Sei Nazioni Under 20: gli Azzurrini convocati per la Francia

Diverse le novità in gruppo. Tornano Riccioni e Panunzi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Charlie 1 Marzo 2017, 12:13

    A mé non piaciono certi diminutivi che si usano spesso…
    “Azzurrini”….il loro nome é Under 20…tutti ragazzi con i maroni altro che azzurini…
    Sono il nostro futuro rugbystico, anche se anche come i seniors sono ultimi in clrassifica, pari passo con il Femminile…
    Ma stiamo imparando, seniors, U20 e donne….

  2. Charlie 1 Marzo 2017, 12:14

    A mé non piaciono certi diminutivi che si usano spesso…
    “Azzurrini”….il loro nome é Under 20…tutti ragazzi con i maroni altro che azzurini…
    Sono il nostro futuro rugbystico, anche se come i seniors sono ultimi in clrassifica, pari passo con il Femminile…
    Ma stiamo imparando, seniors, U20 e donne….

  3. xnebiax 1 Marzo 2017, 12:23

    Fuori Baldino e Iachizzi (non so se per infortunio). Fuori Pomaro e Mancini-Parri a piloni perché tornano i titolari.
    Per me Lamaro e Panunzi potrebbero fare benissimo.
    Chi mi sa dire qualcosa di Cannone e di De Masi?

    • Mario 1 Marzo 2017, 13:06

      Cannone è una buona seconda, che nasce terza, ma in quel ruolo ha davanti altri e, forse per questo è stato riconvertito.
      Si è fatto tutta la trafila dalla propaganda in su nella sua società, giocando lo scorso anno in B per tutta la stagione, invece di perdere tempo con le finte elite U18.
      Fisicamente molto prestante e solido, buon placcatore e bal carrier: uno che potrebbe essere definito un bravo ragazzo da tutti, tranne che dagli avversari durante il gioco. Sono contento per lui, come per gli altri toscani che conosco personalmente.
      Non capisco assolutamente l’esclusione di Fusco, invece di quella di Trussardi, con il rientro dello – speriamo – titolare Panunzi

      • 6nazioni 1 Marzo 2017, 15:25

        queste sono le frasi che mi mandano di traverso gli (*) del c….
        “perdere tempo con le finte elite’ u.18”
        mario ooohhhhh mario se ancora non capisci che i 300 giovani e
        forti (*) che poi diventano 30 legionari , non vengono selezionati x meritocrazia ma x altri meriti che qui non sto ad elencare PUNTO.
        i tuoi ragazzi toscani prestanti forti grandi placcatori sono al secondo anno del torneo elite’ u.18 con i medicei fino al 2015
        erano nelle regionali dove il livello credo sia molto ma molto piu’
        basso del torneo elite’.
        DATEVI UNA REGOLATA CON I COMPLIMENTI, RAGAZZI NON SENTITE LE SIRENE MA STUDIATE.

        • baobab 1 Marzo 2017, 15:37

          Beato te che capisci tutto….Si può essere d’accordo o meno con alcuni commenti (sapessi su quanti non sono d’accordo io) ma penso che dovresti avere un tono più pacato ed educato. Se ti vanno di traverso gli* fai due fatiche…. Prenditi una camomilla, magari scendono meglio dal gargarozzo

          • zappinbo 1 Marzo 2017, 16:35

            guarda che fa così da 3 anni almeno. mica tutto giusto sto qua eh

        • Charlie 1 Marzo 2017, 17:24

          Pacatamente, garbatamente, educatamente sono nche d’accordo col ponderare i complimenti che spesso non corrispondono alla vera realtà…i concetti li sapiamo sono stati ripetuti da tutti: abbiamo cuori di leoni, dobbiamo imparare,ci vuole tempo ecc ecc ecc…
          purtroppo i numeri ci risvegliamo ad una sola realtà:
          siamo ultimi in classifica – come la nazionale superiore e quella femminile – 14 esimi. nel ranking mondiale, non abbiamo per il momento la materia prima uomo per competere contro i grandi…
          Garbatamente mi sento di dire: tutto il resto é aria fritta,
          e o dico ponderatamente pure….

          • baobab 1 Marzo 2017, 17:45

            …e così non fa una piega. Alla fine i risultati parlano da soli. C’è sicuramente qualcosa che non va

        • Mario 1 Marzo 2017, 18:54

          ecco uno dei commentatori che conosce poco, ma parla come se sapesse.
          Della storia dei ragazzi cui accenna ne sa ancora meno.
          Non se ne sente la mancanza.

          • baobab 1 Marzo 2017, 19:12

            Mario hai ragione sui commentatori, ma la finta elite di cui parli non era per niente finta lo scorso anno, con squadre come l’urc, la lazio e i medicei (solo per citare un girone). Certo non tutte le partite avevano lo stesso tasso tecnico, ma nemmeno la b mi sembra che lo abbi…anzi. L’unica cosa che ti concedo è che in b ci si abitua a impatti più forti e si gioca contro gente scafata.

          • baobab 1 Marzo 2017, 19:13

            …che lo abbia…(voglio poter correggere gli errori cacchio…)

          • 6nazioni 1 Marzo 2017, 21:07

            x mauro,baobab,zappinbo,charlie
            piu’ che sapere mi informo nei vari blog,giornali,
            ma purtroppo x voi seguo i campi di rugby giovanile
            e spesso vado anche nei campetti di piccole realtà abruzzesi,laziali,umbre.
            Non sono un MULINO, non sono un giornalista,
            non sono piu’ un tesserato f.i.r.
            Mi spiegate voi grandi pensatori,grandi espertoni
            come mai c’e’ un campionato elite’ u.18 e nessun
            vincitore del torneo viene mai selezionato x le
            nazionali.
            Mi spiegate come mai c’e’ un 6.n.u.20 e in italia
            non c’e’ un campionato?
            Mi dite come vengono scelti i famosi 300(*) ?
            Mi dite quali qualità ci vogliono x avere (*) visti
            i risultati dal 2000 della ns nazioanle.
            Mi dite quanto ci costano le (*) ?
            Quanti dei preparatori/allenatori di (*) sono in
            grado di insegnare RUGBY ai ns giovani?
            SONO 10 ANNI DI 6N.U20 2 VITTORIE E UN PAREGGIO QUESTI SONO I RISULTATI DELLE (*)
            IL NULLA, ANCORA CI SONO DEI SCRITTORI CHE
            PRENDONO LE DIFESE DI QUESTO SFASCIO COMPLETO.
            BUONANOTTE MULINI.

        • Hullalla 1 Marzo 2017, 21:11

          Sul fatto che e’ il caso che i ragazzi continuino a studiare direi che non ci dovrebbero essere dubbi.

          • Lazzaro 1 Marzo 2017, 22:46

            Mi dite che scuole fanno questi U20 ? Poi vi dico io quanti hanno “dovuto” rinunciare per poter studiare…

          • Charlie 6 Marzo 2017, 17:30

            6nazioni…
            no sono ne pensatore ne esperto, solo osservatre della realta…E TI DO PIENA RAGIONE NEI TUOI RAGIONAMENTI E DOMANDE:….

    • tony 1 Marzo 2017, 13:08

      @xne Cannone visto giocare solo 2 volte a me è sembrato un buon prospetto , è una 2/3 linea per struttura dovrebbe essere un 98, De Masi visto solo una volta ma chi lo conosce ne parla bene.

  4. kinky 1 Marzo 2017, 12:43

    Finora ho fatto tempo a vedere purtroppo solo il primo tempo di Inghilterra-Italia U20. Quindi posso per ora parlare di quei 40 minuti. Per me i ragazzi si sono dimostrati ancora all’altezza ed anzi mi brucia vedere il tabellino finale. C’è da dire che l’Inghilterra mi ha impressionato non tanto nei tre quarti ma in mischia sopratutto le seconde linee ed ancor di più le terze linee. Quello che è ancor più impressionante però è l’organizzazione dell’intera squadra…che poi è quello che fa realmente la differenza con tutte le altre 5 del torneo. Certo che quando ho visto Bianchi (che rimane una delle note lietissime di questo torneo, sia chiaro) addormentarsi in mischia chiusa mi sono girati i maroni a mille!
    Sempre convinto che siamo la terza forza del torneo, non smentitemi ragazzi!
    Vedendo i convocati (secondo me Baldino è infortunato così come Schiabel altrimenti sarebbero nel gruppo) dovremmo vedere spostato Masselli in seconda con l’entrata di Lamaro in terza…il che la cosa non mi dispiace affatto!

    • kinky 1 Marzo 2017, 12:54

      40 minuti del primo tempo e 15 minuti del secondo!

      • 6nazioni 1 Marzo 2017, 15:28

        kinky altra spazzolata con le migliore annate di brunello.
        in questa formazione ci sono forse
        2 ragazzi (licata,riccioni) ma bisogna sempre vedere piu’ in laaaa

  5. kinky 1 Marzo 2017, 12:52

    Una cosa mi arrovella da un po’ di giorni che mi piacerebbe si avverasse ma che non succederà purtroppo: giocatori come Licata, Bianchi, Vaccari visto che in Accademia non hanno più niente da dare (passatemi il termine), nel senso che vincere o perdere non fa nessuna differenza tanto l’Accademia non verrebbe promossa, perchè non fanno lasciare il posto libero a quelli che stanno giocando in questi due mesi e i tre li spostiamo nelle Zebre visto che siamo sempre a caccia di PermitPlayer in quei ruoli e l’eccellenza propina sempre quelli che “non servono” in quella settimana precisa. ….con tutto il rispetto possibile ma secondo voi Zanetti era meritevole di una chiamata alle Zebre oppure il Calvisano ha detto” questo ti diamo”? Secondo voi Archetti e Cornelli valgono più di Giammarioli?
    Allora appunto che lascino Licata e Bianchi (e ci aggiungo Vaccari nei trequarti) che sicuramente in tre mesi valgono due volte di più di quelli appena citati come Permit e non rompiamo più le palle all’Eccellenza.
    ne guadagnano: le Zebre, l’eccellenza, i giocatori stessi, la nazionale U20 in vista del mondiale e i giocatori che in Accademia fino a Febbraio avevano giocato di meno!

    • baobab 1 Marzo 2017, 12:58

      vincere o perdere fa differenza eccome. Voglio conoscere un solo giocatore di rugby che va in campo (anche in una amichevole del cavolo) pensando che non gliene frega nulla di vincere. E ti assicuro che fra i ragazzi dell’accademia non lo trovi di sicuro. Inoltre i giocatori che hai citato tu sono talamente combattivi che non perderebbero neppure una partita a tombola con la nonna… Il tuo discorso non regge (se non altro per l’ipotesi sgemba dalla quale sei partito)

      • kinky 1 Marzo 2017, 13:04

        Non mi sono spiegato: ovvio che i ragazzi in campo vanno per vincere, ci mancherebbe…non sto facendo un ragionamento sulle motivazioni dei ragazzi. Io intendevo, che, visto che i risultati dell’accademia oggettivamente passano in secondo piano perchè NON può essere promossa a questo punto i tre che ho citato li vorrei alle Zebre. Così tra l’altro permetti ad altri di giocare di più. Anzi questo lo dico perchè comuqnue mi sono accorto che l’Accademia anche senza i 6/7 titolari vince lo stesso.
        Fidati sono convintissimo della determinazione dei ragazzi in Accademia, hai interpretato male quello che ho scritto di sopra.

        • baobab 1 Marzo 2017, 13:08

          ok. ora è chiaro. Però non è il massimo che l’accademia sia privata di giocatori importanti (che per lasciare spazio ad altri potrebbero stare in panchina e potrebbero farsi sentire nel momento in cui entrano) solamente perchè tanto non può essere promossa. Per tutti i ragazzi è importante arrivare al massimo risultato raggiungibile, e per questo dovrebbero essere il più possibile al completo.

          • kinky 1 Marzo 2017, 13:14

            Bah sinceramente, se io fossi il panchinaro di Licata in questi due mesi mi sarei fatto il mazzo così per dimostrare di valere uguale…se poi per un esigenza della squadre in Celtic l’Accademia viene privata di Licata (guardando la partita contro l’Inghilterra mi domandavo cosa ci fa in Serie A) mi farei altrettanto il mazzo…anche perchè se tanto mi da tanto il backup di Licata sarà sicuramente un ’98 e quindi un papabile per l’U20 del prossimo anno e ne sarei solo che felice di avere 3 mesi in più per dimostrare che sono il più forte!!! Più ci penso e più sono convinto che questi tre li manderai in Celtic da qui a fine stagione.

          • baobab 1 Marzo 2017, 13:18

            messa così ti posso dare ragione

    • baobab 1 Marzo 2017, 13:05

      ..poi tutto il resto del discorso (la loro crescita, loro meriti e lo spazio per coloro che hanno giocato di meno) può per alcuni versi essere condiviso. Ma il presupposto non te lo approvo

    • Pumba 1 Marzo 2017, 15:51

      Completamente d’accordo , sarebbe molto più utile sia per i ragazzi che per le Zebre

      • Pumba 1 Marzo 2017, 15:53

        Era riferito al discorso di Kinky sul portare i ragazzi citati direttamente con le Zebre

  6. Camoto 1 Marzo 2017, 13:30

    Benissimo i rientri di Panunzi, Lamaro e Riccioni.
    Dai che si vince con la Francia!

    • mamo 1 Marzo 2017, 15:02

      Buondì Camoto,
      sì, benissimo il rientro di Panunzi e così spero giochi una mediana che si conosce a memoria. Tutto di guadagnato.

      • Camoto 1 Marzo 2017, 15:13

        Ciao @mamo
        Sabato a Venezia mi hanno portato a mangiare da te.
        Non ci credevo esistesse una pizzeria “da Mamo”

        • mamo 1 Marzo 2017, 15:15

          E’ stato @Mauro a segnalarmi la prima volta l’esistenza di quella Pizzeria Usurpatrice ( 😀 ) .. almeno si mangia bene ?

          • Camoto 1 Marzo 2017, 15:36

            Sicuramente sopra la media delle pizzerie in centro.
            Anche simpatici

          • mamo 1 Marzo 2017, 15:59

            Bene. L’onore, comunque, è salvo

      • baobab 1 Marzo 2017, 18:04

        qual’è la mediana che si conosce a memoria?

        • mamo 1 Marzo 2017, 18:42

          Buonasera Baobab,
          Panunzi (anche se è stato infortunato a lungo) e Rizzi: compagni di Club o di Accademia, se vuoi.

          • baobab 1 Marzo 2017, 18:51

            Ciao Mamo, in Accademia non hanno fatto una partita insieme, proprio per il lungo infortunio di Panunzi, che è rientrato la scorsa settimana quando Rizzi era in nazionale

          • mamo 1 Marzo 2017, 18:56

            Lo so bene, Baobab. Ma ci sono almeno almeno un mese e mezzo di allenamenti che son sempre di più del tempo passato con Trussardi.
            Ti dirò che, in realtà, dubito che parta titolare, ma spero proprio che entri per vederlo come alternativa di trussardi in attesa che arrivino i 98

          • baobab 1 Marzo 2017, 19:00

            Purtroppo credo anche si siano anche allenati poco insieme, fra infortunio dell’uno e convocazioni dell’altro, e comunque per “conoscersi a memoria” non è sufficiente qualche allenamento, la partita è tutt’altra cosa. Comunque a me Panunzi piace molto e mi auguro possano giocare bene

  7. fabiogenova 2 Marzo 2017, 09:27

    Il ritorno di Panunzi è davvero una buona notizia

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva