Eddie Jones: se questo è rugby mi ritiro. Oggi in campo un altro sport

Botta e risposta in conferenza stampa. O’Shea: rugby è stimolare e provare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. jazztrain 26 Febbraio 2017, 18:50

    Per Eddie Jones è stata una vittoria di Pirro!

    🙂

    • Charlie 27 Febbraio 2017, 13:13

      “….Parole dure quelle dell’allenatore dell’Inghilterra Eddie Jones, che attacca la tattica utilizzata dall’Italia che in più occasioni non ha contestato il breakdown impedendo in tal modo il formarsi del raggruppamento e, di conseguenza, della linea di fuorigioco.

      “Complimenti all’Italia, ma se quello è rugby mi ritiro”….

      Rispondo; ha assoluta ragione, lo avevo scritto in un post sul fatto che Italia avrebbe deciso il solito “catenaccio made in italy del calcio”…
      (onde evitare un punteggio umiliante)…
      E certamente per coloro che amiamo il rugby la partita aparte momenti di intensita é stata brutta anche da parte e specialmente dagli inglesi nel primo tempo, come se fossero in un allenamento di quartiere, la piu brutta inghilterra che ho visto negli ultimi anni…
      Per O’Shea un trionfo psicologico che gli garantisce altro contratto.
      Per Mr. Jones un trionfo che lo fa vergognare, é questa la differenza
      tra i campioni e i perdenti, come sempre….

  2. carpediem 26 Febbraio 2017, 18:51

    godo come un riccio !!!!

  3. Jock 26 Febbraio 2017, 18:53

    Asked by ITV about the Italian tactics, Jones said:

    “I was remembering Trevor Chappell bowling underarm along the ground. Similar rules today. It’s not a game of rugby, it ceases to be a game of rugby. Congratulations to Italy, strategically it was smart, so well done to them. Let’s be serious about it, it wasn’t rugby today.

    “I’m not happy with what happened today. That’s not rugby. I’m not angry, I understand what they [Italy] did. But that’s not rugby.”

  4. tony 26 Febbraio 2017, 18:56

    il povero eddie ha fatto una figura barbina.

    • Jock 26 Febbraio 2017, 19:18

      Esatto, @tony, i giornali lo prendono per il bofice in modo pesante e ha capito di averci fatto la figura del cretino. Scrivono anche, che non sapevo, che quella tattica viene usata molto nel 7.

      • Charlie 27 Febbraio 2017, 16:23

        JACK AND TONY…
        Come ho scritto in altro post, la differenza tra i due allenatori é questa: Jones é un trionfatore, O’Shea é un perdente con tutto ripetto ma con evidente verità…Jones si vergogna di aver vinto con quel “rugby” e la stampa non lo risparmia, una Inghliterra brutta nek primo tempo, O’Shea invece gode quel momento di infima gloria per via del sicuro rinnovamento del contratto – ma chi altro? – e dico infima gloria perché il rugby si gioca per vincere, e quando si perde con onore – il caso di dirlo davvero – bisogna fare bilanci: perché si puo perdere ma quando perdi quasi sempre qualcosa và storto, e tutti sapiamo che cosa…il materiale umano, la tradizione di questo sport, la dirigenza – sopratutto .
        la mancanza di formazione ecc ecc…
        Infatti non é un caso che la Nazionale maschile e femminile e gli U20 siano gli ultimi della coppa, e tutti indistintamente perdenti col cuore di leoni…NON basta il cuore leonino, e nemmeno mille parole, si conoscono i perché, mancano le riforme alla base, in tutto, con il tempo come alleato…
        Noi tifosi vogliamo scrivere “bravi abbiamo vinto”! e smetterla di scrivere sui cuori di un leone – perché non soltanto non danno piu consolazione ma diventa una frase puerile a abbastanza folcloristica…

  5. Jock 26 Febbraio 2017, 18:57

    Per onestà, bisogna dire che quelli della carta stampata fanno gran complimenti ai nostri e prendono per il didietro rovinosamente i loro, nonché i loro ragionamenti con Poite, non da oggi, bravissimo, dopo i primi anni non esaltanti, a parer mio.

  6. Nicola79 26 Febbraio 2017, 18:57

    Dicevano lo stesso di Fosbury

  7. gioviale 26 Febbraio 2017, 18:59

    Caro Eddie si chiama tattica: capire dove sono più forti gli avversari e non dar loro occasione di esprimerlo …

    • Charlie 27 Febbraio 2017, 16:41

      Appunto caro GIOVIALEm tu lo chiami tattica, ciascuno esprime la sua, Jones lo chiama non rugby – e condivido – io lo chiamo , gia scritto, “catenaccio all’italiana imitando il calcio” per evitare un punteggio umiliante, gli inglesi non hanno fatto il loro dovere, vergognosamente essendo campioni del mondo, nel primo tempo, giocavano come in allenamento, ma poi dopo le lavate di testa di Jones nel intervallo
      abbiamo visto nel secondo tempo i lvero leone di Albion e il risultato,
      una fiat 500 contro un TGV…
      E poi, avete visto e sentito in audio? l’arbitro piu e piu volte ha dovuto spiegare e insegnare ad entrambi capitani l’interpretazione del regolamento …vergognosa anche questa ignoranza da parte di elementi di una Nazionale… e anche qui Jones ha ragione…

  8. Il Bonzo Tama 26 Febbraio 2017, 19:01

    al limite del ridicolo, se non fossimo stati così poco capaci nel capitalizzare le situazioni create e nel contenere la fiammata inglese di inizio secondo tempo avremmo potuto tranquillamente vincere la partita, e ci vieni a dire che questo non è rugby? Abbiamo giocato seguendo le regole. Ti rode solo perchè non ci hai rifilato 80 punti e la tua squadra non ha più l’immagine dell’irresistibile armata che tu volevi creare.

    • Charlie 27 Febbraio 2017, 17:07

      Caro Bonzo…
      Premesso che su 100 partite contro questa Inghilterra del secondo tempo, quella veramente campione del mondo ne potremmo vincere ottimisticamente 4/5 per tante ragioni atribuibili alle loro pecche e non al nostro livello – leggi i risultati dei confronti con loro e la nostra classifica nel ranking mondiale –
      Jones giudica e commenta le regole e prinipi del vero rugby, non il nostro metro personale da tifosi di come praticarlo e misurarlo, quale rugby?, semplice, rivedi la partita tra Inghilterra e Galles…
      Come ho gia scritto una Nazionale puo vincere o perdere, ma il suo livello lo si giudica di quante ha vinto o ha perso e quando si e campioni del mondo contro qualcuno come New Zealand, Australia, Sud Africa ecc,
      bene, devo dirti, e già scritto, é come voler commentare una corsa tra una 500 e un TGV..
      Oggi sia Inghilterra che Mr Jones non hanno bisogno di vendere immagine, entrambi sonoormai una leggenda…noi invece abbiamo tanto bisogno veramente di immagine e insegnamenti.
      Mi permetto di aggiungere che oltre la passione del tifoso, esiste anche
      l’osservazione della nostra realtà e dei numeri…

  9. gian 26 Febbraio 2017, 19:02

    Tutto quello che permette il regolamento è rugby, mi spiace caro eddie, ma è troppo comodo dare la colpa agli altri se i tuoi non ci capiscono niente per un tempo abbondante

    • gian 26 Febbraio 2017, 19:04

      You are the coach, not the referee
      😀 😀 😀

    • Charlie 27 Febbraio 2017, 17:21

      Behhh GIAN…a dire il vero nemmeno i NOSTRI oltre che gli inglesi sovente
      non capivano ne conoscevano le regole – vedi arbitro e sue spiegazioni –
      Non difendo Jones, espongo solo i fatti…Jones non ha bisogno di scuse, lui stesso non ne é fiero di questo trionfo di “pirro” e che lo fà vergognare
      come allenatore, ma se lo puo permettere essendo lui e la squadra al di sopra di “ogni sospetto di perdenti”…

  10. Ares 26 Febbraio 2017, 19:11

    Premio simpatia per al Sior Eddie…

    Insegnano alla gente a prenderse a cornate, poi si lamentano se qualcuno gli fa presente che il rugby che hanno inventato loro è un gioco di evasione, non di cornate.

  11. Camoto 26 Febbraio 2017, 19:12

    A parte che gli rode.. ma su Gori è ironico?

    • gattonero 26 Febbraio 2017, 19:26

      ti pare che oggi gori sia da mom…l’unico mom di oggi e’ o’shea!

      • Camoto 26 Febbraio 2017, 20:31

        Appunto. Addirittura prendere in giro un giocatore della squadra opposta è troppo.
        Questo non è rugby.

  12. Gio Cavo 26 Febbraio 2017, 19:13

    La stizza dei saccenti non ha prezzo. Come la frase dell’arbitro al capitano inglese, una figuraccia mondiale, in diretta tv. Riderò per mesi.

  13. Gio Cavo 26 Febbraio 2017, 19:14

    E la meta di Campagnaro è rugby, Mr. Jones?

    • malpensante 26 Febbraio 2017, 19:25

      No, è vietato dal bon ton in inferiorità numerica asfaltare uno dei suoi, bersi il secondo e andare in meta con il terzo attaccato ai tacchetti. Assolutamente non è rugby. 🙂

  14. Airone valle Olona 26 Febbraio 2017, 19:18

    Quando la classe non è acqua…
    La mia “non sopportazione” degli inglesi ha avuto un notevole upgrade con l’arrivo di eddie…

    Ps…e vai a farla l’intervista da Dmax la prossima volta invece di frignare solo con la tua stampa…

  15. prop3 26 Febbraio 2017, 19:23

    Caro Eddie, sbaglio o nel secondo tempo ci hai copiato? Quindi faresti meglio a non dire idiozie ed astenerti da certi commenti.

    • Charlie 27 Febbraio 2017, 17:33

      No, davvero non solo non ci hanno copiato – e che cosa possono copiare da noi? – ma si sono ricordati di essere e giocare per quel che sono: i campioni del mondo..ci é voluto poco, due o tre giocate…
      Belàn figé…come dicono i genovesi brontoloni…LOL…

      • Silverfern 1 Marzo 2017, 10:46

        …mi sfugge qualcosa: è la terza o quarta volta che scrivi “campioni del mondo”….da quando? Se vado a leggere scopro che i campioni del mondo 2011 e 2015 sono un’altra squadra…
        non siamo mica nel quadriennio 2003-2007, se ben ricordo, a proposito di figure barbine, gli ultimi campionati non sono memeorabili per la rosa….o forse sono ancora fermi al 2003???

  16. davp 26 Febbraio 2017, 19:25

    purtroppo eddino ha solo ragione. i nostri coach hanno evitato l’ennesima ammucchiata di punti solo grazie ad un cavillo alla azzeccagarbugli, e mostrando tra l’altro di non essere meno asini rispetto a quelli la che hanno inventato il rugby visto che ad ogni placcato non conteso le nostre guardie sembravano giocare a basket invece di far pressione sul mediano o prendersi il pallone.
    se questo è rugby meglio cambiare canale o avremo un sacco di terze disoccupate o al minimo salariale, visto che scomparirebbe il grillotalpa;
    per fortuna che nel secondo tempo hanno fatto entrare young che ha velocizzato l’uscita del pallone altrimenti potevano mettere due canestri al posto delle H.

    • tony 26 Febbraio 2017, 19:31

      davp con tuo ragionamento stai dando al milan di sacchi e al barcellona di guardiola( che sono stati degli innovatori) dei cacasotto, ma per favore il mondo ha bisogno di gente intelligente non di mediocri.

    • Jock 26 Febbraio 2017, 19:34

      Tutto ciò è meraviglioso. Era meglio se tifavo Inghilterra. Adesso, oggi, che sono stato messo sull’ avviso, tra due settimane tifo Le XV de France e quella dopo, Alba.

    • gatsu78 26 Febbraio 2017, 19:42

      Non potevano andare sulla palla l.ha spiegato griffen a fine primo tempo..

      • davp 26 Febbraio 2017, 20:03

        d’accordo, il metro intorno al mm, ma almeno fare pressione una volta che tocca la palla, quello si può fare, se non sbaglio.

        • Meridion 26 Febbraio 2017, 20:14

          No deve alzare palla da terra.

          • davp 26 Febbraio 2017, 20:19

            per alzare la palla da terra la dovrà pure toccare, o la fà levitare??

          • Meridion 27 Febbraio 2017, 21:01

            deve sollevarla da terra ! se mette solo le mani sopra la palla è intoccabile.

  17. narodnik 26 Febbraio 2017, 19:28

    a parte che gori secondo me non ha giocato tanto bene,l ho visto lento,che fosse dapertutto?ma magari…..complimenti invece a farrell che lo ha fatto uscire con una spallata qualche secondo dopo che aveva calciato..ero preoccupato piu’ per le dichiarazioni amichevoli di jones nel prepartita,quando diceva abbiamo bisogno dell’italia etc,i falsi amici sono i peggiori..pensava di avere partita facile invece gli e’ rimasta sul gozzo e tutto questo mi fa tanto piacere.

  18. Corry.ro 26 Febbraio 2017, 19:30

    Jones campione di antipatia! Forse gli rode per la “pettinata” che non c’è stata! Se questo non è rugby pur stando nelle regole allora si ritiri pure! Gli piace vincere facile a Mr. Jones! Spero il 6n lo vinca l’Irlanda anche perché ad oggi gli inglesi, pur vincendo le tre partite, non mi hanno affatto entusiasmato, vero Mr. Jones!

    • Airone valle Olona 26 Febbraio 2017, 19:34

      Anche io spero lo vincano i Verdi…e magari usando la stessa nostra tattica proprio contro il buon Eddie…sai che goduria!

  19. malpensante 26 Febbraio 2017, 19:32

    Come dice Munari, occhio a cosa ti si possa infilare dalle orecchie. Peccato poi ci abbiano fatti neri: ma se la riguardano, ancora una volta per colpa nostra più che perché siano stati fenomenali loro. E arriva la Scozia.. 🙂
    Best wishes:
    http://images.yuku.com.s3.amazonaws.com/image/jpg/d6a1606f34a2e460af459d4ec6f0a691ac22a605_r.jpg

    • LiukMarc 26 Febbraio 2017, 19:50

      Ci han fatto neri perchè i Young, Nowell, Itoje e Vunipola giocano con loro. Queste cose ti fan capire ancora di più come con un capitale umano da livello Tier1, uno staff come il nostro attuale possa fare grandi cose.
      (si be, se gli inglesi non si danno una svegliata gli highlanders si prendono soddisfazioni. Primo perchè quelli a nord del vallo ci sanno fare con l’ovale e corrono che è un piacere, secondo perchè se Jones è una volpe, Cotter mica fa la figura del corvo)

      • Machete 26 Febbraio 2017, 20:41

        metti i 6 punti di Allan nel primo tempo e fai rientrare i nostri dall’intervallo belli carichi e non come se fossimo dopo la campana della ricreazione al liceo e vediamo……!!!!

      • malpensante 26 Febbraio 2017, 20:58

        Io ho visto errori devastanti (e anche banali) sulle loro mete, non giocate fenomenali. Proprio perché 1) sono l’Inghilterra, 2) hanno quei 23 lì (più quelli che non mette che c’è la fila), 3) hanno Diabolik come allenatore che tutto sa e tutto vede peggio di dio, magari un qualcosina di più quelli che han pagato il biglietto avrebbero gradito di vedere. Per quanto si siano dimostrati privi di leadership, oltre che di comprendonio, e presuntuosi era la giornata giusta, se fossimo solo un pelino meglio di come siamo.

        • LiukMarc 26 Febbraio 2017, 21:31

          Eh ma Mal li sta il punto. Noi siamo cosi, giocando al massimo delle nostre possibilità noi siamo così (anche senza Zanni, Morisi, Ferrari e Sarto). Quelli pur non capendoci una fava e una cippa per 40′ alla fine mettono le cose a posto e si, magari la gente si aspettava qualcosa in più, ma 6 mete e 5 punti li fanno, sono a +4 sui verdi e a 17 vittorie consecutive.
          Quello che possiamo essere riusciti a fare (su di loro) è mettergli diversi tarli e un bel po’ di confusione sulle loro certezze di essere macchine da guerra inattaccabili (anche se la spuntano sempre) e aver fatto incazzare Diabolik che manco Ginko quando è in gran giornata.
          Ma noi continuiamo a commettere i nostri errori macroscopici (che CO’S faccia rivedere la meta di Care a tutta la squadra per 2 settimane) e loro no. Non hanno ancora giocato da fenomeni in questo 6n (e sai mai che, con i Lions dietro l’angolo, siano concentrati fino allo sfinimento sul vincere sempre e comunque, prima di fare i fenomeni)

          • pesopiuma 26 Febbraio 2017, 23:32

            La meta di Care è veramente simbolica della differenza tra una squadra di altissimo livello (che sa approfittare di ogni sbavatura dell’avversario) e una che non lo è.
            Poi onestamente vorrei vedere Bronzini dall’inizio, perché oggi con un 9 un po’ più svelto di tarli in testa gliene avremmo mesi ancora di più…

          • malpensante 27 Febbraio 2017, 08:58

            Anche l’altra, con la telefonata di invito a nozze per Brown. CO’S comunque non è qui per prendere uno stipendio e ci vede benissimo, per cui mi aspetto che continui ad aggiustare la Trabant durante questo 6N, intanto che cerca i pezzi e gli assetti per farne una come si deve.

  20. heinrich87 26 Febbraio 2017, 19:32

    Non so voi ma se un domani, meglio attrezzati, sapremo dare noie simili sempre a Inghilterra e Francia a me basta così (parole di Eddie Jones docet). Forza ragazzi, oggi mi avete riempito il cuore e fatto sognare.

    • Machete 26 Febbraio 2017, 20:41

      speriamo di no perché oggi a conti fatti ne abbiamo presi cmq 36

  21. Meridion 26 Febbraio 2017, 19:33

    I Chiefs hanno usato per primi questa tattica , se oggi erano gli All Blacks tutti a dargli dei fenomeni/marziani lo abbiamo fatto noi non è rugby! Che poi bastava che attaccavano dritto per dritto ed erano dolori!! Vi consiglio di leggere i commenti dei Celti e degli Inglesi sui Social…Trollate alla grande!

    • Ares 26 Febbraio 2017, 19:36
      • Meridion 26 Febbraio 2017, 19:38

        su FB rbs 6nation se intendevi le trollate, stanno tutti semplicemente dicendo bastava che i bianchi facessero pick and go e si era costretti a formare la ruck.

        • Camoto 26 Febbraio 2017, 20:38

          Costretti a formare la ruck è assolutamente falso, mi sa che seguono le partite troppo sbronzi.
          Però se facevano pick and go, maul o dritto per dritto (come detto anche da te) prendevano metri su metri senza forzare troppo.
          Veramente oggi i giocatori inglesi mi sono sembrati poco intelligenti. Hanno dovuto apsettare che gilelo dicessi Jones nell’ intervallo.

          • Meridion 27 Febbraio 2017, 21:05

            Si il senso era quello andando dritto che fai gli concedi metri su metri? prima o poi provi a contestare e si forma la linea di offside.

  22. gattonero 26 Febbraio 2017, 19:34

    grande O’Shea e tutto lo staff,hanno messo tanti tarli in testa a jones (basta leggere sopra)e ai giocatori da rendendoli un po piu’ vulnerabili e creando loro qualche dubbio di troppo per gli impegni futuri…

  23. mauro 26 Febbraio 2017, 19:37

    Caro Eddie (consentimi questa familiarità anche se non ci conosciamo direttamente) per me puoi anche ritirarti perchè per quanta stima avessi oggi dimostri di non essere un uomo di sport ma semplicemente un leone da tastiera come quello che avalla le tue parole poco sopra.
    Le lacrime le ho già versate per la vostra coglionaggine, l’incopetenza del regolameto e l’ignoranza della parola sport.
    Addio senza rimpianti
    PS anche quello di Farrell non è rugby, è qualcosa di molto simile al calcio anche i per commenti stizziti che gli escono dalla bocca per la simulazione di Gori che non rientra più

    • gattonero 26 Febbraio 2017, 20:14

      farrell non e’ nuovo a certe cose…ma lui puo’ far quel che vuole ormai…

  24. Gians 26 Febbraio 2017, 19:40

    Comunque, che dei giocatori professionisti non capiscano cosa stia succedendo in campo perchè non sanno il regolamento è imbarazzante.
    Voglio dire, il regolamento sarà sì e no 100 pagine con le figure in mezzo, mica devono impararsi a memoria Il Capitale di Marx o la bibbia.

    • davp 26 Febbraio 2017, 19:52

      si ma delle due parti eravamo più imbarazzanti noi, che pur sapendo la regola, non andavamo a fare pressione sul mediano a ruck non formata.
      capisco che si goda per il duo inglese che va a chiedere delucidazioni al francese, ma noi che facciamo le bandierine ai due lati del mediano fa altrettanto ridere. diciamo pure che è stata una partita in tema con l’attuale festività italica.

      • Gians 26 Febbraio 2017, 20:06

        Non siamo andati sul mediano perchè non aveva ancora la palla. Finchè la palla non esce dall’area del placcaggio non puoi intervenire, altrimenti è considerata un’entrata non dal gate (che esiste anche nel placcaggio, non solo nel ruck).

        • Gio Cavo 26 Febbraio 2017, 20:13
        • davp 26 Febbraio 2017, 20:25

          Gians, sopra ho scritto ‘fare pressione sul mediano’, era sottointeso con palla in mano, se pensavi al pressing stile calcio o pallacanestro hai frainteso.
          non sapevo invece che bisogna rispettare il metro attorno al mm con ruck non formata e palla non alzata.
          c’è sempre da imparare.

  25. parega 26 Febbraio 2017, 19:42

    figura di m. mr. jones

  26. lexv 26 Febbraio 2017, 19:49

    Sarai pure un grande allenatore…ma se le cose non vanno come vuoi, se sta volta stavi toppando, e ti limiti a dire “questo oggi non era rugby sei un uomo piccolo piccolo. Se il regolamento lo permette È RUGBY!

  27. Bariddu 26 Febbraio 2017, 19:57

    hahaha ciapa su e porta a cà!
    Giochi a scacchi con una squadra di tutte regine e quando l’avversario che gioca con pedoni e qualche torre e alfiere ti fa cacare sotto ti arrabbi che “non giocano a scacchi secondo i miei termini”!
    ma vai a caga va e piuttosto cerca di ammirare il gioco dell’Italia, come il tuo collega Jonathan Davies ha appena fatto sulla BBC Scrum V!
    Vergogna!

  28. Zarathustra 26 Febbraio 2017, 20:00

    Beh ritirati

  29. Jager 26 Febbraio 2017, 20:05

    L’ incazzatura del buon Eddie di tutti gli inglesi è il più grosso complimento che si possa fare allo staff azzurro

  30. nelly1450 26 Febbraio 2017, 20:06

    Gli irlandesi su Facebook stanno ancora ridendo. …

  31. Katmandu 26 Febbraio 2017, 20:07

    Io ho sentito gli stessi commenti sul sud Africa versione 2007, quando nessuno calciava e portava pressione in maniera sistematica al triangolo allargato, per cui una volta ciascuno non fa male a nessuno 😉

  32. demon1981 26 Febbraio 2017, 20:14

    Condivido in pieno le dichiarazioni di Eddie jones
    l’italia ha offerto davvero un brutto spettacolo.
    Ciononostante è riuscita pure a prendere quasi 40 punti.

    • gattonero 26 Febbraio 2017, 20:27

      siamo scarsi e questo non e’ una novita’,io penso che a Eddie jones dello spettacolo non importi nulla e’ solo consapevole che se al posto dell’italia ci fosse stata scozia o irlanda ne prendeva una valanga.

      • demon1981 26 Febbraio 2017, 20:51

        vero ma Scozia e Irlanda avrebbero giocato alla pari sfruttando al massimo le loro potenzialità.A me sembra che noi abbiamo già deciso di essere inferiori a priori e di cercare sotterfugi inutili che servono solo a svilire la qualita del gioco di entrambe le squadre.

        • gattonero 26 Febbraio 2017, 21:12

          dobbiamo cercare sotterfugi per mettere in difficolta’ quelli piu’ forti di noi (praticamente tutti),serviva mettere qualche dubbio all’inghilterra e ci siamo riusciti,per vincere serve mooooooooolto altro.

        • LiukMarc 26 Febbraio 2017, 21:38

          Scusa demon, posso anche comprendere il tuo punto, ma tu volevi andare li, giocare “alla pari” e prenderne 80, o magari poteva senso provare a trovare qualcosa di nuovo per rendere al meglio con il materiale umano che hai? Avessimo preso 100 punti saremmo qui a dire che non solo siamo scarsi, che avremmo giocato una partita da schifo (cuore o non cuore) ma abbiamo anche uno staff che non crea un game plan che ci sia congeniale.
          Io non mi tolgo dalla testa che se giocava cosi l’Irlanda, oltre a vincere, tutti a dire grandi cose di Schmidt.
          Noi siamo più scarsi di loro, e di parecchio, non da mo e lo saremo ancora per anni, per questo abbiamo perso, non ci piove. Nonostante si sia provato a metterli in difficoltà con una strategia azzardatissima (magari meno bella, ma nemmeno l’Inghilterra sta vincendo – cosa per loro normalissima – facendo bel gioco), che magari non rifaremo più, ma cavolo se ha funzionato a metterli in confusione. Purtroppo non è bastato. Limite nostro.

          • demon1981 26 Febbraio 2017, 21:57

            Liukmarc se devo dirti la verità sarei stato più contento se l’Italia avesse giocato al massimo delle sue potenzialità pechè sono convinto che questa Italia è più forte di quello che ha dimostrato fino ad ora. La meta di Campagnaro ne è un esempio..Invece preferiamo cercare di evitare il peggio..
            Ma il rugby non è il calcio
            che diffrenza c’è tra un 36 a 15 ed un 60 a 30?
            credimi, chi ha visto la partita da imparziale ha devvero visto un brutto spettacolo..
            il problema dell’Italia sono i fondamentali o meglio il piano di gioco. cose semplici ma fatte bene!!!
            Touche e calci di spostamento a portar pressione purtroppo sono ancora il nostro tallone d’achille per non parlare dei calci di punizione.
            E’ qui che dobbiamo migliorare..A che servono quindi queste furbate se poi non riusciamo a mettere giù una touche o fare un calcio come si deve?

          • lexv 26 Febbraio 2017, 22:12

            Quest’italia è più forte di quello che ha dimostrato fin ora? Ma non credo proprio! Come singolo giocatori salvo poche eccezioni non siamo al livello delle altre!

          • demon1981 26 Febbraio 2017, 22:18

            lexv non ho detto che siamo al livello delle altre.

  33. Giorgio Scrivere 26 Febbraio 2017, 20:16

    Finalmente un piano di gioco che ha quasi funzionato.
    Purtroppo paghiamo ancora alcune imprecisioni nelle basic skills, passaggi al limite, calci di punizione non trasformati, touches spesso complicate, uscite della palla dalla base troppo lenta.
    Spero altresì continuino così a migliorarsi partita dopo partita.
    It’s a long way to…….
    Per quanto riguarda Eddino ricordiamoci sempre che è un Aussie, ovverossia uno che ha visto l’ultima volta vincere la Bledisloe Cup dall’Australia quando ancora il telefono portatile era una valigetta.
    E lui vorrebbe battere gli AllBlacks? Ma per carità. Continueranno ad essere asfaltati partita dopo partita.
    Ho visto le prime due partite del Super Rugby, velocità doppia rispetto al 6 Nazioni, ragazzini di 19 anni che giocano come dei veterani.
    Ad ogni modo spero con tutto il cuore che l’ultima partita del 6 Nazioni i miei amici Irlandesi gli facciano lo scherzetto, così smetterà di credersi uno stratega infallibile alla Sun Tzu.

  34. Cannonball 26 Febbraio 2017, 20:18

    Tutto bello. Incensiamo O’Shea come uno stratega alla Napoleone..ma..non scordiamoci che abbiamo preso 36 punti. Intanto è la prima cosa da non dimenticare quando si fanno trionfalismi su una prestazione che ci ha visto subire 6 mete.
    Eddie Jones ha ragione. E molta. La nostra tattica “rivoluzionaria” ha portato solo un frutto: la confusione. Avendo atleti tecnicamente, fisicamente e nella comprensione del gioco inferiori, non abbiamo mai fatto ciò che serve se decidi di non accettare la contesa della ruck, ovvero mettere pressione al mediano o recuperare la palla. Gli inglesi più intelligenti, nel secondo tempo ci hanno provato e ce l’hanno fatta abbastanza nitidamente.
    E poi siamo seri, quanto può durare questa farsa? Basta una seduta di videonalisi e la Francia ci massacra sull’asse del portatore. E’ una tattica tranquillamente aggirabile. Oggi ha spiazzato e creato confusione, unica cosa che un’Italia con forma fisica imbarazzante poteva fare. Ecco la ragione del gap ridotto.
    O’Shea, a parte i riflettori di oggi, non hai inventato nulla. E non hai aggiunto alcunchè ad una squadra che nel secondo tempo ha subito un parziale di 31 a 5.

    • Machete 26 Febbraio 2017, 20:46

      intanto hai provato a fare qualcosa di diverso.. ….vuol dire che chi allena la squadra ha un bel po’ di intelligenza rugbystica e non è da poco….
      per la Francia probabilmente si inventerà qualcos’altro o continuerà così….d’altronde si studia il modo di giocare del”avversario proprio per questo per studiarne le contromosse

      • Cannonball 26 Febbraio 2017, 21:25

        Se vogliamo raggiungere qualche risultato da qui ai prossimi 100 anni sarà bene creare atleti in grado di risolvere situazioni, abili nel contestare i palloni e nel giocare 80 minuti a tutto campo a tutto gas. Oggi più che intelligenza rugbistica ho visto uno Chef che per fare una figura decente al banchetto ha condito alla meglio ingredienti poveri per fare un piatto, uscito comunque sconfitto e di molto dalla gara.

        • Machete 26 Febbraio 2017, 21:57

          il compito di OS è quello di far giocare al meglio la squadra o farla giocare in modo che gli avversari giochino male….mi pare che ci sia riuscito……e se un paio di cose fossero andate nel modo giusto gli ultimi 10 minuti sarebbe stato …..forse….uno spettacolo diverso
          Poi sul creare atleti performanti hai detto un ovvietà che però non c’entra nulla con la partita di oggi

    • demon1981 26 Febbraio 2017, 20:53

      Cannonball come non condividere!!!!

    • gian 26 Febbraio 2017, 20:54

      La stessa cosa nel non contestare la touche e la seguente maul, è una boiata, ma se la fai una volta sì e tre volte no o non hai una squadra in grado di reagire velocemente fai danni, è un’arma può essere utile o meno a seconda di come la usi e quanto sono bravi gli avversari a capirlo, gli poni comunque un punto di domanda in più e non capirlo significa non percepire la complessità di una partita

  35. Meridion 26 Febbraio 2017, 20:19

    https://www.facebook.com/sixnationsrugby/?fref=ts Goduria, Italia pessimo spettacolo?? se lo facevano loro o gli Ab tutti a parlare di genio/marziani! State zitti va le regole sono quelle!.

  36. TommyHowlett 26 Febbraio 2017, 20:25

    E nel secondo tempo? Chi era la squadra che non contestava il breakdown?

  37. DropMan 26 Febbraio 2017, 20:33

    Cerchi di fare il furbo caro signor Jones, ma non riesci; il vero furbo paradossalmente non viene riconosciuto mai, appunto perchè fa cose di “nascosto” che nessuno può capire.
    Se tu fossi stato alla guida della nostra nazionale e avessi usato questa tattica, ti saresti vantato (in maniera velata come sai fare tu) di questo nuovo e incredibile tatticismo, ma hai perso la battaglia a scacchi e questo non lo accetti.
    Sei un grande pezzo di me***. 😉

  38. Pierre 26 Febbraio 2017, 20:38

    Ragazzi, non prendete sul serio le parole di Eddie Jones.
    Un maestro della tattica e del gioco come lui ha sicuramente apprezzato la tattica, tanto che la ha riproposta anche lui nel secondo tempo.

    Lui ha semplicemente capito che l’Inghilterra stava per fare una figura imbarazzante, soprattutto il capitano.
    Ma anche Farrell che tra scorrettezze e calci sbagliati ha avuto una giornataccia.

    Con queste dichiarazioni sposta semplicemente l’attenzione dai giocatori e dalla prestazione sulla tattica dell’Italia.

  39. malanumber8 26 Febbraio 2017, 20:44

    Nessuno ha il coraggio di dire che ha solamente ragione? Che partita è stata a livello tattico? Una buffonata pura xkè una cosa è essere originali e un’altra è rendersi ridicoli come ha fatto l’italia oggi. Certe cose le fai se sei in grado altrimenti fai solo ridere, oggi sarebbe stata una svolta se avessimo vinto invece il vantaggio che ha portato questa tattica non lo abbiamo sfruttato xke non siamo in grado….abbiamo fatto una abnorme FIGURA DI M……e abbiamo perso alla grandefine.

    • demon1981 26 Febbraio 2017, 20:48

      e proprio non riescono a capirlo !!!

    • Goode is good 26 Febbraio 2017, 20:50

      Pienamente d’accordo ……..il rugby dev’essere vincere segnando piu degli altri….non vincere impedendo agli altri di giocare a rugby…..abbiamo fatto la solita figura da italiani….

      • demon1981 26 Febbraio 2017, 20:54
      • Machete 26 Febbraio 2017, 21:59

        Come no il Sudafrica nel 2007 c’ha vinto un mondiale e l’argentina è arrivata terza…..

    • Lucido 26 Febbraio 2017, 21:09

      è rugby previsto dalle regole? Si. E allora malandumber8 e demon la volete smettere di gettare fango sulla nostra squadra? Era tatticamente lecito quindi non è stata una buffonata, se vogliono evitare questo tipo di gioco, i vertici del rugby devono cambiare le regole. Voi speravate negli 80 punti subiti, vi è andata male….fatevene una ragione e cambiate sport, le bocce o il tamburello li vedo indicati per voi.

      • malanumber8 26 Febbraio 2017, 21:26

        Cosa centrano se è regolare o no? Non abbiamo infranto delle regole ma questo nn significa che la nostra tattica è stata geniale significa solo che il nostro staff ha passato la settimana a sfogliare il regolamento per cercare un qualche cosa che ci permettesse di non prendere un’altra imbarcata ma il succo è sempre quello non capisco cosa c’è da essere soddisfatti di questa prestazione

        • Lucido 26 Febbraio 2017, 21:49

          La chiamano tattica per questo. Vedi dove loro sono più forti, studi contromisure. Elementare, Watson…..

    • frank 26 Febbraio 2017, 22:39

      Invece sono stati bravi. Magari, quando gli altri hanno mangiato la foglia, avrebbero potuto applicare un Plan-B, ma che forse non c’era.

      Peccato.

      Riguardo a quello che dici, sono solo opinioni, Se è lecito, va bene.

    • Charlie 27 Febbraio 2017, 17:45

      malanumber8… io ho il coraggio di darti ragioine chiarendo alcuni punti:
      la nostra non era tattica del buon rugby, il buon rugby attacca per vincere, non per evitare un disastro con un catenaccio… io penso la mia…intellligenza tattica é capitalizzare i vuoti e pecche altrui, noi non siamo stati capaci nemmeno quando gli inglesi “dormivano” prima del risveglio nel secondo tempo…Ripeto ancora, Jones NON E fiero di questo trionfo che la dice tutta sulla considerazione che possiamo meritare,nemmeno quando dice complimenti all italia e che puo capire
      la sua “tattica” . non rugby. –
      Ora ci attendono altre due storie, staremo a vedere quali altre “tattiche” metteremo in campo, e certamente nessuno dei due dormirà nel primo tempo come gli inglesi che si sono presi un respiro prima di giocare nel secondo tempo….hi h i h i

  40. Goode is good 26 Febbraio 2017, 20:44

    Io mi immagino che casino ci sará il prossimo week end nei campionati nostrani……ahahahaha nn invidio assolutamente i poveri arbitri….

  41. gattonero 26 Febbraio 2017, 21:18

    pensate davvero che o’shea continui con questa tattica da qui all’eternita’?serviva oggi e in parte c’e’ riuscito,con la francia escogitera’ qualcosa d’altro…

  42. medianoscarso 26 Febbraio 2017, 21:20

    Dai Eddie, cambiare lavoro addirittura… Magari se fai domanda un posto da assistente a COS lo rimedi!!!

  43. pesopiuma 26 Febbraio 2017, 21:24

    Secondo me Eddie Jones, magari in modo poco ortodosso, non fa nulla di strano.
    Quello che oggi ha fatto l’Italia, correttamente e furbamente, sia chiaro, è stato mettere dubbi nella testa dei giocatori inglesi. Dubbi gravi di competenza e preparazione, per quel livello. Quindi Eddie Jones, secondo me, sposta l’attenzione per difendere il suo gruppo all’esterno (poi magari tra le mura dello spogliatoio li sgriderà per bene).

    • frank 26 Febbraio 2017, 22:35

      secondo me gliene ha già cantate delle belle tra il 1 e il 2 tempo, e si è visto!

    • Gians 26 Febbraio 2017, 23:00

      Concordo in pieno, dicesi anche la “Mourinhata”. Farrell ha sbagliato almeno 3 calci fattibili, Hartley & C. han dimostrato di non aver mai letto il regolamento. Una squadra pur determinata, ma povera di contenuti, come l’Italia li ha incasinati, davanti hanno Scozia e Irlanda. Ovvio che muove l’attenzione altrove.

  44. deegan 26 Febbraio 2017, 21:34

    Eddie,Eddie,
    Eddie,Eddie,Eddie,
    ma……https://www.youtube.com/watch?v=DsfqNHYSLEY

  45. Gigi da Dolo Venezia 26 Febbraio 2017, 21:44

    Mi sembra che sia oggi ci sia stata una nuova pagina di rugby, onore a C.O.S. e all’allenatore della difesa (non mi viene il nome).
    Ritengo che questa nuova pagina aprirà un nuovo capitolo e modo di giocare a rugby, naturalmente non si dovrà sempre fare quella tattica perchè si verrà puniti, ma farla a spizzichi e bocconi è una bellezza.
    Mettere in scacco chi ha inventato il rugby con le loro stesse regole, è una bellezza, anche se alla fine con la cavalleria chi hanno sepolto….

  46. narodnik 26 Febbraio 2017, 22:00

    nella lingua di eddie jones li chiamano haters,dispiace dirlo,qua c’e’ gente dispiaciuta che l’italia non he preso almeno 60 come la settimana scorsa,peccato che sono italiani e in teoria tifano italia..prima tutti a criticare i game plan di oshea(io primo della lista),poi se stavolta il piano cambia e funziona allora non e’ rugby,se nel primo tempo la partita si gioca per lo piu’ nel campo inglese manco quello viene riconosciuto,si fa possesso si gioca di la’ ma siccome non piace si butta tutto in merda sulle ruck non contestate..in mezzo pero’ ci sono i fatti,un’inghilterra fallosa e confusa che chiude il primo tempo sotto,una meta di campagnaro che fra 20 anni sara’ ancora rivista a bocca aperta,una mischia che per un’ora ha giocato alla pari contro un’inghilterra che ha schierato la formazione tipo,se si giocava la finale del mondiale jones questi avrebbe fatto giocare e noi siamo l’italia ricordiamocelo,lo stesso jones messo in difficolta’ proprio sul piano tecnico,allibito,i giocatori inglesi sbeffeggiati dall arbitro,tutto twickenahm silenzioso e col sopracciglio alzato e la pinta a mezz’aria per il primo tempo,si e’ vero,alla fine il punteggio e’ pesante l’italia ha fatto cmq tanti errori e dopo l’ora carenza di ossigeno e si prendono le solite mete evitabili con piu’ freschezza,ma dare retta a jones,che mente per non ammettere di essere stato preso di sorpresa e non vedere i progressi rispetto alla partita contro l’irlanda e’ patetico.

  47. Goode is good 26 Febbraio 2017, 22:34

    Volendo vedere neache gli azzurri erano ben consci del regolamento….braccia al cielo dell arbitro….significa palla utilizzabile….l italia poteva recuperare la palla direttamente da terra….senza dover impedire il passaggio del 9….

    • Il Bonzo Tama 27 Febbraio 2017, 00:14

      lo diceva munari in continuazione, ma forse il motivo è che il mediano comunque dovrebbe uscire palla in mano, per non rischiare il placcaggio senza palla

  48. silvan 26 Febbraio 2017, 22:40

    credo che molti di Voi cari Signori che scrivete in questo Blog,
    quando nel 1998 quando una mitica Italia sfiorò l’impresa ad
    Huddersfield non eravate ancora nati. rileggete i feroci commenti della
    stampa inglese riguardo all’ostruzionistico gioco azzurro che presagivano alla
    nostra entrata nel 6 nazioni. meno smartphone e più libri cari ragazzi,

    • Camillo 26 Febbraio 2017, 23:52

      Huddersfield,1998: Inghilterra -Italia = 23-15.
      Una meta validissima annullata a Troncon, ed una meta…falsa regalata agli inglesi, ma non c’era ancora il TMO………stavano per crepare dalla rabbia, nonostante la vittoria, sono forti e bravi ma anche arroganti……..

