Zebre Rugby verso i Wasps, tra reazione e rinnovi

Tommaso Boni si lega alla franchigia fino al 2019. Castello out un mese

tommaso boni zebre rugby

ph. Luca Sighinolfi

Le Zebre Rugby si preparano alla prima uscita stagionale dopo la rescissione del contratto da parte di coach Guidi. Biagi e compagni sono attesi dal difficilissimo match casalingo contro i Wasps, che arrivano domenica al Lanfranchi con l’obiettivo dei cinque punti e di marcare il maggior numero possibile di mete. Una sfida sulla carta impossibile, la prima di coach Jimenez, ma che sarà importante per capire se e in che modo le dimissioni di Guidi hanno dato una scossa alla squadra. “Credo che, parlando e confrontandosi, sia stata la scelta giusta quella di fare questo passo. C’è tranquillità e limpidità nella scelta, un reciproco accordo”, ha dichiarato alla Gazzetta di Parma il Team Manager De Rossi. “Contiamo sullo spirito e sull’affiatamento di un gruppo, staff compreso, che per la maggior parte è insieme da un po’ di tempo”. Contro i fortissimi Wasps, tutto ciò sarà messo davvero alla prova.

 

 

Intanto è arrivata la notizia del rinnovo biennale da parte di Tommaso Boni, che segue di pochi giorni quello di Carlo Canna. Classe 1993, in carriera ha collezionato 2 caps internazionali (con meta a novembre agli All Blacks) mentre ha indossato la maglia delle Zebre Rugby in 37 occasioni tra Pro12 e Coppe Europee.

Resi noti infine i tempi di attesa per il ritorno in campo di Tommaso Castello, infortunatosi durante un allenamento della scorsa settimana: il giocatore è stato operato al menisco interno lesionato e lo stop è stimato in quattro settimane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, parla Roselli: “Tra cambiamenti e precarietà non è stato facile, eppure sta nascendo un’eccellenza”

Il tecnico romano saluta la franchigia emiliana, con cui ha collaborato complessivamente per 6 stagioni

item-thumbnail

URC: le Zebre imbrigliano a lungo Glasgow, poi nel finale passano gli scozzesi

La franchigia ducale gioca una partita di spessore, ma non basta per ottenere la vittoria in trasferta

item-thumbnail

URC: Zebre, ultimo atto. A Glasgow per finire con orgoglio

La preview della gara che chiude la stagione della franchigia di Parma

item-thumbnail

Le ultime Zebre della stagione: la formazione per Glasgow

Luca Morisi capitano per l'ultima della gestione Roselli

item-thumbnail

Zebre Parma: bollettino ufficiale su Lorenzo Pani

Il trequarti sarà costretto a stare fuori molto a lungo

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno