Pro12: Munster non si ferma, Leinster ko nel derby

Due mete per tempo lanciano la Red Army, che consolida il primato

COMMENTI DEI LETTORI
  1. pagliacciodighiaccio 27 Dicembre 2016, 10:11

    bella vittoria dei rossi al gran completo che hanno il sopravvento sui ladyboys privi di diversi titolari davanti al t.park pieno all’inverosimile.
    buona prestazione complessiva ed ennesimo premio di hombre del partido per panzerdivision stander, premio che a mio modestissimo parere sarebbe spettato a murray oppure a kleyn.
    sull’intervento di kirchner su dsweets e ciò che (non) ne è conseguito preferisco sorvolare.
    un’altra per axel
    è un bel direttore
    suaf

    • malpensante 27 Dicembre 2016, 10:48

      Scrivevo a Stefo che Nigel lo prendi (o lo lasci) com’è, anche quando non sei del tutto d’accordo. Io me lo tengo ben stretto non fosse per il rispetto dei giocatori che garantisce e la conseguente quantità di minuti che poi sono un bel pezzo delle condizioni per vedere partite piacevoli se non spettacolarissime. Kirchner (doppio, ne fa anche un altro) è lì sul filo (per me appena oltre), quello che non digerisco proprio sono le cose tipo il Tulagi su Rory, per esempio: epiche coniglieidi arbitrali e prima o poi finisce che faccia male davvero a qualcuno. Bella partita imperfetta nostra, bel mezzo Leinster che difende molto bene nel primo tempo, poi li mettiamo definitivamente sotto nelle fasi ordinate e resta loro poco da muovere sulla scacchiera. Bei movimenti collettivi blu anche in risalita e all’attacco: per me Leinster resta il più forte se non deve scontare troppe assenze federali e infortuni. A Dublino ci aspetteranno a ranghi completi (e, probabilmente, viceversa), e sarà durissima. Anch’io Klein, tanta ma tanta roba, e l’ottima notizia è Cronin, che è a posto. 5 punti con quelli là è sempre un gran bel gruzzolo per la classifica, intanto che pensiamo a passare in coppa.
      http://www.breakingnews.ie/remote/media.central.ie/media/images/a/AnthonyFoleyPaulOConnell2004_large.jpg?width=600&s=bn-759660

      • malpensante 27 Dicembre 2016, 10:57

        Oh, a Dublino ci hanno già strapazzato. Quando si dice rimuovere… 🙂

        • pagliacciodighiaccio 27 Dicembre 2016, 11:57

          anche per me c’è molto peggio di owens ma quel tipo di non decisione rispetto all’intervento di kirchner mi perplime.
          per il resto non scordo affatto come è andata a dublino (in quel caso l’opposizione ai blu fu tenera tenera) perciò non riesco ad esaltarmi più di tanto. buona, solida prestazione e 5 punti d’oro ma nulla di realmente sensazionale.
          leinster è di gran lunga la migliore squadra pro12 e tra le prime in europa. d’altra parte il titolo 2016 lo ha vinto connacht..
          kleyn project player è un bell’affare per munster e per l’irlanda – idem con patate per bleyendaal (il quale tra l’altro ieri ha giocato assai bene).
          ultimo ma non in ordine di importanza (anche se son sicuro l’avrai saputo ben prima di me): pare ci sia qualche possibilità che rassie riesca a confermare taute fino a fine stagione (personalmente spero anche oltre perché sembra proprio sia nato indossando la gloriosa casacca rossa).
          suaf

          • malpensante 27 Dicembre 2016, 12:47

            Le voci su Jaco ci sono, ci spero ma mi rendo conto che col polverone per il taglio di Pienaar la situazione complessiva potrebbe sembrare sbilanciata. Klein è un bel benefit di Nienaber e Nienaber è un benefit di Rassie: per come siamo fatti e per come eravamo messi, ho sempre pensato che come DoR fosse non solo la scelta giusta ma l’unica adatta. Per adesso è tornato il Munster ma per la Red Army ci vuole ancora tempo, pazienza e ancora della qualità: anche ieri abbiamo faticato troppo a metterla giù dopo la riga, qualche fallo inutile e qualche palla persa di troppo. Stiamo benissimo come “fitness” (mi scappa da ridere) ma consumiamo una quantità industriale di energie sempre col motore che gira a tutta, collisione dopo collisione. Quando abbiamo provato a fare la Red Army come game plan, tipo a Leicester, si è visto che non ci siamo ancora. Ma il Munster c’è.

          • ginomonza 27 Dicembre 2016, 13:12

            @pagliacciodighiaccio
            scusa sono un pò taardo ma quale è il significato di quanto segue e che ahi scritto?

            “leinster è di gran lunga la migliore squadra pro12 e tra le prime in europa. d’altra parte il titolo 2016 lo ha vinto connacht..”

            @malpensante
            sei abituato troppo bene : ti lamenti anche per una vittoria 5-0? 😉 🙂

            abbiamo faticato per mettere la palla giù ma non è che loro si siano riposati per tenerla su 🙂

      • Rabbidaniel 27 Dicembre 2016, 12:20

        Bravi nel primo tempo a salire e rallentare. Al netto delle assenze un 5-0 è tutto grasso che cola!

        • malpensante 27 Dicembre 2016, 12:53

          Per natale ho mandato gli auguri a quello là con tanto di bigliettino extralusso
          http://d2ebeltw1xrz9x.cloudfront.net/images/news/Merry_Christas_From_munster_rdax_677x498_80.jpg

          • Rabbidaniel 27 Dicembre 2016, 14:20

            Bello!

        • pagliacciodighiaccio 27 Dicembre 2016, 14:49

          ginom: alludo al fatto che non sempre i migliori hanno la meglio

          malp: l’armata rossa (torrente d’acciaio, aggiungo io..) scordiamocela perché è finita col ritiro nel giro di pochissimo tempo di tutti quei pezzi da 90.
          ora come ora munster è un’ottima squadra in fieri che sta cercando di migliorare in tanti aspetti che nel recente passato si sono dimostrati deficitari.

          personalmente non ho alcuna aspettativa di successo. spero solo in una buona serie di risultati e possibilmente tanto la qualificazione ai playoff celtici quanto il passaggio del turno in coppa. giusto per far vedere che i rossi sono di nuovo in grado di dire la loro e per garantire buoni incassi al club.

          la scelta erasmus + nienaber mi pare più che azzeccata e direi che mi pare si siano integrati bene con la parte di staff indigeno.
          son curioso di vedere chi verrà selezionato per sostituire il povero axel ma per il dinamico duo rassie/jacques prevedo un futuro radioso nell’irlanda meridionale

          per quanto riguarda la conferma di taute mi ritengo moderatamente ottimista.

          • pagliacciodighiaccio 27 Dicembre 2016, 14:51

            p.s.riguardo lo staff tecnico: gli effetti del buon lavoro di felix il gatto e soprattutto dell mitico fla direi siano evidenti

          • malpensante 27 Dicembre 2016, 15:55

            La Red Army è un concentrato di competenza e volontà, una roba sorniona e furente che si trasmuta in cinica e furiosa. Fino a che il Munster sarà il Munster, ciclicamente ritornerà come è sempre tornata, durerà per quel che consentono le leggi dell’epica, e ce la ricorderemo insieme alle altre intanto che aspettiamo la prossima. Per il mio Munster vale quel che penso del disastro del SA, altro amore secondo solo ai verdi e che sta tutto in una parola: identità. Che vuol dire la capacità di rinnovarsi nel gioco restando sempre unici e sé stessi. Mai copiare ma imparare sempre, mai rinunciare e adeguarsi ma provare sempre. Non si è mai i primi con il gioco degli altri, e soprattutto nessuno sarà mai il Munster: magari saranno più forti come è normale nello sport, ma noi saremo sempre lì, annate buone e annate così così. Come il Pinot Noir a Vosne-Romanée o il nebbiolo a Rabajà. Puoi comprare oggi a occhi chiusi la vendemmia 2050: magari non sarà suprema, ma non ti capiterà mai nel bicchiere un Supertuscany qualsiasi. To the brave and faithful, nothing is impossible.

          • frank 27 Dicembre 2016, 17:28

            @pagliaccio

            chi arriva primo è per definizione migliore del secondo

  2. pagliacciodighiaccio 27 Dicembre 2016, 16:48

    mal: sante parole. mai sarei stato in grado di descrivere in modo anche lontanamente efficace quanto il tuo ciò che vuol dire essere munster ma a onor del vero ne so mooolto meno di te in tutto e per tutto.
    il rugby mi è sempre piaciuto e per tutta una serie di motivi ho in simpatia Irlanda e nuova zealandia ma l’unico, vero, profondo trasporto emotivo lo nutro per le gloriose casacche rosse e tutto ciò che rappresentano.
    suaf

  3. frank 27 Dicembre 2016, 17:37

    OT:

    https://www.rugbymeet.com/it/news/pro12/futuro-incerto-per-le-zebre-rugby

    “[..] le Zebre saranno sostituite da un’altra squadra che prenderà il loro posto in Pro12 per la prossima stagione. Prenderà il loro posto [..] un club con base a Roma.”

    Amen

    • Rabbidaniel 27 Dicembre 2016, 18:10

      Mah, e tutti gli investimenti a Moletolo? E l’accademia? E a Roma c’è qualcuno che mette soldi + strutture? (Spero che la risposta non sia FFOO altrimenti è da fare un bell’esposto collettivo).

    • Redazione 27 Dicembre 2016, 18:30

      @frank le chiediamo per cortesia di non postare 5 volte lo stesso commento (OT) in 5 notizie diverse. Grazie
      La Redazione

      • frank 27 Dicembre 2016, 23:51

        Ok, volevo porre in evidenza un argomento secondo me importante.

    • pagliacciodighiaccio 30 Dicembre 2016, 09:56

      visto durante il prepartita – gesto che ho apprezzato.
      jacob johannes taute resta fino al 30/6/2017 ed è probabile si leghi poi ai rossi per altri due anni (cosa buona e giusta).
      molto rammarico per gli infortunii adsweets, bill johnston ed alex wootton..
      suaf

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino