Sei Nazioni 2017: non basta una grande Francia. L’Inghilterra vince 19-16

Hartley e compagni mettono le mani sul match nell’ultimo quarto. Bleus mai domi e sempre a viso aperto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. wolframius 4 Febbraio 2017, 19:43

    Bella partita arbitrata in maniera orrenda (per entrambe le squadre)

    • Superignazzio 4 Febbraio 2017, 20:21

      Si le sviste arbitrali non si contano
      Non che questo arbitro sia mai stato molto convincente

    • Darko 4 Febbraio 2017, 21:54

      Arbitro pessimo….ma arbitrare questo sport diventa sempre più’ complicato….Una cosa stupida che mi fa veramente imbestialire è quando un giocatore non riesce a rotolare via x una trattenuta avversaria…mai visto nessuno punire queste furba te. Ho visto solo io la manina di Hartley che tratteneva un francese permettendo agl’ inglesi di portarsi sul 9 a 9?

  2. eclipse 4 Febbraio 2017, 19:44

    Cazzata finale di Doussain.
    Peccato perché la Francia ha giocato bene,tifavo per loro.

  3. LiukMarc 4 Febbraio 2017, 19:44

    Quasi un peccato che la RWC non si giochi quest’anno. Forse il finale sarebbe uguale a 2 anni fa, ma il resto credo molto diverso.
    I francesi stanno tornando a giocare come sanno, e in più sono grossi e con un’energia di altro livello, inglesi messi sotto al breakdown come non credo molti si aspettassero. Poi gli albionici son forti. Punto. Infatti han vinto

  4. onit52 4 Febbraio 2017, 19:46

    La Francia e’ ritornata!

  5. onit52 4 Febbraio 2017, 19:51

    L’ Inghilterra c’era già’.
    Le quattro di oggi sembrano fuori portata !

    • lexv 4 Febbraio 2017, 20:09

      Concordo. Speriamo in una giornata molto positiva domani e in qualche punto bonus per strada.

  6. mamo 4 Febbraio 2017, 19:54

    Due partite splendide giocare da quattro bellissime squadre.

  7. cassinet 4 Febbraio 2017, 19:54

    Due partite nella stessa giornata dello stesso campionato, due arbitraggi così diversi che è sembrato a tratti di vedere due sport differenti.

  8. cassinet 4 Febbraio 2017, 19:58

    Vedo due grandi sconfitti del primo sabato di 6 nazioni, l’irlanda e i punti bonus. Naturalmente entrambi i contendenti avranno il tempo per riprendersi.. Anche se io auguro tempi migliori solo ai primi.

  9. Superignazzio 4 Febbraio 2017, 20:19

    Il fallo finale a itoje è lo stesso di Favaro contro Tonga…

  10. balin 4 Febbraio 2017, 21:43

    si vede la mano di Novés , dopo anni di selezionatori mediocri

  11. Katmandu 4 Febbraio 2017, 22:16

    Dunque sconfitta onorevole per la Francia (chiamiamo le cose come sono), detto questo la prima gara é sempre un problema per tutti, meccanismi da rodare e confidenza per tutti. Cé da dire che a discolpa dell’arbitro, se i giocatori non vogliono giocare corretto e metterla sulla corsa non ci son santi per nessuno è l’arbitro passerò un pessimo pomeriggio
    Comunque di sta partita ricorderò Picamoles monumentale e la sportellata di Farrel
    Comunque speriamo che nel giro di pochi anni si tornerà a placcare basso lo spettacolo ne guadagna

  12. fabrio13H 4 Febbraio 2017, 22:16

    Entrambe le squadre hanno giocato alla grande ma hanno anche commesso qualche errore non da poco, come nel finale il calcio del francese che non arriva in touche e diversi errori alla mano degli inglesi. Nel nostro sport ho sempre sentito parlare di chi meritava la vittoria, mi viene da dire che forse oggi entrambe meritavano il pareggio 😀 Mi chiedo con timore e curiosità, cosa potranno fare i nostri contro queste due.

  13. Gio Cavo 4 Febbraio 2017, 23:02

    Bellissima partita. Speravo vincesse la francia, anche se se in fondo ho azzeccato il pronosticofatto (inghilterra, max 10 punti ). Mi aspetto molto dall’italia, domani, almeno dal punto di vista dell’intensità.

  14. fabiogenova 5 Febbraio 2017, 07:07

    Un giorno o l’altro finirà la Dea bendata per Eddie Jones…da troppo tempo tutti gli episodi gli girano a favore, ma stavolta ha rischiato grosso. Bravi i francesi nel breakdown e in mischia ordinata. Due belle mete, ben costruite da entrambi. Non è stata una partita eccellente dal punto di vista tecnico poiché alcuni errori di handling e in avanti sanguinosi hanno fermato il gioco troppo spesso in alcune fasi del match; lo è stata però dal punto di vista dell’intensità e del combattimento. In ogni caso, temo che queste due squadre siano entrambe fuori dalla portata dell’Italia.

  15. gigio 5 Febbraio 2017, 08:01

    Nessuna squadra fino ad ora ha preso il BONUS offensivo …
    nessuna fino ad ora ha preso quello difensivo …
    Manca una partita …
    Ho un pesante sospetto ..

  16. sol69 5 Febbraio 2017, 08:36

    bonus difensivo sia x Irlanda che x Francia

  17. ivo romano 5 Febbraio 2017, 09:29

    Partite combattute ed equilibrate,poteva starci anche la vittoria dell’Irlanda e della Francia senza nessun problema.Ha impressionato l’aggressività della Scozia e la potenza fisica della Francia.

  18. Leozama 5 Febbraio 2017, 10:03

    Belle partite finora in questo sei nazioni, ottima la Francia in netta crescita, l’Inghilterra, pur risentendo delle assenze dei vari Vunipola e Robshaw, riesce a vincere meritatamente una partita arbitrata in modo pessimo a dir poco.

  19. mistral 5 Febbraio 2017, 10:22

    due partite talmente diverse tra loro, belle entrambi a modo loro ma enormemente più avvincente e veloce quella tra scozzesi e irlandesi, molto più statico e giocato sui calci il crunch… nella prima ha vinto la scozia, nella seconda forse ha perso la francia (per demeriti suoi più che per meriti degli avversari)… rimane da meditare sulla diversa interpretazione del 31° uomo circa singoli episodi o fasi di gioco… secondo me Poite molto meglio dell’australiano (di cui non ricordo neanche il nome)…

  20. mauro 5 Febbraio 2017, 10:38

    Come appare anche dai commenti l’altra cosa oltre al facilmente pronosticabile ritorno della Francia è stata la prestazione dell’altro.
    Si evidenzia sempre di più il divario attuale tra il rugby inteso nel nostro emisfero e quello dell’emisfero sud: chi viene da di là risulta impreparato e inadeguato a valutare con accuratezza le fasi di gioco di una guerra di topi, meglio va se le partite son fatte di gioco arioso o rotto.
    Mi sarebbe piaciuta una vittoria dei francesi a ribaltare facili pronostici di lotta finale tra Inghilterra e Irlanda, purtroppo così non è stato e qualche colpa c’è l’ha anche l’arbitro.
    Non volgio neanche parlare degli ormai riprovevoli replay (li defineriei meglio alla veneta: moviole buée) saggiamente gestiti dalle regie d’oltremanica che ti fanno vedere a ripetizione solo quello che a loro fa più comodo. Se andiamo avanti così il rugby rischia di essere giocato in più di 46…

    • mauro 5 Febbraio 2017, 10:39

      la prestazione dell’arbitro, non dell’altro!

      • mistral 5 Febbraio 2017, 10:55

        beh,direi che i pronostici di una lotta a due tra trifogli e albioni è ormai roba vecchia, il torneo o lo vince l’inghilterra con lo slam, o se lo giocano ai punti (compreso quelli dei bonus) almeno quattro squadre, aspettando il risultato di oggi a roma… per quanto concerne l’aspetto arbitrale, è come sempre una componente essenziale del gioco, alla lunga probabilmente non influisce sul risultato finale, non più di un episodio “sfortunato” quale quello di sbagliare un calcio a due minuti dalla fine…

  21. mmantova 5 Febbraio 2017, 12:58

    La Francia ieri aveva una mischia chiusa superiore ma l’arbitro ha regalato 2 punizioni agli inglesi nell’ultimo quarto di partita. Nel rugby vince il più forte sul campo ma ieri ha vinto la rosa….

  22. pesopiuma 5 Febbraio 2017, 13:25

    Continuo a pensare che alla Francia manchi un 10 al livello delle britanniche e dell’Irlanda.
    Invece le terze francesi mi hanno sorpeso (a parte Picamoles che è fortissimo), veramente brave.

  23. wilkinson 5 Febbraio 2017, 17:51

    Per mmantova: pensa come sarebbe finita se gli inglesi avessero avuto a disposizione anche i due Vunipola e Robshaw…… inoltre, vedo nella maggior parte dei commenti una ingiustificata acredine nei confronti degli inglesi…… forse un pò più di obbiettività non sarebbe affatto male, adesso i più forti sono loro (e non ho detto che non possano perdere, chiariamoci), non si vincono di fila 15 partite, tra l’altro ridicolizzando a casa loro per trevolte l’Australia (mica pizza e fichi….), se non si è proprio forti. Ovviamente a livello mondiale ci sono i tuttineri, ma sarei curioso di vedere questo scontro con le due compagni al meglio delle loro formazioni….. torti e favori nell’arco della partita nel rugby non determinano il fatto che la bilancia possa pendere dall’una o dall’altra parte, mica si gioca a calcio!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari