Qualifying Competition: al via nel weekend anche la terza coppa europea

Sabato in programma Petrarca-Rovigo. E domenica Mogliano scende in campo a Mosca…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. boh 12 Ottobre 2016, 10:08

    Heidelberg è del 1872…complimenti ai crucchi.

    • armin 12 Ottobre 2016, 10:45

      È la polisportiva (Ruderklub, canotaggio) che è del 1872. Il rugby l’hanno fondato più tardi, a fine ‘800 (che comunque non è male).

    • carlo s 13 Ottobre 2016, 10:43

      Gran bella città Heidelberg, a chi non la conosce consiglio di visitarla

  2. zappinbo 12 Ottobre 2016, 10:44

    la piú interessante delle competizioni. peccato che non ci sono piú i romeni e non venga invitata una georgiana.

    • Antonio9 12 Ottobre 2016, 11:25

      I Georgiani hanno rinunciato

      • fabiogenova 12 Ottobre 2016, 11:36

        E’ vero che la fir continua a mettere soldi per questa competizione e ne è addirittura il principale sponsor?

        • zappinbo 12 Ottobre 2016, 15:35

          si, 4x400mila alle partecipanti italiane (che altrimenti in Russia ci andrebbero con il treno)
          senza Fir solo serie A (se va bene)

    • Rabbidaniel 12 Ottobre 2016, 12:41

      Timisoara Saracens si è qualificata alla Challenge vincendo la coppa del nonno della stagione passata. Formula interessante eh? 🙂

      • zappinbo 12 Ottobre 2016, 15:37

        Beh, che c’è di male? Quest’anno gioca 2x con Edinburgh Harlequins e Stade Francais. Üer ogni vero tifoso di Rugby una figata colossale, come vedere i Quins e Montpellier a Calvisano l’anno scorso

  3. armin 12 Ottobre 2016, 10:47

    Prevedo che i Timisoara Saracens vinceranno ancora la loro finale. Forse lo Enisey potrebbe essere un pelo più abbordabile.

    • Thunderstruck 12 Ottobre 2016, 11:19

      Concordo, ma trovo entrambe fuori portata per le italiane.

      • armin 12 Ottobre 2016, 12:18

        L’hanno scorso Mogliano perse di poco a Krasnoyarsk quando avrebbe potuto anche vincere. È vero che i russi hanno battuto Brive e Connacht in casa poi, ma con 1000 gradi sotto zero e la neve, non proprio le migliori condizioni.
        Saracens innarrivabili la passata stagione.

        • Rabbidaniel 12 Ottobre 2016, 12:44

          Con Mogliano credo abbiano giocato a Sochi, ma potrei sbagliarmi.

          • Osezno 12 Ottobre 2016, 13:46

            Come contro Brive e Newcastle Falcons. Solo Connacht ha giocato a Krasnoyarsk, l’unica sconfitta dei russi a casa lora.

        • Osezno 12 Ottobre 2016, 13:48

          Prima di dire sciocchezze, verifica i dati. Connacht ha battuto Enisei a Krasnoyarsk, poi Enisei ha battuto Brive e Newcastle Falcons… ma a Sochi, senza neve.

          • narodnik 12 Ottobre 2016, 13:54

            contro brive c’erano 6 gradi..ah la scusa del generale inverno..

        • zappinbo 12 Ottobre 2016, 15:40

          sul sito EPCR parlano di un budget di 2,5 milioni per Enisey!! Se anche i russi riescono a tirare su qualche soldo, perché noi no?

          • narodnik 12 Ottobre 2016, 15:48

            perche’ in russia si investe nello sport piu’ che qua e c’e’ un’economia viva.qua gli imprenditori i soldi li portano in svizzera la investono..

          • narodnik 12 Ottobre 2016, 15:49

            anche in georgia stanno investendo parecchio,che non e’ proprio un paese ricchissimo,qua invece..nozze coi fichi secchi..

  4. LiukMarc 12 Ottobre 2016, 12:33

    Calvisano senza nessuna grossa trasferta (in termini di viaggio), Padova e Rovigo seguono, Mogliano che si deve sobbarcare il viaggio fino a Mosca. Spero che non abbia ripercussioni in campionato sinceramente.
    Domanda polemica: ma sta coppa serve ancora?

    • eclipse 12 Ottobre 2016, 13:04

      Comunque Padova e Rovigo almeno una trasferta la fanno(Spagna e Belgio),Calvisano manco quella,gioca solo in Italia.A me sembra un pò strano.

      • Cuco23 12 Ottobre 2016, 15:09

        Purtroppo finché non si faranno andata e ritorno ci sarà sempre una squadra che fa trasferte più leggere rispetto ad altre. Poi, che sia Calvisano per il secondo anno di fila a fare trasferte leggere (forse mi sbaglio, ma non ricordo trasferte pesanti la scorsa edizione) direi che è una coincidenza e nulla più. Se dovesse succedere anche il prossimo anno, allora applicherò il ragionamento di Goldfinger: “Se succede una volta, è il caso; due volte, una coincidenza; tre volte, premeditazione!” 🙂

        • zappinbo 12 Ottobre 2016, 15:44

          L’anno scorso Calvisano si é scornato 6 (leggasi = sei) volte con corrazzate tipo i Quins e Montpellier, piú altre due con Timisoara a ridosso delle finali. E non mi ricordo che nessuno avesse frignato qua sul sito, ne di aver fatto figure vergognose con Heidelberg e i Russi in casa. Allora come la mettiamo?

          • LiukMarc 12 Ottobre 2016, 16:02

            Be, almeno personalmente (ma nemmeno gli altri mi sembra) non volevo frignare o simili, solo una constatazione che una coppa (che serve a poco secondo me) può comportare stanchezza che ha ripercussioni sul (più importante) campionato.
            Poi Calvisano si è scornato con le corazzate perchè è stato bravo a qualificarsi in Challenge e quello io lo vedo come un premio (al di là dei risultati sul campo). Dubito che la trasferta di Mosca a Mogliano la vedano come premio 🙂

          • zappinbo 12 Ottobre 2016, 16:10

            campionato piú importante? ma se fa una media spettatori di 600 persone (inclusi quelli seduti in panchina)
            cmq a Mogliano dopo la figura dell’anno scorso hanno ancora questa possibilitá, perché Mosca o non Mosca, non si qualificheranno piú al Qualifyng da qui al 2030 :-). Potranno peró competere ancora per il premio “pubblico piú corretto d’Italia” in lizza con gli Ultras del Napoli e della Dynamo Dresda 🙂

          • Cuco23 12 Ottobre 2016, 16:50

            Allora Zappinbo, facciamo un riassunto:
            Barrage autunno 2014
            Rovigo – Tbilisi Caucasians
            Calvisano – Bucaresti wolves

            Qualifying Cup 2014-2015 (Rovigo in Challenge, 3 trasferte con Cardiff, London Irish e una francese)
            Calvisano Viadana El Salvador
            Mogliano Lisbona Enisey
            (tieni presente che in quell’anno Rovigo disputò 2+6+2 partite europee a fronte di 2+2+2 del Calvisano e 2 di Mogliano e Viadana ottenendo lo stesso contributo dalla FIR, come la mettiamo?)

            Qualifying Cup 2015-2016 (Calvisano in Challenge, 3 trasferte contro Newcastle e 2 francesi)
            Rovigo Heidelberger FFOO Valloid
            Timisoara Dereito Mogliano Kituro
            Le trasferte estere furono:
            Rovigo in belgio e romania
            FFOO in belgio e romania
            Mogliano —
            Playoff 2015-2016
            Rovigo in russia e Calvisano in Romania

            Qualifying Cup 2016-2017
            senza che riscrivo i gironi che sono scritti sopra, Calvisano le uniche trasferte che dovrà affrontare saranno a Rovigo e a Mogliano, mentre gli altri club italiani dovranno espatriare.

            In conclusione Zappinbo, per come la vedo io nella cosidetta “terza coppa” Calvisano ha avuto delle trasferte meno impegnative rispetto ad altri club e sempre in stati dell’UE, mentre quando è andato in Challenge Cup si è fatto le trasferte così come se le è fatte il Rovigo a suo tempo. Come la mettiamo? La mettiamo che io non ci vedo nulla di male, e come ho scritto sopra si tratta di coincidenze fortunate nel sorteggio e nulla più, però ripeto che è innegabile che abbia avuto trasferte più leggere rispetto ad altri club. Poi, la battuta che ho fatto sulla premeditazione era sarcastica (la faccina l’ho messa apposta!). Sta di fatto che finchè non ci saranno andata e ritorno per ogni partita del girone è ovvio che ci saranno squadre che faranno trasferte più leggere rispetto ad altre. Tutto chiaro? 😉

          • zappinbo 12 Ottobre 2016, 16:59

            ma tu veramente pensi che è la lunghezza della trasferta quella xhe pesa, a prescindere dall’avversario? 🙂 allora non avevo capito 🙂 beh, poverini, che brutto farsi una gita guidata e spesata a mosca a quell’età, sai come si stancano? e se whatsup non funzionasse, come chiamano a mammata?? dai su

          • LiukMarc 12 Ottobre 2016, 17:09

            Io parto dal presupposto che sta coppa serva a zero, per quello ovvio che vedo trasferte lunghe come qualcosa che non aiuta. Poi ovvio che una partita coi Quins ti sfianca più di una con le FFOO (con tutto il rispetto per i poliziotti), ma è un altro discorso, quella è già la coppa. Se poi le squadre prendono le trasferte della Qualifying Competition come gite, be allora mi chiedo una volta di più che senso abbia sta terza coppa. 😉

          • Cuco23 12 Ottobre 2016, 17:17

            Zappinbo, ma capisci quello che scrivo? Io ho sempre parlato di trasferte kilometriche, così come Liukmarc che ha specificato tra parentesi “in termini di viaggio”,e in tal senso ho commentato. Cosa c’entra adesso la caratura avversario? L’hai tirata fuori tu, non io. A sto punto mi chiedo anche a che pro dato che io eclipse e Liukmarc stavamo parlando di viaggi e tu ti sei intromesso col discorso caratura avversario. Vuoi forse ribadire per l’ennesima volta che Calvisano ha sempre fatto bene mentre gli altri hanno snobbato l’impegno facendo figure vergognose? D’accordo, fai pure. Però il discorso che stavamo facendo riguardava tutt’altro…

  5. Rabbidaniel 12 Ottobre 2016, 13:17

    A me sta formula sembra proprio cervellotica. Si farebbe prima a organizzare un PO e fare in modo che le qualificate giochino la coppa l’anno stesso.

    • Tanito Tikaram 12 Ottobre 2016, 18:21

      P.O. con quante squadre? Otto? Occorrerebbe partire almeno tre settimane prima dell’inizio della stagione. A me non sembra male questa formula; ora c’è anche una vera finale in un grande stadio, con un trofeo in palio. Le condizioni perché diventi una competizione discretamente popolare ci sono, speriamo che club e tifosi si affezionino

      • zappinbo 12 Ottobre 2016, 19:02

        dovrebbero fare partecipare almeno un’altra romena e forse togliere un’ italiana, che dite?
        Per le georgiane la spesa é forse ancora troppo alta.

  6. narodnik 12 Ottobre 2016, 13:24

    pool a favoriti i russi b forse rovigo,a fasi finali tanto i piccioli arrivano cmq se si giocan la finale verranno asfaltati dai russi,agoi!

  7. narodnik 12 Ottobre 2016, 13:26

    e meno male non ci sono georgiane e rumene,se no proprio mezza classifica..

  8. narodnik 12 Ottobre 2016, 13:28

    si sa se trasmettono qualcosa in streaming?

    • fabiogenova 12 Ottobre 2016, 17:38

      ma dai, un po’ di decenza, su!!!

    • Tanito Tikaram 12 Ottobre 2016, 18:19

      Forse la partita di Mosca sarà trasmessa dai russi su youtube, così almeno sembrano aver scritto sul loro sito. Speriamo che Rugby Channel abbia voglia di provare a trasmettere da Padova e Calvisano

      • malpensante 12 Ottobre 2016, 23:45

        Io i siberiani pettinare Mogliano a Sochi me li ricordo, questi stanno a Mosca e può darsi che qualcosa facciano.

    • Antonio9 13 Ottobre 2016, 11:22

      Rugby Channel mi ha risposto che non sono autorizzati, anche volendo non possono fare lo streaming.

  9. fracassosandona 12 Ottobre 2016, 15:27

    sarà anche una coppa europea ma a Padova vedranno solo squadre venete…
    almeno non perderanno il ritmo campionato…

    • zappinbo 12 Ottobre 2016, 17:01

      pres, dillo al tuo probabile successore, cosè che non ti garba al momento. non può essere solo la mancata elezione di I.

  10. 6nazioni 12 Ottobre 2016, 18:51

    forza onti vediamo di vincere questa competizione
    CHI VINCE FESTEGGIA CHI PERDE GIUSTIFICA COSI’ VA IL MONDO.

  11. Luc 13 Ottobre 2016, 07:07

    Leggo sempre che viene riportato il fatto che la FIR darebbe 400 mila euro alle prime 4 del campionato di eccellenza ma la cosa non è vera. Ho fatto parte del consiglio di amministrazione di una di queste società e non mai visto tale entrata.
    Per questo motivo mi sono sempre chiesto dove Padova ha trovato tutti quei soldi per fare una campagna d’acquisti di tale valore.
    L’unica cosa che posso dire che Padova ha ricevuto dal comune 600 mila euro e con questo si spiega le spese pazze anche perché con le figurine non si vince un campionato.

    • fracassosandona 13 Ottobre 2016, 09:03

      Luc scusa se ti chiedo una cosa: per quale ragione il comune di Padova avrebbe dovuto impegnare una simile cifra in favore di una società di rugby?
      se avesse erogato gli stessi soldi alla locale squadra di calcio il loro sindaco si sarebbe garantito l’elezione per i prossimi dieci anni ed una piazza…

      trovami cortesemente un link alla “notizia bomba” che ci stai dando perché la trovo del tutto inverosimile…

      se non trovi conferma della notizia mi spiegherei anche come abbia fatto a non accorgerti del contributo federale che veniva contabilizzato e speso mentre sedevi in CdA…

      c’è gente che si inventerebbe una coppa pur di mantenere quel contributo…

    • zappinbo 13 Ottobre 2016, 09:50

      per quanto ne so, dovrebbe essere il contributo FIR per partecipare alla coppa Qualifying, e l’avrebbero elargito nel 2014, 2015 e quest’anno, 2016. Non ho notizie di prima mano peró

    • Antonio9 13 Ottobre 2016, 11:28

      BUUUM !
      Il Comune di Padova ha solo dato una parte (credo intorno ai 100.00€, meno di un terzo) per la realizzazione del campo in sintetico.

      Ricordo che a differenza delle altre società, il Petrarca ha i suoi impianti , di proprietà e con manutenzione fatta da loro, che sono però aperti anche al pubblico ed ad altre società , dal Padova 555 in serie C alle gare di corsa campestre.

      • fracassosandona 13 Ottobre 2016, 16:50

        @antonio9: è giusto che chi le spara grosse sui siti altrui impari a documentarsi e a documentare le proprie affermazioni, o ad essere sbugiardato pubblicamente…
        metti che sto ragazzo ci credesse sul serio a quello che ha scritto…

        • malpensante 13 Ottobre 2016, 18:57

          “Ho fatto parte del consiglio di amministrazione di una di queste società e non mai visto tale entrata.”

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: l’analisi di Sharks-Clermont e Gloucester-Benetton

Prima semifinale per i sudafricani, Treviso per la finale di Londra

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup