Rugbymercato: sirene della Premiership per Ian Madigan

E in Irlanda intanto spingono per un ritorno a casa…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Shane McDriscoll 21 Febbraio 2017, 12:20

    Come 10 non credo avrebbe molti spazi in nazionale, non è uno che comanda bene la linea dei trequarti, almeno non al livello di Sexton e Jackson e a volte non riesce a essere altrettanto efficace e ora pure con i due giovani 10 di Leinster farebbe molta fatica. Come 12 non credo sia fisicamente adatto. C’e però da dire che è uno che può fare cose spettacolari e mettere in seria difficoltà le difese. Oltre a questo sa usare bene il piede. A me piacerebbe vedere come se la cava ad estremo. E’ ancora relativamente giovane ed è un ruolo dove l’Ireland non ha la stessa profondità di altri nella linea dei trequarti. Almeno questo è il mio modestissimo parere per quel che può valere

    • Stefo 21 Febbraio 2017, 12:30

      Non sa muovere bene la linea dei 3/4? Mah…molto opinabile, molto opinabile.
      Oggi come oggi poi e’ non di poco superiore sia a Carbery che Byrne.
      Carbery fa spesso prorpio gi errori che MAdigan faceva da giovanissimo, prende e va per i cazzi suoi a cercare la giocata, Carbery e’ un gran talento ma ne deve fare di lavoro per migliorare, un esempio incrediible: quando riceva palla o la passa subito o la mette subito sotto braccio e cerca il buco, quasi mai riceve, tiene la palla nelle mani correndo mettendo in dubbio la difesa su cosa fara’…conforntare con un Sexton su questo punto per capire la differenza.

      • Shane McDriscoll 21 Febbraio 2017, 14:24

        Ciao Stefo. Quello che ho scritto è che non lo fa al livello di Sexton e Jackson o almeno con la stessa continuità di prestazioni. Carbery e Byrne sono giovani e hanno più margini di miglioramento. A me Madigan piace molto ma le opzioni a 10 per l’Irlanda cominciano ad essere numerose, mentre non vedo la stessa abbondanza a 15. Mi chiedevo solo se pensare di utilizzarlo a 15 non fosse una soluzione per utilizzarlo maggiormente.

      • Shane McDriscoll 21 Febbraio 2017, 14:27

        Ed oltre ai giocatori citati ho dimenticato Bleyendaal che ho letto già in diverse occasioni viene accostato ad una chiamata in maglia verde una volta diventato eleggibile.

      • Stefo 21 Febbraio 2017, 18:09

        Il grosso problema di Ian e; stato uno e uno solo. con nome e cognome: Matt O’Connor e la sua gestione…complice la IRFU che per farlo contento gli ha fatto prendere Gopperth che non serviva a quella squadra. Sotto Shcmidt al Leinster Madigan era divenuto un’ottima opzione.
        Da esttremo…l’han schierato anche la’ e la coperta non e’ neanche crtissima se si calcola che O’Halloran al momento non lo convocano e che Zebo da estremo ormai e’ cresciuto moltissimo e da ali si possono shcierare altri, senza dimenticare un giovane come Stockdale.

        Io oggi al penso come dopo il primo anno di “sciagua MOC”: Ian dovrebbe andare a Galway, questo se punta alla Nazionale. Col gioco di Lam ci calzava a pennello e penso anche ora possa funzionare. Problema e’ Boshoff che chiama tanti soldi per il budget del Connacht.Se gli invece reputa il capitolo nazionale chiuso ed ha ancora le palle girate come quando e’ andato via allora aen.

        Bleyendaal…go problemi con gli euqiparati coi 3 anni in tutti i casi, Bleye, Aki ma anche Stander ne faccio anche a meno se per averli lasciassi fuori un Madigan, McCloskey, Leavy

        • Shane McDriscoll 21 Febbraio 2017, 18:25

          Per gli equiparati la penso come te ma ormai è da un po che leggo di Bleyendaal come possibile alternativa alla maglia della nazionale. E’ un fatto che se dovesse succedere la competizione per un posto da apertura nella squadra aumenta.

          Per il resto tutto giusto quello che dici, la mia era solo una riflessione che se non dovesse trovare molti spazi a 10 magari lo si potrebbe usare a 15 che anche con i nomi che hai fatto te a mio parere resta un ruolo meno coperto e dove forse lo vedrei avere meno problemi a contendersi una maglia nel medio-lungo termine.

          Magari mi sbaglio

          • Stefo 21 Febbraio 2017, 18:36

            Quando lo ha messo a 15 a coprire buchi per infortuni nel LEinster non ha reso molto. Per me estremo siam coperti nel breve e nel medio lungo ci son ragazzi promettentissimi

          • Shane McDriscoll 21 Febbraio 2017, 20:46

            So che tu segui molto il rugby irlandese quindi probabilmente hai più autorevolezza di me sulla questione. Io l’avevo buttata li, mi era venuta in mente come possibile soluzione ma alla luce di quanto scrivi probabilmente non è una grande trovata la mia. Grazie Stefo, è sempre un piacere confrontarsi con chi argomenta citando esempi e spiegazioni

  2. frank 22 Febbraio 2017, 09:27

    Ho sempre avuto l’impressione che la IRFU non ci abbia mai creduto del tutto, in questo ragazzo.

    Se trova un buon contratto all’estero secondo me fa bene a non ritornare sull’isola…chi glielo fa fare?

    Ingaggio ridotto e sicurezze di essere convocate poche..

Lascia un commento

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14