Rugby Championship, i XV della sfida tra All Blacks e Springboks

Hansen e Coetzee lanciano Ardie Savea e Pieter-Steph du Toit dal primo minuto. 50esimo cap per Francois Louw

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 14 Settembre 2016, 20:29

    Ma L’ambie? E Pollard?

    • Bigpaci 14 Settembre 2016, 21:06

      Pollard è stato operato ed è sulla via del ritorno, idem per Lambie che dopo la concussion contro l’Irlanda nel week-end dovrebbe giocare in currie cup

  2. davp 14 Settembre 2016, 20:36

    forse forse riusciranno a migliorare il massimo distacco fermo a quota +36, le condizioni ci sono tutte, purtroppo.

  3. fabiogenova 14 Settembre 2016, 21:21

    Non credo che gli Springboks verranno umiliati in Nuova Zelanda. Perderanno, ma senza distacchi bulgari.

  4. Frank_BOBO 14 Settembre 2016, 21:28

    Spero A.Savea possa far vedere di meritarsi il posto da titolare!!

    Da notare,secondo me, quanto è granitica la formazione AB: pochissimi cambi strategici (a parte quelli forzati per la terza linea)..segno che forse che quella è la direzione verso cui si vogliono muovere per il mondiale; mi colpisce questa cosa che Hansen, nonostante possa permetterselo, osa e sperimenta pochissimo: Dixon, Squire hanno giocato molto poco, lo stesso Tamaniwalu, McKenzie niente…beati loro che disponibilità ed idee cosi’ chiare!!

    Auguri Bocks!

    • gasport 15 Settembre 2016, 11:23

      Io direi piuttosto la “coerenza”…Si fa male una terza chiamano una terza…Si fa male un 10 chiamano il 10…Non come qualcun altro che conosciamo noi…

  5. Bigpaci 14 Settembre 2016, 21:47

    Bene Marx in panchina, manca Janse van Rensburg e poi sono contento, dopo l’orrenda prova in Australia serve un riscatto, difficile la vittoria ma almeno una buona prova è auspicabile

    • xnebiax 15 Settembre 2016, 00:03

      Io non capisco perché Janse Van Rensburg non sia convocato. De Jongh e De Allende non sono male, ma JvR fa la differenza. Lo si è visto in tutto il SR e ora che è tornato anche in Currie Cup gli ho visto fare una ottima partita nella sconfitta dei suoi Lions contro i Bulls. Per me lui e Marx devono far parte del futuro degli Springboks.

      • Bigpaci 15 Settembre 2016, 15:14

        considerando anche che DE Jongh è stato usato spesso in prima fase per fare il set up centrale, cosa che JvR sa fare benissimo, e quasi mai per distribuire da secondo uomo. Kriel non mi dispiace a 13 ma anche una combinazione JvR-De jongh è interessante.
        restando in attesa di Pollard e Serfontein, ovviamente

  6. Pif87 15 Settembre 2016, 10:32

    Finalmente Du Toit dal primo minuto! Tenerlo, per lo stato di forma che ha, come impact player era follia, anche perchè De Jager negli ultimi tempi non è esattamente al top. Meglio tardi che mai per Marx. Contento per Koch: se è in giornata è nettamente superiore ad Adriaanse a mio parere (di fatti se ne andrà ai Saracens…).
    Per le terze: in altri post avevo criticato la scelta di impuntarsi su Louw perchè poco brillante…ecco, contro gli AB mi rimangio tutto e spero nel partitone di François. Mohoje il suo fino adesso l’ha fatto e le alternative a blindside con un minimo di esperienza internazionale sono davvero poche. Anche a giovani Notshe è infortunato, io sarei stato contento se avessero convocato Jean-Luc Du Preez degli Sharks al limite.
    Trequarti: Coetzee coraggioso ad insistere sulla cerniera De Klerk-Jantjies, ottuso se non gli modula un game-plan efficace attorno. Così come per De Allende, che se non vengono sfruttate alcune sue peculiarità è inutile. Non convocare Van Rensburg in questo momento è veramente immotivato. De Jongh il suo lo fa, ma a questo punto se vuoi entrare nell’ottica di “costruiamo un nuovo ciclo Bok anche a costo di prenderle”, convoca i migliori a livello nazionale e poi si vedrà. La mancanza di Le Roux comunque si sente davvero molto; al limite un certo livello di imprevedibilità lo darebbe Kolbe, ma in molti in SA non lo ritengono fisicamente idoneo al livello internazionale.
    In conclusione, o i Boks sfoderano una prestazione monstre, o gli All Blacks la portano a casa senza eccessivi patemi d’animo.

  7. B.folko 15 Settembre 2016, 16:38

    Finalmente Sopoaga!! E cmq piede o no Barrett è una mina vagante per le difese avversarie

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News