Fiori All Blacks e nastri gialli: il rugby in sostegno a Maria Beatrice Benvenuti

Tanti messaggi ed iniziative di solidarietà per il giovane arbitro. Che ringrazia con un video

vicenza rugby

ph. Davide Cecchinato

L’episodio, tristemente noto e che ha fatto il giro del web di tutto il mondo, è quello del placcaggio all’arbitro Maria Beatrice Benvenuti nel corso del match tra Valsugana e Vicenza, che ha portato all’interdizione per tre anni del giocatore del Vicenza Bruno Doglioli. Nel weekend sono scese in campo le squadre di Serie A, B e C e sono diverse le iniziative di solidarietà del mondo del rugby pensate per manifestare vicinanza al giovane arbitro romano. Arrivate anche dalla Nuova Zelanda.

 

La prima società ad essersi mossa è proprio Vicenza, i cui giocatori sono entrati sul terreno di gioco per la sfida contro Casale indossando tutti una speciale t-shirt con la scritta “Scusa Beatrice”. A pochi chilometri di distanza, in occasione di Tarvisium-Badia, la terna arbitrale è scesa in campo rispettando un simbolico minuto di ritardo (fonte Gazzetta). Dal Ravenna Rugby è invece partita l’iniziativa #datemiungiallo: direttori di gara e giocatori della squadra Under18 e Seniores sono scesi in campo indossando un nastro giallo in segno di solidarietàe sostegno. Tra le società aderenti anche i club nell’orbita della franchigia Romagna Rugby FC, oltre ad ASR Milano e Brescia che si sono affrontate nel derby lombardo di Serie A.

 

Già nelle scorse ore Maria Beatrice Benvenuti, a riposo per riprendersi dal colpo di frusta, aveva ringraziato tutti coloro che hanno espresso vicinanza e solidarietà (anche gli All Blacks, che le hanno spedito un mazzo di fiori).

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=EvJu_YunYZI

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo