Challenge Cup: Benetton, La Rochelle è amara nella ripresa

I Leoni chiudono il primo tempo avanti, poi cadono anche per i tre gialli. Finale 31-8

COMMENTI DEI LETTORI
  1. DropMan 21 Gennaio 2017, 23:03

    Che peccato! I leoni hanno tenuto benissimo per un’ora con una grandissima difesa! Voglia di giocare, bene in ruck, bene i ball carrier, OTTIMO Gori, poi a chi non piace va beh, per me rimane il miglior mediano di mischia in Italia. Molto male purtroppo la mischia e un po’ di indisciplina.

  2. andreac 21 Gennaio 2017, 23:05

    vittoria meritata per i francesi, mai impensieriti dai leoni se non nell’occasione della meta. Benetton decisamente migliorata in difesa ma che contro la seconda in classifica(fino ad oggi) del campionato francese, può veramente poco. Troppa la differenza tecnica e soprattutto fisica tra le due squadre dovuta anche alle tantissime assenze nelle file dei leoni. Primo tempo che illude , secondo che rispecchia in modo più appropriato i valori in campo. Forza ragazzi il percorso è ancora lungo lavorare sodo che i risultati arriveranno, nonostante tutto, complimenti a tutti per l’impegno dimostrato e per non aver mai abbassato la testa

  3. Tabak 21 Gennaio 2017, 23:11

    Concordo un peccato….! La partita è stata bella fino al drop (inutile..) intercettato a Mc Lean e la loro meta sul ribaltamento di fronte…..e quel stupidissimo fallo “arancione/rosso” di Filo Paulo !! Certo che loro sono veramente grossi …bella squadra….il “famoso” Cedaro non mi è piaciuto per nulla….

    • try 21 Gennaio 2017, 23:22

      Beh piu che inutile, troppo lento

    • try 21 Gennaio 2017, 23:29

      Comunque concordo. In partita fino al 60mo. e almeno ci hanno messo le palle

  4. Bissa 21 Gennaio 2017, 23:22

    Quando giochi in inferiorità numerica per così tanto tempo poi alla fine, ne paghi le conseguenze. Ed è quello succeso stasera al Benetton, specie contro una squadra molto più forte.
    Bella prestazione di Ugo, alla faccia dei suoi detrattori. Ci sono invece giocatori che non meritano il livello, vedi mcinley ( o come cavolo si scrive) e Sgarbi. Buondonno al rientro molto opaco, ma diamogli tempo di riprendersi.

    • try 21 Gennaio 2017, 23:32

      Mc kinley e Sgarbi ??
      Ne capisci tu di rugby…

      • Bissa 22 Gennaio 2017, 09:47

        A parte il fatto che è una mia opinione è credo vada rispettata come tale, ma se vuoi te la motivo anche, non mi sembra corretto dire ad una persona che non capisce nulla di rugby solo perché la pensa diversamente. Poi tu non mi conosci neppure quindi a maggior ragione non puoi dire certe cose.
        Ma tu l’hai mai vista una partita dal vivo della Benetton? Beh io sì la seguo da quando ancora giocavamo nel campionato italiano, sempre presente vengono pioggia in gradinata, bei tempi quando c’era Munari seduto vicino che ci faceva divertire con i suoi commenti. Ah sì ho anche giocato a Rugby se per caso ti interessasse.

    • andreac 21 Gennaio 2017, 23:38

      mi dispiace dirlo perchè mi dispiace: oggi la differenza l’ha fatta la differenza di peso e basta. Tecnicamente anche loro non hanno dimostrato un gran che

      • andreac 21 Gennaio 2017, 23:39

        alla faccia delle ripetizioni 😉

      • davp 22 Gennaio 2017, 08:04

        quindi se sono secondi in top 14 è solo per la differenza di peso??…chissà qual’è la media in questo campionato e che integratori usano.

        • andreac 22 Gennaio 2017, 08:48

          Mi riferivo solo alla partita di stasera, non mi hanno entusiasmato.

      • gattonero 22 Gennaio 2017, 11:05

        vero ,i “francesi” muovendo palla non son riusciti a sbloccare il risultato quindi hanno optato per la straripante fisicita’ ribaltando la partita…il mediano in foto e’ grosso come il nostro Steyn.

  5. fulvio.manfredi 22 Gennaio 2017, 00:14

    Primo tempo 8 a 0 per noi, secondo tempo 31 a 0 per Loro: le squadre italiane rendono imprevedibile anche il rugby.. Soldi solo al settore giovanile, tutto l’altro e’ da buttare!

    • ermy 22 Gennaio 2017, 09:22

      Si, però bisogna anche guardarsi in giro… ieri Leicester ne ha presi 43 a 0, in casa, contro Glasgow che ha vinto di poco con noi… cosa dovremmo dire? Che il sistema inglese fa acqua? E quante altre in questi mesi? Inglesi e francesi che hanno giocato contro Glasgow, Leinster, Munster e Ulster ha preso sonanti legnate da annali…
      ormai il rugby è questo, se non reggi, si scava la fossa…

      • ermy 22 Gennaio 2017, 09:22
      • balin 22 Gennaio 2017, 09:32

        Più che d’accordo la partita di ieri non è da buttare, poi ricordiamoci pure che senza Ferrari e quaglio (i migliori,piloni dell’anno), Fuser (spero già in prospettiva 6N), il miglior 3/4 ovvero Morisi e tanto per cambiare Zanni, qualche problemino può sempre arrivare in assenza delle panche lunghe e forti che hanno le irlandesi, squadroni in pro12 ma pure in coppa, Il problema sarà esserci anche durante il 6N con innumerevoli buchi di formazione

        • balin 22 Gennaio 2017, 14:54

          Dimenticavo (ci ho fatto l’abitudine?) mancava anche un tipo piuttosto importante come Hayward, Ecco facciamo che la prossima volta Larochelle ne lascia fuori sei da formazione tipo e poi vediamo

  6. marcoV 22 Gennaio 2017, 10:09

    Ma a proposito di prime linee… Zani come sta andando?

    E Zanusso a destra?

    • Camoto 22 Gennaio 2017, 13:10

      Non ho visto la partita di ieri.
      Nella partita in Ghirada Zani e Pasquali sempre dominanti in mischia chiusa.
      Zanusso a destra ha retto, ma non è stato dominante come lo si vede a sinistra. Molto meglio di De Marchi l’anno scorso comunque.

  7. Zamax 22 Gennaio 2017, 10:51

    Peccato. Fino a 15 minuti dalla fine il Benetton era in partita. Bene o male aveva limitato i danni anche giocando sette-otto minuti (penso) in 13. Poi, di nuovo in 14 per il giallo da polli di Filo Paulo, aveva ciononostante costruito abbastanza bene la piattaforma per il drop del possibile vantaggio di McKinley che se l’è presa talmente comoda da farsi intercettare il calcio: sul ribaltamento è arrivata la seconda meta francese. Lì è stata la mazzata che ha atterrato i trevigiani.

  8. gattonero 22 Gennaio 2017, 11:07

    io dico bravi,sinceramente di piu’ non si poteva fare…

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup