Champions Cup: la domenica sorride alle francesi

Successi per Clermont e Bordeaux nelle ultime due sfide del primo turno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mistral 17 Ottobre 2016, 09:31

    riporto testualmente da RR di pochi secondi fa:

    “Le joueur du week-end : Leonardo Sarto (Glasgow)

    On aurait pu vous parler du demi de mêlée des Wasps Joe Simpson, de l’ailier du Leinster Isa Nacewa ou de son ouvreur Joey Carbery, sans oublier Louis Picamoles du côté de Northampton ou enfin les joueurs du Connacht Bundee Aki ou Tiernan O’Halloran.

    Mais le grand homme du week-end, c’est indéniablement Leonardo Sarto. L’ailier international italien de Glasgow a tout simplement été monstrueux face à Leicester. Jugez plutôt : 2 essais, 150 mètres parcourus ballon en mains, 4 franchissements et 8 défenseurs battus ! Et dans son sillage, la province écossaise a écrasé les Tigres (42-13). Fort.”

    no comment, credo…

    • Dusty 17 Ottobre 2016, 09:59

      Poi tornerà da noi per giocare TM e 6N e alla prima palla persa tutti a dire che non ha le skill, che non sa passare, che non vede il gioco…

      • mistral 17 Ottobre 2016, 10:57

        certo, se devi cantare e portare la croce, e attorno hai il deserto, la brutta figura ci scappa… ma per il momento, almeno per chi ama il rugby penisulare si goda uno dei (pochi) motivi di soddisfazione!… e per tutti gli altri, è comunque stato un gran bel momento di gioco, e che poi si chiami sarto e non north (ad esempio),per me cambia poco, è sempre un gran bel vedere…

    • balin 17 Ottobre 2016, 16:21

      dal mio piccolissimo ho sempre stimato Sarto degno di una grande squadra, uno da top 14 o grandi squadre di premiership, buon per Glasgow

  2. Mr Ian 17 Ottobre 2016, 09:59

    Grandissima prova del Clermont, solidità difensiva impressionante e solito attacco letale. Forse l anno che sulla carta Clermont sembra più debole, ma in campo forse sono tra le squadre più forte d Europa. Mi spiace per Exeter, quest anno meno in palla rispetto la scorsa stagione. Quest anno partenza in salita sia in coppa che in campionato

  3. LiukMarc 17 Ottobre 2016, 16:06

    Francesi che vincono entrambe con merito, anche se in modi diversi.
    Entrambe fisicamente devastanti (difesa Clermont a tratti faceva impressione per come ricacciava indietro i Chiefs che non sono la squadra meno fisica di Premiership, Bordeux che è riuscito a tenere un ritmo da livello superiore), ma se a Exeter si è vista una partita a senso unico, con i Chiefs a schiantarsi sul muro giallo, che non ha solo fisico ma anche grandi mani e cervello rugbistico, tutta un’altra storia a Bordeaux.
    Primo tempo con i francesi a caricare a testa bassa, ma Ulster che sembra davvero poter sopportare tutto, segna l’unica meta (Trimble il suo mestiere lo sa sempre fare alla grande), e pare affacciarsi su un secondo tempo dove potrebbe anche non rischiare più di tanto.
    Invece succede quello che non ti aspetti (almeno io): irlandesi che nel secondo tempo non toccano praticamente l’ovale se non per difendersi, francesi che caricano a testa bassa finchè non trovano la meta del vantaggio a 5 dalla fine. E li Ulster perde la testa, sul restart Talibula si beve mezza squadra, meta tecnica e giallo a Reidy.
    Sotto di 8 a 2 minuti dalla fine, Paul Marshall fa il Parra di un anno fa, batte veloce la punizione che avrebbe dato i tre punti (e bonus difensivo), imbrigliati dalla difesa, Trimble perde palla e terza meta francese che chiude i conti e lascia gli uomini di Kiss senza punti.
    Al di là delle Zebre, e visto che di fatto Clermont e Saracens hanno mostrato i muscoli da favoriti a Exeter e Tolone, direi Ulster delusione di giornata.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup