Guinness Pro12: Benetton Treviso, il primo rinforzo è l’apertura Martin Banks

Ufficializzato l’ingaggio dell’apertura classe 1989, 19 presenze in Super Rugby proveniente dagli Highlanders

Marty Banks

La Benetton ha annunciato l’ingaggio di Martin Banks, mediano di apertura classe 1989 proveniente dagli Highlanders ma in grado di coprire anche gli altri spot della linea veloce. In carriera ha giocato con i Buller, una delle squadre che compone la franchigia dei Crusaders, mentre nel 2013 ha fatto il debutto con Tasman in ITM Cup (30 presenze) per poi approdare nel Super Rugby con gli Highlanders con cui ha collezionato 19 presenze. Le parole del giocatore: “Quando ho sentito che Treviso era interessata ad avermi è stato veramente emozionante, mi hanno subito fatto sentir parte del progetto del club. Non vedo l’ora di arrivare per poter cominciare la mia nuova avventura sportiva. Mi sto preparando al meglio affinché il mio impatto possa essere veramente positivo, così da aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi”. Il DS Pavanello: “Il reparto dei trequarti, in particolare quello dei mediani di apertura, era quello che necessitava dell’intervento più importante. Con Banks, atleta che Crowley conosce bene, ufficializziamo una delle pedine candidata a vestire la maglia numero 10. A convincerci sono state le sue qualità, su tutte il suo calcio, che ci permetterà di gestire momenti cruciali delle partite, soprattutto in circostanze in cui il gioco al piede risulterà ancor più necessario”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rhyno Smith: “Il Benetton non si accontenta di partecipare, vuole vincere”

Il trequarti sudafricano è concentrato sulla preparazione estiva e a proposito della prossima Champions Cup, avverte gli avversari che dovranno fare i...

item-thumbnail

Benetton Rugby: lo staff tecnico si arricchisce di un nuovo allenatore del breakdown e area di contatto

Il club biancoverde inserisce in squadra uno specialista con esperienza internazionale

item-thumbnail

Benetton, Tiziano Pasquali: “L’idea è quella di alzare un trofeo”

Il pilone romano spiega quali sono le ambizioni personali e del club biancoverde

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Ogni anno ci siamo prefissati di fare un gradino alla volta”

Il presidente dei Leoni presenta la stagione 24/25 sia di URC che di Champions Cup

item-thumbnail

Comincia preparazione all’URC del Benetton: i convocati, gli assenti e il programma di lavoro

Due programmi differenti tra chi comincerà subito e i Nazionali impegnati nei test match e nelle altre competizioni