E intanto il patron dell’RCT conferma il nome di Shaun Edwards per la difesa
Tolone, Boudjellal fa il punto della situazione e dà l’aut aut a Dominguez
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Sergio Parisse ha raccontato come ha vissuto la sua ultima partita
Le impressioni e i pensieri verso il futuro per un nuovo capitolo della sua vita ovale

Top14: i verdetti dell’ultima giornata di stagione regolare
Le qualificate alle semifinali, le squadre che faranno il barrage e poi lo spareggio "salvezza/promozione"

Top 14: contro Bordeaux l’ultima partita di Sergio Parisse a Tolone
L'immenso numero 8 Azzurro stasera in campo, da titolare, per l'ultimo valzer

Top 14: la preview dell’ultimo turno di regular season
Si gioca domenica alle 21 su tutti i campi: Perpignan all'ultimo appello, Bayonne prova il colpaccio

Ronan O’Gara lo ammette: “Certo che voglio allenare l’Irlanda”
Reduce da una doppietta straordinaria in Champions Cup, il coach alza l'asticella dei suoi obiettivi
Non conoscendo tutti i retroscena, difficile farsi un’opinione corretta. Posso solo constatare che le parole di Boudjellal per una volta non sono (troppo) sopra le righe e potrebbero essere condivisibili. Per contro, mi chiedo quali siano i problemi di Dominguez: non se ne parla chiaramente.
secondo me Diego è un azzardo mejo affiancarlo con dei badanti anche se l’ unico che mi sembra ineccepibile sia Shaun .
Certo Budello è un vulcano bisogna stare attenti a dove (e)rutta …
Non conoscendo i retroscena è difficile farsi un’idea. Dico solo, però, che l’head coach ha la responsabilità del funzionamento collettivo della squadra e sarebbe bene fosse lui a scegliersi i suoi collaboratori. Altrimenti rischia di essere sotto tutela (come si evince dalle parole di Boudjellal). La campagna acquisti di Tolone a prima vista sembra essere deficitaria; la perdita degli Armitage, soprattutto Steffon, non è stata compensata da acquisti di egual valore. Ora si scelgono i collaboratori al posto dell’head coach. Mah…Dominguez non è un’acqua cheta, non credo sia disposto a metterci la faccia se non è lui a poter gestire il lavoro.
Secondo me fa bene il patron del Tolone a puntare su figure di altissimo livello per lo staff tecnico, visto che se lo può permettere, ma è chiaro che i tecnici devono collaborare ed essere nella massima armonia possibile, altrimenti ci saranno molti problemi, meglio scegliere bene adesso piuttosto che cambiare staff a gennaio.
torniamo a parlare di rugby, la vita continua… da un lato aveva stupito la scelta, mesi fa, di MB nell’individuare il successore di Laporte in Diego Dominguez, non per disconoscere gli evidenti meriti e le competenze rugbistiche del più famoso 10 italiano, ma a causa della relativa inesperienza gestionale agonistica dello stesso Diego… ora, al momento del subentro dopo sei mesi di affiancamento, stupisce altrettanto la ormai conclamata esautorazione e le ipotesi di incarico ad altri tecnici-manager… il motivo dichiarato è il non gradimento (da parte di Diego) di Maso, da affiancare a Delma e/o sostituire lo stesso (a regime)… MB ha dichiarato più volte, nel corso del campionato, che la mischia e gli avanti in genere lo avevano profondamente deluso, non tanto per incapacità fisica quanto per atteggiamento mentale e disciplina… fare di Delmas il capro espiatorio è forse troppo facile, ma d’altronde il responsabile del settore è/era lui… che poi sia il manager in capo (Dominguez) a dare il placet a MB, o MB a decidere d’imperio perchè chi paga è lui è questione aperta, di cui si sapranno (forse) alcuni aspetti tra qualche tempo… certo che, dopo un ricambio di organico che ha toccato quasi tutti i settori nell’arco di due stagioni, e la partenza di un leader carismatico come BL, Tolone si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2016/2017 con un sacco di punti interrogativi… attendo con ansia le amichevoli di agosto, sperando che nel frattempo nulla di extra-sportivo contribuisca a peggiorare il clima di tensione sociale che si respira in Francia…