Tolone, Boudjellal fa il punto della situazione e dà l’aut aut a Dominguez

E intanto il patron dell’RCT conferma il nome di Shaun Edwards per la difesa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Appassionato_ma_ignorante 19 Luglio 2016, 10:39

    Non conoscendo tutti i retroscena, difficile farsi un’opinione corretta. Posso solo constatare che le parole di Boudjellal per una volta non sono (troppo) sopra le righe e potrebbero essere condivisibili. Per contro, mi chiedo quali siano i problemi di Dominguez: non se ne parla chiaramente.

  2. lupin 3 19 Luglio 2016, 12:10

    secondo me Diego è un azzardo mejo affiancarlo con dei badanti anche se l’ unico che mi sembra ineccepibile sia Shaun .
    Certo Budello è un vulcano bisogna stare attenti a dove (e)rutta …

  3. fabiogenova 19 Luglio 2016, 13:19

    Non conoscendo i retroscena è difficile farsi un’idea. Dico solo, però, che l’head coach ha la responsabilità del funzionamento collettivo della squadra e sarebbe bene fosse lui a scegliersi i suoi collaboratori. Altrimenti rischia di essere sotto tutela (come si evince dalle parole di Boudjellal). La campagna acquisti di Tolone a prima vista sembra essere deficitaria; la perdita degli Armitage, soprattutto Steffon, non è stata compensata da acquisti di egual valore. Ora si scelgono i collaboratori al posto dell’head coach. Mah…Dominguez non è un’acqua cheta, non credo sia disposto a metterci la faccia se non è lui a poter gestire il lavoro.

  4. giobart 19 Luglio 2016, 14:05

    Secondo me fa bene il patron del Tolone a puntare su figure di altissimo livello per lo staff tecnico, visto che se lo può permettere, ma è chiaro che i tecnici devono collaborare ed essere nella massima armonia possibile, altrimenti ci saranno molti problemi, meglio scegliere bene adesso piuttosto che cambiare staff a gennaio.

  5. mistral 19 Luglio 2016, 15:42

    torniamo a parlare di rugby, la vita continua… da un lato aveva stupito la scelta, mesi fa, di MB nell’individuare il successore di Laporte in Diego Dominguez, non per disconoscere gli evidenti meriti e le competenze rugbistiche del più famoso 10 italiano, ma a causa della relativa inesperienza gestionale agonistica dello stesso Diego… ora, al momento del subentro dopo sei mesi di affiancamento, stupisce altrettanto la ormai conclamata esautorazione e le ipotesi di incarico ad altri tecnici-manager… il motivo dichiarato è il non gradimento (da parte di Diego) di Maso, da affiancare a Delma e/o sostituire lo stesso (a regime)… MB ha dichiarato più volte, nel corso del campionato, che la mischia e gli avanti in genere lo avevano profondamente deluso, non tanto per incapacità fisica quanto per atteggiamento mentale e disciplina… fare di Delmas il capro espiatorio è forse troppo facile, ma d’altronde il responsabile del settore è/era lui… che poi sia il manager in capo (Dominguez) a dare il placet a MB, o MB a decidere d’imperio perchè chi paga è lui è questione aperta, di cui si sapranno (forse) alcuni aspetti tra qualche tempo… certo che, dopo un ricambio di organico che ha toccato quasi tutti i settori nell’arco di due stagioni, e la partenza di un leader carismatico come BL, Tolone si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2016/2017 con un sacco di punti interrogativi… attendo con ansia le amichevoli di agosto, sperando che nel frattempo nulla di extra-sportivo contribuisca a peggiorare il clima di tensione sociale che si respira in Francia…

Lascia un commento

item-thumbnail

Montpellier rischia la retrocessione in ProD2, ma si salva con un calcio al 77′ di Carbonel

Grenoble sfiora l'impresa e la promozione in Top 14, ma il mediano francese evita una clamorosa disfatta a 3 minuti dalla fine

17 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il programma delle semifinali con il Tolosa di Ange Capuozzo

L'azzurro sarà impegnato il prossimo weekend

17 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

TOP14, barrage: le formazioni di Bordeaux-Racing 92

La vincente dello Chaban-Delmas affronterà in semifinale lo Stade Francais

16 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, barrage: nulla da fare per il Tolone di Garbisi, La Rochelle in semifinale

Pur in trasferta e con due cartellini gialli sul groppone, è lo Stade Rochelais a passare

16 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi: “Se a dicembre qualcuno mi avesse detto che sarei stato qui, l’avrei preso per pazzo”

Il numero 10 del Tolone e degli Azzurri torna alle fasi finali di Top 14 dopo due anni

15 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi si trasferisce a Tolone: i dettagli definitivi

Il cambio di casacca è stato ufficializzato dagli agenti del giocatore

15 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14