato toni più neutri e meno schierati e avesse magari parlato in primis e soprattutto dell’evento sportivo, segnalando l’increscioso fatto en passant, forse la sua segnalazione sarebbe stata legittima. Viceversa, con il tono e il tenore del suo intervento, con il pretesto di “non fare politica” e “non mescolare la politica con lo sport” ha fatto esattamente il contrario.
      in breve, è lui il primo peccatore.

      • Jock 12 Marzo 2017, 18:57

        Barbarossa non ha fatto nessuna professione dì affiliazione politica, ha solo manifestato, a mio parere, buona educazione e civiltà.

        • try 13 Marzo 2017, 03:09

          Barbarossa, ma quante pippe mentali ti fai?
          Vivi e lascia vivere.
          …e maga

      • Appassionato_ma_ignorante 12 Marzo 2017, 19:49

        Copio e incollo l’intervento del sig. Barbarossa: “Che schifo. Quando il rugby si inchina di fronte alla politica butta all’aria tutti i suoi valori. Oggi avete perso un tifoso e per quello che vale farò in modo che i tanti amici che vengono a seguire la squadra allo stadio vi boicottino. Vergognatevi.” Parere personale, questa non è né buona educazione né civiltà. Inoltre, se hai letto e capito quello che ho scritto (e sono sicuro di sì), ho parlato di *velata* affiliazione (se non altro i toni usati danno adito a legittimi sospetti). Inoltre, ribadisco, il solo fatto che non abbia parlato dell’evento sportivo ma l’abbia buttata da subito in politica, addirittura promettendo di attivarsi a stornare il pubblico dalla squadra, la dice lunga sul fatto che il suo interesse non è affatto sportivo, ma politico.

        • Jock 12 Marzo 2017, 21:40

          E ha perfettamente ragione, per quanto mi riguarda.

          • ciotom 12 Marzo 2017, 22:10

            Sottoscrivo

          • Appassionato_ma_ignorante 13 Marzo 2017, 07:57

            Scusa? Ha ragione a lanciarsi in un’argomentazione politica nel *primo* post de thread, politica senza spendere *una* parola che sia *una* di sport? E poi riempirsi la bocca di parole come la politica deve stare fuori dallo sport”? Ma non vi rendete conto che sono persone come Barbarossa e te che, in palese malafede – per non dire di peggio – siete i primi “colpevoli”? Evidentemente no.

      • try 13 Marzo 2017, 03:10

        Barbarossa, ma quante pippe mentali ti fai?
        Vivi e lascia vivere.
        …e magari informati prima di incazzarti

  7. Bubi 12 Marzo 2017, 17:45

    Grande secondo tempo del San Donà che batte le FFO per tenuta fisica e mentale.

  8. andreac 12 Marzo 2017, 18:01

    bel campionato comunque

  9. Sergio Martin 12 Marzo 2017, 18:04

    Lazio vincente con bonus!

  10. dmc63 12 Marzo 2017, 21:29

    a calvisano stadio finalmente pieno,sembrava di essere a rovigo!…minozzi torna da roma con un paio di scarpe nuove e finalmente trova i pali.peccato rovigo entri in campo solo nel secondo tempo,ci saremmo divertiti tutti di +

  11. onit52 12 Marzo 2017, 22:17

    Calvisano già ripreso da domenica scorsa ,nell’ occasione più’ forte in maniera chiara!

    • ginomonza 13 Marzo 2017, 04:03

      Ero a Calvisano ieri e mi ha impressionato Minozzi : una scheggia!
      Che nel nostro piccolo abbiamo trovato un mini McKenzie?

  12. Hullalla 13 Marzo 2017, 04:09

    Mi spiace dirlo, ma io ero straconvinto che Bacchin in Eccellenza avrebbe fatto molto di piu’ la differenza.

    • kinky 13 Marzo 2017, 09:29

      L’ho sempre detto che Bacchin è solo un buon giocatore. Nel seno che in Celtic se ci sta serve per fare il paninaro, in eccellenza ci sta bene ma non da fare la differenza. …e quel che mi dispiace è che si sia involuto. Ma sono sempre stato uno di quelli convinti che il suo declassamento fosse giusto….e me ne aspetto molti altri sia dalle Zebre che dal Benetton quest’anno!

  13. San Isidro 13 Marzo 2017, 05:02

    Oggi ero a vedere Lazio-Mogliano, al di là della partita che mi attirava, un ulteriore motivo che mi ha spinto ad andare all’Acquacetosa era quello di vedere dal vivo Ignacio “Nacho” Almela, el gran 10 del CASI che da Ottobre scorso è arrivato nella Marca…da tifoso de la Academia e da suo supporter personale non potevo non mancare (gli ho fatto talmente tanta pubblicità su questo blog che secondo me qualcuno del Mogliano è andato fino ad Acassuso), nel fine partita l’ho fermato per 5 minuti e ora anche lui sa che i colori della Rugby Roma derivano dal suo CASI…comunque oggi da 15 non ha fatto una partita brillante, ha pure sbagliato una trasformazione non difficile, sarà stata una giornata no, anche perchè da quello leggo a Mogliano sta disputando un ottimo campionato…ad ogni modo oggi Almela non era l’unico argentino in campo, in biancoceleste c’erano i bonarensi Alvarado e De Lorenzi (commovente la meta dell’ex pilone del Belgrano Athletic) oltre al forte centro paranense Coronel, nei veneti il pilone tucumano Trejo…
    Veniamo al match, una grande vittoria dei romani accompagnata da una bella prestazione e che serviva come il pane per risollervarsi in classifica, una ventata d’aria fresca in casa Lazio che ripaga l’ottimo lavoro fatto da Montella in questi mesi, un successo meritato e costruito, sicuramente complice anche un Mogliano spento e con poche idee, ma che comunque è stato spesso annichilito da un’ottima difesa dei padroni di casa…nelle stagioni passate ricordo il team trevigiano come una vera e propria corazzata che all’Acquacetosa non ha mai concesso scampo ai romani, invece la partita di oggi conferma l’annata poco entusiasmante del Mogliano (che rispetto all’anno scorso ha perso pure in qualità della rosa), nonostante sia comunque ancora in lotta per i play-off… tra l’altro gara particolare per il terza linea Riccioli essendo romano ex Lazio e che fino ad un paio di stagioni fa faceva reparto proprio con i suoi dirempettai di oggi…
    Primo tempo che si chiude sul 10-0 per i padroni di casa che vanno in meta intorno al quarto d’ora con l’ala Lo Sasso che schiaccia in velocità a seguito di un’azione maturata nei 22 avversari, Mogliano mai troppo pericoloso nella prima frazione di gioco…ad inizio ripresa gran meta di cuore di Alvarado che pesta sulle sue gambe e di spinta va a marcare portando indietro alcuni trevigiani, sul 15-0 i ragazzi di Eigner (vecchia conoscenza del rugby capitolino avendo militato nella Rugby Roma di Serie A nella stagione 2004/2005) aumentano i ritmi per risollervarsi e iniziano a rendersi pericolosi, arriva infatti una loro meta intorno al 50° (15-5), nemmeno dieci minuti e la Lazio fa un’altra bella segnatura con il terza linea Romagnoli che si stacca da mischia ordinata e va in meta sostenuto dai suoi compagni, 20-5, peccato per le due tasformazioni mancate dal 10 gallese Miller che vanno entrambe sui pali…ancora una reazione veneta, bella giocata individuale di Renata che prende un buco all’altezza di metà campo, fa una bella corsa, i laziali non riescono a prenderlo e va sotto i pali, 20-12 e il match sembra riaperto, tre minuti dopo però ci pensa Toniolatti a fare la meta del bonus e che ammazzerà definitivamente l’incontro, bell’azione di Giulio che prende l’ovale fuori dai 22 e in volata va sotto i pali, 27-12…nei dieci minuti finali la Lazio difende strenuamente il risultato e la gara finisce così, come detto, i biancocelesti mi sono piaciuti molto sul piano difensivo, si sono spesi tantissimo, una gran quantità di bei placcaggi fatti da parte di tutti, partita ad ogni modo intensa e piacevole, mi sono divertito…bella giornata di sole al “Giulio Onesti” con molto pubblico, il tabellino dice addirittura 1200 persone, onestamente non lo so, ma ad occhio (e sarei contento di potermi sbagliare) direi almeno 700…meritato poi il MoM a Toniolatti che oggi ha fatto una prestazione degna di nota, da 15 poi dà indicazioni a tutti in campo, vista anche la sua lunga esperienza pro, è un pò il faro della squadra…vittoria della Lazio ancor più avvalorata dal fatto che qualche giocatore importante non c’era, come Lamaro che è infortunato e Venditti che è con la nazionale u.20…
    E tra due settimane si prevede bollente derby con le Fiamme Oro…
    Il giusto riconoscimento a Nacho Almela:
    https://youtu.be/hIFb8JfUI0M

    • post 13 Marzo 2017, 08:44

      Ciao San! Ero proprio curioso di sapere se fossi riuscito a “intercettare” Nacho e immaginavo avresti scritto due righe in merito. Bravo!
      Quanto alla posizione in campo, al di là della prestazione opaca di ieri, non farlo giocare all’apertura significa non sfruttare fino in fondo le sue potenzialità. Mio personalissimo parere, ovviamente.
      Speravo potesse vestire i colori biancoverdi durante il sei nazioni, ma è stato solo chiamato ad allenarsi in squadra, senza poi essere convocato. Peccato, mi piacerebbe moltissimo vederlo all’opera in una squadra pro.

      • San Isidro 14 Marzo 2017, 01:08

        Hola post, ben ritrovato, non sapevo che Nacho fosse stato aggregato alla Benetton, comunque sono d’accordo con te, lui è un 10 di ruolo e da apertura per me sarebbe meglio impiegato, d’altronde, se non erro, anche Renata può fare il 15…

    • Meridion 13 Marzo 2017, 12:18

      Di Almela ne parlammo tempo fa dopo una partità tra Hindu e CASI chissà perchè non avevo collegato che era lui al Mogliano !!

      • post 13 Marzo 2017, 14:26

        In effetti, con tutto rispetto per il Mogliano e il campionato di eccellenza, forse la sua collocazione dovrebbe essere diversa…

        • San Isidro 14 Marzo 2017, 01:17

          Di sicuro in una rosa di una squadra pro non sfigurerebbe, per me poteva essere preso in considerazione per il roster dei Jaguares di Super Rugby, anche se la concorrenza in Argentina per quel ruolo è alta…

    • Romolo 13 Marzo 2017, 12:37

      Buongiorno,
      anche io ero all’Acquacetosa oggi.
      Concordo a pieno con quello detto da San Isidro….finalmente una Lazio che gioca dal primo all’ultimo minuto….sia in attacco che in difesa….e che annichilisce un Mogliano spesso in difficoltà.
      Aggiungerei solo un commento sull’arbitro: finalmente un arbitraggio preciso e coerente. Arbitraggio che ha permesso ad entrambe le squadre di giocare ed esprimersi al meglio….contribuendo al bellissimo spettacolo. Dal tabellina mi sembra si chiami Angelucci, e credo che sia un arbitro giovane…..ma se questo è il risultato possiamo ben dire “Largo ai giovani”!!!!!Complimenti ancora e soprattutto Forza Lazio!!!!!

      • San Isidro 14 Marzo 2017, 01:23

        Ciao Romolo, concordo con te, buona direzione di gara…comunque si, l’arbitro era Angelucci, se non erro livornese…

    • Sergio Martin 13 Marzo 2017, 18:30

      Si’, ma io ho visto una foto scattata insieme a Nacho… #escila 🙂

  14. San Isidro 13 Marzo 2017, 05:11

    Non mi stupisco troppo della sconfitta delle Fiamme a San Donà di Piave, più che altro mi sorprendo, e sono deluso, dalla stagione fin qui fatta dai poliziotti che, per il roster a disposizione, dovrebbero viaggiare a ben altri livelli, in ogni caso la corsa ai play-off per i ragazzi di Casellato è ancora aperta, speriamo ci possano arrivare…

    • San Isidro 13 Marzo 2017, 05:13

      Ragazzi di @AreaDiMeta diteci com’è stata la partita…

      • fracassosandona 13 Marzo 2017, 07:48

        Ciao san.
        Sono contento del tuo nuovo lavoro, che ti consente di intervenire alle 5 del mattino. Buttafuori nei locali? 🙂
        Mi auguro anch’io che la Lazio faccia un bello scherzo alle FFOO.
        A san donà più concretezza che spettacolo, secondo possibilità e tradizione.
        Per quanto fatto finora la sfida per il quarto posto dovrebbe riguardare viadana e san donà. Le altre due hanno deluso e non se lo meritano. Poi magari la spunta una di loro.

      • malpensante 13 Marzo 2017, 10:41

        Eminenza, se la guardi su TRC, è comodo (anche se non delle migliori, come qualità video) e, se ne uscirà con i maroni frantumati, pensi che a un simoniaco dissoluto Arpagone come Lei un po’ di penitenza non farà certo male.

    • Appassionato_ma_ignorante 13 Marzo 2017, 08:04

      Ciao San, bentornato!! Forse la (non) riuscita delle FFOO è da ricondurre più al coach che ai ragazzi. Non conosco molto – e soprattutto non personalmente – gli allenatori e vado a sensazioni, ma quando parlano persone come Casellato o Frati mi chiedo come possano/sappiano motivare i ragazzi in campo. Sono sicuramente tecnici esperti e sanno il fatto loro, ma ho sempre avuto la sensazione che mancasse loro quel “quid” chiamato “leadership” che anima e dà vita a una squadra. Ripeto, è solo una sensazione personale, ma a me basta per non sorprendermi di certi risultati.

      • ciupalla 13 Marzo 2017, 12:04

        concordo in pieno….e aggiungo quello che ho scritto dopo

      • San Isidro 14 Marzo 2017, 01:41

        Ciao @Appassionato, forse quello che dici avrà anche un fondo di verità, ma il problema delle Fiamme sta essenzialmente nell’amalgama tra giocatori, individualmente molto forti e in diversi con grandi esperienze, ma ci vuole tempo per farli rodare e per dargli un’impostazione di squadra, stessa cosa per quanto riguarda l’allenatore, la passata stagione i cremisi ci hanno messo mezza stagione per acquisire il nuovo gioco proposto da Eugenio, ora c’è Casellato e debbono ancora decollare (spesso calano la tenuta nei secondi tempi), se, stando alle voci ufficiose, anche l’ex tecnico della Benetton dovrebbe lasciare il prossimo anno, a Ponte Galeria ricomincerebbero di nuovo da capo con il nuovo coach (Guidi?)…

    • Airone valle Olona 13 Marzo 2017, 13:01

      Saluti @San…era tanto che non ti leggevo…

    • San Isidro 14 Marzo 2017, 02:36

      Grazie a tutti per le info e per il bentornato, negli ultimi mesi sono stato meno assiduo per motivi di tempo, tuttavia le mie cronache sulle partite del rugby romano cerco di non farle mai mancare, infatti mi stupisco da chi mi dice che non mi leggeva da tanto visto che ogni domenica scrivo sui post di Serie A e/o B…

  15. ciupalla 13 Marzo 2017, 07:58

    casellato ha mostrato ancora una volta tutti i suoi limiti di gestione dei 23 giocatori a disposizione….come a piacenza non ha voluto fare cambi nel momento in cui si vedeva palesemente che molti giocatori in campo erano cotti…purtroppo questa sua “lacuna” sta portando le Fiamme oro fuori dai playoff….che si faccia un esame di coscenza ogni tanto!!!!

  16. Cuco23 13 Marzo 2017, 08:28

    Primo tempo Rovigo inesistente, secondo tempo momentaneamente rientrati in partita con le due mete in superiorità numerica, poi di nuovo spariti e Calvisano che meritatamente porta a casa partita con bonus. Ai fini del campionato vittoria o sconfitta per il Rovigo sarebbe stato lo stesso, forse si sarebbe continuata la lotta per il secondo posto col Petrarca per cercare di avere il ritorno dei playoff in casa che ti avrebbe portato qualche soldino in più come pubblico, però pazienza. Confido sempre in una ripresa del Rovigo per le gare che conteranno a Maggio, anche se i segnali che arrivano purtroppo non mi fanno ben sperare (ultimamente ci concediamo spesso il lusso di non giocare il primo tempo). Staremo a vedere.

  17. giobart 13 Marzo 2017, 14:03

    Mezzo miracolo di Reggio e Lazio, complimenti.

  18. Enrico Daniele 14 Marzo 2017, 18:40

    In merito a quanto affermato in alcuni commenti, riguardo la presunta “affiliazione” del Petrarca ad un ben definito schieramento politico, ho approfondito la questione andando alla fonte…a me risulta che il Petrarca come società non sia coinvolta direttamente in alcun modo. Infatti, la Società che gestisce la Club House (che ha una gestione autonoma degli spazi commerciali e per i quali ha un regolare contratto d’affitto commerciale con il Centro Sportivo Petrarca Impianti Rugby Padova Petrarca SPA – proprietaria degli immobili, che non è il Petrarca Rugby srl – ovvero prima squadra – e non ha nulla a che vedere con la gestione sportiva delle attività del Petrarca Rugby) ha concesso gli spazi a lei affidati, nell’ambito di una normale gestione di uno spazio commerciale e nella libera scelta, come peraltro pare farà anche più avanti con altri candidati alle prossime elezioni comunali. Il caso vuole che per primo sia venuto l’ex primo cittadino di Padova, ma mi risulta non sarà l’unico. Quindi affermare che il Petrarca abbia associato il proprio nome ad un candidato o a un partito politico non mi pare del tutto corretto. Alla Guizza abbiamo sempre visto assessori e politici di tutti gli schieramenti senza che nessuno si indignasse per questo. Non ho mai visto un dirigente del Petrarca distribuire tessere di partito ne invitare a iscriversi a qualche schieramento politico in particolare. Le uniche tessere che vedo in giro sono quelle dell’abbonamento alle partite. Così come affermare che la politica debba restare fuori dallo sport…beh, mi pare che la politica e i politici siano infiltrati dappertutto: di che cosa vogliamo parlare?

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite