Sei Nazioni 2017: Francia, quattro cambi per l’Italia

Nei 23 due uncapped di cui uno titolare. In panchina si rivede Trinh-Duc

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 9 Marzo 2017, 11:31

    Ahhh però, ho sempre detto e sostenuto che Dupont sia fortissimo ma non mi aspettavo già una chiamata dalla maggiore in questo 6nazioni!

  2. Dusty 9 Marzo 2017, 11:34

    Fanno esordire due giovani di 22 e 21 anni. Complimenti Noves.

  3. ivo romano 9 Marzo 2017, 11:42

    A 14 non gioca Esposito?

    • giomarch 9 Marzo 2017, 12:03

      gia’ e ricordo Gega rotto c’e’ d’apice e rizzo non convocato e c’e’ il panico…
      Puo’ esser vero poi che canna non abbia sostituti naturali in panchina ma che abbia l’ubiquita’ e sia contemporaneamente 10 e 22 la vedo dura.. 😀

    • Redazione 9 Marzo 2017, 12:06

      @ivo romano refuso nostro nel salvataggio dell’infografica. Ora abbiamo corretto! grazie per la segnalazione

  4. matteol 9 Marzo 2017, 12:10

    Boh, Panico per Rizzo non lo capisco.. mi sembra che si sia ben comportato contro l’Inghilterra..

    • giomarch 9 Marzo 2017, 12:23

      Gia’…
      Mi sa’ che e’ una decisione in funzione della RWC, e si ritiene di far giusto far fare esperienza al ragazzo a tutti i costi, forse COS avendolo sottocchio vede cose che noi non vediamo..
      Oggi non credo nessuno possa discutere che Rizzo, zanusso, appiah, quaglio,traore e ci metterei qualcuno dell’eccellenza, siano tutti superiori a panico..
      Tolti gli infortunati se comunque COS/Orlandi scelgono panico avranno i loro motivi, che non capisco, ma avranno i loro motivi..

      • Dusty 9 Marzo 2017, 15:30

        Caspita, se fosse vero quello che dici, su Panico COS ha preso un abbaglio mica da ridere!

        Ma per fortuna non è come dici tu…

        • giomarch 9 Marzo 2017, 16:50

          infatti ho scritto che COS sicuramente avendo sottocchio il ragazzo vede cose che noi non vediamo..
          sul fatto che Rizzo, zanusso, appiah, quaglio,traore gli siano superiorisono superiori e/o abbituati ad un livello superiore non sei daccordo?
          I motivi della scelta sicuramente la triade li ha, non deve certo spiegarli a me…

          • giomarch 9 Marzo 2017, 16:51

            mammamamma che ho scritto…
            sti..zzo di telefoni…
            il senso comunque e’ chiaro..

      • Hullalla 9 Marzo 2017, 23:24

        Traore’ se ben ricordo e’ infortunato, comunque.

    • Danthegun 9 Marzo 2017, 13:17

      Davvero questa è una chiamata che non capisco neppure io.
      Come scritto ce ne sono molti più forti di Panico in questo momento e se non hai fatto un giorno di Pro12 ho le mie riserve sul fatto che tu sia esattamente il Pilone del futuro.
      Per far fare esperienze internazionali ad un giovane giocatore dell’eccellenza hanno inventato la emergenti apposta.
      In una nazionale le prime linee convocate devono essere almeno 3 e la cosa più sensata sarebbe quella di chiamare la prima linea di Treviso, quella delle Zebre e per nostra fortuna una prima linea completa che gioca ad alti livelli all’estero (Rizzo, Ghira, Citta).
      Ma se ci fidiamo di COS sicuramente ci saranno buoni motivi anche per la convocazione di Panico.

      • fabiogenova 9 Marzo 2017, 14:48

        Ho sentito dire che Goosen staziona stabilmente come collaboratore della nazionale. Questo clima di collaborazione è il primo passo per crescere e O’Shea l’ha già compiuto. Penso gli sia necessario per cambiare in maniera profonda le strutture del rugby italiano, come ha detto di voler fare. Le perpleessità sulla formazione ce l’avremo sempre, perché se è vero che in questo paese ci sono 60 milioni di commissari tecnici del calcio, è anche vero che ce ne sono tre o quattrocentomila anche nel rugby

      • manovale 9 Marzo 2017, 16:46

        sara’ ma temo sia anche qui, come in molti, tanti , troppi altri casi questione di sponsor…. mi permetto solamente di far notare un paio di cose : simpatiche interviste di gavazzi che insultano chi va a giocare all’estero, cosi’ come simpatici commenti al riguardo degli ultras della federazione (anche su questo forum),per pura casualita’ molti di quelli che vanno all’estero,spariscono dal giro della nazionale e vengono ignorati, mentre pipponi che stanno alle zebre o alla benetton vengono, convocati ed esaltati (anche qui ) come campioni. Ora vorrei che qualcuno mi dicesse se e’ una cosa sensata, specialmente alla luce dei grandi risultati raggiunti dal rugby italico. Considerate che da quando applicano questa politica, insieme alle idee visionarie di Ascione, la nazionale non regge 80 minuti.
        Gradirei anche che qualcuno mi spiegasse come si fa a considerare migliori giocatori di 2 squadre che sono fisse agli ultimi 2 posti nella celtic league, ai giocatori che militano in squadre di ben altro livello………. ma non sia mai che ci si azzardi a criticare la federazione, il capo o il movimento……..

        • Hullalla 9 Marzo 2017, 23:29

          “da quando applicano questa politica, insieme alle idee visionarie di Ascione, la nazionale non regge 80 minuti”

          Questo vuol dire che c’e’ stato un tempo nel quale non c’era questa politica, non c’era Ascione PERO’ reggevamo 80 minuti?
          Per cortesia mi dici le date in cui queste cose avvenivano?

          Posso essere o meno d’accordo con te, ma inventarsi un tempo nel quale non c’era Ascione ecc. durante il quale reggevamo 80 minuti mi sembra veramente stravolgere la realta’, visto che Ascione c’era ancora dai tempi di Coste….

          • manovale 10 Marzo 2017, 12:16

            a prescindere dal fatto che quello su ascione e’ solo una parte del discorso, dovresti gentilmente considerare che , che ruolo aveva ascione quando l’italia ottenava i suoi risultati migliori e che quelli che scendevano in campo, non erano certo quelli formati secondo le sue idee. Faccio notare campagnaro che da quando viene preparato da altri e’ un giocatore diverso.

  5. frank 9 Marzo 2017, 12:10
  6. steo 9 Marzo 2017, 16:44

    Visto che Gori sta vivendo il suo miglior momento psico/fisico/tecnico (e sono chiaramente ironico), mi chiedo perchè si continuano a convocare Bronzini, Violi (che ormai conosce le tribune a menadito) e si tiene sempre sul chi vive Tebaldi (che è in ottima forma). A questo punto nemmeno se potessimo schierare Webb, Young, Murray, Smith, Perenara o altri gli toglierei i gradi da MM INTOCCABILE!!!! MA PER FAVOREEEEEEEE!!!!!!!!

    • manovale 9 Marzo 2017, 19:06

      gori e’ sempre stato inguardabile, tuttavia occhio che se lo critichi il bonzo o qualche altro ultras de la fir potrebbe chiederti se ti abbia rubato la tipa……..

  7. bogi 9 Marzo 2017, 17:04

    Noa Nakaitaci, Virimi Vakatawa, Christopher Tolofua, Uini Atonio più Spedding e Vahaamahina che sabato non ci sono.

    Chissà come fanno il c*** ai selezionatori francesi i tifosi.

    Con il popò di movimento che hanno, con il popò di campionato che hanno . . .

    • paris gino 9 Marzo 2017, 18:08

      Vero per Nakaitaci, Vakatawa e Atonio … Spedding ha scelto la nazionalita francese e ha passaporto francese l’ha detto lui stesso in un intervista (scelta di vita ?)

      Christopher Tolofua : nato a Fréjus (vicino Nizza) … Francia, origini : (Wallis-et-Futuna : “TOM” Cioè “Territoire d’Outre-Mer” : Francia) …

      Sébastien Vahamahina : nato à Nouméa, Francia (Nouvelle-Calédonie, “TOM” Cioè “Territoire d’Outre-Mer”) PS : stesse origini

      Per ragioni storiche ci sono territorii nelle Caraibbe e Oceano Pacifico rimasti Francesi …

      • balin 9 Marzo 2017, 21:28

        oh la grandeur! non sopportavano di essere battuti ed ora anche ìn fatto di naturalizzati (o come volte dire) ci hanno sorpassati, 4 a 3
        (notoriamente Parisse non conta un abruzzese resta tale se nato cresciuto e “imprarato” in argentina 😉 )

  8. narodnik 9 Marzo 2017, 19:52

    e dopo il finisher arrivo’ il finisseur…bella panchina la francia,solito finale da incubo?speriamo di no.noves continua a fare scelte difficili,machenaud addirittura fuori come spedding,sta dando segnali pesanti,ma se perde sabato dovra’ rivoluzionare di nuovo tutto?bogi di sopra sono d accordo con te io molti non li avrei chiamati come le ali semplicemente perche’ i giocatori francesi ce li hanno,sopratutto huget se non ha problemi fisici lo metterei titolare sempre,mi aspettavo una cosa simile da noves invece deluso sotto tutti i punti di vista,spesso giocano meglio degli avversari ma se poi non vincono non e’ una gara di bellezza,incomincio a dubitare che sia l uomo giusto per la sua nazionale,come contro il sud africa e’ il momento migliore per affrontarli,per i nostri come tanti altri non riesco a capire gori titolare e panico in panchina,ma non ne facciamo una malattia vediamo come va,la differenza fra i tre quarti e’ abissale nessuno dei nostri giocherebbe in t14 a parte campagnaro,ma oshea lo sa meglio di noi e’ ha dimostrato di saper adattare la partita all avversario,un mese fa non l avrei mai detto ma l’italia puo’ vincere,sopratutto se gioca una partita simile a quella dell anno scorso.

  9. Ovale1985 10 Marzo 2017, 07:20

    Ma è ritornato a giocare bortolami. Sul televideo della rai nella formazione dell italia lo danno titolare col numero 5

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari