Rugby Championship 2016, scelti gli Springboks in campo a Salta

La squadra di Coetzee attesa dalla rivincita contro l’Argentina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Pif87 24 Agosto 2016, 15:04

    Du Toit al posto di De Jager e, mi piange il cuore, ma Jaco Kriel al posto di Louw. Louw lo farei rifiatare una partita dato che lo vedo un po’ appannato rispetto ai suoi standard.

  2. marco 24 Agosto 2016, 16:23

    personalmente spero che quando rientreranno Pollard e Lambie saranno loro a giocarsi la maglia titolare (o provare goosen a 10)…Jantjies non mi sta entusiasmando per nulla!! sinceramente sembra un pesce fuor d’acqua, come pure Mapoe..nessuno mette in discussione la loro straordinaria stagione ma per ora a livello internazionale non si posso vedere, prferisco Kriel a centro, e serfontein che vabeh è ko (qualcuno ha notizie di jj enghelbrecht? è infortunato? non capisco perchè estrometterlo così dal nulla) comunque anche loro un po’ falcidiati da infortuni vari, ma piuttosto di mbonambi e mohoje (difensivamente magari è molto forte ma nulla più) ci sono altre soluzioni nelle squadre saf che non siano legate al colore della loro pelle

  3. malpensante 24 Agosto 2016, 18:00

    Io invece tengo per Jantjies e preferisco mezzo Mapoe a Kriel intero. O Coetzee riesce a dare un gioco e un’identità ai Bokke, e in tempi brevi, o di gente che non si può vedere ce ne sarà sempre di più. Roba complicata anche per uno capace come lui, visto che non ci è riuscito neanche Meyer che è un altro di livello super.

    • Frank_BOBO 24 Agosto 2016, 18:09

      Penso che questa sia una fase inevitabile che devono affrontare..anch’io preferirei scommettere sulla mediana dei Lions..penso manchi l’esperienza, e un po’ di disciplina..

    • Pif87 24 Agosto 2016, 18:16

      mah…in verità Meyer un’identità ai Bokke la stava dando eccome, il punto è che ci sarebbero voluti ancora alcuni anni di lavoro senza ingerenza varie. Coetzee non è male come allenatore, sicuramente capace, ma non un’eccellenza. Aggiungiamo che negli ultimi anni si assiste a un’emorragia di giocatori spaventosa dal SA alla Francia e all’Inghilterra…quello è un vero problema…

      • malpensante 24 Agosto 2016, 18:37

        Se c’è uno che ha avuto enormi problemi di ingerenza politica, quello è Jack White e, con quel po’ po’ di casino intorno, sopra e di fianco, ha vinto un mondiale. Con un gioco del tutto originale e un’identità inconfondibile. Dopo di lui, la curva del grafico è andata giù e lì più o meno è rimasta.

        • Pif87 24 Agosto 2016, 21:37

          D’accordo in parte…Jake White aveva del materiale umano per le mani allucinante, che mi piange il cuore dirlo, francamente adesso non vedo…sulla questione ingerenze diciamo che lo stress che è stato dato alla questione quote (da che la scelta di Coetzee, vogliamo dire più “accomodante” rispetto alle nuove “linee strategiche” della SARU) influisce senza dubbio su tutto il quadro

    • Stefo 24 Agosto 2016, 18:29

      per me il miglior Pollard resta l’apertura Sudafricana piu’ forte…Jantjies comunque oggi come oggi merita la maglia da titolare per la stagione fatta.

      • filosofo 24 Agosto 2016, 20:47

        per M. Stein tutta la vita ma sono un nostalgico …

  4. Bigpaci 24 Agosto 2016, 19:22

    La maglia 10 è indubbiamente di Pollard (quando sarà a posto), con Lambie e Jantijes dietro (Lambie più utile dalla panca perchè può giocare anche estremo), ma stando gli infortuni Jantije è la scelta migliore; Goosen a 15 ha giocato maluccio, soprattutto sulle palle alte, può dare una opzione in più da primo uomo in piedi ma nella prima uscita non ha brillato.
    I centri non mi piacciono, De Allende fuori condizione e Mapoe non ha gli spazi per far male; visto la fatica fatta nel portare avanti la palla contro l’Argentina il trattore di Janse Van Rensburg farebbe comodo.
    In terza tenere Kriel in panca è un delitto, è in forma smagliante per giocare 80 minuti in palla, sia piuttosto Louw a dare il cambio per avere più impatto, visto che pare un po’ stanco.
    In seconda alla fine è una questione di gusti, le 4 scelte possibili sono di altissima qualità, forse Mostert meriterebbe una chance.
    Sulla panchina: Marx lo buttiamo via?? Paige oltre a essere mediocre non è neanche sempre titolare ai Bulls, che ci fa??
    Sono molto dubbioso sulla bontà del lavoro di Coetzee, ma in ogni caso forza Bokke!

  5. Mr Ian 24 Agosto 2016, 19:36

    E’ strano come siano altalenanti le prestazioni di Jantjies e Mapoe tra i Lions e l Irlanda, quest anno tra TM e prima di Championship non ne hanno imbroccato una. Certo all apertura al momento non c’è una soluzione migliore, Goosen a parte, anche se in Francia ha avuto poche occasioni per giocare all apertura.
    Quanto a Mapoe, sugli standard Lions sarebbe titolare inammovibile, ora come ora vorrei vedere Kriel

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News