Tolone, Boudjellal fa il punto della situazione e dà l’aut aut a Dominguez

E intanto il patron dell’RCT conferma il nome di Shaun Edwards per la difesa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Appassionato_ma_ignorante 19 Luglio 2016, 10:39

    Non conoscendo tutti i retroscena, difficile farsi un’opinione corretta. Posso solo constatare che le parole di Boudjellal per una volta non sono (troppo) sopra le righe e potrebbero essere condivisibili. Per contro, mi chiedo quali siano i problemi di Dominguez: non se ne parla chiaramente.

  2. lupin 3 19 Luglio 2016, 12:10

    secondo me Diego è un azzardo mejo affiancarlo con dei badanti anche se l’ unico che mi sembra ineccepibile sia Shaun .
    Certo Budello è un vulcano bisogna stare attenti a dove (e)rutta …

  3. fabiogenova 19 Luglio 2016, 13:19

    Non conoscendo i retroscena è difficile farsi un’idea. Dico solo, però, che l’head coach ha la responsabilità del funzionamento collettivo della squadra e sarebbe bene fosse lui a scegliersi i suoi collaboratori. Altrimenti rischia di essere sotto tutela (come si evince dalle parole di Boudjellal). La campagna acquisti di Tolone a prima vista sembra essere deficitaria; la perdita degli Armitage, soprattutto Steffon, non è stata compensata da acquisti di egual valore. Ora si scelgono i collaboratori al posto dell’head coach. Mah…Dominguez non è un’acqua cheta, non credo sia disposto a metterci la faccia se non è lui a poter gestire il lavoro.

  4. giobart 19 Luglio 2016, 14:05

    Secondo me fa bene il patron del Tolone a puntare su figure di altissimo livello per lo staff tecnico, visto che se lo può permettere, ma è chiaro che i tecnici devono collaborare ed essere nella massima armonia possibile, altrimenti ci saranno molti problemi, meglio scegliere bene adesso piuttosto che cambiare staff a gennaio.

  5. mistral 19 Luglio 2016, 15:42

    torniamo a parlare di rugby, la vita continua… da un lato aveva stupito la scelta, mesi fa, di MB nell’individuare il successore di Laporte in Diego Dominguez, non per disconoscere gli evidenti meriti e le competenze rugbistiche del più famoso 10 italiano, ma a causa della relativa inesperienza gestionale agonistica dello stesso Diego… ora, al momento del subentro dopo sei mesi di affiancamento, stupisce altrettanto la ormai conclamata esautorazione e le ipotesi di incarico ad altri tecnici-manager… il motivo dichiarato è il non gradimento (da parte di Diego) di Maso, da affiancare a Delma e/o sostituire lo stesso (a regime)… MB ha dichiarato più volte, nel corso del campionato, che la mischia e gli avanti in genere lo avevano profondamente deluso, non tanto per incapacità fisica quanto per atteggiamento mentale e disciplina… fare di Delmas il capro espiatorio è forse troppo facile, ma d’altronde il responsabile del settore è/era lui… che poi sia il manager in capo (Dominguez) a dare il placet a MB, o MB a decidere d’imperio perchè chi paga è lui è questione aperta, di cui si sapranno (forse) alcuni aspetti tra qualche tempo… certo che, dopo un ricambio di organico che ha toccato quasi tutti i settori nell’arco di due stagioni, e la partenza di un leader carismatico come BL, Tolone si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2016/2017 con un sacco di punti interrogativi… attendo con ansia le amichevoli di agosto, sperando che nel frattempo nulla di extra-sportivo contribuisca a peggiorare il clima di tensione sociale che si respira in Francia…

Lascia un commento

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14