  49. sanfrancesco 26 Febbraio 2017, 22:41

    EJ rosica. Il Guardian dice che l italia e il vincitore morale oggi…

  50. coyote 26 Febbraio 2017, 22:41

    Le facce di Hartley e di Haskell mentre l arbitro spiegava cosa stava succedendo, rimarranno nella storia del 6 Nazioni.
    Ed Eddy Jones é riuscito a fare due figure di guano in una sola partita, una sul campo e una dopo, alle interviste.

  51. parega 26 Febbraio 2017, 22:47

    cosa volete che si ritiri …piu’ piccolo di cosi’ ahahah
    dai grande eddie …manda giu’ questa lezione….un po’ di umilta’ non puo’ fare che bene anche a un grande come te

    • Charlie 28 Febbraio 2017, 11:57

      provo ad immaginare il nostro folclore e passione da tifosi se avessimo vinto…a leggere i post sembrerebbe che loro hanno perso e noi stravinto…viva l’italia…

  52. bastiancontrario 26 Febbraio 2017, 23:11

    E il Giappone allenato da un certo Jones, Eddie,che al mondiale batté il Sudafrica non andando a contestare le ruck in rimessa laterale?
    Da che pulpito…

  53. Fabruz 26 Febbraio 2017, 23:21

    Se giochiamo di merda ci vogliono cacciare e si lamentano che non siamo abbastanza competitivi. Se siamo competitivi, si lamentano che non giochiamo a rugby. La verità è che gli inglesi vogliono avere sempre ragione. Ma oggi italiani e francesi hanno dato loro una bella lezione. Troppe altre ne meriterebbero e ne avrebbero meritate, e non solo nel rugby.

    • wilkinson 26 Febbraio 2017, 23:29

      Una bella lezione? perdendo comunque da un’ Inghilterra anche non esattamente brillante? pensa cosa accade se i bianchi cominciano ad esprimersi al massimo delle loro capacità. L’astio che noto contro gli inglesi, lascia intendere grandi tronchi da rosicare e grandi incisivi da usare……

      • narodnik 26 Febbraio 2017, 23:38

        eheheh ma i bianchi si sono espressi al massimo delle loro capacita’ e sopratutto hanno messo in campo la formazione tipo,sono scesi in campo per seppellirci di mete dovevano fare piu’ punti possibile,semplicemente si aspettavano partita facile e invece ci sono rimasti di sale,per quanto scrivi sotto l’italia non si e’ solo limitata di farli dilagare ma gli e’ stata sopra nel punteggio per un bel po’,giocando nella loro meta’ campo per parecchio tempo,poi e’ vero chi vince sempre diventa antipatico e contro gli inglesi c’e’ astio,meritato.

  54. wilkinson 26 Febbraio 2017, 23:23

    La vera vittoria dell’Italia oggi, è stata quella di limitare il passivo ad una ventina di punti. STOP. Mi viene invece davvero da ridere a chi sperculeggia EJ (vero, non sarà il massimo della simpatia, ma……. giù il cappello ad uno come lui), uno che ha vinto 17 partite consecutive, umiliato l’Australia tre volte consecutive a casa loro e che si appresta a vincere (probabilmente) questo 6N. L’Italia ha oggi miseramente tentato di portare sul campo di Twickenham lo spirito del calcio, non quello del rugby, scervellandosi di trovare mezzucci per tentare di IMPEDIRE ai più forti di dilagare. Come si fa nel calcio, dove spessissimo vince non il più forte, ma il più furbo; siete tutti contenti dell’Italia di oggi? ebbene, sappiate che così ragionando non ci avvineremo mai come mentalità e spirito di gioco ai più grandi, rimarremo sempre l solita italietta.

    • Il Bonzo Tama 27 Febbraio 2017, 00:10

      ah credo tu faccia parte del club “Godo se ne prendiamo 60”

  55. Camillo 26 Febbraio 2017, 23:40

    Anno 276 d.C. Britannia- Partita di Harpastum fra i legionari romani ed i britanni. 1 a 0 per i britanni. Harpastum gioco praticato dai legionari romani. La parola harpastum è la romanizzazione della parola greca harpaston declinazione neutra del sostantivo harpastos, letteralmente “sottratto a forza”. In Grecia veniva praticato con il nome di phaininda o episkuros. La regola principale consisteva nel portare la palla oltre il limes, una linea all’ultima estremità del campo avversario. Il numero dei giocatori variava da 30 a 50. Prima dell’anno 1000 in Francia si giocava uno sport chiamato la soule, simile all’harpastum. Poi vietato per la violenza nel praticarlo. In Inghilterra….il Re Giacomo II riteneva utile il gioco (chiamato hurling at goal) in quanto utile per le sue truppe. Probabilmente i legionari romani durante l’occupazione hanno fatto conoscere questo gioco. Ovviamente quello che ho scritto è tutto documentato. Anni fa militavo in un gruppo di ricostruzione storica del periodo repubblicano romano che andava dal 509 a.C a Giulio Cesare-Augusto.
    Questi inglesi, o meglio britanni romanizzati mischiati con i sassoni hanno inventato un bel NIENTE! La storiella di Webb Ellis fa il paio con quella di Adamo ed Eva. Sono sempre stati arroganti, altezzosi e pure antipatici. Diversi anni fa(tanti !) ho avuto occasione di giocare un torneo dove partecipava una squadra londinese. Bene, quando hanno visto che stavano perdendo hanno iniziato a menare……e le hanno pure prese……Caro Mr Jones penso che lei sia inc. per la figura barbina fatta davanti al competente pubblico…..pensava di fare una passeggiata, magari con un risultato vicino a tre cifre……… invece……..ma come mai nel 2° tempo anche il vostro mediano ha iniziato a posizionarsi ….alla larga? Dalle mie parti, in abruzzo, si dice arical da sa ficur, cinciò…….che tradotto più o meno : riscendi dall’albero di fico, cencione….Bravi ragazzi, e bravo anche il gruppo tecnico, detto in italiano è più simpatico. Forza azzurri !!!!

  56. Fabruz 26 Febbraio 2017, 23:45

    Il problema dell’Italia non è stato l’aver applicato bene o male questa tattica “innovativa”. Il problema è che magari avrebbe potuto, ad avversario in confusione, variare un po’ di più lo spartito alternando situazioni in cui andare a contendere con altre in cui non andare, in modo da togliere ancora più certezze agli avversari.
    Su Jones, è odioso, ma per me cerca solo di distogliere l’attenzione dalla figura di merda che hanno fatto i suoi (e buon per lui che hanno poi vinto)
    L’Italia ha dei limiti di skills individuali fisiche e tecniche che non si recuperano in due settimane. Nel lungo periodo è ovvio che bisogna lavorare su quello e non su “mezzucci” come quelli di oggi. Ma per fare questo nel lungo periodo, nel breve ci vogliono prestazioni del genere, in cui i nostri devono acquisire consapevolezza tecnica e fisica che il gap con volontà, intelligenza e impegno può essere colmato.

  57. pride 27 Febbraio 2017, 02:55

    Leggo di cavilli e sotterfugi quando abbiamo dimostrato di conoscere bene il regolamento decidendo di non contestare le ruck e annullare quindi il fuorigioco. Tutto qui. Il secondo tempo l’hanno in parte capito e fatto anche loro.

    Quindi, di cosa parlate, geni?

    Per caritá, è bene che tutti si esprimano ma a volte cadono le palle e fanno un rumore fragoroso.

  58. u98 27 Febbraio 2017, 09:00

    faccio parte di quelli che ieri pensavano che la nazionale avrebbe preso una caterva di mete. così non è stato. mi hanno insegnato che nel rugby non è importante se perdi, ma come perdi. l’italia ieri ha fatto stringere il c. agli inglesi e questo significa che hanno ottenuto il loro rispetto. il rugby ha delle regole e l’arbitro serve per farle osservare, anche se non sempre ci riesce. vedi farrel su gori. tutto il resto sono chiacchere.

  59. giorgio66 27 Febbraio 2017, 09:06

    – Eddie Jones ridicolo, nonostaste sia un grandissimo allenatore…..dovrebbe pensare a quanto sia stato imbarazzante che il suo capitano chiedesse spigazioni sul regolamento all’arbitro che con la solita grandeur de france ha dato una risposta in mondovisione fra le piu’ celebri della storia della palla ovale!!!
    – Bronzini migliore in campo, Gori lento e non in partita
    – Farell da ARANCIONE come minimo…..
    – a questo livello NON puoi sbagliare due calci non impossibili , devi capitalizzare e metterli…..ma anche qui se nelle giovanili inizi a calciare dai 16 anni in poi dove vuoi poi andare? nella pallacanestro inizi a tirare i tiri liberi in under 16???

  60. Giorgio Brera 27 Febbraio 2017, 10:16

    EJ è un volpone. Oggi, pur vincendo, la sua squadra ha fatto una figura barbina in mondovisione e lui svia il discorso. Il suo scopo non è colpire l’Italia o giustificare i suoi, è solo alzare polvere per proteggere la sua squadra. Lo sa benissimo che Venter ha fatto una genialata, ma non può ammetterlo perché indebolirebbe la sua leadership e i leader della sua squadra che hanno fatto fatto vedere al mondo di non saper uscire da soli da una situazione tattica un po’ strana.
    Se vinci con 6 mete a 1, ma ne esci comunque sconfitto moralmente, il che non è una cosa normale o razionale, puoi solo comportarti di conseguenza, dire cose altrettanto irrazionali, alzando polvere. Sta facendo da parafulmine per l’incompetenza dei suoi: parliamo delle mie dichiarazioni, non della stupidità di Hartley.
    È antipatico e un po’ s****o, ma anche lui non è a Londra solo per prendere lo stipendio per 4 anni. E così si guadagna il rispetto dei suoi giocatori, che è l’unica cosa che conta.

  61. F2 27 Febbraio 2017, 10:51

    Bei commenti oggi, almeno abbiamo visto che se vogliamo possiamo giocarsela con chiunque. Vi butto li’ un altro episodio della partita. Immaginate A PARTI INVERSE se avessero fatto al stessa cosa che ha fatto quel farabutto di Farrell a Gori …….Avrebbero fatto crollare lo stadio. Invece nulla, eppure il fallo è stato premeditato ed evidente.
    Non vedo l’ora che Farrell passi sotto le cure AllBlack nella tournée dei Lyons….

  62. Eva P. 27 Febbraio 2017, 10:57

    Buongiorno a tutti!
    Intervengo da inesperta e semplice appassionata di questo sport, e tifosa della nostra nazionale: ieri mio figlio, 9 anni, minirugbysta nonché aspirante arbitro (studia il regolamento da quando ha toccato la sua prima palla ovale, tre anni fa), ha guardato la partita e ha commentato così la “contrastata” scelta tattica dei nostri giocatori: sono intelligenti, applicano una regola, confondono gli avversari che ormai erano troppo abituati al loro solito gioco.
    Ecco, io penso che se un bambino ha avuto questa intuizione, francamente mi stupisce molto leggere i commenti pedanti e livorosi di tanti frequentatori di questo blog. Le critiche specifiche alla partita, quelle generali al nostro livello in questo sport ci stanno tutte, ma francamente è triste vedere persone (le quali questa squadra la dovrebbero solo amare, pur criticandola) gettare solo fango sul lavoro che indubbiamente un intero staff sta facendo, e da meno di un anno, vorrei sottolineare.
    Concludo elencando i tre tipici commenti dei detrattori che si leggono ormai immancabilmente a ogni articolo (singoli o in combinata):
    – che schifo questa nazionale, perdiamo solo, via dal 6nazioni, ormai non ci dobbiamo più stare, meglio la georgia o la romania
    – eh ma faremo sempre schifo se in nazionale/nelle accademie/ovunque chiamiamo solo gli amici degli amici e non i migliori, chissà cosa c’è dietro, complotto
    – che palle questi parrucconi che riempiono l’olimpico cantano si truccano e non sanno neanche le regole, l’olimpico deve andare vuoto così quelli della federazione imparano, a vedere il rugby dobbiamo essere solo noi quattro veri esperti possibilmente in uno stadio piccolino e sicuramente non a roma che il vero rugby è solo quello di fango e periferie nordiche nebbiose
    Quando (“se”) il rugby tornerà a essere uno sport di supernicchia nel nostro paese (spero mai), a interessare anche meno di un ragazzino per scuola (com’è nel caso di mio figlio), e a coinvolgere giusto quei quattro gatti che festeggiano con pane e salame nel secondo tempo la vittoria schiacciante sulla germania, sarete finalmente felici, spero.

  63. Twickers 27 Febbraio 2017, 13:52

    Questa e’ la terza partita che Inghilterra ha vinto per puro culo! Finira’….

  64. 6nazioni 27 Febbraio 2017, 19:17

    SE GIOCAVA CANNACHI DAL PRIMO MINUTO SI SBANCAVA IL tempio del rugby..
    studiate il regolamento carissime rose rosse x te, ho comprato stasera…..
    godo come un riccio bravo COS la prossima cannachi e bronzini titolari.
    geca,favaro,parisse,bronzini,canna,venditti,campagnaro TITOLARI SEMPRE.
    erano 2 con il baffo adesso sono diventati 7.
    forza azzurri sempre
    (zanni)

  65. Lucio Mignone 27 Febbraio 2017, 22:18

    Qual’é la storia della tattica itaiana applicata nella partita contro l’Inghilterra?
    Un articolo del Thelegraph cel lo ricorda…

    Titolo del The Thelegraph

    Italy flummox England and almost catch Eddie Jones off-guard, but what is the story behind visitors’ tactics?

    Qui l’articolo:
    http://www.telegraph.co.uk/rugby-union/2017/02/26/italy-flummox-england-almost-catch-eddie-jones-off-guard-story/

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari