Super Rugby, ribaltone Hurricanes: vittoria e primo posto nella regular season

L’ultimo turno prima dei playoff mischia le carte tra le neozelandesi e vede i Lions cadere in Argentina. Definiti i quarti di finale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Paolo-01 17 Luglio 2016, 09:33

    Ieri ho visto Brumbies-Force e i padroni di casa non mi sono sembrati un granchè, specie nel secondo tempo. Se continuano così avranno poche chances ai quarti.

  2. malpensante 17 Luglio 2016, 09:55

    Bella rimescolata, il campo dà una mano a organizzare dei quarti che portino in semifinale i migliori.

  3. Mr Ian 17 Luglio 2016, 09:58

    Più che parlare dei migliori, ancora ci sarà tempo per loro visto l inizio della post season, oggi vorrei commentare i peggiori di questo SR.
    Chi sono sembrati completamente fuori posto sono stati i Kings, una squadra che avrei dubbi anche sulla loro vittoria della Currie Cup, un corpo estraneo in questo campionato e se si ritirassero non mi sorprenderebbe più di tanto. Anche se nelle ultime giornate si sono impegnati tanto per vincere una partita, su tutte la settiman scorsa in casa contro gli Highlanders.
    Dopo di loro le australiane Force e Reds, non so dire chi sia peggio tra le due, forse salvo i Force che almeno davano sempre l impressione di giocaserla, ma più di 60′ non reggevano. Ai Reds va il merito di aver lanciato tanti giovani quest anno, chissà magari con un anno di esperienza riusciranno ad essere più performanti. I Rebels hanno mostrato buoni margini di crescita, piazzandosi come terzi nella loro conference, hanno ottime individualità, su tutti McMahon, se riescono a tenerlo l anno prossimo potrebbero tranquillamente insidiare squadre più blasonate.
    Tra i rookie eccellenti, io do un voto maggiore ai Sunwolves piuttosto che ai Jaguares, i giapponesi fisicamente hanno perso tutti i confronti, ma come idea di gioco a mio avviso è stata superiore rispetto al rugby molto boring degli argentini. I Jaguares con la vittoria di ieri sera raggiungono quota 4 partite vinte, non so qual era il loro obiettivo, ma bene o male la sufficenza è stata raggiunta, vedremo in chiave Championship quanto avranno beneficiato di quest esperienza. Anche se per il prossimo anno qualche giocatore in più va inserito, lavorare tanto sulla disciplina e sul gioco d attacco.
    La mia personale delusione quest anno sono stati i Cheetahs. Considerando la rosa non proprio scarsa rispetto alle altre sud africane, mi aspettavo qualcosa in più, quanto meno insidiare i Bulls. Invece la squadra del buon Smith ha preso delle belle imbarcate importanti, è vero che in rosa ci sono molti elementi giovani e che cresceranno, però dopo due anni di miglioramenti, quest anno si son fermati. Gli va dato merito di giocare un rugby molto arioso, non proprio in stile sud africano..un loro giocatore che mi piace tanto è il capitano, mascellone Venter, gran lottatore, tecnica non sopraffina ma buon fisico..

    • IsaacRoss 17 Luglio 2016, 12:02

      Concordo per la maggior parte del discorso! Sono in disaccordo solo per quanto riguarda i Chetaas: visto il saccheggio che hanno subito negli ultimi anni (e anche De Jager se ne andrà la prossima stagione) non mi aspettavo molto di meglio da loro, dovevano mettere in mostra qualche buon giovane e lo hanno fatto! Restando in Sud Africa invece mi sarei aspettato molto di più dai Bulls, ad inizio anno mi piacevano molto e li avrei visti anche a livello di semifinale! Delusione anche per quanto riguarda i Warathas, non andare nemmeno ai playoff è un po’ troppo!

  4. IsaacRoss 17 Luglio 2016, 12:06

    Per quanto riguarda i quarti:
    L’unico veramente equilibrato per me è Lions-Crusaders, gli altri li vedo decisamente sbilanciati in favore delle neozelandesi!

    • B.folko 17 Luglio 2016, 15:36

      sono pienamente d’accordo e spero che vincano le NZ, i più in forma mi sembrano gli Highlanders, anche se sarebbe bello vedere per la prima volta vincere i Canes!!!

  5. Stefo 17 Luglio 2016, 12:38

    Io invece penso che anche Brumbies v Highlanders sia molto equilibrato ed anzi penso che i Brumbies riusciranno a spuntarla

  6. echein 17 Luglio 2016, 15:04

    Gli stormers che giocheranno in casa con i chiefs non li darei già per morti,anche lì io mi aspetto una partita abbastanza equilibrata

  7. Giorgio Brera 17 Luglio 2016, 16:27

    Niente da dire, i Lions hanno davvero buttato nel cesso una bella occasione. Gli Hurricanes ringraziano. Grandi Giaguari! Per i quarti di finale la vedo difficile che non vincano tutte le NZ, che vuol dire 4 squadre in semifinale, per la prima volta se non erro. Per carità, magari ci potrà essere qualche sorpresa, forse proprio i Lions. Tifo Hurricanes che sono gli unici a non aver mai vinto il SR, ma difficile fare pronostici.

  8. fabiogenova 17 Luglio 2016, 16:43

    ecco le semifinali: Hurricanes-Highlanders e Stormers-Lions.

  9. Dusty 17 Luglio 2016, 17:46

    Non so voi ma io le telecronache di Sky non le sopporto più. Soprattutto non sopporto De Rossi e mi chiedo per quale motivo venga pagato per parlare a sproposito per tutta la partita. Va bene la battuta se accompagnata ad un commento tecnico che porta un contributo di conoscenza allo spettatore ma invece niente di tutto questo solo scemenze in continuazione. Ecco perché pigio il tasto giallo e cambio commento. E poi mi chiedo anche se non riesci a dire niente di tecnico probabilmente è perchè non hai proprio niente da dire e quindi alle Zebre che cavolo ci fai? Mi viene qualche dubbio.

    • sentenza 17 Luglio 2016, 19:11

      “…e quindi alle Zebre che cavolo ci fai?” Indovina…

  10. Dusty 17 Luglio 2016, 17:47

    PS: scusate lo sfogo ma proprio non ce la facevo più.

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: la marea Blues non si arresta, Highlanders travolti

Crusaders raggiungono la doppia cifra di sconfitte: tutti i risultati e gli highlights della 13esima giornata

19 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: colpaccio Blues! Vittoria sugli Hurricanes e primo posto in classifica

Guarda gli highlights del big match tra neozelandesi, un vero scontro tra titani

12 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: continua il duello ravvicinato tra Hurricanes e Blues

Una solo punto separa le due neozelandesi, al comando del campionato: tutti i risultati e gli highlights dell'11esimo turno

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il debutto di Leigh Halfpenny con i Crusaders

L'estremo gallese ha giocato 43' nella sconfitta con i Reds

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: ancora Tim Ryan, la nuova stellina del rugby australiano

Dopo la tripletta all'esordio da titolare dello scorso weekend, l'ala dei Reds si conferma con una doppietta sui Crusaders

4 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Leigh Halfpenny più forte degli infortuni, pronto al debutto in Super Rugby Pacific

L'estremo gallese è stato inserito nel XV titolare dei Crusaders che sfidano i Reds

3 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby