Rovigo, Bettarello: la squadra si sta imborghesendo

Così il DS dei Bersaglieri dopo il pareggio con San Donà. Che “vale come una sconfitta”…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. boh 10 Ottobre 2016, 09:53

    Eh si, fra auto belle donne feste in costa smeralda, tutte le sere al night o al casinò, mi sembra giusta la riflessione.

  2. chetristezza 10 Ottobre 2016, 10:37

    Bravo Bettarello hai capito tutto……
    Imborghesendo????
    Te sei inadeguato, !!

    • steve 11 Ottobre 2016, 07:25

      @chetristezza, ma come ti permetti??!! Hai scelto bene il tuo Nick name, sei triste.

  3. armin 10 Ottobre 2016, 10:50

    La partita è stata decisa da due episodi, due errori certo, ma senza quelli Rovigo avrebbe vinto con bonus.
    Non sono d’accordo con Bettarello: la punizione finale i giocatori l’avrebbero calciata MA Mc Donnel HA DECISO di andare in touche. Forse l’imputato -almeno questa volta- è qualcun’altro.

    • eclipse 10 Ottobre 2016, 11:14

      Non so chi abbia deciso di andare in touche,ma a 3 min dalla fine piazzano pure gli All Blacks.
      E comunque il San Donà non avrebbe rubato niente.

      • frank 10 Ottobre 2016, 11:42
      • armin 10 Ottobre 2016, 14:29

        di andare per i pali ha deciso l’allenatore.
        S.Donà non ha rubato, la partita però l’ha fatta Rovigo. Contesto solo l'”imborghesiti” di Bettarello.

        • Frap 10 Ottobre 2016, 23:05

          @armin Mc Donnel non ha deciso proprio nulla. Ha lasciato decidere il capitano come è solito fare. Ruffolo ha chiesto cosa doveva fare e Mc Donnel gli ha detto “decidi tu!!!”

    • ociu mi 10 Ottobre 2016, 11:25

      Eh con i se e i ma non si fa molto altrimenti si potrebbe dire che se Ambrosini avesse buttato dentro i due calci non impossibili o se l’arbitro si fosse accorto dell’evidente avanti sulla seconda meta del Rovigo, San Donà avrebbe vinto di 10 punti.
      Ma così non è.. inutile recriminare. Tutto serve per imparare e migliorarsi. (Comunque, secondo me, anche se l’allenatore chiama touches io prima faccio i 3 punti e vado in vantaggio, poi se avanza tempo cerco il bonus)

      • fracassosandona 10 Ottobre 2016, 12:33

        assa che i dixe… assa che i fae…

        se ben ricordo l’anno scorso a Rovigo i bersaglieri vinsero di 40 e a San Donà di 20…
        quando ho visto gli avversari calciare in touche a due minuti dalla fine ho pensato che agli ingordi fa bene restare a bocca asciutta ogni tanto… meglio per loro che abbiano fatto la ca22ata contro il san donà piuttosto che contro una diretta concorrente per le semifinali… 😎

  4. marcoV 10 Ottobre 2016, 11:45

    Come ho scritto ieri, anche per me Rovigo ha buttato al vento 2, anzi 3, punti in classifica. Quel che non ha funzionato non sono tanto gli intercetti (e siamo a 3 mete subite così in 2 partite), ma l’attitudine mentale del secondo tempo. Gli ultimi punti sono stati marcati al 43esimo, poi la squadra ha pensato di poter facilmente portare a casa il match e si è accontentata.

    Rovigo è tornato nella metà campo di San Donà solo al 73′ con il risultato di pareggio.
    Le scelte finali sono sbagliate, ma soprattutto incoerenti tra loro. Evidentemente la prima scelta è stata presa in campo, andando per i pali. La decisione non è evidentemente piaciuta al Coach e da lì la follia di andare in touche a 5′ e soprattutto a 2′ dalla fine.

  5. Katmandu 10 Ottobre 2016, 12:53

    No han pareggiato per la decisione da folli di andare in touche.

  6. insidecenter 10 Ottobre 2016, 13:31

    La colpa è tutta di Pippo Frati che non sa gestire la tensione!

  7. Bubi 10 Ottobre 2016, 14:37

    Ma lasiamo pure perdere l’ultima decisione, vogliamo parlare dei 7 punti lasciati dal San Donà al piede e della meta viziata da un in avanti che solo l’arbitro non ha visto? Alla fine San Donà avrebbe meritato la vittoria. Rovigo ringrazi…

    • marcoV 10 Ottobre 2016, 18:36

      A dire il vero San Donà ha lasciato 5 punti al piede e non 7. Prima una punizione da posizione abbordabile; poi sulla successiva punizione da posizione analoga sono andati in touche riuscendo a segnare in maul (con Dal Sie) e Ambrosini ha sbagliato il suo secondo calcio nel tentativo di trasformazione.

      Ha calciato “peggio” (col 50 %) Basson: sbagliando la trasformazione di inizio secondo tempo, dopo la meta di McCann e due piazzati (uno dalla distanza e quello famoso del 73esimo).

    • Frap 10 Ottobre 2016, 23:09

      Lasciamo perdere pure il rosso che l’arbitro doveva sventolare in faccia a Padro’ per pugno in faccia a Momberg ed almeno un paio di gialli in più per San Donà’ per fuorigioco ripetuti….

  8. nonno1 10 Ottobre 2016, 14:57

    Aldilà degli episodi (avrebbe sicuramente vinto Rovigo se avesse piazzato a 2 minuti dalla fine, ma poteva vincere San Donà se Ambrosini avesse messo dentro due calci più che abbordabili), il fatto è che è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine; San Donà anche quando era in svantaggio è sempre stata in corsa ed a tiro. La notizia è questa: non si è vista una evidente superiorità di Rovigo che avrebbe dovuto vedersi. Merito di San Donà (che già alla fine della scorsa stagione aveva mostrato grandi progressi e che quest’anno si è rinforzata con gli elementi giusti) e demerito di Rovigo che aldilà dell'”imborghesimento” (che non vuol dir nulla) non appare ancora in palla ed ha confermato i dubbi sorti sia in precampionato (v. Viadana) che alla prima di campionato

  9. frank 10 Ottobre 2016, 14:58

    “Bettarello chi?”

    • steve 11 Ottobre 2016, 07:31

      Se non sai chi è Bettarello, è più appropriato per te il blog riguardo il tiro delle freccette o quello della briscola, ma ho dei dubbi sulla briscola.

  10. barbin cursari 10 Ottobre 2016, 15:12

    non so se i giocatori si stiano imborghesendo, ma di sicuro non ho visto quella “fame” che ha contraddistinto la squadra di mcdonnell l’anno scorso. e credo che questo all’allenatore non sia per nulla piaciuto. troppi placcaggi sbagliati, troppa sufficienza su alcuni passaggi, hanno trasformato quella che era una diga insormontabile un mezzo colabrodo. pareggiare una partita che domini sia in mischia che in touché non è accettabile. se anche avessero piazzato ed avessero vinto, in più ora avremmo solo i punti in classifica, nient’altro. i dubbi restano. posso in parte capire che, come ha detto wright, si stiano provando schemi nuovi per sostituire quelli logori dello scorso campionato, ma da basson e rodriguez certe leggerezze non sono ammissibili. capita a fagiolo il derby “europeo” di sabato. se giochiamo come sabato scorso, i neri ci sotterrano con 50 punti… forza rovigo!

    • frank 10 Ottobre 2016, 16:40

      Probabilmente avranno anche un altra motivazione con gli onti

    • marcoV 10 Ottobre 2016, 18:29

      Son d’accordo. Tranne che sul fatto che la touche di Rovigo sia stata dominante… in particolare nel primo tempo non ha funzionato per niente bene, tanto che si sono appoggiati anche a due “furbe” a malapena riuscite. Poi nel secondo tempo si è registrata bene, rubando anche una touche su introduzione avversaria.

      Tra l’altro, ricordo che alla prima mischia ordinata dopo l’ingresso di Muccignat (attorno al 60esimo), su introduzione rodigina, San Donà è riuscito a tallonare e a recuperare il pallone. Quindi mischia sicuramente superiore, ma non è che abbiano arato gli avversari tutta la partita.

    • steve 11 Ottobre 2016, 07:23

      Ma non dire cavolate galattiche!!!
      Che razza di tifoso rossoblù sei? Ahn, sei di quelli che quando si vince, e bene, ti fai il selfie con tutta la squadra, e quando perdono sei il primo a criticare e a giudicare? Ma per favore!

      • barbin cursari 11 Ottobre 2016, 10:48

        scusa steve, ti riferisci a me?

        • steve 11 Ottobre 2016, 12:08
          • barbin cursari 11 Ottobre 2016, 15:13

            io non so cosa ti sia rimasto sullo stomaco, non ho bisogno di spiegare a te che seguo il rovigo da quando avevo 15 anni, che perdesse o che vincesse. e qualcosa passare sull’erba del tempio l’ho vista, piacevole o meno. quindi, indipendentemente dal tuo giudizio, posso affermare che rovigo sabato non ha giocato bene. se avesse vinto, avrei detto che non ha giocato bene. se avesse perso avrei detto che non ha giocato bene. sabato io sono a padova. camomillati e polemica chiusa. di selfie non ne ho mai fatto uno in vita mia. e me ne vanto.

      • eclipse 11 Ottobre 2016, 14:46

        Dai Steve,si può essere d’accordo o no,ma bisogna essere anche imparziali e sabato Rovigo non ha certo giocato bene e prendere 3 intercetti in due parti non è accettabile,come quello di non calciare tra i pali per scegliere la touche.Criticare non significa non amare la squadra.

  11. gino 11 Ottobre 2016, 08:32

    imborghesito? carissimo D.S del Rovigo penso Lei sia la persona meno indicata per poter giudicare questa squadra.Personalmente non ricordo una squadra dove Lei sia stato D.S e abbia fatto bene. lo scudetto 2015/2016 è stato vinto grazie al sig. Frati e non a Lei. tra le altre cose se non sono stato informato male anche quest’anno giovani del vivaio se ne sono andati in altri lidi,probabilmente le offerte fatte da Lei erano INADEGUATE. non serve parlare bisogna fare vedere i fatti. ciò vuol dire che se Lei è cosi FORTE il Rovigo vincerà lo scudetto in carrozza. ma la piazza di Rovigo non è cosi ottimista. IMBORGHESITO? Troppo facile far ricadere la colpa su altri.

  12. Thunderstruck 11 Ottobre 2016, 10:09

    Steve, invece di replicare acidamente a tutti (peraltro rodigini come te) che commentano liberamente, sarebbe bene che tu dicessi la tua in merito all’articolo lasciando agli altri esprimersi come desiderano.
    Si chiama democrazia.
    Dì quello che ti pare come tutti e amen.

    • steve 11 Ottobre 2016, 12:11

      Penso che la mia idea si legga già nei miei commenti senza bisogno di esplicitarla palesemente, e se sei una persona intelligente non hai bisogno di altre spiegazioni.
      Le acidità sono solo degli altri utenti, rodigini o non, al quale replica perché è giusto che si meritino quel che gli spetta. Sono stato abbastanza chiaro?

  13. PippoNaas 11 Ottobre 2016, 11:30

    la cosa piu’ triste, secondo me, e’ veder lo stadio semi-vuoto!!! ma tutti i “tifosi” che eran presenti il 28/05/2016 dove son finiti??? forse son i “tifosi” che si son imborghesiti e ritengono giusto tifare per la proprio squadra solo quando le partite son “importanti” e contro squadre “blasonate”. Sinceramente questa e’ la cosa che mi fa piu’ tristezza… molto piu’ di una decisione presa in campo che, a posteriori e ripeto a POSTERIORI, si e’ rivelata quanto meno sbagliata. Qualcuno ci definisce il pubblico piu’ bello e colorato d’Italia, sarebbe stato altrettanto bello onorare lo scudetto conquistato la stagione scorsa con una cornice di pubblico adeguata. Questo e’ il mio pensiero, ma forse son un inguaribile innamorato dei colori rossoblu’ a prescindere da vittorie e sconfitte, da bel gioco o scelte sbagliate.

    • Thunderstruck 11 Ottobre 2016, 11:56

      Perfetto. Questo è esser tifosi davvero, con amore e senso critico.
      Ero anch’io al Tempio e mi son stupito della scarsità di pubblico, considerando che era la “prima” ufficiale in casa col tricolore sul petto.
      E dato che la settimana scorsa ero al Peroni davanti a 250 anime, sarebbe bene fare una profonda riflessione in generale… Vedo segnali non belli.

      • steve 11 Ottobre 2016, 12:16

        Scusate, ma voi quando venite al Battaglini, guardate la partita, fate il tifo ai nostri bersaglieri, o vi fermate alla punta del naso o vi guardate l’ombelico (capite la metafora?) restando a guardare quanto pubblico c’è allo stadio? Sarebbe richiesto un pochino più di sostegno e meno critiche inutili che lasciano il tempo che trovano.

        • Thunderstruck 11 Ottobre 2016, 12:46

          Steve, si guarda TUTTO. E si giudica (gioco, atteggiamenti, risultato, ambiente, dichiarazioni, cori, colori… Tutto), possibilmente senza farne drammi.
          Ed una cosa non ne esclude un’altra.
          Si può (anzi, si deve) giustamente sostenere la propria squadra ma poi si fanno anche altre riflessioni. Una, ad esempio, seppure OT in questo post, è proprio quella del pubblico (in generale, dato che, nonostante sia bresciano, vengo spesso al Battaglini).
          Le critiche non sono inutili (se costruttive). E se un dirigente inizia per primo a farle, penso sia normale che almeno tra noi, al Bar Sport, se ne parli.
          Tutto qua.

          • steve 11 Ottobre 2016, 13:34

            Aaaah! Adesso capisco perché ti guardi l’ombelico quando vieni al Battaglini, perché non sei di Rovigo e non tifi il Rovigo e non sai cosa voglia dire tifare Rovigo, quindi non sai quasi nulla del Rovigo e di Rovigo. Quindi, in conclusione, avevo ragione io: le tue critiche lasciano il tempo che trovano e lo stesso il loro valore.

    • barbin cursari 11 Ottobre 2016, 15:16

      quoto al 100%

  14. frank 11 Ottobre 2016, 12:59

    @rovigotodoc error 404: umorismo not found

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite