Guinness Pro12: lezione Ospreys, Treviso non ha scampo (64-10)

In Galles pesante ko per i veneti contro una squadra ordinata che sa sempre cosa fare. Il Munster vincere in casa dei Dragons

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sergio Martin 17 Settembre 2016, 22:23

    Indebitati, ma almeno la soddisfazione di avere ben speso i soldi…

  2. Rabbidaniel 17 Settembre 2016, 22:25

    Dedicata a gianni e a mauro

  3. nelly1450 17 Settembre 2016, 22:29

    Grande giornata oggi per chi ama il rugby in Italia…

    • Bariddu 17 Settembre 2016, 22:32

      madonnamia….streaming che non vanno, temporali che interrompono sogni, batoste sontuose, bilanci in rosso, e Gavazzi rieletto.
      Se non è questo il fondo…

  4. cla 17 Settembre 2016, 22:29

    Ma non vedete che ci prendono per il culo? oggi hanno sospeso una partita per pioggia. la prima volta della storia del rugby. guarda caso stavano vincendo le zebre.
    La benetton stava tranquillamente tenendo il campo, 3-3, fino a che l’arbitro si e’ inventato 2 falli e da li 2 mete, poi e’ stato un susseguirsi di decisioni inventate a favore dei ladri gallesi. cartellini gialli mete tecniche, fischi a senso unico, e’ chiaro che vogliono farci fuori. vogliono uniliarci sul campo per potere dire che siamo troppo scarsi. vogliono che altre squadre, americane e inglesi, prendano il nostro posto, perche’ portano soldi.
    Finche’ pagavamo la tassa di ingresso andava ancora bene, ora che ci tengono a fare se non portiamo soldi a loro?

    • Sergio Martin 17 Settembre 2016, 22:34
      • Airone valle Olona 17 Settembre 2016, 22:41

        Non mi esprimo sulla Benetton perché non ho visto nulla ma le Zebre sospese per pioggia proprio nel momento in cuiil temporale andavo diminuendo e la partita da rigiocare non domani ma a febbraio lascia perplessi davvero…partite di rugby rinviate per pioggia o temporali sono vere e proprie “mosche bianche”…

        • Sergio Martin 18 Settembre 2016, 00:03

          Si’, ma se è per questo mi pregio di aver visto nella mia citta’ una partita di 6 Nazioni in un campo insolitamente innevato, nello stesso giorno in cui a Parigi, nelle stesse condizioni, hanno sospeso la partita…Voglio dire che certe decisioni possono anche essere discutibli, ma non dobbiamo farci entrare il testa il tarlo del complotto, perchè altrimenti perdiamo il focus… Io stasera, con gran dispiacere, ho visto una partita bruttissima del Treviso, contro una squadra che sembrava di una categoria superiore. Il problema non è perdere, ma perdere in questo modo. A me fa proprio male che, dopo anni di Pro12, spesso e volentieri si prendano queste imbarcate. Mi dispiace per i tifosi, per i giocatori, per lo staff dei tecnici, per il movimento. Ma io non conto niente, e per quel poco che ne so, la mia impressione è che cosí non va…

    • Rabbidaniel 17 Settembre 2016, 22:35

      Prendiamo il giallo a McKinley: McKinley va alto al collo, in quel caso è giallo e meta tecnica a termini di regolamento. Poi dipende da che regolamento si prende in considerazione. Sul giallo a Bigi per me l’arbitro non ha richiamato a dovere il giocatore, ma il giallo ci sta ed è professionale in quanto fatto in red zone. Veramente dopo un 64 a 10 stiamo a discutere dell’arbitro?

      • mauro 17 Settembre 2016, 22:38

        Perchè no? A me il commento di @cla migliora la serata.
        La depressione alla mia età uccide

        • Rabbidaniel 17 Settembre 2016, 23:06

          Mauro tu sai che adotto la convenzione di Dublino 😀

      • try 17 Settembre 2016, 22:39

        No non dovremmo, ma se l’arbitro fischia male come la squadra che perde, allora qualcosina possiamo dirlo.

      • Unforgiven79 18 Settembre 2016, 17:40

        “Fallo è quando arbitro fischia.”

    • Bariddu 17 Settembre 2016, 22:40

      Si, è da qualche anno che ci sono segnali per spingere un allontanamento del Rugby Italiano dal panorama Europeo….ultimamente questi segnali stanno diventando sempre piu evidenti.

      Opinionisti di rilievo anglosassoni ormai ci sputtanano senza tanto pudore (vedi Jonathan Davies), quando giocano le nostre franchigie gli stadi son quasi vuoti, la BBC spesso manco le manda in onda (e gli sponsor non son contenti) e da quest’anno neanche la TV italiana caga il Pro12. C’è solo un canale stream di bravi ragazzi che fa quello che puo.

      Non so la giornataccia di oggi mi sembra il preannuncio di tempi ancor piu cupi a venire.

      • zappinbo 17 Settembre 2016, 23:04

        Anche le squadre italiane hanno fatto molto per meritarsi questo, figure indicibile negli ultimi 2-3 anni, dall’eccellenza alla nazipnale. Perché non dovrebbero avercela.con noi?

        • Bariddu 17 Settembre 2016, 23:18

          Giustissimo. totale mancanza di risultati nonostante il tempo e i soldi spesi.
          Ornai sono 16 anni che siamo nel panorama professionistico e ancora si sta al punto di partenza…programmazione, obbiettivi a lungo termine, professionismo…tutte parole buttate li senza che nessun risultato si avverasse. E non si puo valutare un movimento senza prendere in considerazione i risultati.

          L’Italia del Rugby perde perche è triste, e questo è un fatto non difficile da analizzare.
          Quello che faccio fatica a capire è come mai il Rugby in Italia NON CRESCE.

          • Giovanni 17 Settembre 2016, 23:35

            http://terzo-tempo.blogautore.repubblica.it/2016/09/17/la-grande-illusione/
            “Ci eravamo illusi di essere già arrivati. Invece era solo l’inizio: servivano impegno, passione. Umiltà, sacrificio. Mentre gli altri crescevano, noi ci siamo seduti. Perdendo la nostra identità: quella voglia di combattere che era il solo modo per tenere il passo, in attesa di imparare”.
            Sono le stesse parole che Munari e qualcun altro (pochi per la verità) gli andavano ripetendo durante le prime edizioni del 6N: “attenzione, il torneo è un punto di partenza verso qualcosa di nuovo, non un traguardo su cui adagiarsi”.
            Ma lui era troppo preso dalle sue guerre personali per conservare il potere (vedasi attacchi ad Innocenti). Adesso, a distanza di tanti anni, si mette in bocca quelle parole altrui dell’epoca, manco la colpa sia stata di altri. Ed invece la genesi di tutto questo sfascio è sua, lui ne è il responsabile, lui inaugurò il “metodo Dondi” dei serbatoi di voti, poi procrastinato “nella continuità” con il passaggio di consegne al delfino designato. Lui ha cominciato la distruzione di quanto faticosamente costruito dalle società nel corso degli anni 80 e 90 e che adesso ha trovato il perfetto continuatore nel suo erede.

          • Bariddu 17 Settembre 2016, 23:48

            Grazie Giovanni segnalazione interessantissma, da far riflettere davvero, specie in questi giorni.

          • Hullalla 18 Settembre 2016, 00:26

            @Giovanni
            Veramente c’era anche qualcuno prima di Dondi, che conosceva benissimo i metodi di gestione federale (con annessa rielezione ad libitum) e secondo molti e’ stato un protagonista ai tempi della ammissione dell’Italia al Sei Nazioni.
            Gavazzi e’ arrivato molto, ma molto dopo.

          • Giovanni 18 Settembre 2016, 00:46

            Mondelli…?
            https://ilgrillotalpa.com/2011/05/16/maurizio-mondelli-ricordo-di-un-presidente/
            Ma Dondi divenne presidente nel ’96 e sotto la sua guida ci fu l’ingresso nel “salotto buono” del rugby internazionale. Negli ultmi 15 anni ci sarebbe dovuto essere quel salto di qualità (passaggio al professionismo) che non c’è mai stato. Poi il tentativo di mettere la pezza, prima col progetto statura e poi con la Celtic. Troppo poco e troppo tardi, ma soprattutto, l’ennesimo ricorso ad espedienti (vedasi oriundi) per non avere la forza di mettere mano nel profondo a tutta la struttura del rugby italico.

        • fracassosandona 18 Settembre 2016, 09:07

          Anche un orologio rotto dice il vero due volte al giorno. 🙂

    • sentenza 17 Settembre 2016, 23:00

      Più che altro se non gli ridiamo un pò dei soldi in più che ci passano.

    • marcoV 18 Settembre 2016, 01:37

      Che la redazione mi banni, ma tu vergognati

    • fr78it 18 Settembre 2016, 10:32

      potrebbe essere che appresa la notizia del rieletto abbiano voluto dare un segnale ! 😀 😀 😀 …. si vede che anche oltre manica credono che ora i prossimi 4 anni saranno diversi !! 😀 😀 😀

  5. carlo s 17 Settembre 2016, 22:30

    son soddisfazioni

  6. Gigi da Dolo Venezia 17 Settembre 2016, 22:35

    Peggio di così…..
    Vince Gavazzi!
    Benetton 64-10 volete di peggio?

  7. try 17 Settembre 2016, 22:37

    Se l’arbitro avesse fischiato metà degli in avanti e metà delle rimesse storte, avremmo vinto 🙂
    Scherzi a parte (solo la parte finale del discorso), che squadra di merda.
    60 punti sono davvero troppi. Hanno subito fisicamente tutti gli impatti. Nei placcaggi loro riuscivano sempre riciclare la palla (ho visto di quei in avanti…).
    Giocare in casa loro è sempre molto difficile, ma se non ci metti le palle ne prendi 60 appunto.
    Crowley deve lavorare moolto per rendere questa squadra competitiva.
    Consoliamoci che almeno quest’anno non hanno aumentato l’abbonamento…

  8. ermy 17 Settembre 2016, 22:38

    Prestazione incommentabile! Kieran, ben atterrato fra noi! 🙂
    Comunque credo che i ragazzi abbiano voluto sottolineare la loro amarezza per non essere stati iscritti al… Pro 14! in fin dei conti avevano dimostrato di poterci stare, no? Ah, ahh! 😀

  9. Giovanni 17 Settembre 2016, 22:42

    Sempre una festa a Swansea, quando arriva Treviso:
    2010-2011: Ospreys – Benetton Treviso 32-16
    2011-2012: Ospreys – Benetton Treviso 41-10
    2012-2013: Ospreys – Benetton Treviso 28-3
    2013-2014: Ospreys – Benetton Treviso 75-7
    2014-2015: Ospreys – Benetton Treviso 44-13
    2015-2016: Ospreys – Benetton Treviso 47-10
    2016-2017: Ospreys – Benetton Treviso 64-10
    Punti fatti: 59; punti subiti: 331.

  10. ermy 17 Settembre 2016, 22:48

    E intanto le Zebrette zitte zitte, se oggi Innocenti non si fosse sfogato nei pressi di Parma, sarebbero a quota 6 quasi sicuro…

  11. frank 17 Settembre 2016, 22:48

    Crowley si starà rendendo conto solo ora in che razza di paludaio si è cacciato.

    • gsp 18 Settembre 2016, 00:45

      Poche chiacchiere Frank, la squadra ce l’ha LA responsabilitá é anche sua. Su.

      • frank 18 Settembre 2016, 12:04

        allora sono tutti scarsi gli allenatori di Treviso, se la squadra c’è. e quindi la colpa è di chi li ingaggia.

        delle due l’una.

        oppure è colpa di tutti (giocatori, allenatori, società, federazione)

        • gsp 18 Settembre 2016, 12:47

          No, gli allenaori stanno lavorando tocca a loro mettere una pezza e subito (era cosi’ anche l’anno scorso). questa squadra puo’ fare meglio e penso e spero che lo faccia nel corso della stagione.

          adesso che vuoi dalla federazione? 4mln e mano libera non bastano. ne vogliamo 5, 6, 7?

  12. mirco77 17 Settembre 2016, 22:54

    Come si fa a parlare di errori arbitrali dopo una prestazione del genere. Praticamente la Benetton ha retto i primi 20mins in difesa ed in attacco non è stata mai veramente pericolosa. Purtroppo devo riprendere il mio commento dopo l’amichevole contro i Leicester Tigers, per me Treviso quest’anno non avrà una stagione molto differente dalla scarsa. Speravo di sbagliarmi ma dopo questo inizio non ho molte speranze.

    • try 17 Settembre 2016, 22:56

      mi ripeto, se l’arbitro fa una prestazione pessima alla pari di quella di Treviso, perchè mai non dovremmo parlarne?

      • gsp 18 Settembre 2016, 00:47

        Non ho visto LA partita. Ma in generale, daccordo con te. Davvero non capisco perché se sei scarso gli errori arbitrali diventano leciti.

  13. mirco77 17 Settembre 2016, 23:01

    Perché non è l’arbitro che subisce gli impatti fisici come ha fatto Treviso questa sera, non è l’arbitro che non permette a Treviso di fare più di 3/4 fasi con palla in mano, non è l’arbitro che dice ai trequarti di Treviso di non attaccare mai con decisione la linea è potrei continuare.

    • try 17 Settembre 2016, 23:38

      Sono d’accordo con te su quello che hai scritto. L’ho anche scritto io.
      Ma questo non toglie il fatto che l’arbitro ha fischiato a senso unico. E lo fanno quando la partita è ancora giocabile.
      Ma ripeto Treviso ha giocato di merda. Inguardabili.

  14. mirco77 17 Settembre 2016, 23:10

    Tibaldi, con la Benetton in 13, dopo aver vinto una punizione in mischia a centrocampo la batte veloce, perdiamo la palla e dopo 2mins prendiamo un’altra meta. Non è l’arbitro a dire a Tebaldi di fare queste cazzate. Per chi dice che Treviso quest’anno ha una squadra più lunga ed equilibrata: sarà anche più lunga, ma è equilibrata verso il basso.

  15. pauldarcy 17 Settembre 2016, 23:13

    Dai Kieran che stasera non si è sprecato nulla

  16. Bariddu 17 Settembre 2016, 23:22

    Qualcuno mi puo spiegare come mai il Rugby in Italia non cresce?

    • parega 17 Settembre 2016, 23:43

      Nn abbiamo saputo creare in sedici anni nel rugby che conta…in ordine di importanza :
      Dirigenti…sia di club che ovvio di nazionale
      Totale mancanza di allenatori di livello internazio ale
      Ovviamente settori giovanili senza allenatori…oppure con allenatori improvvisati xche’ hanno tempo da dedicare
      Ultimo……gestione del bilancio federale fai da te’

    • deegan 18 Settembre 2016, 08:14

      perchè è nano!

  17. tifoso ignorante 17 Settembre 2016, 23:40

    Fantastici…
    Dopo due settimane di “buoni segnali – si intravede qualcosa – un’altra squadra rispetto allo scorso anno – ecc. ecc.” di colpo si passa alle considerazioni esistenziali e alla squadra di m….
    Problema che accomuna anche le ottime Zebre, sbeffeggiate dopo una imbarcata simile con gli stessi avversari ma oggi fermate dal tempo malandrino mentre malmenavano i campioni in carica.
    Abbiamo giocato contro la prima franchigia gallese, che dopo la pessima annata scorsa è piena di motivazioni, in gran forma fisica e mentale, gioca in casa, mentre noi mettiamo in campo reduci da infortuni, seconde-terze scelte, giocatori in dieta (in pieno spirito “facciamo giocare tutti”), e come non bastasse giochiamo 20 minuti in 13 e 10 in 14 (il cartellino a Bigi ci stava, quello a Mc Kinley al 50% e quello di Steyn non ci stava proprio..).
    D’accordo, abbiamo giocato senza fiducia e con meno concentrazione del solito, ma aspettiamo prima di spargere la m… col ventilatore!

    • Rabbidaniel 18 Settembre 2016, 00:06

      Il giallo a McKinley al 100% e anche quello di Steyn: Braam solleva e butta a terra l’avversario senza accompagnarlo a terra, gli è andata bene che l’asse spalle bacino era abbastanza a livello, altrimenti sarebbe stato uno spear-tackle della madonna da rosso diretto. Questo a norma di regolamento eh

      • Sergio Martin 18 Settembre 2016, 00:11
      • Camoto 18 Settembre 2016, 00:29

        Anche per me ci stavano eccome. Quello di Mckinley l’ho pensato al primo replay, dopo sposta le mani, ma l’ha agganciato proprio al collo mentre era in tuffo.

      • tifoso ignorante 18 Settembre 2016, 10:53

        Parlo da tifoso ignorante, e come tale sono andato a rivedermi per bene le azioni incriminate.
        Al minuto 86 circa di R.Ch. Steyn placca l’avversario assieme a Traore, l’avversario ha il corpo parallelo a terra, Steyn lascia l’avversario con la mano sinistra a 10 cm da terra, mentre la mano destra lascia l’avversario quando è già a terra.
        In effetti può essere considerato un intervento falloso, ma direi da giallo al 50%, non oltre.
        Al minuto 69 Mc Kinley placca l’avversario che sta planando in meta. Ha la mano destra contro il pallone (che l’avversario tiene vicino al collo nel gesto di allungarsi per schiacciare) e la mano sinistra lungo il fianco dell’avversario. Anche qua devo correggere il mio giudizio. Non era giallo e basta (da tifoso ignorante).
        Poi sicuramente non è dell’arbitro che si deve parlare dopo partite del genere, su questo sono d’accordo, ma questo non significa accanirsi su una squadra gia massacrata sul campo dando torto su tutto….

        • narodnik 18 Settembre 2016, 11:04

          tifoso e’ da sempre cosi’,al 6 nazioni e’ la stessa cosa,la squadra piu’ debole o meno blasonata?deve faticare il doppio per vincere,gli arbitri vanno convinti con prestazioni sul campo se gli dici che anziche’ di 60 avresti potuto perdere di 53 ti ridono in faccia,invece trovo gravissima la sospensione delle zebre,per chi non lo avesse capito i celtici nella loro lega non ci vogliono,come per il 6 nazioni ci hanno fatto entrare solo per motivi economici e mo si sono pure accorti che non ci cavano mica tanto,ma attendiamo le nuove mosse del rieletto presidente..

        • ermy 18 Settembre 2016, 15:39

          @tifoso ignorante, invece le decisioni dell’arbitro sono tutte corrette. Solo tifoso o hai anche giocato?
          Se hai giocato ti accorgi subito che Steyn con Biggar ha un atteggiamento per fare male, sul placcaggio alto non parliamone nemmeno, li hai mai presi? 🙂

          • tifoso ignorante 18 Settembre 2016, 18:59

            Per carità!!
            Sono solo un tifoso ignorante!

  18. tony 18 Settembre 2016, 08:17

    Il video era disturbato per cui ho smesso di guardare la partita, ma l’impressione è che a parte l’aspetto tecnico che non sono in grado di commentare, siamo estremamente inconsistenti negli impatti , e nei punti d’incontro, per cui si aprono sistematicamente voragini,sembrava giocassero una squadra in gita premio(Benetton) contro una compagine in competizione(Ospreys)…..con queste premesse non può esserci incontro.

    • ermy 18 Settembre 2016, 09:00

      Io l’ho vista dal ’30 circa, si vedeva bene…
      La tua impressione è corretta, un’altro sport, altra velocità, impatti, velocissimo il riciclo e la trasmissione.
      I nostri placcaggi soft o fuori tempo, attacco nullo e orgoglio poco.
      Crowley era veramente nero!!!

      • fabrio13H 18 Settembre 2016, 13:33

        …non so per l’orgoglio (almeno quando sono rimasti in 13, mi è sembrato che l’abbiano messo in campo 🙂 ) ma per il resto concordo al 100%.

  19. deegan 18 Settembre 2016, 08:34

    dai Ragas, io non godo …..ma i 64 alle zebre ci stanno come i 59 al treviso, è solo una questione di 5 punti…..Cabala:
    Ospreys 59 zebre 5
    Ospreys 64 Treviso 10
    se le Zebre avessero fatto una meta non trasformata sarebbero stati a 10 ma
    gli Ospreys si sarebbero incazzati e avrebbero segnato una meta non trasformata e sarebbero andati a 64, ovvero Benetton al pari delle zebre, però con una differenza che ieri le Zebre (della quale io sono sempre critico) con solo giocatori italiani per 40 Minuti ha dominato i campioni pro12, che non vuol dire Zebre fuori dalla crisi o la rinascita, ieri sera (senza andare a parare sul complotto) chi ha preso la decisione di sospendere la partita gli andrebbe fatto il test Tossicologico.
    e per una volta Brave Zebre!!!!!!
    mentre per Treviso Volare basso per ora la franchigia Parmigiana non si tocca.

    il risultato non cambia Ospreys sarà il prossimo vincitore pro 12.

  20. M. 18 Settembre 2016, 10:14

    Comunque è lo stesso punteggio pigliato l’anno scorso a CArdiff, più o meno, i valori in campo, tempo, sono questi.
    Poi tutti quest’anno a parlare di rugby champagne, che il rugby è divertimento e non si gioca solo di mischia.
    Io ci andrei molto piano a fare i brillantoni quando ancora non ne abbiamo materialmente le possibilità. I bokke ai mondiali ci sono andati vicino a vincere con gli AB mettendo in campo rugby, champagne e fantasia?

    • zappinbo 18 Settembre 2016, 10:29

      I valori in campo erano questi – ieri. Resto ottimista sulla Benetton migliorata quest’anno, ieri é andato storto tutto.quello che poteva andare storto, succede. Ci rialzeremo la settimana prossima, sperando di ritrovare Fuser e Bronzini.

  21. bangkok 18 Settembre 2016, 11:43

    Non l’ho vista.
    Dispiaciuto dal risultato ma tempo addietro esprimendo la mia fiducia in questo Benetton avevo scritto che il percorso di miglioramento sarà cmq duro e che si dovranno affrontare giornate estremamente negative.
    Ieri è stata una di queste ed ho il timore che i giocatori (sbagliando) abbiano affrontato questa gara già dandola x persa e pensando ai prossimi impegni casalinghi (lo spero proprio).
    Credo altresi che Crowley abbia provveduto ad esprimere il “suo punto di vista” negli spogliatoi e che questa settimana faccia scontare la pena ai suoi giocatori in modo da averli belli cattivi il prox Weekend.
    Cmq piano con lo sparare a zero sulla squadra, ma cosa vi aspettavate? Una squadra già pronta a confrontarsi e vincere contro squadroni di Top14 o Premier (piano anche con la facile ironia).
    Questa squadra farà bene, dategli tempo.
    Su questo arbitro non parlo non avendo vista la partita, ma è indubbio che non siamo trattati equamente ed avere un arbitro contro vuol dire perdere di poco partite punto a punto o perdere di 60 partite che cmq avresti perso magari di 20/30…..e partite andate così ne abbiamo viste molte.
    Questo senza togliere colpe ai giocatori.

    • fabrio13H 18 Settembre 2016, 13:27

      …nella sostanza sono d’accordo con te, correggerei solo il -20/30 con un -30/50 (ma per il -30, avrebbe dovuto girare proprio tutto per il verso giusto ai nostri).

    • franzele 18 Settembre 2016, 14:02

      D’accordo con la fiducia, ma credo che il miglioramento debba fare leva su dei punti fermi, che però sono ancora lontani dall’essere intuibili, prima ancora che evidenti.
      La struttura di gioco ha bisogno di uomini che la sviluppino e che la rendano consistente, dubito che si possa tirar fuori sangue dai muri, non abbiamo giocatori di qualità nella linea dei 3/4.
      Vedere come sono stati strapazzati benvenuti e Sgarbi, come non si sia riusciti a creare un buco che sia uno e poi, nel caso di Sgarbi, subito vanificato da una palla persa.
      Ok, gli Ospreys sono una squadra estremamente quadrata, ma quando ha deciso di aumentare il ritmo noi siamo crollati e si è vista una distanza enorme tra quello che siamo e quello che dovremmo essere, anche per provarci.

  22. frank 18 Settembre 2016, 12:07

    Arbitro cattivone!!

  23. balin 18 Settembre 2016, 13:43

    e siamo già al #la prossima e’ obbligatorio vincerla!!
    battere Newport a,questo,punto,è proprio il minimo, tanto più che ieri hanno riposato in tanti
    fate quel che volete, magari sarete 15’contro 15 e mezzo ma dovete vincere ugualmente e pure bene
    Forza leoni

  24. 6nazioni 18 Settembre 2016, 21:17

    e’ ora di ritornare nel campionato italiano basta con queste figure di m.
    i migliori andranno all’estero.

  25. giobart 19 Settembre 2016, 13:52

    Che cavolo è successo? 52 punti di differenza?
    Non me l’aspettavo!

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Nacho Brex verso i Bulls: “Classifica corta, dobbiamo fare punti”

I biancoverdi si stanno preparando alla penultima giornata dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton, Zatta: “Siamo un club rispettato a livello europeo, la strada è quella giusta”

Dopo la vittoria sugli Sharks i Leoni e il loro presidente ci credono ai playoff. E sull'ampliamento del Monigo...

item-thumbnail

Cosa serve al Benetton per andare ai playoff? La classifica a due giornate dalla fine e le partite degli avversari

I biancoverdi hanno bisogno di almeno un bonus a Pretoria per poi giocarsi tutto con Edimburgo, ma c'è anche un modo per qualificarsi con direttamente...

item-thumbnail

L’incredibile statistica del Benetton che ha fruttato la vittoria con gli Sharks (e non solo)

Un fondamentale è stato decisivo nella sfida di Durban contro i sudafricani

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Grande merito agli avanti. Ora pensiamo ai Bulls”

Dalla delusione di Gloucester alla vittoria con gli Sharks pensando subito alla prossima gara

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto vedere la squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei biancoverdi nel post partita con gli Sharks