Serie A: i risultati della quarta giornata e le classifiche

I Medicei e Colorno vincono gli scontri diretti, continua la corsa di Casale e L’Aquila. Primo stop per Valsugana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. demon1981 23 Ottobre 2016, 18:12

    A.S.R. Milano 147 punti subiti in 4 partite..
    Avoglia a fare campi in sintetico..

    • muccapazza 23 Ottobre 2016, 18:32

      Non esiste solo la prima squadra, che sono sicuro verrà fuori poco alla volta.
      C’è tutto un movimento dietro che sta andando molto bene dal mini rugby alle squadre Seniores, grazie anche al campo in sintetico 😉

      • TESTAOVALE 23 Ottobre 2016, 19:13

        C’è tutto un movimento dietro che sta andando molto bene dal mini rugby alle squadre Seniores CHE E’ quello che conta , bravi.

      • demon1981 23 Ottobre 2016, 20:21

        Potrei anche fidarmi di quello che dite, fatto sta che ad oggi, Milano non ha una squadra di vertice..
        E questo al momento é quello che conta!

        • cracco 23 Ottobre 2016, 21:05

          In serie A è bene che si giochi con le risorse che si hanno. Lavorare sulla base è la base per costruire il futuro. Non servono squadre di mercenari che ti alzano il budget a scapito del movimento. Continuate a lavorare dal basso e i risultati arriveranno in tutte le serie. Capitolina e Primavera sono un esempio in questo senso.

          • Dusty 23 Ottobre 2016, 23:24

            Hai ragione, Lumezzane docet

          • kpi 24 Ottobre 2016, 08:35

            d’accordissimo e sicuramente ASR e’ un modello gestionale da seguire e, perche’ no, copiare. Pero’ e’ un peccato che una citta’ come Milano non abbia una squadra competitiva.

          • Goode is good 24 Ottobre 2016, 09:23

            Milano finché non troverà i giusti finanziatori non potrà ambire a qualcosa di piu…altrimenti continuerà a sfornare giocatori molto validi per altre realtà rugbistiche non meneghine

          • Goode is good 24 Ottobre 2016, 13:39

            Stai dicendo quello che ho detto io….Goode is good scrive:
            24 ottobre 2016 alle 09:23
            Milano finché non troverà i giusti finanziatori non potrà ambire a qualcosa di piu…altrimenti continuerà a sfornare giocatori molto validi per altre realtà rugbistiche non meneghine

        • Hullalla 24 Ottobre 2016, 09:34

          Evidentemente conta per te.
          In passato Milano ha gia’ avuto una squadra di vertice, ma dietro a questa non e’ cresciuto alcun movimento.

          • Goode is good 24 Ottobre 2016, 10:07

            Lo dicono i fatti….puoi avere un vivaio fortissimo…ma se poi i tuoi giocatori migliori vanno in altri club…li puoi tenere in prima squadra qualche anno…poi quando arriva la chiamata da club piu prestigiosi/generoso….ciao milan…mi pare ogni anno ce ne siano parecchie di partenze…

          • Hullalla 24 Ottobre 2016, 12:24

            I fatti mi sembra che abbiano detto che se hai una squadra di vertice senza un vivaio forte alle spalle, appena finiscono i soldi, finisce TUTTO.

            Bisogna PRIMA creare un vivaio forte, e POI, se trovi i finanziamenti, puoi cominciare a lavorare per avere una squadra di vertice.
            Fare il viceversa non mi sembra abbia mai funzionato.

    • gasport 23 Ottobre 2016, 19:15

      Lasciamo stare l’asr che è una delle migliori società che lavora DAVVERO sui ragazzini e che può permettersi di schierare una squadra con buona parte di prodotti del vivaio..se le altre squadre non fossero “drogate” da giocatori che vengono da fuori non schiererebbero nemmeno 15 giocatori in campo..

      • Cinghio 23 Ottobre 2016, 20:01

        D’accordissimo, al nostro rugby serve prima di tutto un’organizzazione solida alla base delle società (a partire dal mini rugby fino ad arrivare all’ under 18) e mi sembra che l’asr stia lavorando bene in questa direzione, tutto il resto viene di conseguenza ed è questione di tempo…. se tanto o poco non mi importa ma sono convinto che prima o poi questo lavoro sui giovani pagherà.

      • nelly1450 23 Ottobre 2016, 20:40

        Beh….il Valpolicella ne schiera 12/13 su 15 !

        • Giampa77 24 Ottobre 2016, 09:37

          io ho giocato 4 anni con l’ASR ed uno con il Valpolicella, entrambe hanno la stessa filosofia gestionale, lavoro sulla base (che se non sbaglio è quello che si chiede alla FIR……) e qualche innesto (uno max due) in prima che dia la giusta accelerazione.
          non posso che condividere in pieno la loro scelta

    • Dusty 23 Ottobre 2016, 23:25

      L’ASR ha impostato un lavoro a lungo termine. Presto ne vedremo i frutti

  2. zappinbo 23 Ottobre 2016, 18:43

    benevento batte capitolina!!

  3. springtime 23 Ottobre 2016, 19:25

    Primavera fantastica al Giulio Onesti oggi pomeriggio per 50 minuti si fa beffe dell’Aquila che non sapeva più che cosa fare per arginare il gioco dei gialloblu.
    Rapidi nel gioco alla mano sempre presenti al posto giusto nel momento giusto. Touche impeccabili peccato gli errori sui piazzati e le mancate trasformazioni. Il risultato dice solo in parte la verità gli ultimi 20 minuti una mischia dietro l’altra neĺle quali gli aquilani erano indubbiamente più forti ,anche se le ultime due ad introduzione gialloblu ce le siamo prese, hanno permesso all’Aquila di segnare la meta che gli ha dato la vittoria.
    Pensavano di farsi una passeggiata è stata una scalta!!!!!

    • maxetere 23 Ottobre 2016, 19:58

      Non sono troppo d’accordo con te, c’ero anche io, ma rispetto la tua opinione. Partita strana con L’Aquila che soffre nel primo tempo soprattutto con le decisioni della terna arbitrale ampiamente fischiata dal pubblico. Squadra romana fallosa e violenta (due gialli son stati troppo, troppo pochi) con l’arbitro che non ha preso le giuste contromisure nonostante comportamenti scorretti come cazzotti dati sulla schiena ed altri episodi fin troppo evidenti. Bravi i romani a giocare al limite… Questo ha caratterizzato in negativo il primo tempo. La mostruosa cazziata di Troiani durante la pausa (le urla si sentivano dagli spalti) ha dato una svegliata alla squadra che ha iniziato a giocare come sa e si è visto nel secondo tempo. Son giovani e devono crescere ma la qualità c’è. Speriamo bene per il futuro.

      • springtime 23 Ottobre 2016, 20:06

        Un giallo è stato per fuorigioco non ci vedo violenza invece i placcaggi senza pallone degli aquilani? Il numero 5 se non sbaglio al quale.è stato permesso di tutto? probabilmente al ritorno ci darete 30 punti ma oggi vi è andata bene

        • antonio69 23 Ottobre 2016, 20:23

          Al n.5 non è stato concesso nulla nulla di più di quello che era il gioco (regolare)anche se è stato richiamato per reazione al fallo subito dal n. 8 (cazzotto dietro la schiena ) è in contemporanea dal n. 7 presa al collo ….. la primavera se giocava pulito , sicuro usciva una bella partita il risultato può darsi che era diverso, i ragazzi si divertivano e anche noi sugli spalti …… e terna arbitrale imparava qualcosa in più da questo sport( visto che non ci hanno capito niente) ad un certo punto il guardialinee parlava con il publico….

        • rugbyaddicted 23 Ottobre 2016, 20:58

          Probabilmente gli aquilani si sono allora adeguati al gioco della primavera. Il primo placcaggio ai danni del nostro estremo senza palla è stata solo la prima di una lunga serie di scorrettezze: colpi immotivati, placcaggi al collo, ecc. Dopo tutto la primavera sapeva bene che solo così avrebbe potuto avere una possibilità. E si è vero L’Aquila è stata fortunata a vincere comunque e spero che la primavera abbia imparato che la scorrettezza non paga. Nulla si toglie comunque ad un gioco pressante che se non fosse stato per i calci piazzati TUTTI sbagliati ci avrebbe portato a commentare un diverso risultato. La terna arbitrale, scandalosa. Il guardalinee che parlava con gli spettatori è stato il massimo!! È andata bene, e sono contento, ogni tanto serve anche un po’ di fortuna.
          Per il resto, bello e solido Cerasoli, magnifico vedere un estremo diverso, almeno nel primo tempo, che sa giocare in quel ruolo, in troppi sono stati eclissati dal caos dei numerosi falli gratuiti avversari. Bisogn senza dubbio insegnare a questa giovanissima squadra a non perdere concentrazione di fronte a squadre fallose.

          • Plinchio 23 Ottobre 2016, 21:26

            Dipingere la primavera come una squadra fallosa e scorretta mi sembra una follia. È stata una partita tra due squadre forti e preparate vinta giustamente dalla squadra più dominante in mischia e che ha sbagliato meno al piede. Detto questo i falli e le “scorrettezze” non sono state più di quelle che si vedono in ogni partita di serie A o al massimo da parte di tutte e due le squadre, mi vengono in mente i cazzotti e i vari tentativi di infastidire l’esperto numero 9 della primavera Leonardi. Comunque credo sia meglio parlare del bel gioco espresso e della partita divertente piuttosto che polemizzare inutilmente descrivendo la primavera come una squadra fallosa e scorretta.

        • maxetere 24 Ottobre 2016, 14:39

          Cazzotto sulla schiena al guardalinee, diversi spintoni dati platealmente con tanto di richiami verbali dell’arbitro. Forse abbiamo visto o voluto vedere due partite diverse ma certi episodi li ho ancora negli occhi e appena possibile vorrei rivederla, la partita…

          • Plinchio 24 Ottobre 2016, 18:34

            Quindi non va bene il cazzotto dato DAVANTI al guardalinee ma va bene il cazzotto in faccia al numero 9 della primavera? Per quanto riguarda gli spintoni se ne vedono in tutti i livelli, dalla serie C al 6nazioni, non è mai morto nessuno. Detto questo concludo questa polemica sterile sui “falli” commessi in questa partita. Complimenti a L’Aquila per la vittoria, buon rugby a tutti!

          • Pablito E. 24 Ottobre 2016, 23:31

            Mischia dell’aquila superiore, touch e maul invece meglio la primavera. Bel gioco al largo e bel ritmo da entrambe le parti. Parlare dei falli sminuisce la partita vista, scorrettezze son state fatte da ambo i lati come è normale in una partita con molto agonismo. Discuterne sposta il focus dai fatti : l’aquila non ha avuto vita facile, il primo tempo a parte forse 5 minuti è stata solo nella sua metà campo, nel secondo è uscita con una mischia solida. La primavera dimostra ancora una volta e sul campo di essere un’ottima squadra.

  4. insidecenter 23 Ottobre 2016, 19:42

    Medicei primi tempo da rugby champagne (27-0)!

  5. deegan 23 Ottobre 2016, 20:03

    Noceto:
    Girone pesante ma tutte faticano sette camice e rischiano ad ogni incontro, chuiaro la sfortuna non centra, vorre almeno i segnalinee in partita invece “passeggiano” per il camposenza mai prendersi 1 responsabilità .
    Gli errori sono determinanti in partite di questo genere,ok pro recco porta a casa la partita…. ma chi ha visto la partita non avrà visto una squadra che per 4 anni si è giocata l’ingresso in eccellenza, siamo obbiettivi io da un campionato di serie A mi aspettavo molto di più.
    arbitro: se avesse avuto più in partita i suoi collaboratori guardalineee (a meno che sia un ordine di scuderia FIR non interferire), qualcosina avrebbe preso uno piega diversa, che non giustifica la moltitudine di errori visti da parte del NOCETO, ma come sempre mi sento di dire GRANDE GRUPPO e il RISCONTRO SONO I TANTI APPLAUSI RICEVUTI DAI PROPRI TIFOSI.
    BRAVI TUTTI ……AGGIUSTIAMO QUALCOSINA NELLE TOUCHE (NE HO VISTO UNA CHE MERITAVA UNA FORCHETTATA ALLA FANTOZZI, NON DA SERIE A)
    DAI NOCETO …..E GRAZIE!!!!!!!!

  6. Freccianera 23 Ottobre 2016, 20:11

    I Medicei partita molto bella. I ragazzi entrati dalla panchina validi come i “titolari”. Non ci sono state flessioni

    • baobab 23 Ottobre 2016, 20:41

      E questo significa che l’accademia ha buttato alle ortiche il primo tempo visto il parziale in suo favore 12 a 10 del secondo. Probabilmente la verità sta nel mezzo.

      • Freccianera 23 Ottobre 2016, 22:13

        Primo tempo 27 a 0 con uscita del capitano IPPO per infortunio,la squadra si compatta e l”ottimo gioco del sostituto Savia rendono il primo tempo veramente spumeggiante , sorprendendo l”Accademia che ha fatto il possibile.Nel secondo il mister ha fatto entrare tutta la panchina e anche se Accademia recupera qualcosa la gestione Medicea è sempre positiva.Li avevo visti a Noceto campo difficile per molti, anche per le misure , la partita mi aveva lasciato qualche perplessità,anche se la superiorità di testa si notava.Secondo me squadra in crescita positiva.

        • kpi 24 Ottobre 2016, 08:44

          Per come ho visto io, mischia Medicei troppo superiore. L’accademia ha reagito nel secondo tempo ma anche qui bisognerebbe vedere quanto i Medicei hanno rallentato per controlalre invece di spingere come nei primi 40 minuti. Una severa sconfitta che sicuramente servira’ alla crescita dei giovanissimi accademici per aggiungere quel pizzico di umilta’ necessario

          • baobab 24 Ottobre 2016, 10:18

            Esatto per ció che riguarda la mischia. Anche quella del noceto é stata superiore, con la differenza che i medicei hanno maggior qualità quando la palla esce e il 10 é un cecchino notevole

      • gioviale 25 Ottobre 2016, 10:13

        Al decimo del secondo tempo stava 37 a zero. La partita era evidentemente ed irrimediabilmente chiusa: chi andava a prendere la birra e chi il caffè. Poi i medicei hanno preso un giallo. Nei successivi 10 minuti l’accademia ha fatto due mete di cui una non trasformata. Non so dove sia la verità, ma forse non proprio nel mezzo.

  7. 6nazioni 23 Ottobre 2016, 20:41

    basta un MIISTER (#ctpp) e addio sogni di gloria x (*).

    • baobab 23 Ottobre 2016, 20:44

      Forse bastano anche 7-8 giocatori con anni di esperienza in eccellenza…

      • 6nazioni 23 Ottobre 2016, 21:07

        ma non dovevano giocare in eccellenza (*)?
        c’e’ un detto molto famoso…
        chi vince festeggia chi perde giustifica.

        • baobab 23 Ottobre 2016, 21:19

          ..e che c’entra allora il mister? A ruoli invertiti non credo sarebbe cambiato il risultato di molto. Poi si é sempre parlato di eccellenza inserendo dei fuori quota, soprattutto fra i primi 8 uomini. Ma tanto tu sei in ogni caso contro l’accademia e quindi se sei convinto di quello che dici ti lascio con le tue convinzioni

          • TESTAOVALE 24 Ottobre 2016, 06:54

            saranno forti gli accademici ma son sempre ragazzi e’ logico che le buscano ogni tanto anzi terapeutico.

          • baobab 24 Ottobre 2016, 10:09

            E sull’ultima cosa che hai detto sono d’accordo con te. Ogni tanto gli schiaffoni servono per crescere, e giocare contro squadre di livello piú alto e che giocano un buon rugby fa solo che bene.

  8. geovale 23 Ottobre 2016, 20:41

    Oggi prima vittoria del gruppo dei giovanissimi del CUS Genova
    Domenica scorsa il primo 15 vantava 61 anni in meno rispetto al Recco, oggi 30 in meno rispetto al Prato
    Ma a parte questo bello vedere progressi partita dopo partita anche se chiaramente il Prato, almeno quello di oggi, costituiva un ostacolo più abbordabile rispetto alle tre partite precedenti
    Comunque 5 punti in classifica e tanta curiosità per l’impegno di domenica con l’accademia che per forza di cose avrà una età media inferiore…!!
    Certo che curiosando nei risultati del gruppo 4 l’equilibrio che si vede lì fa pensare che si prepari un girone tremendo di playout !

  9. cracco 23 Ottobre 2016, 22:18

    A benevento una capitolina sotto tono cede le armi a un benevento solido ed efficace nei momenti decisivi. Si fa ancora più incerta la soluzione del passaggio con 5 squadre in un punto a contendersi i due posti della poule promozio e.

  10. maxetere 24 Ottobre 2016, 00:03

    San dove sei? Perché non eri al Giulio Onesti?

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Terminato il penultimo turno di regular season, playoff sempre più vicini

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana